Scusate la mia ignoranza ma cos'è una Daizenshu?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gotenks e la sua potenza
Collapse
X
-
Qualche post addietro, goldsaint13 ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una in verità nelle quali Gohan diventa ssj2. Io non ne sono ancora particolarmente convinto, ma se conferiamo il rango di unico parametro decisionale alla presenza o meno di scariche (durante il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risveglio di Fat Bu), allora non posso che convenire con lui.
C'è però un particolare che si è trascurato.
Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 58
Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidy, Goku da al figlio un senzu, dicendo: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo". Ciò nonostante Gohan non si trasforma in ssj2, almeno stando a quanto detto da goldsaint13, prima del risveglio di Fat Bu. Il mestizio afferma, ripensando alle parole del padre, di non riuscire ad arrabbiarsi come nel corso del Cell Game. Quindi ho buone ragioni per affermare che, al contrario di quanto ha sostenuto goldsaint13, non si trasformi non in quanto ritenga che la trasformazione in ssj2 lo consumerebbe troppo, ma in ragione del fatto che gli sia venuto a mancare l'unico veicolo di trasformazione, ovvero la rabbia (probabilmente a causa del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta). Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di goldsaint13, Gohan non riesce a provarla (o comunque non sufficientemente per attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia il fatto che che solo contro Kibith egli riesca a trasformarsi; considerando il fatto che, nella fattispecie, non è certamente animato da un forte sentimento di rancore, siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti pocanzi menzionati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto ad una mera richiesta di esibizione di potenza.
Inoltre goldsaint13 sostiene che Yamu e Spopovich stessero cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidy, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non era nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei ssj, figuriamoci del ssj2 (basta osservarne la reazione quando Goku mostra gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre, dopo averli uccisi, il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, al punto da rimpiangere di averli eliminati. Al 25° Tenkaichi, raggiungendo lo stadio di ssj2 è ovvio che Gohan attiri l'attenzione di tutti, compresi i due scagnozzi di Babidy.Last edited by Grifis; 22 May 2008, 18:11.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioQualche post fa gold ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una) in cui Gohan diventa ssj2, da ragazzo ovviam. Io non ne sono ancora convintissimo, ma se consideriamo, come dice lui, l'assenza di scariche (duarnte il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risvegli di Fat Bu), allora non posso convenire con lui. C'è però un particolare che forse si è trascurato. Vol 56 pag 58. Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidi, Goku da al figlio un senzu, in modo dicendogli: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo", dopo lo scontro con Darbula. Ciò nonostante non si trasforma in ssj2 (secondo quanto detto da gold) prima del risveglio di Fat Bu. Infatti Gohan dice espressamente di non riuscire ad arrabbiarsi come nel Cell Game, Vol 58 pag 71 (ripensando alle parole del padre che gli aveva consigliato di farlo). Quindi ho buone, se non ottime, ragioni per affermare che, a contrario di quanto ha sostenuto gold, che non si trasformi non in quanto ritiene che la trasformazione in ssj2 lo consumi troppo, ma che per lui l'UNICO"veicolo" di trasformazione sia la rabbia (probabilmente a causa anche del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta).
Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di gold, Gohan non riesce a provarla ( o cmq nn suffic x attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia che solo contro Kibith, la situazione tra quelle citate, quelle in cui Gohan dovrebbe trasformarsi, più tranquilla e nella quale il nostro è sottoposto ad uno stress bassissimo (non so che effetto faccia Kibith da vicino), riesca a trasformarsi e visto che, in quest'occasione non (come è evidente) si arrabbia siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti da me elencati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto a una mera richiesta di esibizione di potenza.
