Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manga o anime.....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si ma se uno non ha letto il manga e ha visto solo l anime vuol dire che nn e stato atratto da questo........quindi e logico che se nn l ha letto vuoldire che nn gli paceva..................................
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Videl92 Visualizza Messaggio
      bé.....nn hai tutti i torti.....xò a me in generale piacciono molto di + gli anime,infatti nn sono una grande appasionata di manga^^e x questo sono quiasi sicura ke preferirei l'anime di db.....
      Anche tu c'hai ragione...
      sigpic

Comment

Assolutamente l'Anime! Li si ha la colonna sonora, le mitiche voci e gli scontri sono più avvincenti! è tutt'altra cosa! Il Manga io ce l'ho (sto facendo la Perfect Edition che mi basta e mi avanza) e una volta letto basta! Mi stufa! L'Anime me lo rivedrei anche 50 volte!

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
          Assolutamente l'Anime! Li si ha la colonna sonora, le mitiche voci e gli scontri sono più avvincenti! è tutt'altra cosa! Il Manga io ce l'ho (sto facendo la Perfect Edition che mi basta e mi avanza) e una volta letto basta! Mi stufa! L'Anime me lo rivedrei ANCHE 50 VOLTE!
          inzomma.........dipende da che saga.....quella di frezzer e garlik jr mai piu.................................
          sigpic

Comment

io nn so cosa scegliereeeee!!! mi piace sia l'anime sia il manga anke se ho sl 2 numeri del manga!!!XD cmq mi piacciono tutte e 2 quindi nn voto...
            sigpic<---The Dark Warrior
            "hai dominato il mio corpo e la mia mente, non potrai mai conquistare il mio orgoglio!" -Vegeta-

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
              inzomma.........dipende da che saga.....quella di frezzer e garlik jr mai piu.................................
              Beh, sono gusti, io me lo rivedrei molto volentieri

Comment

Assolutamente l'Anime! Li si ha la colonna sonora, le mitiche voci e gli scontri sono pi&#249; avvincenti! &#232; tutt'altra cosa! Il Manga io ce l'ho (sto facendo la Perfect Edition che mi basta e mi avanza) e una volta letto basta! Mi stufa! L'Anime me lo rivedrei anche 50 volte!
                Queste sono cose che non ho manco preso in considerazione per votare a questo sondaggio. Tu qui hai detto che preferisci un anime ad un manga, mentre il sondaggio prende in cosiderazione solo dragon ball.
                Per fare un raffronto prova ad immaginare un anime, si con la colonna sonora le voci ecc, ma totalmente fedele al manga e confrontalo con l'anime che invece &#232; stato creato. Stessa cosa anche all'inverso, immagina il manga con le numerose aggiunte, saghe, scenette inutili in mezzo ai combattimenti (olong e muten alla kame house che sbavano per l'inventata marion per esempio), stessi combattimeti allungati a dismisura ecc...
                Io preferisco la storia com'&#232; fatta nel manga
                Essendo sul principale di dragon ball ho interpretato il sondaggio in questo modo
                sigpic

Comment

Io infatti mi riferivo all'Anime di DB quando ho espresso il mio giudizio e per quanto riguarda scene che tu consideri inutili, a me invece piacciono. Poi sono gusti, io preferisco l'Anime (di DB altrimenti non capisci) per i motivi che ho elencato e me ne sbatto delle aggiunte e degli errori, queste sono cose che notano principalmente i fanatici del manga, io spesso neanche mi ci faccio un problema, anche perchè non ne vedo un valido motivo.

Comment

Allora va bene, il tuo giudizio &#232; da rispettare, ma tu hai esordito dicendo "Li si ha la colonna sonora, le mitiche voci e gli scontri sono pi&#249; avvincenti! &#232; tutt'altra cosa!"
                    E no... Cosa centra che si hanno la colonna sonora e le voci? Non si possono considerare queste cose, se no si farebbe un raffronto fra un anime e un manga generico...
                    Scusa se sono ritardato e non capisco...
                    sigpic

Comment

il manga forse ha anche un ritmo troppo veloce, infatti la meglio cosa sarebbe stata una via di mezzo fra l'anime e il manga.
                      comunque voto il manga tutta la vita

