Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Ki Odia Vegeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lasier Visualizza Messaggio
    beh,io ti do ragione in parte:Gohan è verissimo che nn ha un carattere così,anzi è molto più umano!Ma nn è vero che Vegeta ha fatto solo cavolate nella vita:se hai visto la fine della saga di cell Vegeta aiuta Gohan lanciando il big bang attack su cell......se nn fosse stato per lui gohan sarebbe morto!e poi se vogliamo parlare di movie:salva tantissime volte Goku dalla morte.Lui dice che lo fa solo perchè è lui che vuole distruggerlo ma sotto sotto è perchè nn vuole che Goku muoia.Non puoi dire che Vgeta fa solo cavolate nella vita,su questo nn sn d'accordo!
    Non credo proprio di aver detto che vegeta combina solo cavolate nella vita, ma di sicuro la "buona azione" che citi tu non è affatto un buon esempio per sostenere la tua tesi: ci mancherebbe, se non avesse lanciato quel ki blast sarebbe stato davvero deficiente! Per prima cosa ha salvato anche il suo sederino, e dopo quel che Gohan aveva fatto per lui poteva darsi una mossa e prendersela meno con comodo! Voglio dire, se nella puntata di oggi vegeta avesse mantenuto un minimo di razionalità (lo nota persino Gohan che è un bambino), sicuramente il debole ki blast di Vegeta non sarebbe stato decisivo: con il sosetgno morale di Goku e entrambe le braccia a disposizione, Gohan non avrebbe avuto tutti quei problemi a respingere la kamehameha di Cell... Per non parlare dell'apertuta del Cell Game, che è proprio dovuta all'impulsività e all'orgoglio di Vegeta!
    Non dico che il principino abbia solamente lati negativi (ci mancherebbe), ma è di sicuro uno dei personaggi che commette più cavolate di tutta la serie! Paragonare i suoi errori a quelli di Gohan non è stata un buona mossa, cari fan di vegeta!

Originariamente Scritto da principe_sayan Visualizza Messaggio
    videl non hai propriamente ragione secondo me..............gohan è un bambino ecc...però c è da riconoscere che la trasformazione in ssj esalta l animo sayan,ke in gohan viene fuori e ci fa vedere come si comporta un sayan.il provare piacere sadico,la rabbia,la vendetta,questo è un sayan.no come goku ke dona energia al suo nemico (freezer),ke aveva anke ucciso il suo migliore amico,la sua razza e la sua famiglia.un vero sayan non gli dice "attento freezer!!!!!!" se gli arriva un disko laser alle spalle,un sayan lo farebbe tajare e poi lo umilierebbe.avete visto come si elimina un avversario??????vegeta contro c-19 ne è un esempio.quindi magari a volte puo sembrare stupido il comportamento di un sayan,ma d altronde la loro arroganza deriva dal fatto di essere la razza superiore,e uno come vegeta ogni volta ke incontra un nuovo nemico,non crederà mai davvero ke sia + forte,e anche dopo averle prese,non si arrende,continua fino alla fine,invece di scappare
    Certo, io infatti ho detto che il suo comportamento è stato molto "da vegeta" e quindi di conseguenza "da saiyan". Quello su cui ho insistito sono le motivazioni: Gohan, essendo un ragazzino, ha reagito istintivamente ad un aumento così radicale del suo livello di combattimento buttando fuori il suo io saiyan, così nascosto nella sua personalità.
    La finalità di questo topic è palesemente polemica: "avete visto fan di gohan? anche lui è come vegeta, il principino è normale, capito? smettetela di criticarlo, gohan si comporta nello stesso modo!" La mia critica va a questo concetto, totalmente sbagliato. Possiamo girare intorno ore e ore a questo argomento, tirando in ballo mille scuse, difese e argomentazioni (più o meno valide) a favore del personaggio che preferiamo, ma le "accuse", se così vogliamo chiamarle, che vengono proposte in questo topic non stanno e non staranno mai in piedi. Le ragioni mi pare di averle ormai ampiamente illustrate!
    ps: Goku, anche se all'apparenza non lo dimostra, ha un'indole profondamente saiyan: lo nota anche Vegeta. "Non ho mai visto un saiyan tanto buono che ami così tanto combattere"

