Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'è il più bravo(nn il + forte)tecnicamente a lottare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Sicuramente non perde perennemente la testa come Vegeta, ma certo anche lui non è sempre freddo come dovrebbe.
    Ogni volta che c'è di mezzo Gohan semplicemente Piccolo fa o cerca di fare il kamikaze, e succede sia con Nappa che con Cell.
    Questa è una falla nella sua tecnica? Di fatto sì, perchè dimostra che non è sempre in grado di mantenere il controllo su se stesso e sulla tecnica migliore da adottare, a differenza di Goku che figlio o non figlio si fa sempre i meglio gazzi suoi per raggiungere lo scopo finale.

    Tra le altre cose Piccolo è sì astuto e intelligente durante i combattimenti, ma non certo geniale quanto Goku. Difatti anche lui esce sconfitto dal combattimento contro il saiyan, perchè c'è poco da fare nello scontro diretto Kakaroth non ha sostanzialmente rivali quanto ad elaborazione di strategie all'impronta.
    L'unico che è riuscito a tenergli testa è stato Vegeta nel loro primo scontro, perchè quella volta il principe non si è lasciato prendere dagli sconforti ed ha sempre agito al meglio, unendo al genio la strategia. Poi va beh... la sfiga aiuta gli audaci..

    Kabu.
    Beh, ma che Goku abbia avuto il culo di essere quasi sempre superiore agli avversari con cui si è trovato a combattere (o che lo sia diventato durante il combattimento) non fa certo di lui un combattente tecnicamente migliore...

    Contro Cell si è comportato da vigliacco, mentre avrebbe potuto tentare un attacco suicida per ucciderlo definitivamente (e col teletrasporto forse lo riusciva a fregare...), invece di ritirarsi e rompere i coglioni a Gohan...

    Per il resto, più che genio Goku lo definirei un gran fortunello, l'unico nemico con cui si è dovuto misurare da solo è stato Freezer, altrimenti c'era sempre qualcuno ad aiutarlo e a distrarre il nemico quando serviva (puoi credere se tutte le Genkidama andavano a segno....)

    Piccolo contro Nappa ha combattuto bene, e non mi sembra si sia molto curato di Gohan ne che gli sia stato di gran intralcio... che alla fine si sia preso il colpo indirizzato a Gohan e che sia crepato tecnicamente parlando non ha molta importanza...

    Piccolo quando ha combattuto contro Cell (forma1) , Gohan manco c'era, tantomeno contro 17, e se fosse stato presente non credo che sarebbe fondamentalmente cambiato qualcosa. Non vedo questa grande falla nello stile di Piccolo.

    Goku invece si fa impietosire da Radish (certo che quel poveraccio fa pena anche a me XD...) e perfino da Freezer, Piccolo non si comporterebbe mai in questo modo...

    Che tecnicamente Goku sia superiore a Vegeta sono d'accordo (ma poi anche Tenshinhan lo è... XD...), ma Piccolo non lo batte nessuno in questi termini.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

    Comment


    • #62
      nn so xkè nn mi ricordo il gt molto bene ma mi pare ke ub sia il più tecnico

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
        Beh, ma che Goku abbia avuto il culo di essere quasi sempre superiore agli avversari con cui si è trovato a combattere (o che lo sia diventato durante il combattimento) non fa certo di lui un combattente tecnicamente migliore...
        Contro Piccolo per l'appunto non lo era affatto.
        In quel combattimento ha vinto appunto il combattente con la tecnica migliore, che è sempre Goku in ogni caso, sia che sia in stato di superiorità, di parità o di inferiorità.
        I due esempi che fai di Radish e di Freezer non sono difetti di tecnica bensì di conclusione. Goku ha già battuto il suo avversario in entrambi i casi, solo che non uccide se non costretto, e questo sinceramente tutto mi pare tranne che un difetto di tecnica..

