Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La sigla + figa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
    continuando a sostenere il mio movimento AMGV e cioè a morte giorgio vanni...
    voto cha-la-head-cha-la e cioè la sigla di dragon ball z in giapponese
    in italiano qll del primo Db ma in Jap qst qua!!!Cha laaaaa-head cha la!!umini takere ogni uki ah!!(Ho sparato parole a caso!!Mica sò il Jap!!!)!!!
    P.S=GT! Sei un pazzo!!Hai propio ragione!!mah...mistero della fede...o del Tory??
    Last edited by ...:::Davide94:::...; 18 May 2007, 16:26.
    Membro del Goku Fun Club!!!

Comment

dragonball mi piace molto
      vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

Comment

Originariamente Scritto da ...:::Davide94:::... Visualizza Messaggio
        P.S=GT! Sei un pazzo!!Hai propio ragione!!mah...mistero della fede...o del Tory??
        PazzA
        Cmq, no...non mistero della fede...mistero della mediaset!!!
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Va bene, è vero, le sigle italiane dicono molte scemenze, ma sono orecchiabili e poi basta non badare troppo alle parole. Sapete perchè le sigle Jap piacciono? Perchè non capite ciò che dicono. Quelle jappo non è che siano il massimo dell'inerenza con DB, specialmente quelle del GT che parlano di tutt'altro! E' come mettere una canzone di Anna Oxa come sigla di DB, che c'entra! In ogni caso, non dico che le sigle italiane siano migliori di quelle jap, per carità! Ma sono carine! E poi criticare Mediaset per ogni cosa che fa, porta solo a due fatiche, incazzarsi e scazzarsi, sarà che io ormai ci sono abituata e non do più peso a sigle per lo più per bambini (che a me piacciono comunque e me ne vanto) ed anche ai soliti riadattamenti ed errori nel doppiaggio. Anche perchè non ci si guadagna niente a criticarla, proprio non capisco a che pro.
          Last edited by Yurinoa; 18 May 2007, 17:47.

Comment

infatti, l'importante è che siano orecchiabili What's my destiny? e We gotta Power

Comment

La gt in jap è la migliore!
              sigpic
              Gli artisti usano le bugie per dire la verità mentre i politici per coprire la verità. (Evey)

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
                Va bene, è vero, le sigle italiane dicono molte scemenze, ma sono orecchiabili e poi basta non badare troppo alle parole. Sapete perchè le sigle Jap piacciono? Perchè non capite ciò che dicono. Quelle jappo non è che siano il massimo dell'inerenza con DB, specialmente quelle del GT che parlano di tutt'altro! E' come mettere una canzone di Anna Oxa come sigla di DB, che c'entra! In ogni caso, non dico che le sigle italiane siano migliori di quelle jap, per carità! Ma sono carine! E poi criticare Mediaset per ogni cosa che fa, porta solo a due fatiche, incazzarsi e scazzarsi, sarà che io ormai ci sono abituata e non do più peso a sigle per lo più per bambini (che a me piacciono comunque e me ne vanto) ed anche ai soliti riadattamenti ed errori nel doppiaggio. Anche perchè non ci si guadagna niente a criticarla, proprio non capisco a che pro.
                No ma, le sigle giapponesi non c'entrano praticamente nulla con dragon ball, lo stesso vale per gli altri anime. E' in italia che c'è l'abitudine di tirar fuori sempre la solita base, metterci 2 frasette del cavolo e ripetere il titolo del cartone come ritornello, il che non è affatto necessario, come le sigle dei film o dei telefilm, mica per forza c'entrano con il prodotto.
                Le sigle giapponesi hanno testi spesso decisamente migliori, sono colonne sonore ascoltabili separamente dell'anime
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                  ripetere il titolo del cartone come ritornello
                  a proposito di questo. quando ero piccola ho scambiato Dragon Ball per goku. dalle sigle emerge questo. O.o
                  Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
                    a proposito di questo. quando ero piccola ho scambiato Dragon Ball per goku. dalle sigle emerge questo. O.o
                    LOOOOOOOOOOOOOOOOOL lo facevo ankio,da piccolo goku lo kiamavo dragon ball
                    sigpic«The human whose name is written
                    in this note shall die.»

