Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come dovrebbe essere stato gt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    secondo me db gt è satto un proseguimento inutile...infatti come ha anke detto il tory,con la fine di dbz non aveva più molto senso andare avanti con la storia anke eprchè i protagonisti avevano raggiunto livelli eccezionali sia x quanto riguarda la forza sia caratterialmente......infatti gt si è rilevato un pò scadente x quanto riguarda le caratteristiche dei personaggi..vedi trunks(da bimbo si prospetatva ke diventasse un figo,sempre a far casino con goten,poi aveva anke quel filo di saccenza e arroganza del padre)che invece è diventato un pò un 'mollacione',un good boy,un pò insipido...e anke la forza fisic alscia un pò a desiderare.........goku ke ritorna bambino è stata un gran boiata sec me,se la potevano risparmiare(ma daltronde non sarebbe potuta andare avanti la storia di gt se non fosse successo^^'')..piccolo ke muore in quel modo...bah! poi anke gli altri personaggi,non so,sembra ke abbiano perso la loro vera personalità(almeno è una mia impressione)..........
    non lo so secondo me gt è inutile,mi bastava dbz
    "c'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si important" Le Petit Prince

    Comment


    • #62
      Il problema di fondo è che l'idea del seguito di una grande opera come DB è allettante, ma per essere all'altezza non deve snaturare l'opera originale, che ha una sua coerenza di fondo; e bisogna creare trame che, restando nello stile di DB, siano frasche e originali; la difficoltà sta proprio nell'originare una storia nuova ma che non contraddica quello che è stato detto prima.

      Osservate le evoluzioni dei nemici.
      Quando Goku si impegnava a superare i limiti umani (secondo gli insegnamenti di Muten), gli avversari erano umani molto forti, da Jackie Chan a Tenshinhan, passando per i Red Ribbon. Quando poi non esistono più ukmani in grado di creare problemi a Goku, il nuovo nemico è un demone, Piccolo. Per dare nuovo spunto alla storia, poi vengono introdotti gli alieni (visto che la Terra non offriva più niente di interessante). Alieni sempre più potenti fino ad arrivare a Freezer e ai suoi familiari... ma Toriyama sa bene che anche la natura ha i suoi limiti, ed ecco perchè decide di non creare esseri sempre più potenti. I nuovi nemici saranno allora esseri artificiali (anche la tecnologia più recente ci sta dimostrando che l'uomo coi suoi mezzi è in grado di superare i limiti della natura), creati da un super genio!
      Infine, quando nemmeno la scienza ce la fa più, ecco l'intervento di forze sovrannaturali: i Kaiohshin e Majin Bu, che non è una creatura frutto della tecnologia, ma della magia.

      Per poter proseguire la storia con una certa coerenza rispetto a questo schema, bisognerebbe creare nuovi nemici, ovviamente sempre più potenti, facendo in modo che la storia precedente non venga contraddetta. Mi pare assurdo, insomma, che possano esistere alieni come la guardia del corpo di Don Kir, o la frusta e il leone di Mutte Motte, o i Para Bara, che mettono in crisi i personaggi. Come possono avere una forza tanto superiore rispetto ai guerrieri extraterrestri visti nella saga di Freezer? Questo è uno dei tanti limiti in cui incappa DBGT.

      Comment


      • #63
        alcuni nemici è vero, rispetto a quelli dello z sembrano un pò ridicoli
        Take a look at Neo elite.

        With life, there's still hope.

        sigpic

        Comment

        Working...
        X