ciao a tutti sul sito ho letto un inserto sulle donne di dragon ball... io penso ke maskilista al massimo ridurre il ruolo delle donne semplicemente a mogli e a madri degli eroi!!!! insomma o sono nevrotike oppure deficenti. e poi xkè ci sono pianeti interi popolati quasi esclusivamente da uomini?le madri di goku e vegeta dove sono??pagherei oro x vederle.......voi ke ne pensate??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
le donne di dragon ball
Collapse
X
-
Si vedono nel cartone alcune donne sayan (se non sbaglio anche una tra gli amici di Bardak anche se non ho mai visto quell' OAV)
Ci son poi delle guerriere come c18 e Zangya, ma comunqe è vero sono molte di meno dei personaggi maschili.
Secondo me per il fatto che, essendo un cartone di combattimenti, era rivolto soprattutto ad un pubblico maschile, credevano infatti che le femmine fossero meno attratte da questo genere.sigpic
The Yamcha' s Game!
-
è vero comunque benvenuta
Comment
-
Bhe, magari qualke donna combattente in + nn guasterebbe. Cmq benvenuta
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioCome donna combattente c-18 basta e avanza, le donne non sono fatte per lottare
Comment
-
in parte la penso come te e in parte no..per esempio VIDEL ( e si vede dal mio nik ) x me è davvero mitika!
oltre a essere forte in combattimento ( magari nn a livello sayan ovvio) ha una grinta fantastika!
e poi kiki e bulma nn mi sembra abbiamo ruoli secondari..giusto x il fatto che ekko si vedono sopratutto guerrieri uomini ecc..sn d'accordo**Mettiamo in kiaro..qui l'unika VIDEL SATAN sn io..NIENTE IMITAZIONI!**
Preparati bello, hai difronte a te la Caramella più forte del mondo! ( vegeth il mejo! )
Comment
-
Quoto assolutamente con te!
Comment
-
Non c'è maschilismo in DB, si parla di combattimenti, e quindi prevale più l'elemento maschile, anche se ci sono delle donne-guerriero, anzi, i personaggi più di spicco sono appunto donne carismatiche (chichi, bulma, videl, c-18 etc).
Per questo non credo affatto si tratti di maschilismo, anzi, certe volte sono le donne a comandare veramente, lo si vedePascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Originariamente Scritto da Videl Satan Visualizza Messaggioin parte la penso come te e in parte no..per esempio VIDEL ( e si vede dal mio nik ) x me è davvero mitika!
oltre a essere forte in combattimento ( magari nn a livello sayan ovvio) ha una grinta fantastika!
e poi kiki e bulma nn mi sembra abbiamo ruoli secondari..giusto x il fatto che ekko si vedono sopratutto guerrieri uomini ecc..sn d'accordo
mi rimmarrà sempre impresso il pezzo in cui appare Hildegarn sull'ultimo movie, in cui Videl si rivolge a Gohan dicendo: "sei pronto a batterti con lui?" e Gohan con una faccia di uno scioccato e aggiungerei pure un pò disgustato, (XD) risponde: "dobbiamo proprio...?" e Videl: "hai paura per caso?" ahahahahahah!!!_____________________________________________
Comment
Comment