Originariamente Scritto da Claudia Visualizza Messaggio
    odio qsti topic!!!!!!nn x il fatto ke vegeta è uno dei miei 2 pupilli,ma xkè nn è giusto insultare i personaggi!!!!quasi, quasi apro un topic cn scritto:ma qnt è defficiente piccolo????ovviamente ci saranno qll ke diranno ke piccolo è un grande,ki ke è un mona!!!!voglio fare una domanda tt qll ke odiano vegeta:se si prendesse ingiro il vostro prs preferito,dicendo ke è un incapace cm reagireste????male ovviamente!!!allora pensate a qll ke xl oro vegeta è un mito???vi sentireste allo stesso modo.......lo sò ke i forum sn fatti x scambiarsi opinioni,ma qnd si comincia ad insultare i prs in modo così brutale mi scoppiano i nervi!!!!io sn una fans d goku e vegeta,e sò ammettere(anke se mi dispiace)ke vegeta ha fatto delle cazzate colossali,xò nn è giusto prenderlo ingiro in qst modo!!!!qnd kiedo gentilmente agli altri utenti d nn aprire topic del genere..........
    Uhm... ti ricordo che questo topic è stato aperto in difesa di Vegeta, non per criticarlo! ^^"
    Per il resto posso anche darti ragione, questi topic polemici potrebbero anche non esistere e nessuno ne sentirebbe la mancanza. Sta di fatto che questo propone delle accuse talmente infondate e infantili (pardon all'autore, non ricordo nemmeno chi è ma la penso cos&#236, che non ho potuto fare a meno di evidenziare i punti più deboli delle varie argomentazioni.

comunque ragazzi io ve lo dico.dopo aver visto più volte offendere il mio (ma anke di molti altri) personaggio con topic monotematici riguardanti la stupidità ecc.. di vegeta ho solamente voluto dimostrare la natura di vegeta,cosi che la gente che offende senza motivo rifletta e capisca il personaggio di vegeta.io non ho offeso nessun personaggio,ho solo difeso il mio personaggio.oltretutto lo trovavo necessario aprire un topic in favore di vegeta,dopo tutti quelli aperti contro.
    spero ke abbiate capito i miei intenti
    non ti preoccupare, Vegeta è pieno di fan, non aveva bisogno di un topic in sua difesa! La gente non lo offende, lo giudica. Tu non giudichi forse persone reali e persone di carta? è normale, sopratutto se si parla di un personaggio così complesso e fondamentale come Vegeta. Un personaggio del genere o lo ami o lo detesti, la via di mezzo non esiste!
    Last edited by *Videl90*; 09 May 2007, 15:01.
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Mamma mia Videl, riesci sempre a spuntarla.........
      I want be free... I WILL BE free!
      sigpic
      Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

Comment

Originariamente Scritto da Dyana Visualizza Messaggio
        Mamma mia Videl, riesci sempre a spuntarla.........
        In che senso? Io ci spero, ma non credo proprio di aver convinto le orde di Vegetomani pronti a tutto per difendere il caro principino! Ma io sono testarda, vi avverto! XD
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio

Certo, io infatti ho detto che il suo comportamento è stato molto "da vegeta" e quindi di conseguenza "da saiyan". Quello su cui ho insistito sono le motivazioni: Gohan, essendo un ragazzino, ha reagito istintivamente ad un aumento così radicale del suo livello di combattimento buttando fuori il suo io saiyan, così nascosto nella sua personalità.
          La finalità di questo topic è palesemente polemica: "avete visto fan di gohan? anche lui è come vegeta, il principino è normale, capito? smettetela di criticarlo, gohan si comporta nello stesso modo!" La mia critica va a questo concetto, totalmente sbagliato. Possiamo girare intorno ore e ore a questo argomento, tirando in ballo mille scuse, difese e argomentazioni (più o meno valide) a favore del personaggio che preferiamo, ma le "accuse", se così vogliamo chiamarle, che vengono proposte in questo topic non stanno e non staranno mai in piedi. Le ragioni mi pare di averle ormai ampiamente illustrate!
          ps: Goku, anche se all'apparenza non lo dimostra, ha un'indole profondamente saiyan: lo nota anche Vegeta. "Non ho mai visto un saiyan tanto buono che ami così tanto combattere"

