Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta's Fans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non credo si trattasse di cancro, visto che si dice esplicitamente che è una malattia virale, ora cosa sia di preciso non viene specificato, ma il cancro non ha origini virali!
    Ciò non toglie che si trattasse di una malattia virale gravissima e mortale, magari molto peggio del cancro (che fa sentire i suoi effetti più gravi solo in fase avanzata, mentre le malattie virali generalmente hanno effetto immediato)!
    Last edited by Kaiohshin87; 13 August 2006, 19:13.

Comment

• E' una malattia cardiaca..

Vegeta ssj2 io non mi immischio rispondi tu che sono entrato in trans . XD ( stacco per non far pensare ad abbreviazioni ambigue )

Appunto Chibi Goku, ancora peggio! Goku combatte con le forze degli altri, mica corretto però.. poi certo Vegeta non avrebbe eliminato il suo nemico ma il Final Flash alla massima potenza è comunque un colpo forte che fa ugualmente male.

Comment

• Originariamente Scritto da alessandro330
        si in quel periodo si Goku era ammalato di cancro -.-''
        Non era cancro.. e cmq Goku all'inizio del combattimento nn sembrava risentire di alcun male e, certo probabilmente avrebbe battuto il cyborg ma Vegeta l'ha battuto proprio senza problemi cosa che Goku cmq ha riscontrato mentre combatteva con lui prima che comparissero i sintomi
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• No, Gohan proprio non si è allenato, mi pare lo dica mentre combatte da Majin contro Goku ssj2, dopo che Goku dice di essersi allenato tantissimo e di essere diventato più forte di Vegeta per quel motivo Vegeta gli risponde di essersi allenato molto più di lui ma nonostante tutto la differenza tra i due non si è colmata.
          Altra parte che avevo dimenticato, l'ho rivista oggi rileggendo il manga. Ed in ogni caso, Vegeta non può sapere effettivamente di essersi allenato più di Goku, può ipotizzarlo, ma non saperlo con certezza
          Per Gohan, appunto, se non si è allenato vuol dire che Vegeta, in ogni caso, si è allenato più di lui

Vegeta potrà anche usare il Final Flash ma se l'avversario è forte il doppio non riuscirà comunque a vincere.
          La stessa cosa vale per ogni altro colpo energetico

Che c'è soltanto nell'anime, nel manga Goku non parla di combattimenti e nomina solo la fusione.
          Il fatto che non venga mostrato nel manga non vuol dire che non esista. I creatori dell'anime dovrebbero aver creato le puntate extra sotto la supervisione di Toriyama, almeno, in genere è così, quindi è probabile che sia stato Toriyama stesso a dare indicazioni su come proseguire quella parte di storia

Sbaglio o qualcosa non torna
          Ammetto di essermi sbagliato, non avevo calcolato che Vegeta entra nella stanza pochi giorni dopo. Come ho già detto, 251 puntate non sono facili da ricordare
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeta ssj2

Il fatto che non venga mostrato nel manga non vuol dire che non esista.
            Il fatto che nn venga mostrato nell'anime vuol dire che il tory nn ha ritenuto necessario mostrarlo e quindi se lui nn c'ha pensato "non esiste", che poi mi vieni a dire che quelli della Toei hanno seguito le indiczioni di Tory vuol dire che anche le cazzate dell'anime le ha inventate Tory.. vedi tu...

Comment

• Non sto parlando di puntate idiote come quelle in cui Crilin esce con Marion, ma sto parlando di pezzi di storia importanti
              L'allenamento nell'aldilà è rilevante, quindi è possibile che Toriyama abbia dato indicazioni
              sigpic

Comment

Non sto parlando di puntate idiote come quelle in cui Crilin esce con Marion, ma sto parlando di pezzi di storia importanti
                L'allenamento nell'aldilà è rilevante, quindi è possibile che Toriyama abbia dato indicazioni
                "possibile", non "certo"

Comment

Ed in ogni caso, Vegeta non può sapere effettivamente di essersi allenato più di Goku, può ipotizzarlo, ma non saperlo con certezza
                  Sì ma questo cosa vuol dire?
                  Vuol dire che Vegeta per tutti i 7 anni si è fatto un mazzo tremendo nella camera di gravità, è sicuro di aver seguito i migliori allenamenti, è sicuro di aver superato quello smidollato di Gohan, torna Goku a salutarli e si accorge che la differenza non è sparita, Goku è ancora più forte di lui.
                  Leggendo tra le righe Toriyama vuol farci capire che Goku è più talentuoso, ed è poi anche lo stesso Vegeta ad ammetterlo.