Ci sarebbe anche il discorso del Zenkai grazie all'intervento di Kibith, ma soltanto nell'anime Gohan dice di essere diventato più forte di prima, non nel manga, quindi non sussiste. Tra l'altro gold mi aveva risposto dicendomi anche che Yamu e Spopovich stavano cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidi, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei SSJ (non credo neanche conosca la razza saiyan, ma cmq), figuriamoci del ssj2 (basta vedere come reagisce quando Goku mostra a lui e Fat Bu gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre dopo averli uccisi il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, ipotizzando che l'abbiano prelevata da un numero elevatissimo di terrestri (non ricordo precisamente), tanto che rimpiange di averli eliminati. Diciamo che al torneo raggiungendo lo stadio di ssj2 (e diventando, fino a quel momento, il guerriero più potente apparso sul ring, è ovvio che attiri l'attenzione di tutti, compresi i 2 scagnozzi di Babidi). Tutto questo sermone per dimostrare che cmq delle incoerenze (dovete essere dei maniaci, però) esistono e per metterci d'accordo tutti, nonostante abbia modo di constatare che qui sono circondato da veri e propri esperti della materia, servono le Daizenshu, non c'è altro metodo. Ciao a tutti, in particolare a chi avrà il coraggio di leggere questo post! (Se mi cacciate non posso che darvi ragione....speriamo di no)
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioIl messaggio francese è molto interessante ma secondo me esalta un particolare fuorviante. Mi spiego meglio. Letteralamente l'osservazione è giustissima, ma alloar si può affermare che non esistesse nessuno capace di sconfiggere Kid Bu. Io la penso così ( e le ragioni non le motivo, sia per non risultare ececsivamente prolisso, cosa che già sono, sia, soprattutto, perchè le ho già esposte): ritengo Kid Bu superiore a Super Bu, ma non di molto; sostengo che i combattimenti tra Gotenks e Fat/Super Bu non siano"validi" in quanto non siano stati tali (eccetto ovviam quello tra Gotenks ssj3 e Super Bu, nel quale quest'ultimo non è di certo inferiore e non penso assolutamente ke Gotenks fosse in grado di distruggerlo); di conseguenza ritengo Goku ssj3 (alla massima potenza) leggermente superiore a Gotenks al medesimo stadio. Per quanto riguarda Gohan, invece, è palese la sua immensa superiorità nei confronti di Super Bu, è l'inferiorità di quest'ultimo rispetto a Kid Bu non basta a spiegare il divario esistente tra il suo combattimento e quello di Goku. Al termine della saga di Bu ritengo quindi Mystic Gohan superiore a Gokussj3, il quale, a sua volta, precede di poco Gotenks ssj3.
Dunque, è impossibile che Goku SSJ3 sia superiore a Gotenks SSJ3 quando Gotenks SSJ1 è molto superiore a Goku SSJ1...
A parte questo... Il discorso energia è molto più relativo, si parla di energia vitale, non è come se Kid Bu venisse attaccato da tutti i personaggi assieme, anche perchè molta gente del mondo neanche potrebbe combattere...
E il fatto che Super Bu sia superiore a Kid Bu lo fa capire Goku, altrimenti perchè direbbe che se combattesse con Super Bu verrebbe ucciso senza Fusion?
E invece con Kid Bu DOPO aver valutato la sua vera potenza pensa di farcela con il massimo potere del SSJ3?
Discorso diverso per la fine dello Z. Al termine dell'opera, infatti, credo che Goku sia diventato nettamente più forte di tutti, basandomi, sia sulla proporzione, che ho già ricordato,del cambiamento intercorso sia in lui che nel padre, tra la fine della saga di Cell e l'inizio della saga di Bu, (poi tra l'altro Gohan si è pure sposato, già prima non aveva voglia di allenarsi figuriamoci dopo) e sia, ma attribuendogli il valore che ha, sul Movie 13.
Guardate che il suo obiettivo era superare la forza di Kid Bu per battere Ub...
Credo, tuttavia, che la cosa più importante sia, nonostante gli apprezzabilissimi sforzi che tutti noi facciamo per cercare di dare una maggior coerenza possibile alle nostre teorie, ( ma finchè non avremo in mano qualcosa di più concreto, come i Daizenshu, faremo molta fatica, in quanto il manga, almeno in molte sue parti, NON èincontrovertibile) non prendere ogni affermazione, soprattutto nella saga di Bu, alla lettera, in quanto in questa sezione vi sono numerose incongruenze. Alcune delle quali, una in particolare, cercherò di chiarire nel mio prossimo post, che preannuncio lunghissimo, ma, spero, appassionante. Ciao!
Originariamente Scritto da Simpson Visualizza MessaggioScusate la mia ignoranza ma cos'è una Daizenshu?
