Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CHI E' PER VOI IL CATTIVO PIU' SPIETATO DI DB?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• hai ragione...

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
      Questa concezione dei film è nata solo DOPO la realizzazione dei film di Dragon Ball, visto che non ne riuscivano ad azzeccare nemmeno uno...

In linea del tutto teorica sarebbe stato di molto meglio se l'avessero seguita, la storia del manga.
      A dire il vero non credo che sia così. Già il primo movie della prima serie stravolge completamente (anzi, copia pedissequamente modificando solo in parte) i primi episodi. E' che alla Toei di fare in modo che quei film potessero fare parte della trama di DB non gliene è fregato proprio niente sin dal principio...
      I movies, dal punto di vista dell'appartenenza alla trama originale, non sono nè più nè meno di fanfiction, che abbiano solo leggerissime incongruenze, oppure che corrispondano solo per due o tre personaggi. Tra l'altro, considerato che degli unici tre decenti, cioè l'8, il 12 e il 13, solo il 13 potrebbe collocarsi nella storia trascurando qualche piccolezza, penso che seguire la storia del manga non sia garanzia di successo per un movie.

E poi non a caso il film su Bardack e quello sul passato di Trunks si chiamano "Special" e non "movie"... è la Toei stessa ad ammettere che quegli episodi non hanno nulla a che vedere con la storia originale al contrario degli Special
      Last edited by Red; 22 December 2005, 15:49.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo
        E poi non a caso il film su Bardack e quello sul passato di Trunks si chiamano "Special" e non "movie"... è la Toei stessa ad ammettere che quegli episodi non hanno nulla a che vedere con la storia originale al contrario degli Special
        Si chiamano special perché non sono andati al cinema ma sono stati trasmessi in tv perché pensati appunto come speciali tv e non come film.
        E la cosa non ha niente a che vedere com il fatto che seguano la trama o no.

Comment

• Qui credo che abbia ragione Chibi Goku, è del tutto casuale il fatto che proprio i due movie pù collocabili si chiamino special. L'unico vero motivo del nome è che non sono stati trasmessi al cinema, ma solo in TV.

Per esempio, il film di Cooler è perfettamente collocabile durante un ipotetico periodo di pausa durante gli allenamenti per far fronte alla minaccia degli androidi.

Vegeta si allenava nello spazio i quel periodo, perciò non c'era.

Il fatto che Cooler non nomini Re Cold è facilmente spiegabile:

- o odiava suo padre per qualche motivo e teneva solo al fratello

- o semplicemente non era ancora venuto a conoscenza dell'accaduto (date le distanze... e il fatto che probabilmente nessuno ha comunicato la morte di freezabot e Cold a persone che abbiano avuto contatti con Cooler)
          sigpic
          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Sì chiamano Special perchè quelli sì che li ha seguiti l'autore! Altro che movie, film, OVA e AVE... E si vede.

In mezzo a tutte codelle cretinate quei due in effetti sono davvero "speciali" ...

Per inciso: Ma quand'è esattamente che Vegeta se ne andrebbe per lo spazio a giro per allenarsi?
            Passi la cretinata mastondontica dell'anime, che lo manda a spasso per planetoidi a correre dietro a Kakaroth che sta chissà dove ad imparare il teletrasporto. Trovata cretina ed inutile, ma al meno c'è una vaga ragione.
            Ma nella saga di Cell?... Non si dice mai da nessuna parte che Vegeta se ne vada dalla terra.
            E del resto non ne avrebbe la minima ragione, visto che è sulla terra che ha i mezzi migliori per poter incrementare la sua forza, avendo a disposizione la tecnologia dei Briefs.

Nessuno di questi film ha un particolare desiderio di essere inserito nella linea temporale originale... Il che a pensarci bene alla fine è involontariamente intelligente, perchè anche fossero stati inseriti bene e con intelligenza (cosa che nei fatti non è avvenuta, indi ci sradica il problema alla radice) uno poi si dovrebbe chiedere come mai di questo Coooler non se ne parli proprio dopo tutto quello che è capitato.

Prendiamoli per quello che sono, senza voler dare loro un'importanza che non hanno.
            Non sono stati ideati dall'autore, non si riescono ad inserire nella trama originale perchè pieni di incongruenze, ed hanno tutti dal primo all'ultimo trame orripilanti e banali. Guardiamoli per quello che sono, divertiamoci per quel che ci divertono ( io adoro il film 12, ma non per questo mi sogno lontanamente di volerlo inserire nella linea temporale del manga, nè di considerarlo parte integrande ed esplicativa di DB) e finiamola lì.

Kabu.
            Last edited by Kabu; 25 December 2005, 22:57.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
              Per esempio, il film di Cooler è perfettamente collocabile durante un ipotetico periodo di pausa durante gli allenamenti per far fronte alla minaccia degli androidi.

Vegeta si allenava nello spazio i quel periodo, perciò non c'era.

Il fatto che Cooler non nomini Re Cold è facilmente spiegabile:

- o odiava suo padre per qualche motivo e teneva solo al fratello

- o semplicemente non era ancora venuto a conoscenza dell'accaduto (date le distanze... e il fatto che probabilmente nessuno ha comunicato la morte di freezabot e Cold a persone che abbiano avuto contatti con Cooler)
              Ma intendi il primo?
              In quel caso spiegami come mai Goku all'inizio è così scarso, si trasforma in ssj solo alla fine dopo essersi arrabbiato (esattamente come succede contro freezer, e il paragone non è casuale) e non usa mai il teletrasporto :P

Comment

• si, mi limito a parlare del primo film di cooler.