        Come al solito poi te dai sempre importanza a quello che preferisci.. ma di fatto Piccolo si suicida per salvare Gohan, compiendo un atto completamente idiota per l'andamento del duello (era l'unico combattente decente a disposizione in quel momento..), e lo stesso rifarebbe buttandosi a babbo morto contro Cell quando combatte contro -per l'appunto- Gohan, mentre a Goku come al solito non fa ne caldo ne freddo vedere il figlio pestato a sangue, ma vuole solo che salga al ssj2.
        In quel caso anche Goku sbaglia i suoi calcoli, perchè non sa prevedere le cose quando non si trova direttamente nella situazione (nella fattispecie non aveva preventivato di avere un figlio pippa.. ) per fortuna che Cell è cretino quasi come un saiyan (non ha caso ha le cellule dei due esemplari più cretini in assoluto... ) e ci pensa da se a farlo incavolare.
        Poi intendiamoci... Goku ha ANCHE un culo che fa provincia... E' quantomeno inquietante come tutto vada sempre a finire in un modo o nell'altro come vuole lui. Ma la sfiga aiuta gli audaci, la fortuna i geni.

        Kabu.
        Last edited by Kabu; 04 October 2006, 23:00.
        sigpic

        Comment


        • #64
          quoto!!
          cmq anke a me piace il combattiemto tra goku e majin vegeta!!!...l'ho anke scarikate quelle puntate..bellissime...
          raga...tecnikamente facciamo vincere piccolo...se lo merita..
          vegeta e goku sono bravi..ma li aiuta troppo la forza....
          Io e te siamo una cosa sola da oggi in poi....devo accettarlo!

          Comment


          • #65
            io invece direi che con piccolo lo era eccome poco più forte, esattamente come quando si rincontrano con radish.
            Emblematico quando gli dice: "allenati pure e io ti supererò nuovamente".
            Kabu mi sa che confondi la tecnica con la freddezza.

            Comment


            • #66
              Secondo me la tecnica deriva dall'esperienza quindi io opterei per il personaggio ke ha combattuto fin dalla nascita(o quasi).Forse piccolo(quando nasce inizia subito ad allenarsi),ma goku inizia ad allenarsi molto prima di piccolo,parlando cronologicamente.Vegeta ha iniziato prima di goku ad allenarsi e quindi dovrebbe essere lui il piu' bravo tecnicamente ma,poichè goku ha letteralmente "copiato" le tecniche dai suoi maestri,possiede piu' mosse...Vegeta' pero' non avendo maestri ha fatto passi da gigante!Ha creato dal nulla delle mosse!UAO!non lo so sono indeciso...vai voto PILAF IHIH!!! :P

              Comment


              • #67
                dai Piccolo 10/10..... p.s: è il mio pers preferito!!!

                Comment


                • #68
                  Secondo me la tecnica migliore spetta a Goku, principalmente perchè è la piu imprevedibile.Il discorso è molto ampio perchè subbentrano vari fattori,che vi sono dietro la tecnica.Prima di tutto (e diciamo pure solo)la psiche:Se facciamo il paragone con vegeta ,il principe ha una buona tecnica,che all' inizio mette in crisi goku.Ma andando avanti vediamo come questa si riduca a zero,perchè vegeta non sa gestire al meglio lo scontro.Il Principe non è poi cosi furbo.Lui è spinto dalla sua presunzione,e dalla voglia di primeggiare sull' avversario.La sua tecnica diventa insignificante perchè non ha alcuna cognizione di causa durante il combattimento (e se alcune volte si,l ha troppo tardi e ancora,se l ha in tempo non riesce a trovare la soluzione)e l' avversario riesce spesso ad ingannarlo.Goku ad esempio in questo è nettamente piu "furbo" perchè il suo stile, la sua tecnica,è quella di scontrarsi con l' avversario prima di tutto per valutare la sua forza.E' lui lo stratega!Non parte gia dal presupposto di essere il piu forte,e sarebbe uno sciocco a pensarlo!(come Vegeta invece fa)Se mettiamo a paragone tutti i guerrieri z con goku, diciamo che Kakarotto è nettamente superiore perchè,essendo puro (e puro significa che ha una mente libera e incontaminata da pensieri negativi ,futili e deleteri)vive la situazione proprio cosi com'è ,quindi riesce a valutarla con il suo reale valore,perciò non l' affronta ne superficialmente,ne con esagerata preoccupazione:se si è troppo superficiali prima di tutto non si da il meglio di se e secondo non ci si accorge del reale rischio che si corre e sarebbe fatale,se invece si è troppo ansiosi,si guarda la situazione come un ostacolo insormontabile,diventa piu difficile di quanto non lo sia ,e subbentra poi la sfiducia in se stessi.Questi sono uno dei tanti modi in cui l' umano distorce la realtà,e direi anche gli altri guerrieri e qui sta la differenza di Goku.Lui ha superato davvero ogni limite umano.Quindi ripeto, è lui il migliore tecnicamente.