Originariamente Scritto da Vegeta ssj2
                  La stessa cosa vale per ogni altro colpo energetico
                  Esatto, per quello che inventarne sempre di nuovi è sì utile ma non potrà mai essere decisivo (poi contando che i nemici sembrano sempre capaci di rigenerarsi come se niente fosse...)

I creatori dell'anime dovrebbero aver creato le puntate extra sotto la supervisione di Toriyama, almeno, in genere è così, quindi è probabile che sia stato Toriyama stesso a dare indicazioni su come proseguire quella parte di storia
                  Guarda, di solito avviene l'esatto contrario, il mangaka di solito è così impegnato a sfornare le 20 pagine settimanali che non ha certo il tempo di avere voce in capitolo sull'anime.
                  E' successo anche che alcuni mangaka si interessassero in prima persona (la Arakawa (Hiromu) per esempio ha collaborato attivamente alla realizzazione dell'anime) ma solitamente non avviene e contando che di norma le aggiunte sono sciocchezze come garlick jr, scuola di guida, festa a casa di bulma ecc ecc dubito che la parte del torneo sia l'eccezione voluta da Toriyama.

Comment

• "possibile", non "certo"
                    Mai detto che sia certo

Leggendo tra le righe Toriyama vuol farci capire che Goku è più talentuoso, ed è poi anche lo stesso Vegeta ad ammetterlo.
                    Non ho negato che Goku sia talentuoso, ma, rifacendosi all'anime, ha avuto modo di allenarsi in maniera più costruttiva di quanto abbia fatto Vegeta, dal mio punto di vista

Guarda, di solito avviene l'esatto contrario, il mangaka di solito è così impegnato a sfornare le 20 pagine settimanali che non ha certo il tempo di avere voce in capitolo sull'anime.
                    E' successo anche che alcuni mangaka si interessassero in prima persona (la Arakawa (Hiromu) per esempio ha collaborato attivamente alla realizzazione dell'anime) ma solitamente non avviene e contando che di norma le aggiunte sono sciocchezze come garlick jr, scuola di guida, festa a casa di bulma ecc ecc dubito che la parte del torneo sia l'eccezione voluta da Toriyama.
                    Un esempio che posso farti e Tite Kubo, che sta partecipando attivamente per la realizzazione dei filler di Bleach, ma non penso abbia partecipato per gli episodi precedenti di minore rilevanza. Quando c'è stata la parte del torneo dell'aldilà Toriyama aveva probabilmente finito di scrivere il manga, ed avrebbe dovuto anche avere maggiore tempo per seguire l'anime, a meno che non sia messo subito al lavoro dopo Dragonball, ma non che io sappia
                    sigpic

Comment

Mai detto che sia certo

Non ho negato che Goku sia talentuoso, ma, rifacendosi all'anime, ha avuto modo di allenarsi in maniera più costruttiva di quanto abbia fatto Vegeta, dal mio punto di vista

Un esempio che posso farti e Tite Kubo, che sta partecipando attivamente per la realizzazione dei filler di Bleach, ma non penso abbia partecipato per gli episodi precedenti di minore rilevanza. Quando c'è stata la parte del torneo dell'aldilà Toriyama aveva probabilmente finito di scrivere il manga, ed avrebbe dovuto anche avere maggiore tempo per seguire l'anime, a meno che non sia messo subito al lavoro dopo Dragonball, ma non che io sappia
                      Certo..ma tutto questo nn prova che 1) Tory ha partecipato attivamente alla rewalizzazione dellanime e 2) che il tory abbia supervisionato quella scena dell'anime da te definita " IMPORTANTE"

Comment

• Vuoi continuare a darmi torto per forza, o a mettermi in bocca parole che non ho detto?

Non ho detto che l'esempio che ho fatto provi che Toriyama abbia partecipato alla realizzazione di quelle scene, ma che come ha fatto Kubo è possibile abbia fatto anche Toriyama
                        sigpic

Comment

Sicura che Tite Kubo collabori così strettamente?
                          Ti posto un estratto da un'intervista di questo marzo.
                          Se la vuoi leggere tutta è qui .

SJ: How involved are you in the Bleach animated series?
                          TK: I'm involved with the character designs. Usually the character designs are done with manga artists just overseeing, but in my case I actually draw what all the characters should look like--I am essentially drawing all of the characters that appear in the anime. It is very rare for the artist to be involved this much.