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioQualche post fa gold ha fornito l'elenco delle occasioni (solo una) in cui Gohan diventa ssj2, da ragazzo ovviam. Io non ne sono ancora convintissimo, ma se consideriamo, come dice lui, l'assenza di scariche (duarnte il massacro di Videl, contro Darbula, poco prima del risvegli di Fat Bu), allora non posso convenire con lui. C'è però un particolare che forse si è trascurato. Vol 56 pag 58. Prima di entrare nuovamente nella navicella di Babidi, Goku da al figlio un senzu, in modo dicendogli: "Così la tua forza dovrebbe tornare al massimo", dopo lo scontro con Darbula. Ciò nonostante non si trasforma in ssj2 (secondo quanto detto da gold) prima del risveglio di Fat Bu. Infatti Gohan dice espressamente di non riuscire ad arrabbiarsi come nel Cell Game, Vol 58 pag 71 (ripensando alle parole del padre che gli aveva consigliato di farlo). Quindi ho buone, se non ottime, ragioni per affermare che, a contrario di quanto ha sostenuto gold, che non si trasformi non in quanto ritiene che la trasformazione in ssj2 lo consumi troppo, ma che per lui l'UNICO"veicolo" di trasformazione sia la rabbia (probabilmente a causa anche del mancato allenamento ha bisogno di una scossa emozionale violenta). Tale sensazione, sempre stando al ragionamento di gold, Gohan non riesce a provarla ( o cmq nn suffic x attuare la trasformazione) neanche quando assiste al massacro della sua futura moglie. Mi chiedo quindi che senso abbia che solo contro Kibith, la situazione tra quelle citate, quelle in cui Gohan dovrebbe trasformarsi, più tranquilla e nella quale il nostro è sottoposto ad uno stress bassissimo (non so che effetto faccia Kibith da vicino), riesca a trasformarsi e visto che, in quest'occasione non (come è evidente) si arrabbia siamo di fronte ad un'incoerenza bella e buona, in quanto i contesti da me elencati dovrebbero rappresentare sicuramente maggiori "veicoli" di rabbia, rispetto a una mera richiesta di esibizione di potenza. Ci sarebbe anche il discorso del Zenkai grazie all'intervento di Kibith, ma soltanto nell'anime Gohan dice di essere diventato più forte di prima, non nel manga, quindi non sussiste.
Solo per trasformarsi la prima volta in SSJ2 ci vuole la rabbia, come per il SSJ1... Ma dopo no, infatti Gohan si trasforma benissimo, ma può essere o che non vuole usare quel potere per conservare le forze, oppure non vuole dare troppa energia a Majin Bu, o magari un altro motivo...
Però è sbagliato negare il fatto che usi poco il SSJ2, semai si può solo ammettere che non siamo al corrente del perchè lo usi poco, ma dato che il SSJ2 è sempre raffigurato con le scariche elettriche, se esse non ci sono non c'è il SSJ2... non c'è nulla di incongruente in tutto ciò, infatti Darbula è pari a Cell che è affrontabile anche con un buon SSJ1 Full Power...
Tra l'altro gold mi aveva risposto dicendomi anche che Yamu e Spopovich stavano cercando il ssj2, o quantomeno il suo potere. Questo non è esatto in quanto Babidi, a differenza di Kaiohshin e Kibith, non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza dei SSJ (non credo neanche conosca la razza saiyan, ma cmq), figuriamoci del ssj2 (basta vedere come reagisce quando Goku mostra a lui e Fat Bu gli stadi evolutivi dei ssj). Inoltre dopo averli uccisi il mago si sorprende di quanta energia abbiano raccolto, ipotizzando che l'abbiano prelevata da un numero elevatissimo di terretri (non ricordo precisamente), tanto che rimpiange di averli eliminati. Diciamo che al torneo raggiungendo lo stadio di ssj2 (e diventando, fino a quel momento, il guerriero più potente apparso sul ring, è ovvio che attiri l'attenzione di tutti, compresi i 2 scagnozzi di Babidi). Tutto questo sermone per dimostrare che cmq delle incoerenze (dovete essere dei maniaci, però) esistono e per metterci d'accordo tutti, nonostante abbia modo di constatare che qui sono circondato da veri e propri esperti della materia, servono le Daizenshu, non c'è altro metodo. Ciao a tutti, in particolare a chi avrà il coraggio di leggere questo post! (Se mi cacciate non posso che darvi ragione....speriamo di no)
Quindi se avesse già mostrato prima, quando Videl le aveva prese, quella potenza, loro se ne sarebbero accorti prima che chi cercavano era lui, no?
