Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manga o anime.....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

credo che sia meglio l'anime
    sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Vedi? Tu non capisci cosa bisogna considerare per fare un raffronto fra il manga di DB e l'anime di DB. So benissimo che tu tirando in ballo la colonna sonora parlavi di DB e non di un anime qualunque, ma quel che ti ho sottolineato io e tu non hai capito, credendo che io pensassi che tu non stessi parlando di dragon ball, è che si potrebbero considerare queste cose se si facesse un paragone fra un anime e un manga, qualsiasi. Esempio:
      Preferite i manga o gli anime?
      Io preferisco i manga perchè non hanno tempi, posso leggermeli quando voglio, posso sfogliarli avanti indietro, posso portarli con me ecc.
      Io preferisco gli anime perchè sono a colori, hanno le colonne sonore, sono doppiati, sono avvincenti ecc. (cosa questa che tu hai tirato in ballo in questo sondaggio, che è molto diverso)

Se però si chiede se si preferisce il manga di DB o l'anime di DB allora tutte le cose dette sopra non vanno considerate e si va ad analizzare la storia, i personaggi, i fatti che accadono, come vengono raccontati, le aggiunte, quando durano gli incontri, per quanto vengono tirate per lunghe le cose, la scorrevolezza ecc.
      Certo in dragon ball l'anime anche se ha aggiunte segue comunque la storia del manga, nel caso di fullmetal alchemist per esempio sarebbe più facile da capire, dove la storia ha delle parti uguali all'inizio per poi differenziarsi molto con l'andare avanti, personaggi, avvenimenti molto differenti. Qui capire come fare un confronto fra il manga e l'anime sarebbe probabilmente molto più facile che in DB
      Io Invece so benissimo ciò che dico e proprio non riesco a capire perchè tu debba controbattermi che ho solo espresso un mio parere. Se io dico che preferisco l'Anime perchè ci sono le voci ecc. Perchè tu devi per forza controbattermi!? E' un mio pensiero! E per fortuna che dite sempre che ognuno è libero di dire ciò che vuole! Adesso ho la conferma al 100% che non è vero! Io dico, ma a te che te ne frega se io la penso così? E poi tu dici che non capisco il raffronto fra il manga e l'anime? Bene, sarò più chiara, a me tutti i filler che ci sono nell'Anime mi piacciono e gli errori presenti sono più che trascurabili. Il Manga scorre troppo veloce, preferisco l'Anime che è più ricco e non c'è niente di male nelle aggiunte che ci sono (e dico pure che Garlic e i 4 Re sono tra i miei personaggi preferiti). Per i combattimenti non si è saputa fare una via di mezzo, nel manga durano troppo poco, nell'Anime durano troppo. Per quanto riguarda la storia, lo so, spesso nell'Anime si fa confusione, ma non ne faccio una tragedia! a me va bene così. Sfogliare un manga dopo un po' mi annoia, se mi devo vedere Dragon Ball mi metto i DVD.
      Ve bene questa risposta?

Comment

Questa risposta di ora va benissimo, se si fa un paragone bisogna farlo per fattori comuni, cosa che adesso hai fatto.
        E' difficile fare esempi, possono risultare molto forzati e starci stretti, ma cmq...
        Se io ti chiedo "chi preferisci fra i ragazzi della squadra di calcio del paese e quelli della squadra di basket?" Tu puoi rispondermi "preferisco quelli della squadra di calcio, perchè sono più belli, sono più simpatici, hanno un atteggiamento vincente, mentre quelli del basket sono difensivi, attendisti..." Benissimo, ma non puoi rispondermi "Preferisco quelli della squadra di calcio perchè preferisco vedere la palla giocata coi piedi". Che è come dire preferisco il calcio al basket, non è questo che ti ho chiesto, posso preferire la squadra di calcio del paese anche se mi piace di più il basket del calcio...

