Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Parametric

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dragon Ball Parametric

    allora ho ideato una sorta di gioco riguardante dragon ball (ovviamente) ora vi diro in cosa consiste:

    1)al giorno ogni giocatore disputerà di 10 allenamenti
    2) io su un foglio di carta mi segnerò un numero da 1 a 5, e voi dovete azzeccare quel numero, avete 10 possibilità al giorno
    3) se azzeccherete il vostro livello verrà aumentato di 1 e avrete a disposizione 5 punti da disporre come volete nei parametri che sotto vi elencherò.

    salute, energia, attacco, difesa e velocità

    ogni partecipante che si iscriverà dovrà darmi il contatto msn cosicchè verrà più facile l'allenamento, e in caso di incomporensioni, potrà chiedere ulteriori spiegazioni.
    in questa sezione si disputeranno solo i combattimenti e i tornei, che chiunque può organizzare.
    i duelli, verranno svolti a descrizione, come quello di dragon fantasy, però a differenza ci saranno moltissimi parametri su cui basarsi, quindi sarà più facile combattere

    REGOLE GENERALI DEI COMBATTIMENTI ( PER ATTACCHI FISICI )

    1) se l'attaccante ha un attacco maggiore della difesa del difensore ogni pugno o calcio vale la differenza dei due parametri

    es. giocatore 1 ( attacco: 10 ) giocatore 2 ( difesa: 5 ) il giocatore 1 con un calcio o pugno toglierà 5 al giocatore 2, poichè 10-5= 5

    2) se l'attaccante ha un attacco minore della difesa del difensore ogni pugno o calcio da parte dell'attaccante vale 1, ma il giocatore 2 infligge 1 per ogni 5 di differenza fra i due

    es. giocatore 1 ( attacco: 10 ) giocatore 2 ( difesa: 20 ) il giocatore 1 con un calcio o pugno toglierà 1 al giocatore 2, ma quest'ultimo poichè ha 10 di differenza fra attacco e difesa, infliggerà all'attaccante 2 punti

    3) se l'attaccante ha un attacco pari alla difesa del difensore ogni pugno e calcio dell'attaccante vale 1, e il difensore infliggera anche egli 1

    4) la velocità interviene ogni 5 attacchi,dopo il quinto quello con meno velocità va a vuoto per un numero di attacchi pari alle decine di differenza in velocità che ha con l'avversario

    es. io vel30 avversario vel50 5 attacchi poi io manco 2 volte

    REGOLE GENERALI DEI COMBATTIMENTI ( PER ATTACCHI ENERGETICI )

    1) ogni tecnica avrà un danno base, poi questo danno può incrementare di 1 per ogni punto di energia che si ha intenzione di spendere, per poi moltiplicarlo per il suo fattore, che elencherò in seguito

    es. io ho 40 di energia, e la mia kamehameha ha di danno base 5, posso spendere 15 punti di energia cosicchè il mio colpo arrivi a infliggere 20..però essendo magari ssj dovrò moltiplicare questo 20 x 1,5(fattore moltiplicativo).se sono ssj2 farò 20 x 2 ecc.

    2) se il colpo è minore della difesa, il danno verrà ridotto della differenza fra i 2

    es. con il colpo io infliggo 30 ma il mio avversario ha 40 di difesa.
    io toglierò, non più 30 ma 20 poichè ho fatto 40-30
    la riduzione del colpo verrà influenzata anche dalla velocità..poichè il danno verrà ridotto di un punto per ogni punto di differenza fra le 2 velocità

    mentre se il colpo è maggiore la cosa sarà la stessa, però anzichè diminuire con la differenza, aumenterà.la cosa vale solo con il fattore difesa

    es. io scaglio 30 danni con il colpo energetico e l'avversario ha 20 di difesa toglierò 30 +10.

    3) l'energia calerà ad ogni tecnica ed onda energetica utilizzata, ma ad ogni turno sia proprio che dell'avversario l'energia riaumenta di 1.