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                        Allora va bene, il tuo giudizio è da rispettare, ma tu hai esordito dicendo "Li si ha la colonna sonora, le mitiche voci e gli scontri sono più avvincenti! è tutt'altra cosa!"
                        E no... Cosa centra che si hanno la colonna sonora e le voci? Non si possono considerare queste cose, se no si farebbe un raffronto fra un anime e un manga generico...
                        Scusa se sono ritardato e non capisco...
                        Io mi riferivo a Dragon Ball quando ho detto che lo preferivo al manga, sei tu che hai detto che in quel momento non stavo parlando di DB, perchè mai scusa? è un topic su DB quindi mi pare logico che la mia affermazione si riferisse lui.
                        Io ho solo espresso un mio parere e non vedo perchè adesso si dovrebbe creare una discussione, tu dici che la colonna sonora, le voci, non c'entrano, a voglia che c'entrano! Sono un punto a favore dell'Anime! Dato che in molti lo criticate, io vado a tirar fuori i lati positivi. Dal mio punto di vista l'Anime può avere pro e contro come li può avere benissimo anche il manga e resto dell'idea che alcuni pro dell'Anime sono la colonna sonora e le voci.

Comment

manga forever! + scorrevole e soprattutto ORIGINALE zizi
                          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                          sigpic

Comment

finalmente un topic interessante! cmq non ho mai letto il manga quindi questa moltitudine di cose ke so è solo grazie all'anime...

Comment

Io mi riferivo a Dragon Ball quando ho detto che lo preferivo al manga, sei tu che hai detto che in quel momento non stavo parlando di DB, perch&#232; mai scusa? &#232; un topic su DB quindi mi pare logico che la mia affermazione si riferisse lui.
                              Io ho solo espresso un mio parere e non vedo perch&#232; adesso si dovrebbe creare una discussione, tu dici che la colonna sonora, le voci, non c'entrano, a voglia che c'entrano! Sono un punto a favore dell'Anime! Dato che in molti lo criticate, io vado a tirar fuori i lati positivi. Dal mio punto di vista l'Anime pu&#242; avere pro e contro come li pu&#242; avere benissimo anche il manga e resto dell'idea che alcuni pro dell'Anime sono la colonna sonora e le voci.
                              Vedi? Tu non capisci cosa bisogna considerare per fare un raffronto fra il manga di DB e l'anime di DB. So benissimo che tu tirando in ballo la colonna sonora parlavi di DB e non di un anime qualunque, ma quel che ti ho sottolineato io e tu non hai capito, credendo che io pensassi che tu non stessi parlando di dragon ball, &#232; che si potrebbero considerare queste cose se si facesse un paragone fra un anime e un manga, qualsiasi. Esempio:
                              Preferite i manga o gli anime?
                              Io preferisco i manga perch&#232; non hanno tempi, posso leggermeli quando voglio, posso sfogliarli avanti indietro, posso portarli con me ecc.
                              Io preferisco gli anime perch&#232; sono a colori, hanno le colonne sonore, sono doppiati, sono avvincenti ecc. (cosa questa che tu hai tirato in ballo in questo sondaggio, che &#232; molto diverso)

Se per&#242; si chiede se si preferisce il manga di DB o l'anime di DB allora tutte le cose dette sopra non vanno considerate e si va ad analizzare la storia, i personaggi, i fatti che accadono, come vengono raccontati, le aggiunte, quando durano gli incontri, per quanto vengono tirate per lunghe le cose, la scorrevolezza ecc.
                              Certo in dragon ball l'anime anche se ha aggiunte segue comunque la storia del manga, nel caso di fullmetal alchemist per esempio sarebbe pi&#249; facile da capire, dove la storia ha delle parti uguali all'inizio per poi differenziarsi molto con l'andare avanti, personaggi, avvenimenti molto differenti. Qui capire come fare un confronto fra il manga e l'anime sarebbe probabilmente molto pi&#249; facile che in DB
                              sigpic

Comment

Ho visto prima l'anime e poi il manga.. e devo dire che il manga mi piace incredibilmente di pi&#249; dell'anime: mi diverte molto, &#232; dinamico nn ha stupide parti aggiunte.. io voto Manga.
                                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                                X