Annuncio

Collapse
No announcement yet.

db copia superman!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

è inutile tanto dire che certe cose siano state "inventate" recentemente, l'uomo è sempre stato così e ha sempre teso all'ineffabile e al dominio della natura, e per questo gli piace tanto vedere e sentir parlare di eroi mitici, gente che vola, che distrugge montagne con un dito, che è immortale ecc... dall'alba dei tempi fino adesso.
    La tendenza all'immortalità
    Argh! Vorrei risponderti, ma il mio orologio mentale mi impone un'oretta di soldat.
    Peccato.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
      Moltissimi manga si ispirano ad altri un po' meno recenti: anche in Naruto, paradossalmente, possiamo trovare punti in comune con DB (Broly->Il tizio che controlla le ossa etc.).
      Beh.. Non è una novità!^^ L'autore di Naruto era un grande fan di dragon ball!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

adesso si scoprirà che in realtà pikachu non era che goku super sayan e il tizio lì protagonista una rivisitazione di goku stesso (i capelli sono quelli).

---

Naruto sa di dragonball, è vero, ma è di parecchio inferiore, secondo me
        Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
          Naruto sa di dragonball, è vero, ma è di parecchio inferiore, secondo me
          Quotoooooo! Detesto Naruto... Non so perchè ma non lo posso soffrire!!
          sigpic
          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
            Vorrei fare un'altro paragone: great saiyaman prende moltissimo spunto dai super eroi americani... L'identità segreta, la ragazza che sospetta di lui, il costume con il mantello, la vita da "ragazzo normale"... Alla fine sembra più superman Gohan che Goku!
            Veramente Great Saiyman parodizzava i classici eroi japponesi alla power ranger(vedi le pose)che andavano molto forte.

Per Naruto,molti shonen d'azione di oggi prendono spunto bene o male da dragon ball che è il capostipite del genere(yu yu,one piece,shaman king,rave,ecc..).
            Last edited by ; 17 December 2006, 12:54.

Comment

gia am great sayaman da di super man perche è l'eroe mascherato(vabbe che superman si faceva il icuffetto d'acciaio e nessuno lo riconosceva XD)per i vestiti da di power ranger

Comment

Anche il great saiyaman è stata una buona idea, ironizzava sulle cose già da voi dette e in piu' dava un ruolo eroico a gohan anche nella vita di tutti i giorni.
                Un po' ridicolo, ma era inevitabile.
                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                X