graze!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Enciclopedia Dragonball Z...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
tutte ovviamente.poi x le mosse + importanti fai qualcosa d più dettagliato spiegando anke a cosa sn servite,quando sn state imparate ,ke nemici hanno sconfitto.inoltre devi metterci delle belle immy.cmq credo ke se ne stia già occupando uomo tigre.
Comment
-
Originariamente Scritto da ludo22 Visualizza Messaggiopoi x playgame va bene occupati delle mosse.cerca d nn copiarle da dragonball arena o quanto meno una volta fatto il copia e incolla x le mosse migliori fai una spiegazione + dettagliata su a cosa sn servite,contro k sn state usate e metti alcune belle immagini.
posto qualcosa al più presto
Comment
-
ho iniziato a fare ste tre:Bakuhatsuha
Tecnica utilizzata da Vegeta e Napa appena arrivati sulla Terra, per distruggere una città.
Consiste nell’ alzare il medio e l’ indice verso l’ alto ed effettuato questo movimento si distruggerà un’ ampia area intorno all’ avversario.
Questa mossa è usata da Vegeta, Napa e Freezer.
Bakurikimaha
Tecnica usata dal Grande Mago Piccolo, che consiste nel concentrare l’ energia in un solo braccio e rilasciarla con un raggio molto potente.
Questa mossa è usata dal Grande Mago Piccolo.
Barrier
Questa tecnica consiste nel concentrare la propria energia in tutto il corpo per creare una barriera, che serve per difendersi dagli attacchi dei nemici.
Questa mossa è utilizzata da Freezer, C-17, Cell, Babidy, Vegeth, Bojack, Majin Bu, Vegeta e Broly.
le immagini le ho prese da dbasigpic
GT= Gran Troiata™ (lele_ct's copyright)
Comment
-
parto dalle mosse più semplici e conosciute:
TECNICHE DI BATTAGLIA
Big bang attak
tecnica abbastanza potente di Vegeta ssj,
usata la prima volta per distruggere C19.
Vegeta allunga il braccio contro il nemico
e dal palmo della mano parte una raggio
energetico.
Chikyuu hou Kai No ichi Genki
potentissima sfera di energia che kid bu
utilizza per distruggere la terra.
Kaiohken
tecnica usata da Goku, che permette di aumentare
l'attacco, difesa e velocità.
Goku moltiplica la potenza del kaiohken fino a x20
finchè non diventa ssj ed abbandona la tecnica
insegnatagli da Re Kaioh.
Ki blast
il semplice colpo energetico lanciato
con le mani che tutti i guerrieri Z
(tranne Mr.Satan) e nemici sanno fare.
Kienzan
attacco usato sopratutto da Crilin che consiste
nel lanciare un cerchio rotante che taglia il nemico
appena viene toccato.
Kamehameha
attacco inventato dal maestro Muten,
che consiste nel caricare l'energia spirituale
coi palmi delle mani e poi scagliare un raggio
di energia contro il nemico.
Attacco di notevole potenza perché si può caricare
quanta più energia si vuole.
Genkidama
attacco molto potente che Re Kaioh insegna a
Goku.
Solo chi ha un animo puro può usarla e distruggere
solo gli esseri malvagi.
L'attacco consiste nel portare le braccia verso il cielo
ed aspettare che l'energia del pianeta si accumuli in
una grandissima sfera luminosa che viene
lanciata contro l'avversario.
Il processo è molto lungo, ma la Genkidama è
il colpo più potente di DBZ.
PS:ne ho scritto poche perchè ora sondifretta e devo tornare a scuola, poi continuo.
Comment
-
allora forse nn m sn spiegato:ade t faccio vedere come organizziamo i personaggi.
NOME
RAZZA
TECNICHE
GENERALITA:s parla in genrale d un personaggio descrivendone a grandi linee le qualità,il carattere e lo stile d combattimento.
STORIA
Saga dei sayan
Qui come in ogni saga s mette invece il ruolo ke ha avuto in quella saga,il carattere ke ha avuto nella saga cosa ha inventato(es vegeta nella saga dei cyborg il big bang attack).
Saga di freezer
Saga dei cyborg
Saga di cell
Saga di majin bu
Ovviamente il tutto dovrà essere corredato da molte immagiini.
Capito?
Comment
-
Ok, anche se dopo viene una ripetizione e nele varie saghe le spiegazioni diminuiscono di molto.
Cmq vabbè che è una cosa ideata da te, ma penso che quelli che vengono assegnati ad un ruolo, dovrebbero procedere da soli, fornendo a te solo il lavoro finito. se a noi va meglio fare così facciamo così, perchè comunque noi dobbiamo descrivere i personaggi.
E poi i personaggi nelle varie saghe li descrivono quelli che descrivono le saghe e non noi. cmq vabbè, anche se secondo me non è giusto
Comment
-
poi x playagame:avevo dtt molto dettagliato.adesso t faccio un esempio io.
KAMEHAMEA
IL nome di questo attacco(nell'anime italiano Onda Energetica),probabilmente il più conosciuto e famoso di tutto dragonball,deriva dal re di un isola hawaiana.Kame però significa anche tartaruga(pensiamo alla Kame House) e qui si vede l'impronta del suo inventore cioè Muten,il genio delle tartarughe di mare.