Prendendo la frase che hai utilizzato tu prima sulla colonna sonora ecc. è come se avessi dato la seconda risposta, che preferisci l'anime di dragon ball al manga perchè preferisci gli anime ai manga, la colonna sonora e i doppiatori possono avercela solo gli anime, grazie al cazzo...
        E' solo questo, poi tu puoi preferire liberamente uno o l'altro, sono affari tuoi, però se c'è un sondaggio almeno che venga bene...
        sigpic

Comment

aò state boniiii

Comment

Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggio
            aò state boniiii
            Non lo dire a me, io ho innocentemente espresso un mio parere e mi devo sentir dire che sbaglio in ciò che dico -.-

Comment

Dimostri che non hai capito nulla di ciò che ho detto, io non ho detto che sbagli in ciò che dici, ma che all'inizio hai sbagliato a scegliere gli elementi che vanno presi in considerazione per rispondere in questo sondaggio, l'esempio che ho postato sopra serviva proprio per capire questo... Non credo ci voglia tanto a capire la differenza fra le 2 cose. Fa nulla, forse un giorno capirai... Ma ora l'argomento si CHIUDE qui se no si va veramente troppo OT
              sigpic

Comment

Beh, se il riferimento è a DB, io voto per il Manga, anche a me non piacciono i filler e correlati. Oltretutto ci sono dei concetti che variano leggermente dall'anime al manga, tipo il meccanismo degli inferi e della purificazione delle anime (che qui su DBA fu anche argomento di aspro dibattito)

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                  Dimostri che non hai capito nulla di ciò che ho detto, io non ho detto che sbagli in ciò che dici, ma che all'inizio hai sbagliato a scegliere gli elementi che vanno presi in considerazione per rispondere in questo sondaggio, l'esempio che ho postato sopra serviva proprio per capire questo... Non credo ci voglia tanto a capire la differenza fra le 2 cose. Fa nulla, forse un giorno capirai... Ma ora l'argomento si CHIUDE qui se no si va veramente troppo OT
                  Sarà che mi sto annoiando forse? Ti stai divertendo vero? Proprio come quella volta, adesso capisco proprio alla perfezione perchè molto utenti se ne sono andati da DBA e poi stai cominciando davvero a rompere, vuoi la parola per ultimo? Come i bambini? Fai tutto ciò tanto per aumentare il numero di post vero? "Forse un giorno capirai..." Parla l'uomo saccente. Senti vuoi proprio risolvere la questione senza andare OT? Ecco il mio contatto yurinoa@hotmail.it Se continui a postare qui, vuol dire che vuoi proprio aver ragione in tutto e per tutto. Senti che hai detto:io non ho detto che sbagli in ciò che dici. Poi però mi vieni a dire che ciò che ho detto è sbagliato. Senti, deciditi! E te lo ripeto: il mio contatto è yurinoa@hotmail.it. se continui a postare qui, vuol dire che ti stai proprio divertendo ad andare OT e a continuare ad insistere che ciò che dico è sbagliato. Tanto non mi fai cambiare idea e te lo faccio apposta, proprio perchè la gente come te, che vuole per forza aver ragione e vuole sempre avere l'ultima risposta, io non la sopporto, è un comportamento da ragazzini. Non farmi passare da scema, perchè tu mettendoti a competere con me, su una cosa poi così stupida, cadi letteralmente in basso. Se sei convinto di aver ragione, lasciami chicchierare a vuoto no? E invece no! Ti devi mettere a competere! Allora se mi definisci una ragazza stupida (perchè dicendo che non capisco, alludi a questo), non metterti a competere con me, ti stai mettendo al mio stesso livello. Bravo, un applauso.