    4) ogni colpo energetico di base varrà quanto elencherò qua sotto.

    una cosa importante: ogni giocatore, quando disputerà dei combattimenti, a termine duello avrà degli zenie, a seconda di come ha combattuto, e con quelli potranno comperare le tecniche qua sotto elencate

    NEGOZIO TECNICHE

    Bakuhatsuha (danni) 7 (costo) 6 (+30) [attacco +5 velocità +5] 7000 zenie
    Barrier (danni) 0 (costo) 15 [salute +5 difesa +5] 10000 zenie
    Sfera dall'enorme potere (danni) 12 (costo) 15 (+45) [energia +7 attacco +7 velocità +5] 14500 zenie
    Bomba di energia (danni) 7 (costo) 6 (+30) [energia +5 attacco +5 velocità +5] 11000 zenie
    Granata infernale (danni) 10 (costo) 13 (+40) [attacco +4 velocità +7] 6000 zenie
    Sfera letale (danni) 11 (costo) 14 (+45) [energia +6 attacco +6 velocità +4] 11500 zenie
    Dodonpa (danni) 4 (costo) 3 (+20) [velocità +6] 2000 zenie
    Fusion (danni) 0 (costo) 0 25000 zenie
    Potara (danni) 0 (costo) 0 30000 zenie
    Ciambelle Galattiche (danni) 4 (costo) 2 (+25) [attacco +3 velocità +4] 4500 zenie
    Hell's Flash (danni) 9 (costo) 12 (+35) [energia +3 attacco +4 velocità +4] 5000 zenie
    Fiammata (danni) 8 (costo) 6 (+25) [attacco +3 velocità +3] 3500 zenie
    Kakusandan (danni) 8 (costo) 5 (+30) [velocità +3] 2000 zenie
    Kiezan (danni) 4 (costo) 4 (+15) [attacco +2 difesa +2 velocità +2] 2000 zenie
    Kikoho (danni) 7 (costo) 7 (+35) [salute +5 energia +4 attacco +5 velocità +5] 12500 zenie
    Spada di Ki (danni) 8 (costo) 3 (+30) [attacco +2 velocità +4] 9000 zenie
    Makankosappo (danni) 6 (costo) 6 (+45) [energia +7 attacco +3 velocità +5] 12500 zenie
    Mind Control (danni) 0 (costo) [in base al proprio livello] [salute + 3 difesa +3] [aumenta i propri parametri delle propria metà] 20000 zenie
    Power Ball (danni) 0 (costo) 20 [ tutti i parametri +5] [durante l'utilizzo di questa sfera l'attacco, la difesa, l'energia e la salute aumentano di 10, mentre la velocità cala di 15]
    15000 zenie
    Sekikatsuba (danni) 0 (costo) 50 27000 zenie
    Shinkikoho (danni) 15 (costo) 15 (+65) [salute +7 energia +7 attacco +7 velocità +6] 23500 zenie
    Sokidan (danni) 8 (costo) 6 (+30) [attacco +5 velocità +5] 8000 zenie
    Super Dodonpa (danni) 8 (costo) 11 (+35) [attacco +5 velocità +7] 6500 zenie
    Super Ghost Kamikaze Attack (danni) 11 (costo) 14 [energia +5 attacco +6 velocità +5] 9000 zenie
    Zanzoken (danni) 0 (costo) 15 [difesa +4] 7000 zenie

    quelle tra parentesi quadre sono dei punti che si aggiungeranno ai propri parametri quando si comprerà la tecnica....

    es io ho attacco 10 e velocità 10, compro il big bang attack e oltre alla tecnica mi si aggiungeranno 4 punto di attacco e 6 punti di velocità arrivando cosi ad attacco 14 e velocità 16....

    mentre il numero tra parentesi tonda indica di quanto la tecnica può essere aumentata....es io con il big bang tolgo 8 danni, alla forma base..ma posso spendere fino ad un massimo di 30 di energia per aumentarne i danni arrivando cosi ad infliggere 38 danni

    -) poi per quanto riguarda le trasformazioni ognuno deve spendere dell'energia, che sarà specifica per ogni trasformazione, e potrà mantenerla spendendo un tot di energia per turno

    sayan: x1
    mantenimento: 0

    ssj: x1,5
    costo uso: 5
    mantenimento: 5

    ssj dai ni dankai: x1,7
    costo uso: 7
    mantenimento: 7
    riduzione: -5 velocità

    ssj dai san dankai: x2
    costo uso: 8
    mantenimento: 8
    riduzione: -10 velocità