a me invece sembra ke stiano in piedi.ki è l unico sayan rimasto?goku e vegeta no?goku xo ha sbattuto la testa da bambino,vegeta no.vegeta ora è l unico ke mostra le doti sayan,e x questo motivo viene demonizzato.quando gohan ha mostrato il suo lato sayan represso,abbiamo avuto un ulteriore dimostrazione di come siano i sayan.io ho paragonato vegeta a gohan non per demonizzare gohan ma bensi l ho preso in considerazione xkè è l unico ke al momento possa testimoniare come sia un vero sayan.poteva essere chiunque,ed in questo caso è proprio l eroe della saga a vestire questi panni,del sayan che fa delle scelte ke possono sembrare stupide.i sayan sono superbi,gohan pensava di potersi divertire a fare soffrire cell,ma poi i fatti gli hanno dato contro.anke nella puntata di oggi abbiamo visto come vegeta,accecato dalla rabbia x la morte di trunks,dopo un estenuante attacco dice ke era sicuro di averlo fatto fuori.noi tutti sapevamo ke stava dicendo una cretinata,ma lui da vero sayan ha lottato,invece di piangersi addosso,e ad un certo punto credeva anke di avercela fatta,sbagliando.

di sayan goku ha solo voja di combattere,basta..............
          Last edited by principe_sayan; 09 May 2007, 15:20.
          VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
          http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

In che senso? Io ci spero, ma non credo proprio di aver convinto le orde di Vegetomani pronti a tutto per difendere il caro principino! Ma io sono testarda, vi avverto! XD
            Ce ne eravamo accorti, oh se ce ne eravamo accorti
            @ principe: quoto con il tuo discorso, xò Goku ha del saiyan anke la capacità di aumentare la forza dopo essere stato moribondo!
            Last edited by Dyana; 09 May 2007, 15:24.
            sigpic

Comment

ma io sono piu testardo
              VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/

Comment

a me invece sembra ke stiano in piedi.ki è l unico sayan rimasto?goku e vegeta no?goku xo ha sbattuto la testa da bambino,vegeta no.vegeta ora è l unico ke mostra le doti sayan,e x questo motivo viene demonizzato.quando gohan ha mostrato il suo lato sayan represso,abbiamo avuto un ulteriore dimostrazione di come siano i sayan.io ho paragonato vegeta a gohan non per demonizzare gohan ma bensi l ho preso in considerazione xkè è l unico ke al momento possa testimoniare come sia un vero sayan.poteva essere chiunque,ed in questo caso è proprio l eroe della saga a vestire questi panni,del sayan che fa delle scelte ke possono sembrare stupide.i sayan sono superbi,gohan pensava di potersi divertire a fare soffrire cell,ma poi i fatti gli hanno dato contro.anke nella puntata di oggi abbiamo visto come vegeta,accecato dalla rabbia x la morte di trunks,dopo un estenuante attacco dice ke era sicuro di averlo fatto fuori.noi tutti sapevamo ke stava dicendo una cretinata,ma lui da vero sayan ha lottato,invece di piangersi addosso,e ad un certo punto credeva anke di avercela fatta,sbagliando.

di sayan goku ha solo voja di combattere,basta..............
                Non sto capendo una cosa: qual'è la tesi che stai sostenendo? "Vegeta ha una mentalità saiyan, per questo si comporta in alcune situazioni da idiota?" Oppure "Gohan è scemo quanto Vegeta perchè non sa controllare il suo io saiyan?"
                Potrò risponderti solo dopo questo chiarimento!
                sigpic

Comment

Credo ke intenda la prima.........
                  sigpic

Comment

Credo ke intenda la prima.........
                    Bene, allora vuole giustificare il comportamento di Gohan dicendo che si è comportato da saiyan? Uhm... Non mi convince! Gohan è un personaggio molto particolare: probabilmente è quello dotato delle più grandi potenzialità di tutto Dragon Ball. Ha una forza enorme dentro di lui, così grande che nemmeno lui riesce ad immaginarla. Tira fuori una parte di questo potenziale solo quando è veramente arrabbiato, e quando succede perde totalmente la razionalità e la prudenza che normalmente lo caratterizzano, diventando decisamente incontrollabile. L'irrazionalità che voi attribuite al fatto di essere saiyan, secondo me è invece data da una rabbia accecante: nonostante ostenti una fredda calma, lo vediamo tutti che è nero di brutto! Uno sguardo così carico di rabbia non lo si vede in nessun altro personaggio. Anche se non grida, non si mette a distruggere la prima cosa che gli capita davanti e non ha comportamenti isterici, non c'è dubbio, secondo me, che le azioni che compie siano dettate dalla rabbia.
                    Gohan si comporta come un saiyan, ma non perchè metà del suo sangue appartiene a quella razza, ma perchè è arrabbiato, è un bambino e non è in grado di controllare la sua nuova potenza. Ricordate? In una parte only anime della saga di freezer, il Genio metteva in dubbio il fatto che Goku si potesse comportare razionalmente dopo essersi trasformato in ssj. La sua frase era più o meno questa: "quel ragazzo non è abituato ad avere una potenza simile, se freezer usasse al 100%la sua forza, non so se riuscirebbe a controllarsi".
                    Lo stesso vale per Gohan, che non si comporta propriamente "da saiyan", ma più in generale, da persona che passa da uno stato di inferiorità ad uno di netta superiorità! E c'è da dire che anche Chichi, quando si arrabbia, si comporta in questo modo. è forse una saiyan in incognito? o forse solo una persona che difende con i denti ciò che ama, facendosi a volte (ok, spesso ) sopraffarre dall'impolsività?
                    Last edited by *Videl90*; 09 May 2007, 15:48.
                    sigpic

