Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le donne di dragon ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• le donne di dragon ball

ciao a tutti sul sito ho letto un inserto sulle donne di dragon ball... io penso ke maskilista al massimo ridurre il ruolo delle donne semplicemente a mogli e a madri degli eroi!!!! insomma o sono nevrotike oppure deficenti. e poi xkè ci sono pianeti interi popolati quasi esclusivamente da uomini?le madri di goku e vegeta dove sono??pagherei oro x vederle.......voi ke ne pensate??

Si vedono nel cartone alcune donne sayan (se non sbaglio anche una tra gli amici di Bardak anche se non ho mai visto quell' OAV)
    Ci son poi delle guerriere come c18 e Zangya, ma comunqe è vero sono molte di meno dei personaggi maschili.
    Secondo me per il fatto che, essendo un cartone di combattimenti, era rivolto soprattutto ad un pubblico maschile, credevano infatti che le femmine fossero meno attratte da questo genere.
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

Comment

stai dando a videl della stupida ,burn,

Comment

Innanzitutto benvenuto!!
        Poi, vorrei dire che poichè Dragon Ball è un manga incentrato sui combattimenti, difficilmente avremmo potuto vedere più donne di quante ne abbiamo viste. In fondo le varie Videl, C-18, Zangya, bastano

Comment

quoto!!

Comment

è vero comunque benvenuta
            http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
            http://ilovepes.forumfree.net

Comment

Bhe, magari qualke donna combattente in + nn guasterebbe. Cmq benvenuta
              I want be free... I WILL BE free!
              sigpic
              Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

Comment

Come donna combattente c-18 basta e avanza, le donne non sono fatte per lottare

Comment

in effetti l unica che combatticchia benino e pan...............comunque e naturale....essendo un manga basato sulla violenza e logico che ci siano piu maschi combattenti..............
                  Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                    Come donna combattente c-18 basta e avanza, le donne non sono fatte per lottare
                    e gli Z Warriors lo hanno capito...

Comment

in parte la penso come te e in parte no..per esempio VIDEL ( e si vede dal mio nik ) x me è davvero mitika!
                      oltre a essere forte in combattimento ( magari nn a livello sayan ovvio) ha una grinta fantastika!
                      e poi kiki e bulma nn mi sembra abbiamo ruoli secondari..giusto x il fatto che ekko si vedono sopratutto guerrieri uomini ecc..sn d'accordo
                      **Mettiamo in kiaro..qui l'unika VIDEL SATAN sn io..NIENTE IMITAZIONI!**

Preparati bello, hai difronte a te la Caramella più forte del mondo! ( vegeth il mejo! )

Comment

Quoto assolutamente con te!
                        I want be free... I WILL BE free!
                        sigpic
                        Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

Comment

Non c'è maschilismo in DB, si parla di combattimenti, e quindi prevale più l'elemento maschile, anche se ci sono delle donne-guerriero, anzi, i personaggi più di spicco sono appunto donne carismatiche (chichi, bulma, videl, c-18 etc).
                          Per questo non credo affatto si tratti di maschilismo, anzi, certe volte sono le donne a comandare veramente, lo si vede
                          Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da Videl Satan Visualizza Messaggio
                            in parte la penso come te e in parte no..per esempio VIDEL ( e si vede dal mio nik ) x me è davvero mitika!
                            oltre a essere forte in combattimento ( magari nn a livello sayan ovvio) ha una grinta fantastika!
                            e poi kiki e bulma nn mi sembra abbiamo ruoli secondari..giusto x il fatto che ekko si vedono sopratutto guerrieri uomini ecc..sn d'accordo
                            Videl è più coraggiosa di Gohan
                            mi rimmarrà sempre impresso il pezzo in cui appare Hildegarn sull'ultimo movie, in cui Videl si rivolge a Gohan dicendo: "sei pronto a batterti con lui?" e Gohan con una faccia di uno scioccato e aggiungerei pure un pò disgustato, (XD) risponde: "dobbiamo proprio...?" e Videl: "hai paura per caso?" ahahahahahah!!!

Comment

Uomo e donna sono complementari in ogni cosa, per questo Videl e Gohan si amano, una è più coraggiosa e l'altro è più forte. no?
                              Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                              X