Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta e Goku a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza Messaggio
    Ke poi nn credo ke sia così strano il fatto ke Goku è il più forte, in fondo è il protagonista...

CIAO
    by SON GOHAN

quello con maggior potenziale comunque è gohan, e alla fine di dragonball è anche il personaggio piu forte di tutta la serie

Comment

Goku freddo e spietato? ma dai...probabilmente stiamo parlando di 2 anime differenti io parlo di quello dove un certo Goku preferisce stare calmo e tranquillo di fronte alla squadra Genew, lasciandosi scappare Geeth e che va quindi a chiedere rinforzi e lasciando che il capitano Genew possa fare la sua mossa. Altro che freddo e spietato...per me resta un ingenuo e molte volte vince grazie a dei colpi di fortuna o a varie coincidenze (morte di Crilin, presenza dei suoi amici, Pan che lo fa tornare in sè, energia degli altri...ecc...).

E poi sbaglio o la maggior parte dei combattimenti li chiude con la famosa Genkidama, che altro non è che una sfera creata con l'energia sua e di altri esseri viventi? E' l'unico che ha questa possibilità mi sembra...se Vegeta avesse imparato questa tecnica, o il Kaiohken o il teletrasporto...a quest'ora il protagonista sarebbe un altro. Imho, rimane fortuna e coincidenze.
      Étienne De La Croix, the Giant Lizard
      Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

Comment

Nonostante, come abbiamo visto, Goku sia il più forte, io apprezzo molto di più Vegeta, prima cosa perchè ha sempre voluto essere il più forte contando solo sulle sue forze mentre Goku come ricordiamo ha avuto la grandissima fortuna di essere stato allenato: dal Genio delle Tartarughe, dal Supremo e da Re Kaioh. Vegeta se ricordate ha raggiunto lo sfavillante livello di oltre 20.000 contro Goku (la 1° volta) allenandosi sempre da solo. Ma bisogna riconoscere anche i meriti a Kakaroth, avete detto che Goku nella saga di Cell risulta più debole di Vegeta, secondo me no: per prima cosa partiamo da Trunks (il mio personaggio), Trunks, come ricorderete, non è che riusciva a tenere testa ai cyborg (nel futuro)(anke xkè loro erano 2), ma comunque non subiva neanke un gran numero di danni, quindi diciamo che era QUASI a livello di C°18 visto i colpi ke le ha fatto incassare; ora...(ritornando al presente) considerando ke C°19 e il Dr.Gelo erano nettamente inferiori a C°17-C°18, e considerando ke Vegeta è riuscito a togliere di mezzo solo C°19, e considerando ke nonostante la forza di Trunks (prima citata)(ke cmq è + forte di Vegeta!) Goku sia riuscito a frenare gli attacchi di spada dello stesso giovane sayan con un solo dito, secondo me (visto ke Goku tiene testa a Trunks mentre Vegeta no...) Goku nella saga di Cell (all'inizio) è più forte di Vegeta..poi con l'evolversi della malattia la forza cala a picco...(spero abbiate capito il mio ragionamento)

Comment

Secondo me sono alla pari.

Sulla terra Vegeta batte Goku, anche quest'ultimo lo confessa.
          All'inizio saga degli androidi Vegeta è più forte di Goku e Goku lo dice anche nella frase ''Se non ci riesce Vegeta non ci riesco neanche io'' (a battere gli androidi 17 e 18''
          Nella saga di Majin Bu Majin Vegeta è forte uguale a Goku ssj2 lo dicono anche.Però alla fine c'è il fatidico momento in cui Vegeta dice ''Vai Kakaroth sei tu il migliore'' (mentre Goku pesta a sangue Kid Bu).
          Nel GT raggiungono lo stesso lvl.

Vegeta è più forte di Future Trunks perchè è allo stesso lvl di C-18 che lo sconfigge solo grazie all'energia illimitata, invece Trunks non batte gli androidi del futuro e confessa che quelli del presente sono anche più forti.

