Ciao, sono appena arrivato qua e vorrei chiedere una cosa. Ma secondo voi è giusto chiamare la trasformazione che Vegeta e Son Goku hanno fatto in DBGT SSJ4? Questo perchè la trasformazione è molto differente da quelle degli altri stradi di Super Saiyan: mentre negli altri casi il motore della trasformazione è l'ira, nela trasformazione in SSJ4 questa è assente. Infatti i casi in cui si vede l'ira sono:
Goku contro Freezer
Gohan che immagina a Freezer (allenamento prima del Cell Game)
Gohan contro Cell
Gohan del futuro quando muore Piccolo
Trunks del futuro quando muore Gohan
Invece contro i draghi nel GT l'arrabbiatura viene a mancare. Il SSJ4 viene ad essere un misto tra la trasformazione in scimmione e la forma umana: si mantiene la potenza tipica dell'Ohzaru in una forma più adatta a combattere, quella di Saiyan (cioè umana). In questo modo si mantengono i vantaggi di entrambe le forme: forza 10 volte superiore ma dimensioni più efficenti per la lotta. Inoltre Vegeta si trasforma grazie all'onda Bluets, quella che appunto attua la trasformazione in Ohzaru. Personalmente chedo che Super Saiyan e quello che viene definito SSJ4 siano trasformazioni piuttosto diverse: mentre per divetare SSJ3 è necessario essere stati SSJ2 e SSJ, nell'altro caso mi sembra che chiunque, con un pò di controllo, possa ottenere quella forma, ovvero anche gente come Radish, Nappa o Bardack.
Voi cosa pensate? Magari ho scoperto l'acqua calda, fatemi sapere.
Goku contro Freezer
Gohan che immagina a Freezer (allenamento prima del Cell Game)
Gohan contro Cell
Gohan del futuro quando muore Piccolo
Trunks del futuro quando muore Gohan
Invece contro i draghi nel GT l'arrabbiatura viene a mancare. Il SSJ4 viene ad essere un misto tra la trasformazione in scimmione e la forma umana: si mantiene la potenza tipica dell'Ohzaru in una forma più adatta a combattere, quella di Saiyan (cioè umana). In questo modo si mantengono i vantaggi di entrambe le forme: forza 10 volte superiore ma dimensioni più efficenti per la lotta. Inoltre Vegeta si trasforma grazie all'onda Bluets, quella che appunto attua la trasformazione in Ohzaru. Personalmente chedo che Super Saiyan e quello che viene definito SSJ4 siano trasformazioni piuttosto diverse: mentre per divetare SSJ3 è necessario essere stati SSJ2 e SSJ, nell'altro caso mi sembra che chiunque, con un pò di controllo, possa ottenere quella forma, ovvero anche gente come Radish, Nappa o Bardack.
Voi cosa pensate? Magari ho scoperto l'acqua calda, fatemi sapere.
Comment