Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i nomi di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• i nomi di Dragon Ball

a me piace dragon ball ! ma l'unica cosa che cambierei sono i nomi!
    non vi sembrano un po' buffi? sopratutto per chi sa coasa vogliono dire!
    mamma mia c'e' da ridere! la prima volta che ho letto le traduzioni infatti mi sono fatta quattro risate! ........

Penso che lo scopo fosse esattamente questo!!!

E considera che per noi italiani l' effetto è come minimo dimezzato, dato che alla fine per noi quelli sono dei nomi senza significato se non ce li andiamo a cercare, mentre un giapponese proprio legge un fumetto con Mutandine che si sposa con Vegetale ed hanno due figli che si chiamano Boxer e Reggiseno!!!!

Kabu.
    sigpic

Comment

gia'! infatti!.......(secondo me il fumettista aprira' un negozio di biancheria intima ! ....con i nomi della famiglia di bulma)!.........

Comment

Avete pienamente ragione... Io quando mi son letta le traduzioni dei nomi ho creduto di svenire... Ho pensato "Sarà dragonfall o qualcosa del genere" e invece...
        Quella di Trunks=Boxer mi mancava!! Non la sapevo!! Grazie per la risata!!
        http://www.winlab.rutgers.edu/dbz/ar...egeta-moon.gif
        Se l'orgoglio dei Saiyan ti ha abbandonato, allora non sei degno di portare questo nome...

Comment

Sì magari la prima volta leggono Torankusu e pensano ai boxer ma poi ci si abitua e dopo un po' lo si associa solo a quel personaggio. Così quando si devono mettere i torankusu pensano a quel tizio con i capelli viola di dragonball
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Tra l' altro Trunks può voler dire anche 'tronchi'!!!!

Kabu.
            sigpic

Comment

si ed evil trunks era tronchi perversi

Comment

... oppure Boxer demoniaci!!!!

Ma del resto il padre non è da meno...:
                Vegetale Magico!!!!

Kabu.
                sigpic

Comment

Ho corretto io il nome del Topic in Dragon Ball...vabbè che c'è qualcuno convinto che si scriva tutto attaccato .....ma addirittura tutto minuscolo mi pare un'irriverenza!!!!
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

un'altra cosa! bra secondo me poteva essere figlia di chichi! dato che i loro nomi fanno "proprio coppia"!.........................

Comment

Mi chiedo come mai in Italia non hanno censurato i nomi visto cosa significavano
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                        Mi chiedo come mai in Italia non hanno censurato i nomi visto cosa significavano
                        Ma figurati se la merak ne conosce il significato....
                        Conoscendo la loro intelligenza poi...

Anche se l'avessero saputo sicuramente avrebbero pensato che i bimbi italiani sono troppo stupidi per capire il significato....
                        http://www.winlab.rutgers.edu/dbz/ar...egeta-moon.gif
                        Se l'orgoglio dei Saiyan ti ha abbandonato, allora non sei degno di portare questo nome...

Comment

già.e poi avevano già cambiato abbastanza i nomi nella prima serie

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                            già.e poi avevano già cambiato abbastanza i nomi nella prima serie
                            Usando il nome Al Satan sia per il GMP che per lo stregone del toro
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da videl
                              un'altra cosa! bra secondo me poteva essere figlia di chichi! dato che i loro nomi fanno "proprio coppia"!.........................
                              Sei arrivata tardi...l'avevo già detto!
                              Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

Comment

Working...
                              X