Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crea il Super saiyan V (Concorso per disegnatori)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

GT!, a me piace molto più questa versione corretta Di Vegeta dorato SS5. Comunque aspetto per vedere le prossime versioni.

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Tanto più che lo styling di Goku (che è decisamente un gran bel pezzo... ) lo ha disegnato Toriyama stesso anche se in un semplice e singolo schizzo.
    Ciò che mi fa un po' onco è 'sto pelo rosso che non si capisce da che parte di mondo sorta.. Fosse stato marrone forse avrei anche potuto capire (l'ohzaru in effetti ha il pelo marrone... e la coda dei saiyan è marrone).

Kabu.
    Guarda... ero sicurissimo che ti saresti sentita in dovere di puntualizzare qualcosa sul benedetto GT con annessi e connessi. Vabbè, appena si finisce a parlare di DBGT ci fischiano le orecchie a tutti...
    Ma ora non è il caso di toccare 'sto tasto, per non andare fuori tema continuiamo a parlare di possibili idee sul SS5, tanto più che sembra che la buona riuscita di questo livello stia più a cuore della competizione artistica che c'è dietro. :-)

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio

e così? modificata proprio proprio alla velocità della luce...
      nn pretendete il sangue,please!^__^ cmq devo finire di colorare entrambe...
      dopo di che...provo con altre tonalità di colore.
      rimango scioccato da tale bellezza...ma come caspita fai??? ke strumento di photoshop usi?

cmq il pelo rosso del ssj4 ha una sua spiegazione: intanto si voleva cambiare drasticamente la trasformazione dagli altri livelli di super saiyan. inoltre il colore rosso, anche se nn è stato ammesso ufficialmente, potrebbe riferirsi al culo dei babbuini! XD

(fonte presa dal fumetto/guida di Dragon Ball GT n.45 edizione quindicinale di settembre)
      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
      sigpic

Comment

beh io uso semplicemente il mouse,pennello,sfumino,sfoca e scherma.
        peccato che non ho la tavoletta grafica,accidenti!!!!>___<
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

disegni col mouse?
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
            disegni col mouse?
            a mano direttamente in penna e poi coloro con il mouse.

MY GALLERY

Comment

Ragazzi anche se non c'entro nulla col concorso...
              Potete aspettare ancora qualche giorno prima di decidere il vincitore? Avrei un idea a riguardo e credo di avere gi&#224; trovato il disegnatore che me la possa realizzare....

Comment

grazie gt delle info...mi fai venire una rabbia XD
                sigpic

Comment

gt 6 bravissima,ma veramente disegni direttamente dal computer?????????!!!!!!

cmq 6 super brava,t e kabu!!!

spero lo vinciate entrambi(anke se è inpossibile)x' ve lo meritate tutti e 2!!!

Comment

Originariamente Scritto da mikiz Visualizza Messaggio
                    gt 6 bravissima,ma veramente disegni direttamente dal computer?????????!!!!!!

cmq 6 super brava,t e kabu!!!

spero lo vinciate entrambi(anke se è inpossibile)x' ve lo meritate tutti e 2!!!
                    grazie...beh,non disegno a computer,ma coloro.
                    comunque,la mia abilità confrontata a kabu è ancora molto inferiore!

MY GALLERY

Comment

bellissimi tutti quanti! gt ma prima di colorarlo al computer, sul foglio di carta passi un semplice tratto pen o usi la china?
                      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

il pennino a china mi è andato in disgrazia,in quanto rompevo di continuo la punta(e non chiedetemi il perchè)
                        quindi o uso una biro o uso una pilot pigment ink pen da 02.
                        la rapidograph me la sono ordinata su internet,ma dovrò fare pratica.
                        comunque quel disegno è fatto a pilot 02.
                        NS invece è fatto interamente a biro.

MY GALLERY

Comment

Mi permetto di aggiungere una mia opinione.

Qui vi state dimenticando che ha ormai un' importanza relativa se quel disegno lo ha disegnato Toriyama o meno, fatto sta che nella mente di milioni di fans di DragonBall il SSJ5 ormai &#232; quello.

Sinceramente mi sembra riduttivo pensare ad un SSJ5 come ad una bastardizzazione del SSJ4, dove ci limitiamo a far venire la peluria gialla e a modificare un po' i capelli.

Il disegno del famoso SSJ5, invece &#232; rivoluzionario, i capelli sono molti, e pi&#249; taglienti di quelli del SS3, la peluria grigia poi ha una possibile chiave simbolica molto interessante, non &#232; forse il grigio ci&#242; che sta tra il bianco e il nero, lo Ying e lo Yang?

Capelli bianchi, si, &#232; insolito, ma ci sta bene come opposto a quelli del SSJ IV.

Pochi poi sembrano notare il colore della pelle, non pi&#249; rosa, ma quasi viola, vi state dimenticando che seguendo la logica della serie il SSJ5 non pu&#242; essere altro che l'evoluzione dello stadio di Ohzaru Super Saiyan III, ma quali sono le caratteristiche principali di questo livello se non l'instabilit&#224;, lo sforzo immane e la tremporaneit&#224; di questo stadio... Una pelle ormai viola sta ad indicare la velocit&#224; estrema con cui il sangue deve pompare attraverso le vene di un saiyan giunto a questo punto.

Gli occhi li reputo completamente neri, di fatto dal disegno danno quell'impressione, ovviamente niente sopracciglia come nel SS3.