Altra cagata Goku nello scontro con Vegeta sulla terra dice di avere esaurito le forza e dopo la dichiarazioone contrasta iol cannone Galick di Vegeta con un kaiohken 4 e una Kamehameha!
          Poi Goku vince sempre solo se gli altr
          Last edited by Sayan Dai San Dankai; 06 November 2006, 13:37.
          When the man become death

Comment

Ma dai, Goku certamente più forte di Vegeta, non c'è storia! I "se" non esistono... Posso capire che si dica che al primo scontro tra i due Vegeta era un po'più forte (che cmq è tutto da vedere), ma è inutile arrampicarsi sugli specchi... Obbiettivamente lo supera; soggettivamente... beh ognuno può pensare ciò che vuole, ma allora nn stiamo più parlando di verità di fatto, ma di interpretazioni! Che Goku sia un po'ingenuo non è una novità, ma se non fosse così anche Vegeta sarebbe morto, xk Crilin lo avrebbe ucciso sulla terra! Quindi W l'ingenuità, altrimenti addio Vegeta e addio Trunks!!^^
            sigpic
            "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

oddio "addio Trunks"? aiutooooo nooooo grazie Gokuuuuuu si però anke addio Bra e addio alla Terra xkè senza Vegeta non si campava (ricordiamo le fusioni e i vari aiuti)

Comment

A me basta che si riconosca il fatto che Vegeta non è l'eterno secondo. Era più forte all'inizio, poi per tutta la durata è stato inferiore a Goku (tranne per un breve momento durante la saga di Cell, essendo andato per primo ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo) però alla fine, in DB GT torna ad essere alla pari. E' corretto?

Oltre a questo, ci sarebbe anche da dargli almeno un punto a favore per aver vinto sulla Terra contro Goku. 1-0 per il Principe quindi, no?
                Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

Comment

Originariamente Scritto da Giant Lizard Visualizza Messaggio
                  A me basta che si riconosca il fatto che Vegeta non è l'eterno secondo. Era più forte all'inizio, poi per tutta la durata è stato inferiore a Goku (tranne per un breve momento durante la saga di Cell, essendo andato per primo ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo) però alla fine, in DB GT torna ad essere alla pari. E' corretto?

Oltre a questo, ci sarebbe anche da dargli almeno un punto a favore per aver vinto sulla Terra contro Goku. 1-0 per il Principe quindi, no?
                  Beh ovvio! Vegeta non è un incapace!! Però Goku è più forte (potete dire che ha avuto degli aiuti, che sono state le circostanze, ma è così!)
                  Cmq i livelli del Gt non sono facili da calcolare (è tutto sballato, troppe incongruenze!) però credo che Goku sia un po' + forte xk, scusate, nn l'hanno fatto apposta per far capire che Goku è il leggendario ssj (e quindi il più forte)?
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

quoto pienamente, anche se forse nel gt goku gli è superiore di pochissimo.
                    tuttavia non mi sento di classificarlo come eterno secondo, in quanto la superiorità di goku nel GT (almeno credo) non è provata, e nella saga dei sayan ha una potenza superiore a quella di goku.
                    poi mi volevo chiarire un dubbio: avevo sentito che nella saga di freezer a vegeta mancava solo la rabbia per diventare sj, dopo essere stato curato da dende. mi sembra improbabile, ma volevo conferme.
                    "...a diciotto anni era già una delle migliori killer al mondo..."

Comment

Originariamente Scritto da O'ren Ishii Visualizza Messaggio
                      quoto pienamente, anche se forse nel gt goku gli
                      poi mi volevo chiarire un dubbio: avevo sentito che nella saga di freezer a vegeta mancava solo la rabbia per diventare sj, dopo essere stato curato da dende. mi sembra improbabile, ma volevo conferme.
                      Io penso di si perchè riusciva a vedere i colpi di Freezer
                      Dragon Ball Specials Rulez :bene:

Comment

goku è più forte di vegeta, non solo fisicamente. ciò che fa incazzare vegeta è il vedersi continuamente sconfitto in questa continua competizione(la maggior parte delle volte lui si allena solo per diventare più forte di kakaroth e il più potente della galassia...)tra lui, principe dei sayan, e un soldatino di classe inferiore così ingenuo e disinteressato a potere-immortalità-dominio etcetc rispetto a lui. e, se qualche volta vegeta ha superato goku in forza, è stato un sorpasso fittizio. poi scusate ragazzi è proprio lui che lo ammette nella saga di cell!:"è sempre così...è sempre un passo avanti a me! questo mi fa proprio arrabbiare...appena lo raggiungo lui si allontana... " e detto poi da un tipo orgoglioso come lui...
                        inoltre goku non vede in vegeta un rivale, qualcuno da superare(o almeno non lo da a vedere), anzi per lui direi che è un alleato, quasi un amico. goku è un personaggio trasparente, sereno, altruista combatte per nobili ideali e credo siano proprio queste cose a renderlo il più forte.
                        vegeta diciamo che non è proprio un campione di bontà, ma dopo si farà una famiglia, difenderà la terra e le persone che ama. molte volte mostrerà la sua fragilità. quindi è decisamente più controverso e difficile da decifrare, proprio per questo è uno dei personaggi più interessanti di dragon ball.