    ssj2: x2
    costo uso: 10
    mantenimento: 10

    ssj3: x2,5
    costo uso: 15
    mantenimento: 15

    mystik: x2,5
    costo uso: 15
    mantenimento: 10

    ssj leggendario: x2
    costo uso: 5
    mantenimento: 5

    janemba: x1,5
    mantenimento: 1

    janemba(trasformato): x3
    costo uso: 8
    mantenimento: 8

    cooler: x1,2
    mantenimento: 0

    cooler(trasformato): x1,5
    costo uso: 4
    mantenimento: 4

    il numero che ce affianco al nome, è il fattore moltiplicativo, cioè quando spendete energia per fare danni con la propria tecnica, il valore devi moltiplicarlo per il suo fattore moltiplicativo

    es. io con cooler con un raggio letale tolgo 5 di base, poi magari spendo altri 5 di energia per fargli aumentare i danni facendolo arrivare a 10, poi questo 10 devo moltiplicarlo per il suo fattore, che per cooler normale è 1,2 mentre se è trasformato è 1,5.
    -poi ce il costo uso, va bè, quello è l'energia che si spende per potere avviare la trasformazione.
    -mentre il mantenimento è l'energia che uno deve spendere per tenersi trasformato

    ISCRITTI:
    -Majin Broly (PG: BROLY )
    -Janemba ( PG: JANEMBA )
    -Goku SSJ4's wife ( PG: GOKU )
    -vincenzopan ( PG: COOLER )
    -Gogeta Super Sayan 4 ( PG: MIRAI TRUNKS )
    -marea ( PG: GOTEN )
    -goku super sayan III ( PG: GOHAN )
    -goku4 ( PG: VEGETA )

    GAME

    goku: liv.45
    -kamehameha (danni) 5 (costo) 5 (+20)
    -teletrasporto (danni) 0 (costo) 15
    -super kamehameha (danni) 10 (costo) 13 (+40) [la possono usare solo goku ssj2 e goku ssj3]
    -Ryuu-ken (danni) 15 (costo) 19 (+55)
    -genkidama (danni) è data dalla quantità possedente di energia (costo) 15 [la può utilizzare solo goku normale]

    Salute= 55
    Energia= 50
    Attacco= 40
    Difesa= 40
    Velocità= 40

    vegeta: liv.38 (450 zenie)
    -garrick gun (danni) 5 (costo) 5 (+20)
    -Big Bang Attack (danni) 8 (costo) 5 (+30)
    -Final Flash (danni) 11 (costo) 14 (+40) [la possono usare solo vegeta ssj dai ni dankai e vegeta ssj2]

    Salute= 35
    Energia= 41
    Attacco= 33
    Difesa= 34
    Velocità= 47

    broly: liv.32 (750 zenie)
    -cannone eliminatore (danni) 7 (costo) 5 (+25)
    -barrier (danni) 0 (costo) 15
    -esplosione di omega (danni) 12 (costo) 15 (+45)
    -meteora gigante (danni) 15 (costo) 19 (+55)

    Salute= 30
    Energia= 34
    Attacco= 34
    Difesa= 32
    Velocità= 30

    janemba: liv.56
    -chou makoriu (danni) 5 (costo) 5 (+20)
    -pioggia luminosa (danni) 7 (costo) 6 (+25)
    -attacco degli inferi (danni) 12 (costo) 16 (+45)

    Salute= 75
    Energia= 48
    Attacco= 60
    Difesa= 66
    Velocità= 31

    gohan: liv.75 (1100 zenie)
    -masenko (danni) 7 (costo) 6 (+25)
    -raffica energetica (danni) 4 (costo) 3 (+15)
    -super kamehameha (danni) 10 (costo) 13 (+40) [la possono usare solo gohan ssj2 e mystik gohan]

    Salute= 75
    Energia= 93
    Attacco= 60
    Difesa= 84
    Velocità= 63

    goten: liv.39 (400 zenie)
    -assalto (danni) 4 (costo) 2 (+10)
    -raffica energetica (danni) 4 (costo) 3 (+15)
    -kamehameha (danni) 5 (costo) 5 (+20)

    Salute= 36
    Energia= 43
    Attacco= 34
    Difesa= 44
    Velocità= 38

    cooler: liv.73
    -raggio letale (danni) 5 (costo) 3 (+20)
    -teletrasporto (danni) 0 (costo) 15
    -supernova (danni) 12 (costo) 16 (+45)

