Originariamente Scritto da BlackCherry
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
non ho mai capito una cosa
Collapse
X
-
Il miracoloso Toriyama riesce a far trascorrere come se niente fosse dei lunghi periodi di tempo, siano essi 1, 3, 5 o 10 anni, senza che i suoi personaggi ne risentano... sembra solo che in questi periodi loro si potenzino o almeno restano gli stessi di un tempo. Il Tory non si cura di farci sapere cosa accada in questo periodo, si limita a svelarci solo i particolari che sono utili alla storia complessiva... insomma, di lacune ce ne sono tante, e il problema sui Saiyan rientra fra questi vuoti, che l'anime cerca di colmare, a volte riuscendoci, e a volte fallendo.
Personalmente, mi piace pensare che questo anno, per Vegeta e Nappa, deve essere stato uno dei tanti lunghi viaggi che loro devono aver compiuto nella loro carriera di conquistatori galattici. Cosa facevano nel corso di queste trasferte? In parte dormivano, come si vede nell'anime (puntata in cui Vegeta e Nappa si risvegliano per conquistare una stella). Inoltre, visto che Vegeta cambia armatura, questo è spiegabile se pensiamo che magari ogni tanto si svegliavano e sostavano da qualche parte per mangiare o fare i bisognini. Non so come facciano gli animali in letargo, ma è probabile che lo facessero, i Saiyan... nell'anime non si vede mai, ma se ci pensate, nell'anime i Saiyan compaiono solo all'inizio e alla fine degli episodi, come raccordo narrativo (del tipo: "i Saiyan stanno arrivando e il tempo stringe sempre di più"). Per il resto, del viaggio non si vede mai niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzitoPersonalmente, mi piace pensare che questo anno, per Vegeta e Nappa, deve essere stato uno dei tanti lunghi viaggi che loro devono aver compiuto nella loro carriera di conquistatori galattici. Cosa facevano nel corso di queste trasferte? In parte dormivano, come si vede nell'anime (puntata in cui Vegeta e Nappa si risvegliano per conquistare una stella). Inoltre, visto che Vegeta cambia armatura, questo è spiegabile se pensiamo che magari ogni tanto si svegliavano e sostavano da qualche parte per mangiare o fare i bisognini. Non so come facciano gli animali in letargo, ma è probabile che lo facessero, i Saiyan... nell'anime non si vede mai, ma se ci pensate, nell'anime i Saiyan compaiono solo all'inizio e alla fine degli episodi, come raccordo narrativo (del tipo: "i Saiyan stanno arrivando e il tempo stringe sempre di più"). Per il resto, del viaggio non si vede mai niente.
però è vero che possiamo solo fantasticarci sopra, non possiamo sapere nulla di ciò che accadde veramente. l'ipotesi dell'ibernazione, infatti, seppur plausibile, non è poi così divertente. la tua ipotesi è meglio.
si badi bene però che è solo una fantasticheria che può essere plausibile o meno. non potremmo mai sapere come sono andate veramente le cose!
Comment
Comment