Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La rivelazione di Cell

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La rivelazione di Cell

Per quanto possano non essere attendibili i dialoghi delle puntate trasmesse in tv c'è una frase, nella puntata 190 di Dragonball Z "Buon sangue non mente", precisamente dal minuto 9,57 al minuto 10,03 dall'inizio della puntata, in cui l'Essere Perfetto fa una rivelazione sconvolgente: "Il Dottore non aveva previsto che il pianeta sarebbe esploso per colpa mia ma non fa alcuna differenza perché tra 10 anni l’umanità si estinguerà comunque."
    Io sinceramente non ho idea a cosa si rifersica Cell, dato che nei fumetti poi questa frase non è presente. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più? Che ne pensate?

scrivo qst commento solo per essere prima haha skerzo ^__^ sinceramente ora ci sto pensando appena m viene in mente scrivo! (prima!!)
    "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
    Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
    molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

Comment

............. topic intelligenti no vero?
      Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

Comment

E' un errore di doppiaggio, se ne era già discusso.

Comment

potrebbe essere una taroccata del doppiaggio italiano (non sarebbe la prima volta...)
          sigpic- "temi l'ira di Dio?" -

Comment

l'ho appena riguardata qualla scena...certo che è molto strano...nn so darti alcun tipo di spiegazione...forse lui essendo stato nel futuro......bho nn lo so proprio !!! ^^
            sigpic CLOUD STRIFE . . .
            "JUSTICE WILL PREVAIL!" - L -

Comment

E' un errore di doppiaggio, punto!

Comment

perche gia sapeva del arrivo del grande MAJIN BOO!!!!......
                sigpic

Comment

Io non partirei subito in quarta parlando di errori di doppiaggio perchè innanzitutto non ci sono prove e poi gli errori di doppiaggio sono probabili quanto un errore di traduzione nel fumetto; o diamo per vera qualsiasi cosa che scrivono e dicono in Dragoball nella versione italiana o diffidiamo di qualsiasi cosa. Oppure leggiamo Dragonball direttamente in giapponese. Quindi va bene tenere tra le possibilità un errore di traduzione ma non è il caso di liquidare la vicenda: servirebbe vedere la puntata in lingua originale per avere la certezza che si tratti di un errore di traduzione.

Comment

tu sai il giapponese?
                    Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

Comment

penso che si riferisse al fatto di majin bu,infatti nel suo futuro i cyborg nn sn presenti perchè probabilmente gli ha uccisi majin bu

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                        Secondo me no perhè sulle cronolgia tar la morte di Cell e il risveglio di Majin Bu passano 7 anni e non 10.

Per rispondere a edo ssj...non so il giapponese ma conosco un amico che lo ha studiato all'università e ho intenzione di sottoporgli la questione.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                          Giàgià, se ne era già discusso, mi pare
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ma se ne è già discusso qualche tempo fa! E' un errore! Perchè che Cell si riferisse a Majin Bu è impossibile (visto che verrà dopo 7 anni dal Cell Game e non dopo 10 anni), che si riferisse a Hildegarn è impossibile visto che è un personaggio Only Movies. E poi non hai notato che Cell, dopo quell'affermazione sconcertante, non viene cagato minimamente? Probabilmente perchè nella versione originale non fa quell'affermazione. In ogni caso, anche se lo dicesse nella versione Jap sarebbe comunque un errore, perchè primo, Cell non è un veggente, secondo, Nessuna minaccia verrà fra 10 anni.

Comment

se n'è discusso fino alla nausea...

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...ght=frase+cell
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                              X