Nell'anime Vegeta è nello spazio e non puoi ignorarlo solo perchè è nell'anime

Goku allenandosi si è potenziato e cerca di sconfiggere cooler con il solo kaiohken, dato che non essendosi trasformato in ssj cooler lo stende subito ( da notare che cooler è molto più potente sia di freezer che di cold) perde subito le energie e alla fine si riprende riuscendo a trasformarsi in ssj.

avrebbe dovuto usare il teletrasporto? non mi sembrava necessario...

nella saga di majin buu ad esempio, goku non usa mai il teletrasporto durante i combattimenti....
                sigpic
                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                  si, mi limito a parlare del primo film di cooler.
                  Nell'anime Vegeta è nello spazio e non puoi ignorarlo solo perchè è nell'anime
                  Certo che posso ignorarlo.. Esattamente come ignoro che i cattivi nel manga se ne stanno all'inferno coi loro corpi e le AUREOLE addirittura. (ma non erano dei santi quelle?... )
                  Posso contestarlo proprio, visto che NON succede nè l'una cosa nè tantomeno l'altra.
                  Che poi l'anime abbia tutte sue strane idee su ciò che avviene nei vuoti lasciati dal Tori è problema suo e non nostro.

avrebbe dovuto usare il teletrasporto? non mi sembrava necessario...
                  Certo, stava crepando ma non era necessario..

nella saga di majin buu ad esempio, goku non usa mai il teletrasporto durante i combattimenti....
                  Ma che stai dicendo!!
                  Mi fai il favore di riguardarti il MANGA qualche volta?
                  Goku si teletrasporta centinaia di volte contro Kid Bu, nonchè per salvarsi contro il KiBlast che distrugge la terra portando in salvo anche gli altri e per schivare i suoi colpi quando sta creando la genkidama.

Il punto è che in quel film Goku si trasforma in ssj per la prima volta secondo gli ideatori, la qual cosa si capisce chiarissimamente dal modo in cui è condotto lo scontro. E questo rimane così che tu voglia giustificarlo o meno.

GAS, se ti interessa proprio inserire questi film perchè altrimenti ti senti privato di chissà quali sontuosi personaggi fallo pure. Ma non venire a dire a noi che si possono inserire con logica..

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 26 December 2005, 13:34.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da videl
                    kabu! HO NOTATO CHE SONO L'UNICA FAN DI GOKU ALLE ALTRE PIACE DI PIU' VEGETA(che secondo me assomiglia di piu' a un carciofo) senza offesa per tutti i fan di vegeta! .........
                    va be ! pazienza ! .......... :P
                    Non sei mica l' unica.... anch' io sono una fan di Goku..!!!!!
                    http://img237.imageshack.us/img237/1971/01ku8.th.gifhttp://img220.imageshack.us/img220/3540/scanat8.th.jpghttp://img226.imageshack.us/img226/4...lancas4.th.jpghttp://img181.imageshack.us/img181/7...agifpc1.th.jpg

Comment

• Beh, s ela mettiamo sul piano del sadismo, direi che il peggiore è Cell. "Ucciderò tutti i terrestri senza lasciarne vivo neanche uno e mi divertirò guardando le loro facce contratte per il terrore!"
                      Io sono la mente, il sant'uomo è il mio braccio! Uniti, per dominare il mondo!!!! (Paschi che dici ho esagerato un po'?)

Comment

• Originariamente Scritto da Original Majin Bu
                        Beh, s ela mettiamo sul piano del sadismo, direi che il peggiore è Cell. "Ucciderò tutti i terrestri senza lasciarne vivo neanche uno e mi divertirò guardando le loro facce contratte per il terrore!"
                        maddai è ovvio che lo diceva cn amore
                        http://s6.bitefight.it/c.php?uid=19077

http://img154.imageshack.us/img154/8...losmile7vy.gif http://img100.imageshack.us/img100/1018/anime0156im.gif

Comment

• be allora vi sbagliate il piu spietato e cell al primo stato perke a ucciso tutti gli umani succhiandoli per poi completare la trasformazione.SE poi dicete freezer perke a fatto esplodere crilin e un altro conto!!!
                          http://www.maiken2051.com/images/cro...Kamehameha.jpgG () |< |_|

Comment

• Freezer!! anche tutto il contesto attorno a lui.....
                            UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
                            Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

• Originariamente Scritto da gokussj4.
                              dicete
                              AAAAAAAAARGH!
                              http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

• Broly, ma siccome non cè ho votato Pilaf perchè ha sempre fatto dei danni dalla prima volta quando ha tentato di rubare le sfere del drago, poi con il risveglio di al satan e infine nel Gt con il desiderio più inutile che si potesse fare (preferivo le mutandine di Olong).
                                Last edited by Salmo; 10 January 2006, 14:37.
                                [SM-DVD] - Dragonball Z Collection, la prima raccolta completa in 30 DVD

http://www.hostfiles.org/files/20060...ction.jpg2.jpg

Chiunque ne voglia sapere di più mi contatti via MP o MSN

Comment

Working...
                                X