Quindi in quel caso di estrema rabbia non è SSJ2 e neanche in altri casi in cui non ha le scariche... E infatti la valutazione che fa Vegeta sull'inferiorità del suo SSJ2 rispetto al passato la fa solo quando si trasforma con Kibith!!!
Insomma, è vero che le Daizenshu sarebbero un toccasana, ci risolverebbero un sacco di questioni, ma secondo me non è così difficile appianare eventuali apparenti incongruenze... Insomma, essendo esperti ce la possiamo fare...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggiodomanda: per quale motivo bu non assorbe goku e tenta di nuovo di battere gohan se la sua filosofia è quella di lascirsi il più forte come avversario?
2 Goku è più forte
3 Boh
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggiodomanda: per quale motivo bu non assorbe goku e tenta di nuovo di battere gohan se la sua filosofia è quella di lascirsi il più forte come avversario?
Se avesse provato ad assorbire goku, oltre a goku, lo avrebbe notato anche gohan, sarebbero stati più in guardia, e non avrebbe più potuto assorbire nessuno, causando la sua sconfitta
E poi in quel momento era in estrema difficoltà, in quel momento Piccolo gli faceva pensare non a vincere, ma a salvarsi
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio1 Non capiva più niente e ha assorbito il "primo che incontro!!"
2 Goku è più forte
3 Boh
Comment
-
Allora l'energia vitale è anche chiamata energia spirituale chiamata anche Ki. Ora tutte le mosse energetiche (dalle sfere alle onde energetiche) sono mosse che sfruttano il Ki. Più usi mosse che sfruttano il Ki più ti stanchi. Quindi è probabile che neanche le Kamehameha al massimo sfruttino TUTTO ma proprio tutto il Ki di chi lo lancia. Quindi: Vegeta dice a Goku : "Assorbirai tutta l'energia possibile da ciascun essere umano (quindi anche Gohan & Co) " Ora che Gohan non sia stanchissimo come gli umani si spiega così: Gohan è un super guerriero e ha un livello superiore a qualsiasi essere umano ecco perchè non è stanco morto come loro (come del resto fanno anche i guerrieri Z).
Quindi energia di Gohan + Guerrieri Z= Mystic Gohan che sfrutta tutto il Ki che ha. Goku dice che non è sufficiente e non lancia la sfera. QUESTO E' UN FATTO. Non come le affermazioni di Goku che sono solo parole: Verba volant, scripta manent (qui le cose scritte sarebbero i fatti)
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioForse se Vegeta fosse stato in grado di creare lui la Genkidama mentre Goku SSJ3 riduceva male Kid Bu non sarebbe stata necessaria tutta l'energia della terra ma solo quella dei guerrieri Z che tutti assieme avranno ottenuto la potenza di una Kamehameha alla massima potenza di Gohan (energia di Gohan che è inferiore a quella che esprimerebbe con una Kamehameha diretta + energia di tutti gli altri che sono tutti molto più deboli, Trunks e Goten non erano neanche fusi = Kamehameha massima di Gohan), ma se Gotenks e Gohan avessero dato assieme l'energia, forse i terrestri non sarebbero stati necessari...
La Gen KI dama (o Spirit Bomb) è una sfera che utilizza il Ki dei donatori per questo è così potente. Se gohan fosse così superiore il suo Ki più quello degli altri sarebbe pure avanzato. Non credi ? A che serve renderlo malconcio quando hai il Ki, una sfera di energia equivalente alla Kamehameha di Gohan Supremo + gli altri. Dovrebbe bastare Gohan soltanto e invece... Il fatto degli umani che non saprebbero combattere è una mezza cavolata: perchè il Ki è l'energia allo stato puro se loro non lo sanno usare so ca**i loro però se la danno (l'energia.. cosa avevate capito? Pensavate a Videl vero? Anch'io ) a qualcuno che la sa usare l'energia diventa moooolto preziosa
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioMa Goku tra l'altro sperava che per sconfiggere Kid Bu bastasse la sua potenza da SSJ3 accumulata al massimo possibile (anche se non ha potuto sfruttarla perchè era vivo, ma probabilmente nell'aldilà lo aveva già provato), quindi comunque molto inferiore alla Genkidama...
