sono entrambi bellissimi...ma preferisco lo Z...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sul perchè si preferisce lo Z al Dragon Ball della prima serie.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza MessaggioNon ho preferenze...
(@Pipwolf: Maturo parla meglio il dialetto cavalleresco )
Comment
-
Nononstante io abbia sempre adorato la mitica prima serie, non posso negare di preferire DBZ. Innanzitutto ha un carattere più maturo, lo si nota anche dal radicale cambiamento di stile nei disegni; mi piace perchè gli orizzonti di Goku si ampliano, arriva perfino a viaggiare nello spazio; ci sono molti flashback, non si può negare che la storia dei saiyan non sia affascinante (come del resto la leggenda del super saiyan).
Dopo la serie di Freezer mi è piaciuto il fatto che il Tori metta così in discussione la superiorità assoluta che ha sempre caratterizzato Goku (tra i buoni), alla lunga sarebbe potuto diventare noioso.
Un altro punto a favore di DBZ è l'avvento della "new generation", della quale sono una grande fan! ^_^ Spazio ai giovani insomma, sopratutto a Gohan che come sapete è il mio personaggio preferito!
In Dragon Ball Z Goku rimane sembre un ingenuotto, ma non si può negare una sua maturazione... Acquisisce di sicuro un, se pur sottile, piano psicologico.
Non mi piace Vegeta, ma devo ammettere che senza di lui Dragon Ball perderebbe parte del suo fascino.. è un personaggio complesso, geniale secondo me! E alla seconda serie non mancano certo dei momenti di pura comicità tipici del Tori, sono meno, ma sono davvero spassosi.
La conclusione è questa: trovo DBZ più completo, maturo e complesso della prima serie, che di sicuro è rivolta ad un pubblico più giovane! Senza nulla togliere alle mitiche origini, che rimangono comunque appena sotto allo Z! ^_^ (alle fiamme il GT)sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Abbiamo uno stile di scrittura molto simile, wow!
Comment
-
Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza MessaggioMio buon amico dal nick anglosassone, sappi che DB, come lo siglate voi, è un prodotto d'alta qualità e nessun altro manga ha mai avuto competizione con lui, almeno per me.
Io trovo la serie Z più ripetitiva rispetto alla prima. In pratica dal grande mago piccolo in poi è un ripetersi delle stesse cose, inoltre mi è piaciuta molto molto la spensieratezza che contraddistingue la prima parte della prima serie, mentre in DBZ le cose diventano più serie, cambiamento forse necessario, ma io sono un fan dei primi volumi e non li ritengo di molto inferiori agli ultimi, anzi...sigpic
Comment
-
Ma neanke noi (credo)..... xò dbz mi piace di +!
Comment
-
io preferico lo z..visto che tra l' altro e lo z che apre la via agli anime che seguiranno, visto che soltanto nello z toriama mette le basi degli anime moderni......ossia: trasformazioni, diversi livelli di trasformazioni e le fusioni............
queste tre componenti rendono a toriama il titolo di padre di questo genere di manga............sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioNononstante io abbia sempre adorato la mitica prima serie, non posso negare di preferire DBZ. Innanzitutto ha un carattere più maturo, lo si nota anche dal radicale cambiamento di stile nei disegni; mi piace perchè gli orizzonti di Goku si ampliano, arriva perfino a viaggiare nello spazio; ci sono molti flashback, non si può negare che la storia dei saiyan non sia affascinante (come del resto la leggenda del super saiyan).
Dopo la serie di Freezer mi è piaciuto il fatto che il Tori metta così in discussione la superiorità assoluta che ha sempre caratterizzato Goku (tra i buoni), alla lunga sarebbe potuto diventare noioso.
Un altro punto a favore di DBZ è l'avvento della "new generation", della quale sono una grande fan! ^_^ Spazio ai giovani insomma, sopratutto a Gohan che come sapete è il mio personaggio preferito!
In Dragon Ball Z Goku rimane sembre un ingenuotto, ma non si può negare una sua maturazione... Acquisisce di sicuro un, se pur sottile, piano psicologico.
Non mi piace Vegeta, ma devo ammettere che senza di lui Dragon Ball perderebbe parte del suo fascino.. è un personaggio complesso, geniale secondo me! E alla seconda serie non mancano certo dei momenti di pura comicità tipici del Tori, sono meno, ma sono davvero spassosi.
La conclusione è questa: trovo DBZ più completo, maturo e complesso della prima serie, che di sicuro è rivolta ad un pubblico più giovane! Senza nulla togliere alle mitiche origini, che rimangono comunque appena sotto allo Z! ^_^ (alle fiamme il GT)
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioNononstante io abbia sempre adorato la mitica prima serie, non posso negare di preferire DBZ. Innanzitutto ha un carattere più maturo, lo si nota anche dal radicale cambiamento di stile nei disegni; mi piace perchè gli orizzonti di Goku si ampliano, arriva perfino a viaggiare nello spazio; ci sono molti flashback, non si può negare che la storia dei saiyan non sia affascinante (come del resto la leggenda del super saiyan).
La conclusione è questa: trovo DBZ più completo, maturo e complesso della prima serie, che di sicuro è rivolta ad un pubblico più giovane! Senza nulla togliere alle mitiche origini, che rimangono comunque appena sotto allo Z! ^_^ (alle fiamme il GT)
Sei molto brava Videl a fare le recenzioni!!!
Comment
-
la prima serie è senza dubbio bellissima........xò le battaglie ke si combattono nella lunga serie z mi entusiasmano d +!!!!!in + c'è la storia dei saiyan e personaggi nuovi dalle carattaristike particolari........come storia preferisco lo z!!!!!www db e dbz!!!buu il gt!!!
Comment
-
DB e DBZ sono fondamentlmente due storie molto diverse tra di loro, il primo in fondo narra le avventure e le peripizie di un giovane e quasi comico personaggio, mentre lo Z è molto più maturo e sicuramente, punto a suo sfavore, sviluppato con minore cura, almeno da Frezeer in poi. Resta il fatto che a mio parere le due opere sono sullo stesso livello, anche il disegno, migliore nello Z, ha uno stile del tutto originale in DB. Risultato: parità assoluta.sigpic
Comment
-
Assolutamente no..... xò db è un po' troppo comico x i miei gusti.......
Comment
-
pipwolf, per questa affermazione (con la quale sono d'accordo proprio per olti dei motivi da te citati) potrei dimenticare lo scherzo fatto in retrogammingSE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza MessaggioEbbene sì. Conosco persone che amano lo Z molto più della prima serie, e lo stesso avviene qua per la maggior parte delle persone, a quanto vedo, perdinci.
Io no. Io preferisco di gran lunga Dragon Ball, originale e ironico, e non lo Z (seppur lo trovi un validissimo manga).
Ci sono dei motivi:
-Goku è un pulzello;
-Bulma è assai leggiadra;
-I nemici sono in genere più scarsi di Goku o comunque vengono sorpresi dalla sua forza;
-Goku ha la coda;
-Scenette comiche, seppur a volte spinte;
-Yamcha serve a qualcosa;
-Per Tenshinhan vedi il punto precedente;
-Il maestro Muten è un grande saggio;
-Jackie Chun;
-L'onda energetica è veramente forte;
-Non ci sono mille trasformazioni ma allenamenti più realistici e sensati;
-Il tutto è meno serioso dello Z.
Mi paiono motivi decenti. Checchè ne pensate, questa è la mia opinione.
A voi la parola.w chievo
Comment
Comment