Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbasso l'onda energetika.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si infatti non si puo chiamare crilin pelato con la sua traduzione o bulma altre cose goku scimmia di pietra....quindi..è comprensibile...

Comment

bulma in jap significa tipo mutande da donna... Bra in inglese significa reggiseno XD
      If my story can be a positive influence to one person, if somebody is having issues with, they can say: «Eddie got help I should get help. There’s hope». I’m ashamed of what I did but I am not ashamed of what I’ve done to correct my mistakes. I’m proud of who I am

Comment

Originariamente Scritto da JîñKâzÄma Visualizza Messaggio
        bulma in jap significa tipo mutande da donna... Bra in inglese significa reggiseno XD
        grazie......stavo andando a memoria....

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
          Però è sbagliato dire che hanno cambiato i nomi solo nella versione italiana, io ho controllato diverse versioni (inglese, francese, spagnola e tedesca) e in tutte i nomi di almeno 5/6 personaggi sono stati cambiati! Non vi lamentate dell'addattamento Merak, perchè in tutte le versioni ci sono nomi personalizzati.
          Vero, anzi... Meglio la merak che l'america.
          sigpic

Comment

Però è sbagliato dire che hanno cambiato i nomi solo nella versione italiana, io ho controllato diverse versioni (inglese, francese, spagnola e tedesca) e in tutte i nomi di almeno 5/6 personaggi sono stati cambiati! Non vi lamentate dell'addattamento Merak, perchè in tutte le versioni ci sono nomi personalizzati.
            si ma io mi sento offeso a vedere scritto "scenron" o "iamco" non sono così stupido e non lo ero nemmeno a 7 anni -.-

Comment

La semplifica dei nomi l'avranno fatta magari anche per semplificare il lavoro ai doppiatori, da notare infatti come spesso i doppiatori sbaglino la pronuncia se un nome è scritto in modo un po' articolato, addirittura in una puntata Freezer invece di chiamare il Padre di Goku, Bardock (o Bardack) lo chiama Burdock! perchè evidentemente era scritto così nel copione. Questo mi fa capire che spesso le semplifiche le fanno anche per i doppiatori, poi non so...

Comment

Meglio i nomi originali per carità...Anche perchè non mi sembrano così difficili da essere memorizzati!Yamco Yamcha...ma che differenza fa?!Sembra quasi che lo fanno per il gusto di modificarlo...
                E poi molto più difficili i nomi di Naruto

Comment

ma ditemi voi: perché in db si fa questo discorso che fai tu yurinoa che può essere giusto, mentre in naruto nn si fanno problemi??? per dire... lo sharingan potevano chiamarlo in 1000 modi diversi (anche sciaringan volendo )

Comment

io sinceramente preferisco i nomi in italiano......e poi scusate sarebbe stupido,x esempio,chiamare piccolo un namecciano di 2 metri ke e' tutto tranne ke piccolo,no?
                    .:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.

Comment

Originariamente Scritto da miss super sayan Visualizza Messaggio
                      io sinceramente preferisco i nomi in italiano......e poi scusate sarebbe stupido,x esempio,chiamare piccolo un namecciano di 2 metri ke e' tutto tranne ke piccolo,no?
                      guarda che piccolo deriva da piccoro che è un ottavino.... un flauto... ecco cosa crea i nomi in italiano... tanta ignoranza...

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                        guarda che piccolo deriva da piccoro che è un ottavino.... un flauto... ecco cosa crea i nomi in italiano... tanta ignoranza...
                        vabbe' ma la prima cosa ke pensi qual'e'?.............
                        .:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                          ma ditemi voi: perché in db si fa questo discorso che fai tu yurinoa che può essere giusto, mentre in naruto nn si fanno problemi??? per dire... lo sharingan potevano chiamarlo in 1000 modi diversi (anche sciaringan volendo )
                          Quando Gianfranco Gamba chiamò Bardock Burdock, mi diede l'impressione che i doppiatori abbiano problemi con le pronuncie. E poi parlando di Naruto, i nomi non sono poi così difficili, basta pronunciarli nel modo in cui sono scritti Naruto Uzumaki si pronuncia Naruto Uzumaki, non è così difficile. E poi non credere che in Naruto non ci siano gli errori, ad esempio Sasuke, loro lo chiamano Sasùke invece nella versione jap, pronunciano Sàsuke, poi i nomi delle tecniche li hanno leggermente facilitati. Comunque i tempi cambiano, può darsi che per il doppiaggio di Naruto si siano impegnati più a fondo per via delle numerose critiche che hanno ricevuto, i doppiatori stessi avranno messo più impegno.

Comment

Originariamente Scritto da miss super sayan Visualizza Messaggio
                            vabbe' ma la prima cosa ke pensi qual'e'?.............
                            nn voglio offenderti sto solo dicendo che quegli ignorantoni hanno pensato che piccolo fosse riferito alla stazza e hanno tradotto junior...

Quando Gianfranco Gamba chiamò Bardock Burdock, mi diede l'impressione che i doppiatori abbiano problemi con le pronuncie. E poi parlando di Naruto, i nomi non sono poi così difficili, basta pronunciarli nel modo in cui sono scritti Naruto Uzumaki si pronuncia Naruto Uzumaki, non è così difficile. E poi non credere che in Naruto non ci siano gli errori, ad esempio Sasuke, loro lo chiamano Sasùke invece nella versione jap, pronunciano Sàsuke, poi i nomi delle tecniche li hanno leggermente facilitati. Comunque i tempi cambiano, può darsi che per il doppiaggio di Naruto si siano impegnati più a fondo per via delle numerose critiche che hanno ricevuto, i doppiatori stessi avranno messo più impegno.
                            vabbé ma kamehameha nn è così difficile da pronunciare... e potrei citartene molti altri... cmq credo che hai ragione sul fatto dei tempi... la prima volta che trasmisero db in italia i ragazzini che sapevano l'inglese erano rari... e forse è per questo che si sono adeguati... anche se è giusto pure il discorso delle critiche che fai tu...

Comment

riguardo ai cambi del nome beh..io ritengo che sia normale italianizzare le tecniche cosi come anche i nomi.SMolit suonerebbero male nella nostra lingua e anche ridicoli..perciò noi ci accontentiamo perchè comunque il succo nn cambia^^
                              VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA DEI SAYAN!!!
                              sigpic<-----Muahaha I'm figo!!!!^_^
                              BODYGUARD UFFICIALE DI SBK!!!..(stare ad almeno 50 m. da lei!!!!)

Comment

scusate ma anche in naruto stravolgono alcuni nomi........ sono x adattarli alla lingua italiana.....tipo in jap e normale il nome sakura chan.....( nome e!) ma in italiano stona........ la stessa cosa per le mosse.....se le dicono in jap( naruto nn db) uno nn capisce quale tra tutte puo essere.........
                                in dbz la stessa cosa, i nomi sono per adattarlia lla lingua......es.: alessandro in spanolo e alejandro, in inglese alex e cosi via...... o andrea in altre lingue e un nome femminile.............
                                sigpic

Comment

Working...
                                X