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                          Cmq i livelli del Gt non sono facili da calcolare (è tutto sballato, troppe incongruenze!) però credo che Goku sia un po' + forte xk, scusate, nn l'hanno fatto apposta per far capire che Goku è il leggendario ssj (e quindi il più forte)?
                          Bè non credo, se Goku fosse stato il leggendario Ssj non sarebbe esistito Broly e sopratutto Vegeta non avrebbe raggiunto lo stesso livello. Non credo proprio insomma che sia lui il leggendario ssj Parere mio, chiaramente.

Originariamente Scritto da kay18 Visualizza Messaggio
                          vegeta diciamo che non è proprio un campione di bontà, ma dopo si farà una famiglia, difenderà la terra e le persone che ama. molte volte mostrerà la sua fragilità. quindi è decisamente più controverso e difficile da decifrare, proprio per questo è uno dei personaggi più interessanti di dragon ball.
                          Ma è proprio questo che rende Vegeta uno dei personaggi migliori. E' uno dei pochi (assieme a Piccolo) che matura durante la storia...prima è in un modo, poi dopo varie peripezie cambia carattere, è combattuto con sè stesso...è un personaggio mitico perchè gioca molto sul fattore psicologico. Il modo di pensare di Vegeta è decisamente più maturo di quello di Goku, che sembra sempre lo stesso bimbo del primo Dragon Ball (lì mi stava decisamente più simpatico).

Comunque nessuno mette in discussione che sia per tutta la storia (tranne in alcuni frangenti) inferiore al suo rivale, però bisogna ammettere che alla fine lo raggiunge. Secondo me alla fine il vero protagonista di Dragon Ball GT è proprio Vegeta, perchè riesce a realizzare il suo sogno di raggiungere Kakaroth, mentre quest'ultimo non fa nulla di nuovo rispetto alle storie precedenti...combatte, combatte, combatte...non cambia mai, se non all'inizio quando si trasforma.
                          Vegeta è quello che molti disegnatori e artisti vogliono mettere nel proprio fumetto, un personaggio che sa crescere, migliorare...o anche no, passare semplicemente da stadi diversi, che non siano solo quelli di Super Sayan, ma cose ben più serie

E poi come si fa a dire che Goku sia freddo e spietato? più buono e puro di lui non c'è nessuno, lascerebbe vivere anche il tizio che uccide tutta la sua famiglia, se glielo chiede per favore...

Comment

Ah dimenticavo...visto che si parla di Goku freddo e spietato (ma dai... ), mi sapete dire quanti nemici ha ucciso Goku? In DBZ mi viene in mente solo Majin Bu...

Comment

Ah dimenticavo...visto che si parla di Goku freddo e spietato (ma dai... ), mi sapete dire quanti nemici ha ucciso Goku? In DBZ mi viene in mente solo Majin Bu...
                              infatti è molto freddo ma per nulla spietato.

Comment

Goku freddo e spietato? ma dai...probabilmente stiamo parlando di 2 anime differenti io parlo di quello dove un certo Goku preferisce stare calmo e tranquillo di fronte alla squadra Genew, lasciandosi scappare Geeth e che va quindi a chiedere rinforzi e lasciando che il capitano Genew possa fare la sua mossa. Altro che freddo e spietato...per me resta un ingenuo e molte volte vince grazie a dei colpi di fortuna o a varie coincidenze (morte di Crilin, presenza dei suoi amici, Pan che lo fa tornare in sè, energia degli altri...ecc...).

E poi sbaglio o la maggior parte dei combattimenti li chiude con la famosa Genkidama, che altro non è che una sfera creata con l'energia sua e di altri esseri viventi? E' l'unico che ha questa possibilità mi sembra...se Vegeta avesse imparato questa tecnica, o il Kaiohken o il teletrasporto...a quest'ora il protagonista sarebbe un altro. Imho, rimane fortuna e coincidenze.
                                Goku in combattimento è astuto sa quando è il momento in cui ci si può divertire,e quando bisogna iniziare a fare sul serio.
                                Ah e lui si diverte nel combattere,mentre vegeta lo fa solo per far vedere la sua supremazia( )
                                Inoltre ad esempio contro Majin Bu lo ha pienamente affermato,poteva eliminare senza problemi majin bu grasso,ma ha voluto dare un opportunità hai ragazzi,sembra un comportamento stupido ma in realtà non lo è.
                                Si la Genkidama è fatta con l'energia degli altri esseri viventi,ma mi risulta che solo un cuore puro possa controllarla,quindi vegeta non sarebbe stato in grado di crearla.

Elusys

Comment

Working...
                                X