                  Comment


                  • #69
                    Dal mio punto di vista Piccolo aveva già perso quando si è sacrificato per salvare Gohan, Nappa aveva già largamente dimnostrato la sua superiorità, quell'avvenimento mi sembra molto aldifuori del combattimento, a quel punto voleva solo salvare il salvabile e forse sperava anche di riuscire a sopravvivere al colpo.

                    Poi che Goku abbia battuto Piccolo quando quest'ultimo era un ragazzino di 3 anni (o poco più...) non mi sembra motivo di vanto per Goku.... ovvio che quella volta Goku era superiore a Piccolo, ma paragonando il Piccolo e il Goku della saga di Majin Buu (o tarda saga di cell se vogliamo), allora si che emerge la superiorità tecnica di Piccolo.
                    sigpic
                    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                    Comment


                    • #70
                      Lemora il tuo discorso è giusto secondo me, con la precisazione forse che Goku in realtà sa praticamente fin dall'inizio dello scontro quando è più forte del suo avversario, così come sa quando è più debole. La sua capacità di leggere il livello del suo avversario è sorprendente, gli prende le misure praticamente al primo sguardo, e si comporta di conseguenza, senza che questo influenzi il suo umore bensì solo la tecnica che adotta ogni volta nel combattimento.
                      Quello che a Goku interessa misurare nei combattimenti è la sua propria di forza...

                      Vegeta sarebbe uguale, anche lui prende le misure ad una sola occhiata, solo che quando queste misure non sono congeniali col fatto che vuole essere il più forte.... il principe va in denial.. E continua sempre perennemente ad adottare tecniche che non tengono conto della sua inferiorità.

                      Gas, Piccolo è la reincarnazione esatta del Grande Mago, ne ha i ricordi e le tecniche. Ha ben più anni d'esperienza di Goku nella corteccia... Ed è sicuramente più forte di Goku a livello di pura potenza e di colpi, ne ha di più e sono più potenti. Ma Goku è Goku..
                      E contro Nappa fa semplicemente una cosa cretina, Gohan poteva benissimo essere ressato e Piccolo in quanto guerriero migliore del gruppo avrebbe potuto dare una grossa mano anche a Goku nel momento in cui fosse arrivato. Ma Piccolo in quel momento non ragiona in termini di battaglia, pensa solo a salvare il suo bambino..
                      Esattamente come fa Vegeta quando Cell gli uccide Trunks.
                      Entrambi hanno dei punti deboli che annullano la loro tecnica (che nel caso di Piccolo poi è comunque inferiore di base a quella di Goku. Vegeta no, sarebbe lì e anche più avanti se non perdesse perennemente il controllo di se).

