Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'è il più bravo(nn il + forte)tecnicamente a lottare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Eh...
    La soluzione è più difficile di quel che sembra..

Goku è sicuramente un genio naturale del combattimento, prende le misure al suo avversario in un nanosecondo, ed ha un istinto innato strabiliante per sfruttare i punti deboli dell'avversario ed allo stesso tempo tirar fuori le sue carte al momento giusto.
    Conosce sempre esattamente la distanza di tecnica e di potenza che esiste tra se ed il suo avversario, e sa sfruttare al 130% tutte le situazioni che gli si presentano davanti, anche perchè al genio si aggiunge una freddezza ed una capacità di controllo che hanno decisamente poco dell'umano.

Goku è tutto questo, ma quello che gli difetta è una strategia a lunga 'gittata'. La sua è una qualità innata che gli permette di elaborare all'istante la strategia migliore di fronte a qualsiasi situazione, ma è una reazione diretta ad una situazione che ha davanti, che necessita quindi dello stimolo dell'avversario per generarsi. In sostanza è un processo che si scatena nel suo cervello solo sotto stimolo esterno di una situazione di combattimento, mentre a mente fredda le sue pensate (anche combattive) sono raramente azzeccate.

Vegeta ha questo in più di lui, è uno stratega. E' più abituato a ideare strategie coscientemente e non solo spinto dal suo comunque notevole genio combattivo, allenato ad ideare piani complessi e realizzabili nel tempo lungo. Unisce l'intelligenza al genio, tecnicamente sarebbe un combattente migliore... se non fosse che...
    Nel 99% dei casi Vegeta si lascia completamente accecare dai suoi sentimenti quando combatte.
    A differenza di Goku, che rimane freddo e controllato anche nella situazione più complessa, Vegeta perde completamente il senno quando qualcosa non va come vuole che vada... Ed in più ha un altro difetto... anche lui come Goku vede benissimo la distanza che esiste tra se stesso ed il suo avversario, ma a differenza di Kakaroth non ammette a se stesso quando si tratta di una sua inferiorità, con la conseguenza di assumere strategie combattive del tutto suicide, che si rifiutano di tenere conto della superiorità dell'avversario.

Conclusione del tutto... il combattente migliore è Goku, ma solo perchè in definitiva ha un carattere gelido e controllatissimo, a differenza di Vegeta che è invece un focoso...

Kabu.
    sigpic

Comment

no..invece in alcune puntate di dragon ball fanno capire CHIARAMENTE ke goku ha appreso varie tecniche dai tanti maestri ..ma una vera e proprio TECNICA di combattimento nn la tiene...varia molto..ne ha fatta una tutta sua..un miscuglio possiamo dire!!..non voglio dire ke la sua teknika è scadente....ma secondo me se la giocano Yunior Crili e Thensing.....
      *Darkest Dream*sigpic

Comment

Tecnicamente, Vegeta.
        sigpic
        *i'm lost without you
        * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

Comment

ankio penso vegeta
          sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
          Tourniquet
          My suicide

Comment

ma ke cazzo dite?? vegeta nn è stato allenato da nessuno..usa solo la forza!!..ma sapete ke vuol dire tecnica scusate??? x farvi capire è la posizione ke assume un combattente mentre combatte...cioè come mette la menine..come posiziona i piedini..capito bimbi??Pff.... x quanto riguarda la tecnika il migliore è yunior..(ha ragione kiby90: goku qnd combatte fa un miscuglio dei vari maestri..)
            Io e te siamo una cosa sola da oggi in poi....devo accettarlo!

Comment

Originariamente Scritto da Angel. Visualizza Messaggio
              ma ke cazzo dite?? vegeta nn è stato allenato da nessuno..usa solo la forza!!..ma sapete ke vuol dire tecnica scusate??? x farvi capire è la posizione ke assume un combattente mentre combatte...cioè come mette la menine..come posiziona i piedini..capito bimbi??Pff.... x quanto riguarda la tecnika il migliore è yunior..(ha ragione kiby90: goku qnd combatte fa un miscuglio dei vari maestri..)
              Ma che stai a dire? Lui è stato allenato da bambino nel pianeta suo... è un genio naturale del combattimento, come tecnica, non ci sta per nessuno...

Comunque è vero quello che ha detto Kabu... quindi quoto
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da MissB Visualizza Messaggio
                Ma che stai a dire? Lui è stato allenato da bambino nel pianeta suo... è un genio naturale del combattimento, come tecnica, non ci sta per nessuno...