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                      No ma, le sigle giapponesi non c'entrano praticamente nulla con dragon ball, lo stesso vale per gli altri anime. E' in italia che c'è l'abitudine di tirar fuori sempre la solita base, metterci 2 frasette del cavolo e ripetere il titolo del cartone come ritornello, il che non è affatto necessario, come le sigle dei film o dei telefilm, mica per forza c'entrano con il prodotto.
                      Le sigle giapponesi hanno testi spesso decisamente migliori, sono colonne sonore ascoltabili separamente dell'anime
                      Beh, diciamo che in un certo senso hai ragione, però che senso ha mettere, ad esempio, una canzone d'amore come sigla di DBGT? Contando poi che il tema del cartone è del tutto diverso.... come posso dire... dal mio punto di vista sigla e anime non sono in sintonia, visto che trattano temi diversi.

Comment

Si è vero quel che dici... La sigla originale di DBGT è piuttosto bella, ma oltre a non c'entrare niente e parecchio fuori genere... Questo è un caso piuttosto strano. Le sigle penso dovrebbero essere dei music videos, con una canzone che non per forza deve avere un testo attinente, ma quanto meno dovrebbe essere adatta al genere
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                          dan dan.... ovvero la gt jap.... è la miglioreeeeeeeeee...... stupenda, poi l'ho sentita nel video arrivederci goku, è da pelle d'oca!!!!!
                          Dimmi se questa nn è da pelle d'oca :P http://youtube.com/watch?v=FZjf2d13D8w
                          sigpic«The human whose name is written
                          in this note shall die.»

Comment

la più bella secondo me è Dan Dan.....
                            troppo bella ihihi
                            I Miei Super Livelli

Comment

Per rispondere a Yurinoa,dico che l'unica traduzione che conosco è quella di Head-Cha-La, e personalmente la trovo mooolto bella. Incompleta,e il testo c'entra poco,comunque è molto poetica:

Hikaru kumo o tsukinuke Fly Away (Fly Away)
                              Karada juuni hirogaru panorama
                              Ka o kerareta chikyuu ga okotte (okotte)
                              Kazan o bakuhatsu saseru

Toketa koori no naka ni
                              Kyooryuu ga itara tamonori shiku mitai ne

CHA-LA HEAD-CHA-LA
                              Naniga okite mo kibun wa henoheno kappa
                              CHA-LA HEAD-CHA-LA
                              Munega pachipachi suru hodo
                              Sawagu Genkindama… SPARKING!

E la traduzione:

Sfreccia attraverso le nuvole luccicanti e vola via (vola via)
                              Dentro di me si sta delineando il panorama
                              La Terra, presa a calci in faccia, è adirata (adirata)
                              Si sfoga facendo eruttare un vulcano

Se i ghiacciai del Polo Nord dovessero sciogliersi,
                              rivelando al loro interno un dinosauro,
                              io voglio insegnargli a rincorrere le sfere.

CHA-LA HEAD-CHA-LA
                              Qualunque sentimento io provi, lo manifesterò
                              CHA-LA HEAD-CHA-LA
                              Il mio cuore ansima,
                              una violenta Genkidama… sta scintillando!
                              Last edited by GT!; 18 May 2007, 19:32.
                              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Si, tipo questa è la prima sigla di fullmetal alchemist:

Fai a pezzi con le tue mani i ricordi di un giorno lontano
                                Interrompi del tuttola tristezza
                                Su, attraversa il cuore desiderato dall'amore

Ho guardato il cielo in cui dovrebbe arrivare il domani, non so cosa fare col mio cuore che dubita soltanto
                                Un uccello vicino a me volava, chissà se ha trovato la luce da qualche parte

Ehi, puoi far volare anche me sul tuo dorso?
                                E poi abbandonami nel luogo più alto, tienimi lontano dalla dolcezza

Fai a pezzi con le tue mani i ricordi di un giorno lontano
                                Interrompi del tutto la tristezza
                                Su, attraversa il cuore desiderato dall'amore

Ho guardato l'uccello volar via nel tramonto, e il vento mi sferza mentre striscio sulla terra
                                Non direi che voglio le ali, vorrei solo diventare una foglia di melissa che fluttua a mezz'aria

Anche se ho provato a restarmene completamente fermo,
                                forse la risposta non esiste, come se neanche questo vento avesse una direzione

Nella tua mano non ci sono esitazioni chiuse a chiave
                                Anche se ti sbagliassi, mi sembra che non si aprirebbero più
                                Su, termina con il rumore di un lucchetto chiuso

Uno spirito che non può essere salvato scorre via e svanisce
                                Nell'istante in cui svanisce, viene al mondo
                                una notte in cui la luna che riluceva debolmente ora è piena

Molto bella, il testo non è direttamente connesso a fma, ma è adatta al genere
                                sigpic

Comment

Working...
                                X