Egli infatti è colui ke ha ideato questo attacco ed è anche il primo a cui si vede usarlo.L'attacco consiste nel caricare l'energia spirituale nel palmo delle maniche si appogiano ra loro.Da qui viene poi caricato un raggio di energia e lanciato.Una delle qualità migliori di questo attacco è il fatto che si può potenziare al contrario per esempio della dodompa.è questa cartteristica che la rende sempre efficace contro ogni nemico nonostante come livello base non sia potentissima come altri attacchi.
Essa come detto prima viene usata la prima volta da Muten nell'episodio 8 dell'anime di dragonball e nel primo volume del manga di dragonball.Il genio la usa per spegnere l'incendio del padre di chichi.Goku,ancora bambino,vedendola viene affascinato e chiede al genio di poterla imparare ma egli risponde che questa tecnica si impara in 50 anni!!!Goku per tutta risposta la usa contro la macchina di bulma rompendola sotto gli occhi increduli di Muten e dei presenti.Da allora in poi la Kamehamea diventerà il simbolo di Dragonball e di Goku.Egli la usa più volte contro tutti i suoi nemici più illustri:dai primi tornei da piccolo per poi passare ad usarla contro il Grande Mago Piccolo e Piccolo.Anche in dragonball Z ha un ruolo fondamentale:viene usata contro Radish e qui dal suo rilevatore scopriamo chee la kamehamea aumenta il livello di combattimento di che la usa.Viene usata contro Vegeta,contro Freezer,contro Cell e anche contro Majin Bu.
Contro Cell ha forse il ruolo più fondamentale della sua storia.Prima infatti viene usata da Goku in combinazione con il teletrasporto ed egli riesce a d troncare di netto la testa del mostro.Cell però si rigenera.La sconfitta del mostro però è solo rimadata:alla fine infatti sarà proprio uno scontro tra kamehamea tra Gohan e Cell a sancire il vincitore del Cell Game(Gohan ovviamente).Nella saga di majin bu ha meno peso ma viene comunque usata da Goku contro majin Vegeta, contro majin bu grasso(facendogli un buco nella pancia)e contro kid bu.
Oltre a Goku l'onda energetica è stata usata più volte dai guerrieri z a volte in occasioni di estrema utilitàltre a Gohan il cui caso abbiamo appena citato,anche Muten la utilizza per distruggere la luna in modo da far tornare Goku normale in seguito alla sua trasformazione in ohzarou.Poi viene usata spesso da Crilin e Yamcha nei tornei di arti marziali e in combattimenti.La imparano anche Goten e Chibi Trunks oltre che Cell(egli avendo le cellule di Goku sa usare la kamehamea),Majin Bu(che impara la tecnica quasi all'istante dopo che vede goku ssj3 farla)e nonno Gohan.Insomma la tecnica del maestro Muten riveste un ruolo di notevole importanza nelle saghe di db ed è sicuramente la tecnica più utilizzata da Goku e compagni.Inoltre a mio parere è una vera e propria icona del mondo di dragonball:chi non conosce la kamehamea?
Essa è la mossa più conosciuta del meraviglioso mondo di Dragonball.
hai capito playgame cosa intendo con dettagliatissima?ovviamente mancano le figure xkè nn potevo postarne 300 ma ne ho d bellissime.spero cmq ke ade avrete capito cosa intendo x dettagliatissimo.Last edited by ludo22; 14 March 2007, 16:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza MessaggioOk, anche se dopo viene una ripetizione e nele varie saghe le spiegazioni diminuiscono di molto.
Cmq vabbè che è una cosa ideata da te, ma penso che quelli che vengono assegnati ad un ruolo, dovrebbero procedere da soli, fornendo a te solo il lavoro finito. se a noi va meglio fare così facciamo così, perchè comunque noi dobbiamo descrivere i personaggi.
E poi i personaggi nelle varie saghe li descrivono quelli che descrivono le saghe e non noi. cmq vabbè, anche se secondo me non è giusto
guarda ke ki scrive le saghe scrive la storia d queste nn i personaggi.cmq fate come volete ma secondo me il metodo mifgliore è questo.tra l'altro nn capisco cosa c sia d diverso dal tuo.l'unica cosa ke devi fare in + sn quelle 4 cose scritte all'inizione ke ho messo x far capire subito al lettore dki è il personaggio.Ricordati ke questa guida deve essere scritta come un libro accessibile a tutti.mettendomi nei panni di un lettore m seccherebbe dovermi leggere 20 junior diversi x tutte le saghe.così invece s fa un rissunto all'inizio e poi s entra + nel particolare(credo ke hai cpito anke tutto cosa intendo x particolari)in modo da accontentare tutti i tipi d lettori sia ki vuole subito le informazioni sia ki vuole sapere tutto in modo dettagliato.
Comment
-
secondo me è meglio fare una biografia per tt le saghe, senza dividerla in più parti...La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
ah ok ludo con questo raginamento mi hai spiazzato.
lele......no i personaggi cambiano caratterep per ogni saga e totalmente.
cmq ludo io intendo che se faccio una cosa generale poi dopo rimane poco da dire saga per saga.
magari li descrivo l'aspetto fisico, la razza e le mosse, ma il comportamento, che cme detto cambia da saga a saga è meglio vederlo nei particolari.
se è così per me è perfetto
Comment
-
Sto ultimando la scheda dettagliata su Goku, forse entro oggi riuscirò a postarla.
Comunque volevo farvi una domanda a proposito delle fanfic che verranno postate nell'enciclopedia.
Si posteranno solo le fanfic più belle o oltre a quelle anche le ff di quelli che hanno partecipato al progetto?????
Comment
Comment