Non parla né di trama né di filler e addirittura arriva a dire che è già tanto quando il mangaka disegna i personaggi che appaiono nell'anime.
                          E tra l'altro quando sono arrivati al torneo dell'aldilà Toriyama di certo non aveva concluso il manga, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tirarla per le lunghe con quel filler.
                          A parte questo ci vengono in aiuto le date.
                          L'ultimo volume di DB è stato pubblicato nell'agosto del 95 (controlla pure qui), l'ultima puntata di DBZ è stata trasmessa il 31 gennaio del 96 (controlla pure qui ).
                          Ipotizziamo che su rivista il manga sia terminato 8 mesi prima, siamo a gennaio del 95, un anno prima della conclusione del'anime.
                          DBZ sono 291 episodi, il torneo dell'aldilà è situato intorno all'episodio 200, essendo l'anime settimanale sono quasi 2 anni prima, ovvero intorno ai primi mesi del 94, e Toriyama avrebbe concluso il manga solo diversi mesi dopo.

Comment

Vuoi continuare a darmi torto per forza, o a mettermi in bocca parole che non ho detto?

Non ho detto che l'esempio che ho fatto provi che Toriyama abbia partecipato alla realizzazione di quelle scene, ma che come ha fatto Kubo è possibile abbia fatto anche Toriyama

sì, ma nn possiamo allora prenderle cm buone queste ipotesi x quello di cui si sta discutendo...xkè il Tory potrebbe aver supervisionato cm no...magari manko lo sapeva ke avevano fatto quelle parti...cm minimo puù venir fuori ke ha fatto la parte della scuola guida mentre era ubrisaco..ma nn sappiamo niente cn certezza, e cn le ipotesi nn si va avanti
                            sigpic
                            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Sicura che Tite Kubo collabori così strettamente?
                              SicurO al massimo

E' quello che ho letto in giro, ma non ho letto fonti ufficiali

E tra l'altro quando sono arrivati al torneo dell'aldilà Toriyama di certo non aveva concluso il manga, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di tirarla per le lunghe con quel filler.
                              A parte questo ci vengono in aiuto le date.
                              L'ultimo volume di DB è stato pubblicato nell'agosto del 95 (controlla pure qui), l'ultima puntata di DBZ è stata trasmessa il 31 gennaio del 96 (controlla pure qui ).
                              Ipotizziamo che su rivista il manga sia terminato 8 mesi prima, siamo a gennaio del 95, un anno prima della conclusione del'anime.
                              DBZ sono 291 episodi, il torneo dell'aldilà è situato intorno all'episodio 200, essendo l'anime settimanale sono quasi 2 anni prima, ovvero intorno ai primi mesi del 94, e Toriyama avrebbe concluso il manga solo diversi mesi dopo.
                              Allora probabilmente non aveva finito. Pensavo il manga si fosse concluso prima del '94

sì, ma nn possiamo allora prenderle cm buone queste ipotesi x quello di cui si sta discutendo...xkè il Tory potrebbe aver supervisionato cm no...magari manko lo sapeva ke avevano fatto quelle parti...cm minimo puù venir fuori ke ha fatto la parte della scuola guida mentre era ubrisaco..ma nn sappiamo niente cn certezza, e cn le ipotesi nn si va avanti
                              Questo è già un discorso diverso, forse mi sono perso troppo nel cercare di spiegare la cosa ed ho finito con il perdere di vista il discorso principale
                              Last edited by Vegeta ssj2; 13 August 2006, 23:18.
                              sigpic

Comment

SicurO al massimo
                                Gomen, sbagliato vocale
                                E' quello che ho letto in giro, ma non ho letto fonti ufficiali
                                Guarda, il problema è che spesso in giro circolano voci completamente fasulle.
                                Prendi ad esempio la famosa immagine del ssj5, è chiaramente un falso eppure nel web è circolata un'intervista falsa al 100% dove Toriyama avrebbe affermato di aver creato quell'immagine.
                                Normalmente nei forum di Dragon Ball l'80% delle persone crede a quell'intervista.

Oppure un'altra voce bellissima è quella su Karekano (le situazioni di lui e di lei), secondo molti il regista Hideaki Anno avrebbe abbandonato la produzione a causa di una divergenza con gli sponsor.
                                In realtà nei crediti dell'episodio 26 appare proprio Hideaki Anno (ha tipo realizzato la storyboard, e di solito uno che se ne va non realizza la storyboard).

Quello che voglio dire è che non sempre le voci che circolano nel web corrispondono alla verità, in questo caso magari KT ha anche partecipato attivamente alla realizzazione di qualche filler ma dubito che li abbia seguiti personalmente tutti e dubito ancora di più che sia una prassi consueta (anzi, leggendo quell'intervista pare l'esatto contrario, normalmente i mangaka manco si curano dei disegni dei personaggi).

Ok, non è una questione molto pertinente ma volevo chiarire per bene prima di chiudere il lungo off topic.

Comment

Working...
                                X