Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Secondo me la vera ipocrisia dello Stato Italiano è mostrare il pugno di ferro nella lotta contro il fumo, con campagne mediatiche di dissuasione etc etc, e poi, coll'altra mano, detenere il monopolio delle sigarette così si prende tutti i proventi del tabagismo.
.
Originariamente Scritto da Kabu
Il mio più che altro è un discorso sull' ipocrisia...
Lo stato fa tanti bellissimi spot pro-gresso sulla campagna antifumo, e poi detiene il monopolio sulle sigarette.
Qui ci sono gli estremi per il plagio :P
Cmq la FIA ti ha ascoltato, nn sapevo che Ecclestone fosse un tuo amico :P
Originariamente Scritto da tgcom.it
F1, niente tabacco dal 2006
Lo ha stabilito il Consiglio della FIA
Stop alle sponsorizzazioni del tabacco dal primo ottobre 2006 e 17 Gran Premi nel 2004. Sono le principali novità che il Consiglio mondiale dello sport motoristico, riunitosi a Parigi, ha introdotto per la Formula Uno. La novità più importante è sicuramente quella legata al tabacco. In seguito alla richiesta di alcuni team, che avevano contratti già firmati fino al 2006, la Fia ha deciso di posticipare il divieto rispetto a quello dell'UE (luglio 2005).
"I promotori dello sport motoristico e i partecipanti (inclusi proprietari dei circuiti, organizzatori di eventi, team e piloti)
devono cessare ogni forma di sponsorizzazione del tabacco dall'1 ottobre 2006",
Umh, comunque sarà un casino, le grandi industrie produttrici di sigarette erano quelle che sborsavano più soldi, ora mi piacerebbe vedere quali altri sponsor metteranno :P
Se la gente fosse un po' più sveglia e la smettesse di fumare non sarebbero tanto ricche... :P
Chissà, magari arriveranno le TV a pagamento.
Onestamente neppure a me cambia nulla all' atto pratico. Diciamo che lo apprezzo molto come segnale di un progressivo rifiuto sociale di questa orribile abitudine che è il fumo.
Se è per questo anche nei Simpson appare molto frequentemente la pubblicità delle sigarette Laramie (cosa curiosa, dato che Groening è di sicuro contrario a ogni mezzo di manipolazione degli individui) e nessuno ha mai fatto una piega.
E vogliamo parlare dei marchi Ray-Ban e M&M's che spesso fanno capolino in City Hunter?
Comment