Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sàiyan o saiyàn?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma allora si dice anke gotènks e majìnbu?? nn potete rovinarmi i miei bei gòtenks e màjin bù!!
    sigpic
    "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
    My AMV: Vegeth

Comment

Originariamente Scritto da Majin_Matt Visualizza Messaggio
      ma allora si dice anke gotènks e majìnbu?? nn potete rovinarmi i miei bei gòtenks e màjin bù!!
      Majin se non sbaglio è lo storpiamento della parola magic, quindi in teoria sarebbe più corretto dire "magìn bu", x gotenks, dipende dalla pronuncia di goten. Ma visto che anche nei movies si dice gòten, la pronuncia giusta è gòtenks!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
        Majin se non sbaglio è lo storpiamento della parola magic, quindi in teoria sarebbe più corretto dire "magìn bu", x gotenks, dipende dalla pronuncia di goten. Ma visto che anche nei movies si dice gòten, la pronuncia giusta è gòtenks!
        nel movie 13 si presenta come "il grande gotènks"... x quanto riguarda majin bu... NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
        sigpic
        "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
        My AMV: Vegeth

Comment

lo credo anch'io... in giapp. é "sàiyajìn", se non erro... anche a me suona meglio... ma forse mi confondo con la versione tedesca dope hanno tenuto il saiyajin originale...
          sigpic
          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da Super Gogeta 92 Visualizza Messaggio
            la pronuncia corretta sarebbe sàyan e si scrive Saiyan, infatti in lingua giapponese lo dicono così.
            la pronuncia sayàn è quella americanizzata.
            è il solito errore di pronuncia, come è successo anke x Narùto e Sasùke, ke la pronuncia corretta è Nàruto e Sàsuke.
            ke tristezza nàruto...
            La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
              lo credo anch'io... in giapp. é "sàiyajìn", se non erro... anche a me suona meglio... ma forse mi confondo con la versione tedesca dope hanno tenuto il saiyajin originale...
              Sì ho visto anche io diverse puntate in tedesco, ma anche in spagnolo dicono sàiya-jin... Per di più dicono gohan pronunciando l'H, e viene fuori una cosa tipo gocan!! Ma in realtà sarà giusto dire gòan?
              sigpic

Comment

si infatti gohan viene pronuciato piu marcato...sopratutto l'hacca...qulcosa del tipo...Go..Han...

Comment

se x qst se nn sbaglio pronunciano pure la H di kamehameha...camecameca!
                  La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                    se x qst se nn sbaglio pronunciano pure la H di kamehameha...camecameca!
                    Nei movie la pronunciano come "cameamea", e se non sbaglio anche nella versione giapponese è così...
                    sigpic

Comment

no ke io sappia in qlle giapponesi la h è dura...
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                        no ke io sappia in qlle giapponesi la h è dura...
                        Non ricordo lo ametto... Ma mi pare che in DBZ gaiden che c'è solo in giapponese (per quanto ne so) dicano "cameamea"!
                        sigpic

Comment

può darsi ke tu abbia ragione...
                          sigpic

Comment

Working...
                          X