Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ideogrammi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Rama, mi insegni lo jappo?
    Grande Cocomero Team

Comment

Ricapitoliamo.
      Quello degli allievi di muten vuol dire "kame" ovvero tartaruga.
      Quello di Piccolo vuol dire "demone"
      C'era quello del rivale di Muten che voleva dire "gru"(l'avevano indosso ten e jaozi all'inizio)
      Anche yamcha all'inizio ne aveva uno e ne deduco che volesse dire "lupo" no?
      Quello di re kaioh non so che significhi.

Altri non me ne vengono in mente

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
        C'era quello del rivale di Muten che voleva dire "gru"(l'avevano indosso ten e jaozi all'inizio)
        Anche yamcha all'inizio ne aveva uno e ne deduco che volesse dire "lupo" no?
        Quello di re kaioh non so che significhi.
        Per quelli che non ti ho quotato hai scritto bene. Invece, per Jaozi mi pare che lui indossasse proprio un simbolo suo che indicava il suo nome... ma non sono sicuro di ciò.

Yamcha ne aveva uno che, stando a ciò che ho trovato sul web, vuol dire "musica" o "spasso" (ma se è davvero così, non ne capisco il significato. Sarebbe gradito che Chibi ci illuminasse, visto che ha dimostrato di saperne abbastanza.

Invece quello di re Kaioh vuol dire proprio re Kaioh, ossia "re del mondo" (tradotto dal giapponese), come mi pare che sia scritto nel manga quando Kaioh dona a Goku una nuova uniforme, prima della resurrezione e dello scontro con Nappa.

Comment

eheh parlando sempre di uniformi...quando goku torna da namec indossa quel vestito lollissimoo..sembra una bambolaa!!
          *Darkest Dream*sigpic

Comment

Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
            Yamcha ne aveva uno che, stando a ciò che ho trovato sul web, vuol dire "musica" o "spasso" (ma se è davvero così, non ne capisco il significato. Sarebbe gradito che Chibi ci illuminasse, visto che ha dimostrato di saperne abbastanza.
            Sul sito linkato prima c'è il dizionario dei kanji, e con quello e un po' di ricerche di solito ce la si cava anche sapendo poco di giapponese
            Comunque se il kanji è davvero
            http://www.mahou.org/Kanji/335A/
            (basta cercare un'immagine di yamcha all'inizio)
            allora il significato è circa corretto.

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
              ragazzi ma quanto ne sapete!!!! il mio jappo è un po' arrugginito, cmq sn interessanti ste cose, mi faro tatuare il kanji di ma
              ahah anke io!!!!
              sigpicSe qqc pensa di potermi battere é meglio che si svegli e cominci a chiedermi scusa...

Comment

Working...
              X