la Merak Film è migliore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Merak o Dinamycs?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Goku-92 Visualizza MessaggioE lo chiedi pure?
Merak a vita
Comment
-
Ho votato il doppiaggio Merak! Le voci sono bellissime e non mi importa se hanno cambiato i nomi oppure hanno censurato i dialoghi ecc... Lo preferisco di gran lunga a quello Dynamics, anche se ammetto che alcune voci di quest'ultimo non sono affatto male... (ad esempio Massimiliano Alto per Trunks va bene, però preferisco il mitico Simone D'Andrea).
Comment
-
ho scelto la merak x l'espressività, x le voci secondo me + azzeccate e xkè oramai c sono abituato, ma potevano tenere i nomi originali come la dynamics...Last edited by Majin_Matt; 22 gennaio 2007, 15:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Ssj Visualizza MessaggioIn che senso, scusa?
In questo senso la dynamic è stata ovviamente meglio lasciando tutto come in originale.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza MessaggioIl doppiaggio riguarda la scelta delle voci e come doppiano il personaggio,l'adattamento riguarda chi traduce(e censura)i testi decidendo quali nomi e battute lasciare.
In questo senso la dynamic è stata ovviamente meglio lasciando tutto come in originale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin_Matt Visualizza Messaggioquoto la dynamic è meglio x l'adattamento, la merak invece è migliore x il doppiaggio...
Comment
-
Io mi discosto un po' dal core.
Secondo me sono entrambi dei pessimi lavori sia dal punto di vista dell'adattamento (su quello della merak neanche a parlarne, le scelte di adattamento della dynamic sono comunque discutibili, tradurre tutti i -san con signor xyz è abbastanza assurdo e non rispettoso del significato originale, in italiano se rispetto una persona mi rivolgerò a lui in tono più formale, non lo chiamo signor xyz) che da quello del doppiaggio (quello merak è mediocre, quello dynamic pecca di scelta delle voci).
I fan italiani di DB non sono stati particolarmente fortunati imho
Comment
Comment