Comunque è vero quello che ha detto Kabu... quindi quoto
                ma cosa dici? ma se lui stesso ammette di aver usato solo la forza prima di conoscere i terrestri

Comment

é come dico io...i sayan combattono cn la forzaaa..nn cn la tecnika!!! sveglia!!..tecnikamente fa cagare..e accettatelo anke se è il vostro personaggio preferito...ya ke ci sta di male!!!! il mio personaggio preferito è goku...ma l'ho detto ke tecnikamente nn è forte..xkè ha fatto troppo un miscuglio dei suoi maestri..capi??...tecnikamente è yunior!!!

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                    ma cosa dici? ma se lui stesso ammette di aver usato solo la forza prima di conoscere i terrestri
                    E dove lo dice? Sicuramente non hai visto gli specials dove si fa vedere Vegeta che si allena da piccolo sul pianeta Vegeta...

Se mi ricordo bene, lui ammette che non sapeva leggere l'aura prima di conoscere i terrestri. Lui è sempre stato un genio del combattimento... questo lo ammette pure Goku che su di questo, non ci sono dubbi...

Comunque continuo a quotare Kabu. Vegeta perde la testa mentre combatte... e questo alla fine va contro di lui.
                    sigpic

Comment

é come dico io...i sayan combattono cn la forzaaa..nn cn la tecnika!!! sveglia!!..tecnikamente fa cagare..e accettatelo anke se è il vostro personaggio preferito...ya ke ci sta di male!!!! il mio personaggio preferito è goku...ma l'ho detto ke tecnikamente nn è forte..xkè ha fatto troppo un miscuglio dei suoi maestri..capi??...tecnikamente è yunior!!!
                      goku è un saiyan particolare, non lo puoi paragonare con vegeta

Comment

Originariamente Scritto da MissB Visualizza Messaggio
                        E dove lo dice? Sicuramente non hai visto gli specials dove si fa vedere Vegeta che si allena da piccolo sul pianeta Vegeta...

Se mi ricordo bene, lui ammette che non sapeva leggere l'aura prima di conoscere i terrestri. Lui è sempre stato un genio del combattimento... questo lo ammette pure Goku che su di questo, non ci sono dubbi...

Comunque continuo a quotare Kabu. Vegeta perde la testa mentre combatte... e questo alla fine va contro di lui.
                        ma infati vegeta non è mica un pivello.
                        però la tecnica non è mai stata la sua arma principale imho

Comment

Miss B..una cosa è essere bravi a combattere ed è un altra cosa la TECNICA!!!!...uno puo essere anke bravissimo tecnicamente (facciamo come esempio muten)ma nn sa rendere nel combattimento.....sono 2 cose differenti... La tecnica sarebbe la posizione ke assume un combattente durante la lotta!!!!!!...

Comment

A me di tecnica piace quella di Vegeta veloce e potene che non lascia respiro all'avversario.Però per raffinatezza voterei Piccolo.
                            When the man become death

Comment

Miss B..una cosa è essere bravi a combattere ed è un altra cosa la TECNICA!!!!...uno puo essere anke bravissimo tecnicamente (facciamo come esempio muten)ma nn sa rendere nel combattimento.....sono 2 cose differenti... La tecnica sarebbe la posizione ke assume un combattente durante la lotta!!!!!!...
                              Qui mi sa che ci si deve un po' capirci sul il concetto di 'tecnica'..
                              Perchè se si sta ad intendere come la gente posiziona i piedini per lanciare le onde energetiche non mi par ci siano inquadrature atte a decidere quale dei guerrieri Z abbia la posa più fotogenica...

Quando io parlo di tecnica mi riferisco al modo nel quale un guerriero usa le armi che ha: al momento giusto, con l'avversario giusto, e con l'intelligenza migliore.
                              Non è certo un gran tecnico del combattimento uno che sa a mente 300 colpi alla perfezione e li spara a casaccio.
                              Goku è il migliore non certo per le tecniche che conosce (le quali tra parentesi sono certo più di quelle di Vegeta, che si rifiuta sistematicamente di apprendere da altri), ma per come le sfrutta. Lui utilizza la sua abilità sempre al momento giusto e nel modo giusto, ed è questo il motivo per cui la sua TECNICA di combattimento è in assoluto la migliore.

Kabu.
                              sigpic

Comment

Beh, Kabu, ti quoto (tranne la parte che dici che Goku è il migliore)... per me Goku è un grande nei combattimenti... ma secondo me lo fa più per istinto che per altro... lui se la sente nel momento, non lo vedo come uno che fa attenzione a quello che sta a fare, che calcola i movimenti...

Comunque va beh, è complicato decidere chi ha la tecnica più raffinata o migliore, sinceramente...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X