I vestiti poi hanno un nonsoch&#232; di mistico.

Chiunque abbia realizzato quel disegno lo ha fatto in modo geniale e rispettoso dell'intera serie, prendendo in considerazione un sacco di elementi ed un simbolismo ammirevole, pertanto e' in quest'ottica che il Super Saiyan V dovrebbe "rimanere".

Ah si, partecipo anche io, datemi il tempo i creare un disegno come si deve
                          Last edited by Prince GAS Vegeta; 28 September 2006, 08:47.
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                            Qui vi state dimenticando che ha ormai un' importanza relativa se quel disegno lo ha disegnato Toriyama o meno, fatto sta che nella mente di milioni di fans di DragonBall il SSJ5 ormai è quello.
                            C'è pure da dire che io stesso, quando ho letto che Final voleva creare il SS5, ho un po' storto il naso. Più che altro partecipo a questa discussione dando un "bonus-fiducia" a Final e al rispetto che finora ha riversato allo Z-style, confidando che la trasformazione non diventi una cosa superflua (del resto le mie aspettative non sono state deluse dal Vegeta SS4 dell'Adventure).
                            Quindi ho pensato fra me: "Va bene, deve esistere un SS5? Ma che sia quello definitivo, il non plus ultra dei Super Saiyan!" Quindi... ovviamente deve proseguire sulla scia del SS4, essendo lo stadio successivo... e poi uniamo i caratteri fisici che conosciamo bene nei livelli precedenti (sicuramente più "bellicosi" del capello nero del SS4). Mi sembra abbastanza credibile come ricostruzione, e non necessariamente da considerarsi:

una bastardizzazione del SSJ4, dove ci limitiamo a far venire la peluria gialla e a modificare un po' i capelli.
                            Per quanto riguarda tutto l'aspetto, può darsi che il tipo che l'ha realizzato non abbia pensato a niente di tutto questo, simbolismi e descrizioni varie sono fattibilissimi a posteriori. Insomma... l'unico incentivo vero per cui dovrebbe restar fermo il modello "capellibianchi" del SS5 è quello che, appunto, nel cosidetto "immaginario collettivo" penso che chiunque sia un fan di DB conosca quella maledetta fanart!

Ma la cosa strana è questa:
                            I vestiti poi hanno un nonsochè di mistico.
                            Magari nella fantasia dell'autore quei vestiti derivano da chissà quale avventura che Goku SS5 ha vissuto. Ma non mi spiego e non perdòno la TOEI e la sua inventiva bizzarra che la spinge a creare vestiti dove non ce ne sono (Goku SS4), e a mettere e togliere code (Vegeta SS4).
                            Il Super Saiyan di 4° livello sarebbe potuto essere nudo. Dove per "nudo" si intende tutto ricoperto di quella pelliccia rossa tranne il viso, il petto e gli addominali. "E là in mezzo cosa ne facevano del cicì?" Considerando che il SS4 sarebbe stato il livello finale del guerriero Saiyan, l'avrei fatto con attributi non visibili (come l'ohzaru, di cui è derivazione), o magari "interni" (vedi Freezer, ultima trasformazione, ossia il guerriero più potente dell'universo). Insomma... i genitali sono organi del tutto inutili per il guerriero definitivo (tanto per Freezer al suo stadio finale, quanto per Goku al suo stadio finale), e possono essere d'intralcio, nonchè nocivi (metti che ti usano il colpo dello schiaccianoci....). Conclusione: il SS4 doveva essere nudo e senza marroni!! Logico, no?

Comment

Mi permetto di aggiungere una mia opinione.

Qui vi state dimenticando che ha ormai un' importanza relativa se quel disegno lo ha disegnato Toriyama o meno, fatto sta che nella mente di milioni di fans di DragonBall il SSJ5 ormai è quello.
                              Se uno dovesse prendere in considerazione le idee di chi non ha occhi per vedere saremmo in un bel guaio..

Quel disegno è bruttino, fatto discretamente male e colorato anche peggio. Mi interessa poco o nulla se chi non sa riconoscere un disegno buono da uno pessimo lo abbia scambiato per un lavoro di Toriyama, così come a me interessa il giusto che il cambiamento radicale faccia saltellare i più gonzi sulla sedia.
                              Il ssj non è un camaleonte, sparare a caso tutti i colori dell'arcobaleno per fare variazioni su tema non è una tecnica granchè elevata di elaborazione di una sequenza, e poco importa se i più fantasiosi ci vanno a leggere chissà quale simbolismo cosmico che tra le altre cose anche fosse non è mai stato nelle intenzioni di Toriyama e nelle sue precedenti trasformazioni.
                              Ha un simbolismo il ssj2? Ha solo i capelli un po' più ritti del ssj, e il ssj3? Ha i capelli più lunghi.
                              Come al solito c'è chi ricama poemi sul nulla e chi guarda semplicemente cos'ha davanti..
                              Come sempre la prima preoccupazione nel creare un qualcosa che parte dal lavoro di un altro è guardare bene quello, e cercare di rimanere il più fedele possibile ai suoi processi rielaborativi.

Kabu.
                              sigpic

Comment

io l'ho sempre visto in piccolo,kabu e non mi sembrava male...
                                o sono così scema io da non rendermi conto che potrei fare molto meglio?

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X