    Salute= 81
    Energia= 89
    Attacco= 62
    Difesa= 68
    Velocità= 65

    mirai trunks: liv.70
    -distruttore letale (danni) 5 (costo) 5 (+20)
    -burning attack (danni) 7 (costo) 6 (+25)
    -couple attack (danni) 10 (costo) 14 (+40)

    Salute= 73
    Energia= 65
    Attacco= 70
    Difesa= 70
    Velocità= 72
    Last edited by Timo; 29 July 2007, 16:05.
    I Miei Super Livelli

  • #2
    io mi iscrivo, la trovo una bella idea, però non mi è chiaro perchè se l'attaccante ha un attacco minore della difesa dell'avversario tolga 1 mentre se sono pari toglie 0

    Comment


    • #3
      Mi iscrivo,e` interessante.
      Ma bisogna scegliersi pg direttamente dal mondo db?
      sigpic
      NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

      Comment


      • #4
        grande majin....!!
        beh ti spiego....
        l'attacco deve essere maggiore della difesa cosicchè facendo la differenza si può togliere la salute, se l'attaccante attacca con un attacco inferiore della difesa...giustamente il difensore deve risentire poco dell'attacco subito....
        poi per quanto riguarda lo 0 danni, vale la regola della differenza...cioè se l'attacco è 10 e la difesa del difensore è 10, la differenza fra i due è 0, quindi gli attacchi si annullano
        I Miei Super Livelli

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Janemba Visualizza Messaggio
          Mi iscrivo,e` interessante.
          Ma bisogna scegliersi pg direttamente dal mondo db?
          yes
          I Miei Super Livelli

          Comment


          • #6
            Be` allora...Scelgo Janemba
            sigpic
            NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

            Comment


            • #7
              ok...fatto janemba assegnato..
              I Miei Super Livelli

              Comment


              • #8
                scusa se continuo a insistere su questo punto, ma così in uno scontro tra uno con attacco 8 e uno con difesa 10 e tra uno con attacco 8 e l'altro con difesa 8 quello che ha meno difesa è avvantaggiato.Non mi pare molto logico...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  scusa se continuo a insistere su questo punto, ma così in uno scontro tra uno con attacco 8 e uno con difesa 10 e tra uno con attacco 8 e l'altro con difesa 8 quello che ha meno difesa è avvantaggiato.Non mi pare molto logico...
                  mmmm già, non ci avevo pensato....
                  a pensarci bene hai ragione...
                  mmm come si potrebbe fare allora?
                  I Miei Super Livelli

                  Comment


                  • #10
                    beh in tal caso allora si può fare che l'attaccante toglie 1 se la difesa dell'avversario è pari o maggiore
                    I Miei Super Livelli

                    Comment


                    • #11
                      oppure la risolvi così:se l'attacco è minore, l'attaccante fa 1 danno ma si becca a sua volta un numero di danni pari alla differenza che c'è fra il suo attacco e la difesa dell'avversario + 1.Questo si traduce così:
                      pari:entrambi si fanno 1 danno
                      1 punto di differenza:l'attaccante fa un danno e ne subisce 2
                      ecc.
                      così valorizzi un alto valore di difesa

                      Comment


                      • #12
                        mmm buona idea...
                        e ma cosi però tutti si fanno un a difesa da 100 punti....e nessuno li batte più...
                        I Miei Super Livelli

                        Comment


                        • #13
                          beh, dipende da come imposti il personaggio, se uno punta tutto sulla difesa ma poi non ha salute,non ha attacco e non è veloce vedrai che contro uno più bilanciato alla fine crolla.Infatti se non è rapido i colpi se li becca tutti mentre potrebbe non riuscire mai a colpire il suo avversario, e cmq se non ha attacco subirebbe anche lui danni dalla difesa opposta, oltre ai continui danni subiti dagli attacchi

                          Comment


                          • #14
                            si e vero, ma mettiamo il caso

                            io= vita: 20 difesa: 100
                            tu= vita: 50 attacco: 70

                            tu mi attacchi e mi becchi...a me togli 1 e te ti togli 31
                            I Miei Super Livelli

                            Comment


                            • #15
                              si, ma tu quanto attacco hai rispetto alla mia difesa? per mettere tutti quei punti lì qualcosa sacrifichi

                              Comment

                              Working...
                              X