Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FORTUNA O SFORTUNA...dbgt in USA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FORTUNA O SFORTUNA...dbgt in USA

Non so se dire con orrore (vista la portata del GT) ma sappiate che negli USA la FUNIMATION ha edito il primo episodio del GT che racchiude cio' che noi abbiamo visto in ben 16 episodi! Cioè a dirla breve, l'episodio DBGT n°1 in USA si apre con Pan che vede Goku e Trunks catturati da Ribet, uno dei Mega Cannon, che li addormenta con un gas ipnotico. Mentre perde i sensi Goku ricorda quello che è successo al palazzo di Dio dove è ridiventato bambino. Poi le immagini tornano sul pianeta d'origine di Gil dove stavolta è Pan che ricorda la sua partenza al posto di Goten...
    Dopo di che...niente Zounama, niente Don Kir e Lezik, niente fratelli Parapara ecc.....la storia riprende direttamente sul pianeta M2 col presunto tradimento di Jil.
    Che dire?! Sono stati fortunati? per quanto mi riguarda,infatti, quei primi 16 episodi (a parte l'1 e il 2) non li ho mai digeriti (anche quelli dei draghi a dire la verità...a parte dal 60 alla fine) e forse la Funimation ha voluto risparmiare i suoi "fans"!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Molto probabilmente questa manovra è servita ad "alzare il tiro" (per non dire target) della serie, dato che tutti gli episodi incentrati sul viaggio spaziale di Goku Trunks e Pan sono palesemente indirizzati ad un pubblico di età nettamente inferiore rispetto alla fine della serie Z...

Spinti dalla paura di perdere il pubblico già appassionato (così come è successo in Italia e probabilmente anche in Giappone..... Ancora mi chiedo cosa si fossero fumati i creatori della serie ideando quella prima parte... Pensavano che anche i fan come Goku si fossero 'rimpiccioliti' nel frattempo?...) gli americani, che notoriamente non guardano mai in faccia a nessuno quando si tratta di adattamenti, han pensato bene di eliminare quelle effettivamente noiosissime e infantili 16 puntate, e di mantenere il target originale.

Per quel che mi riguarda BEATI GLI AMERICANI...

Kabu.
    sigpic

Comment

Mi chiedo perchè la Mediaset non l'abbia fatto
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Ma perchè tutti danno addosso sempre alla Mediaset? è la Toei che fa i cartoni! (la Merak invece li traduce e li riadatta)
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

è la Mediaset che lo manda in onda!
          http://digilander.iol.it/superdragon...etto_trasf.gif

Comment

Allora gli americani (per andare ot) sono dei cretini visto che "hanno mandato in onda" Bush....
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Sorvolando sulla profonda e acuta intelligenza americana, che non è problema nostro... ( o meglio, tentiamo di evitare che lo diventi troppo.. )

Il problema della Mediaset penso consista sostanzialmente nel fatto che ha assunto della gente il cui concetto di cartone animato è assimilabile a quello di lecca-lecca...: Al massimo per loro è roba da bambini di 10 anni...

Non so onestamente QUANTO la Mediaset (dato che é lei a dover mettere in onda i cartoni, decidendo a che ora e per quale tipo di pubblico) abbia influito sul tipo di adattamenti ai limiti del vomito fatti da questa benedetta Merak... Ma io credo TANTO...

Beh... Consoliamoci con la constatazione che in questi ultimi tempi la situazione pare MOLTO migliorata.

Kabu.
              sigpic

Comment

a prima vista direi che sono stati fortunati,però a pensarci è assurdo e perchè non è che il resto del gt sia meglio e cmq i telespettatori devono conscere il prodotto che vedono(e poi perchè dobbiamo soffrire solo noi )

Comment

Direi che il prodotto deve essere comunque presentato nella sua versione integrale, per bello o brutto che sia!

Comment

Bohhhhhh...... potrebbe essere una manna dal cielo x i nostri amici americani......ma cmq x me i fan della serie dovrebbero veder almeno una volta tutte le puntate!!!!!

Comment

1-io vado un pò controcorrente e dico che hanno fatto male:
                      innanzitutto anche qui in italia esistono gli appassionati di db a cui piace dragon ball e quindi non mi sembra giusto togliere a questi parte della serie(bella o brutta che sia); inoltre non mi sembra un comportamento adeguato da parte loro.
                      2- mi sembra vi stiate contraddicendo: NO ALLE CENSURE, ma questa è una censura vera e propria!! altro che mediaset! allora c'è qualcosa che nn torna nei vostri ragionamenti...
                      3- mi sarebbe piaciuto vedere la reazione degli americani ad una cag*ta simile...
                      Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                      Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                      http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                      Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Sì, hai ragione Veggie... In realtà il problema vero sta A MONTE, nella produzione originale.
                        Tagliarlo a posteriori è comunque un' operazione poco intelligente...

Però devo comunque dire che AVENDOLI VISTI me li sarei tranquillamente risparmiati quegli episodi...
                        Tempo e braccia rubate all' agricoltura...

(così come sono sicura che NON avendoli visti me li sarei cercati ovunque per sapere cosa mi stavo perdendo.. e poi mi sarei pentita.... ^^ )

Kabu.
                        sigpic

Comment

Ehi Panda, vedo che ti piace un sacco numerare le cose eh??

Comunque alla fine sono d' accordo con te, anche se ovviamente il mio "beati gli americani" non era un inno masochista alla censura idiota quando una leggera e superficiale invidia nei confronti di chi non si dovrà sorbire delle puntate che a me personalmente non sono piaciute per nulla.

Ovvio che nella sostanza è mille volte meglio aver visto e aver vomitato che non aver visto affatto...

Al meno sappiamo cosa ci saremmo persi, nel bene e nel male!!

Kabu.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                            1-io vado un pò controcorrente e dico che hanno fatto male:
                            .......2- mi sembra vi stiate contraddicendo: NO ALLE CENSURE, ma questa è una censura vera e propria!! altro che mediaset! allora c'è qualcosa che nn torna nei vostri ragionamenti...
                            ........
                            Ma guarda che quando dicevo che poteva essere fortuna la loro (di non aver visto i primi episodi), stavo facendo una battuta! Come ho ripetuto anche dopo, il prodotto deve essere propagato nella sua integrità altrimenti anche le critiche non hanno senso!
                            Vedi me per esempio che ho comprato in blocco tutte le VHS del GT (prima ancora che le facessero in TV) pur sapendo già a priori cosa aspettarmi! Non si puo' criticare una cosa solo per aver sentito dire o perchè la criticano gli altri...quindi dovevo sincerarmi di persona perchè non avevo visto tutte le puntate (solo alcune in jap sottotitolate in inglese o addirittura senza sottotitoli) ! Ed anche ora che so di cosa si tratta non mi pento di averle comprate!

Comment

KE FORTUNA!!!
                              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Working...
                              X