Comment

io nn penso ke Goahn si sia comportato così xkè sia un saiyan, ma x la madre ke si ritrova
                      sigpic

Comment

Bene, allora vuole giustificare il comportamento di Gohan dicendo che si è comportato da saiyan? Uhm... Non mi convince! Gohan è un personaggio molto particolare: probabilmente è quello dotato delle più grandi potenzialità di tutto Dragon Ball. Ha una forza enorme dentro di lui, così grande che nemmeno lui riesce ad immaginarla. Tira fuori una parte di questo potenziale solo quando è veramente arrabbiato, e quando succede perde totalmente la razionalità e la prudenza che normalmente lo caratterizzano, diventando decisamente incontrollabile. L'irrazionalità che voi attribuite al fatto di essere saiyan, secondo me è invece data da una rabbia accecante: nonostante ostenti una fredda calma, lo vediamo tutti che è nero di brutto! Uno sguardo così carico di rabbia non lo si vede in nessun altro personaggio. Anche se non grida, non si mette a distruggere la prima cosa che gli capita davanti e non ha comportamenti isterici, non c'è dubbio, secondo me, che le azioni che compie siano dettate dalla rabbia.
                        Gohan si comporta come un saiyan, ma non perchè metà del suo sangue appartiene a quella razza, ma perchè è arrabbiato, è un bambino e non è in grado di controllare la sua nuova potenza. Ricordate? In una parte only anime della saga di freezer, il Genio metteva in dubbio il fatto che Goku si potesse comportare razionalmente dopo essersi trasformato in ssj. La sua frase era più o meno questa: "quel ragazzo non è abituato ad avere una potenza simile, se freezer usasse al 100%la sua forza, non so se riuscirebbe a controllarsi".
                        Lo stesso vale per Gohan, che non si comporta propriamente "da saiyan", ma più in generale, da persona che passa da uno stato di inferiorità ad uno di netta superiorità! E c'è da dire che anche Chichi, quando si arrabbia, si comporta in questo modo. è forse una saiyan in incognito? o forse solo una persona che difende con i denti ciò che ama, facendosi a volte (ok, spesso ) sopraffarre dall'impolsività?
                        io sostengo la prima tesi.
                        su cosa si basa la trasformazione in ssj????????? sulla rabbia!!!!!!!!!!!!ke quindi esce fuori come elemento ke caratterizza i sayan,la rabbia fa uscire fuori la forza ai sayan.è ovvio ke gohan si trovi in difficoltà ad avere tutta quella potenza insieme,ma io continuo a credere che il suo comportamento è dovuto al sayan ke è uscito fuori,è troppo simile a vegeta in quel momento.

Comment

io nn penso ke Goahn si sia comportato così xkè sia un saiyan, ma x la madre ke si ritrova
                          non male come interpretazione! Il suo spirito da teppista si è risvegliato, entrando nella preadolescenza, Gohan si è ribellato e ha deciso di diventare un giovane vandalo in erba invece che un piccolo venditore di caramelle per la gola!
                          sigpic

Comment

Vegeta è il principe di tutti i sayan ed è orgoglioso di qst,Gohan è stato presuntuoso xkè ha superato il padre ed si alteggiava cn cell...
                            ricapitolando,Vegeta se lo può permettere,Gohan no!!!Ha fatto morire suo padre!!!KI è DACCORDO CN ME???
                            Membro del Goku Fun Club!!!

Comment

è anke vero ke Gohan è un caso particolare, difatti ha solo il padre saiyan, nn anke la madre......
                              @ Davide: sono d'accordo solo sul fatto ke ha fatto morire suo padre......
                              sigpic

Comment

Nn ci avevo pensato!!
                                Membro del Goku Fun Club!!!

Comment

Working...
                                X