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
                    Proprio come quella volta, adesso capisco proprio alla perfezione perchè molto utenti se ne sono andati da DBA
                    Io ero fra gli utenti da te citati,

Comunque penso che si stia enfatizzando il tutto. Non penso ci sia bisogno di metterle in questi termini. Per come la vedo io, MARCO ha solo espresso le sue idee, di cui fra l'altro è molto convinto, così come lo sei anche tu delle tue. In un dibattito è normale che ci sia una discussione abbastanza accesa, vi consiglierei comunque di chiudere qui (cosi come ha detto anche MARCO), perche andando avanti non penso le cose si possano risolvere.
                    Se poi vuoi risolvere la cosa in privato, legittimo, per come la vedo io non ce n'è bisogno

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                      Io ero fra gli utenti da te citati,

Comunque penso che si stia enfatizzando il tutto. Non penso ci sia bisogno di metterle in questi termini. Per come la vedo io, MARCO ha solo espresso le sue idee, di cui fra l'altro è molto convinto, così come lo sei anche tu delle tue. In un dibattito è normale che ci sia una discussione abbastanza accesa, vi consiglierei comunque di chiudere qui (cosi come ha detto anche MARCO), perche andando avanti non penso le cose si possano risolvere.
                      Se poi vuoi risolvere la cosa in privato, legittimo, per come la vedo io non ce n'è bisogno
                      Si, hai ragione! Ma io non volevo arrivare a questo! Ho solo detto un mio innocentissimo parere! E' lui che ha iniziato, perchè io neanche avevo intenzione di litigarci, però se mi provoca, io non posso starmi zitta! Guarda ti conviene chiudere il topic, perchè altrimenti credo di sapere come andrà a finire proprio come quella volta... Tanto finchè non lo lascio vincere, non la smette...

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
                        perchè altrimenti credo di sapere come andrà a finire proprio come quella volta... Tanto finchè non lo lascio vincere, non la smette...
                        Beh, solo con questi elementi, non credo possa finire esattamente come l'altra volta
                        Comunque stai tranquilla, ho visto che hai espresso solo un tuo parere
                        Detto questo non mi pare sia il caso di chiudere, perchè, anche se ci sono stati topic simili in precedenza, secondo me anche questo topic potrà dare il suo valido contributo.
                        Poi per la cronaca, anche MARCO ¬¬ è moderatore, se magari poi lo chiude lui, io non c'entro niente

Comment

L'anime,ma anche il manga mi piace molto!

Il Miglior Terrestre

Comment

visti e letti entrambi ottimi,ma ho votato L'ANIME,
                            lo preferisco, certo il MANGA è perfetto ed è l'originale ma trovo anchio forse sia troppo rapido,

L'ANIME naturalmente ha grandi vantaggi tra l'altro perfetti e fatti bene, (combattimenti, colori, doppiaggio, musiche,ecc..) e le EMOZIONI che mi ha dato son difficili da ritrovare nel MANGA, che poi bene o male e riletto.

certo nell' ANIME ci sono le aggiunte, a volte ridicole vero, ma a volte anche utili e ben fatte (approfondimenti sugli allenamenti, sulle coppie-famiglie-bulma-vegeta su tutte, le trasformazioni-il primo goku super saiyan su tutte, e certe altre cose).

l'impressione di LENTEZZA L'ANIME NON ME L'HA MAI DATA, anzi aumenta la voglia di vedere ed aspettare coinvolgendo e poi sorprendendo di più.

quindi preferisco e voto L'ANIME,

anche se poi non so, ma forse tra ANIME E MANGA quello che si affronta, vede o legge per primo poi si preferisce.
                            Last edited by mm6; 10 February 2007, 02:29.
                            sigpic

Comment

Io ho votato l'anime xk il manga nn l ho mai letto...ma tnt ce li ha mio fratello quindi penso ke quando me li faccio dare riuscirò a fare un confronto..
                              sigpic
                              Come on visit your good friend Sweeney

Comment

Io ho votato Anime...
                                i manga sicuramente sn meglio xkè non ci sn censure,nè sconvolgimenti della storia,xò non ne sn appassionata...
                                "Slave of Devil"

Comment

Working...
                                X