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                        Poi che Goku abbia battuto Piccolo quando quest'ultimo era un ragazzino di 3 anni (o poco più...) non mi sembra motivo di vanto per Goku.... ovvio che quella volta Goku era superiore a Piccolo, ma paragonando il Piccolo e il Goku della saga di Majin Buu (o tarda saga di cell se vogliamo), allora si che emerge la superiorità tecnica di Piccolo.
                        Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                        Piccolo è la reincarnazione esatta del Grande Mago, ne ha i ricordi e le tecniche. Ha ben più anni d'esperienza di Goku nella corteccia... Ed è sicuramente più forte di Goku a livello di pura potenza e di colpi, ne ha di più e sono più potenti.
                        Posso aggiungere una cosa?
                        Visto che GAS faceva riferimento al rapporto tra superiorità tecnica ed anni di esperienza nel combattimento... Quello che ha detto Kabu mi pare esatto (quindi Piccolo è ben più maturo, nella mente, dei suoi 3 anni "anagrafici"), ma devo ricordare pure che il Piccolo della saga di Cell è fuso con Dio, il quale gli ha esplicitamente detto che dal momento dell'assimilazione avrebbe acquisito i suoi ricordi e la sua esperienza centenaria... quella stessa esperienza che ha permesso a Dio di respingere in mezzo istante lo stesso pugno che Goku aveva usato per eliminare il Grande Mago Piccolo.
                        Certo che quel Piccolo della saga di Cell riesce a mettergliela là dietro al primo Cell e al num.17!! Il divario con il Piccolo che affronta Nappa o Freezer è immenso, infatti lì era molto più "scavezzacollo".

                        Comment


                        • #72
                          infatti piccolo è l'unico guerriero che riesce a tener passo ai sayan....è lui il vero super namecciano della leggenda!!!!

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                            Posso aggiungere una cosa?
                            Visto che GAS faceva riferimento al rapporto tra superiorità tecnica ed anni di esperienza nel combattimento... Quello che ha detto Kabu mi pare esatto (quindi Piccolo è ben più maturo, nella mente, dei suoi 3 anni "anagrafici"), ma devo ricordare pure che il Piccolo della saga di Cell è fuso con Dio, il quale gli ha esplicitamente detto che dal momento dell'assimilazione avrebbe acquisito i suoi ricordi e la sua esperienza centenaria... quella stessa esperienza che ha permesso a Dio di respingere in mezzo istante lo stesso pugno che Goku aveva usato per eliminare il Grande Mago Piccolo.
                            Certo che quel Piccolo della saga di Cell riesce a mettergliela là dietro al primo Cell e al num.17!! Il divario con il Piccolo che affronta Nappa o Freezer è immenso, infatti lì era molto più "scavezzacollo".
                            Quoto... se devo scegliere tra Goku e Piccolo, Piccolo per me è piu tecnico... e communque devo aggiungere che oltre ad essere fuso con Dio, era pure fuso con Nail prima, che era un guerriero namecciano allenatissimo...
                            sigpic

                            Comment


                            • #74
                              Quando combatte Piccolo ti lascia a bocca aperta, ne inventa sempre una nuova, Goku Kamehameha di qua e kamehameha di la sinceramente ... ogni tanto spunta una Genkidama, a volte si teletrasporta mentra fa una kamehameha,... ma alla fin fine Goku è palloso... XD

                              In termini di corpo a corpo nonvedo una netta superiorità di uno dei due...

                              Sinceramente poi Goku non tiene più di tanto meno a Gohan di quanto non faccia Piccolo (se lo manda contro Cell è solo perchè è convinto della superiorità del figlio), perciò questo grande handicap di Piccolo a me sembra un minuscolo difetto che nel complesso non basta certo a sminuire Piccolo a tal punto da compararlo a Goku sotto il livello tecnico...
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                              Comment


                              • #75
                                A me piace anke la "tecnica" di Broli perchè fa delle mosse viulente e che fanno male.Ad esempio quando prende Gohan per le braccia gli caccia il ginocchio nella schiena e tira.Oppure quando prende Goten e Trunks per la testa e gli fa strisciare sul cemento.O ancora quando prende Trunks bambino gli prende un braccio a una gamba se lo mette sulla testa e tira.
                                When the man become death

                                Comment

                                Working...
                                X