Concludo con questo leggete attentamente
Que voit-on dans cette remarque? Que le Genkidama possédant les énergies cumulées de Piccolos, Goten, Trunks, Gohan, Krillin et d'autres guerriers de la terre, est insuffisant pour vaincre Kid Buu.
Donc la puissance de Gohan (même augmentée d'autres puissances) est insuffisante pour vaincre Buu.
Et ça, c'est un fait issu du manga et non une impression. Maintenant, on peut toujours faire preuve de mauvaise foi.
Maintenant qu'en retirer comme conclusion?
Que l'énergie brutte de Gohan est inférieure à celle de Kid Buu.
Ceux qui connaissent bien la série, savent que si un adversaire est vraiment plus puissant qu'un autre, une seule boule d'énergie peut assurer la victoire.
Quelques rappels :
Végéta est plus puissant que Kiwi (à ce moment : Végéta - 24.000 / Kiwi - 18.000). D'un seul kiai, il explose son adversaire sans même être essouflé.
Ce même Végéta explose C19 avec son Big Bang Attack. Il n'est pas essouflé mais a consommé une grande part de son énergie vitale et a besoin d'un senzu pour aller se battre contre C20.
Si Gohan était vraiment plus puissant que Kid Buu, une partie de son énergie vitale aurait suffit à le vaincre, ce n'est pas le cas.
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioAllora l'energia vitale è anche chiamata energia spirituale chiamata anche Ki. Ora tutte le mosse energetiche (dalle sfere alle onde energetiche) sono mosse che sfruttano il Ki. Più usi mosse che sfruttano il Ki più ti stanchi. Quindi è probabile che neanche le Kamehameha al massimo sfruttino TUTTO ma proprio tutto il Ki di chi lo lancia. Quindi: Vegeta dice a Goku : "Assorbirai tutta l'energia possibile da ciascun essere umano (quindi anche Gohan & Co) " Ora che Gohan non sia stanchissimo come gli umani si spiega così: Gohan è un super guerriero e ha un livello superiore a qualsiasi essere umano ecco perchè non è stanco morto come loro (come del resto fanno anche i guerrieri Z).
Quindi energia di Gohan + Guerrieri Z= Mystic Gohan che sfrutta tutto il Ki che ha. Goku dice che non è sufficiente e non lancia la sfera. QUESTO E' UN FATTO. Non come le affermazioni di Goku che sono solo parole: Verba volant, scripta manent (qui le cose scritte sarebbero i fatti)
Basta...quell'estratto è un po' cazzata...dire che gohan saikyou no seshi sia più debole di kid bu è eresia!
Qui in parte mi dai ragione perchè dici che tutta l'energia di Gohan +guerrieri Z = kamehameha di Gohan max power. Se come dici tu Kid Bu è meno forte di Super Bu questa mossa lo polverizzerebbe perchè se fosse colpito da un colpo del genere Kid sarebbe stao cmq spazzato via a livello SUB-ATOMICO. Per battere Bu bisogna usare un colpo molto potente, avere una forza superiore di un bel pò (quella abissale tra goku ssj3 e Gohan come dici tu e quindi tra Gohan e Kid Bu) e poi questa mossa disintegrerebbe Bu in un attimo. Se lo colpisci forte e lo disintegri anche se si può rigenerare non si rigenera, cosa rigenera? Il nulla? Non credo. La Genkidama era pronta prima che Goku la lanciasse. Ha accumulato più energia perchè voleva avere un margine di sicurezza.
La Gen KI dama (o Spirit Bomb) è una sfera che utilizza il Ki dei donatori per questo è così potente. Se gohan fosse così superiore il suo Ki più quello degli altri sarebbe pure avanzato. Non credi ? A che serve renderlo malconcio quando hai il Ki, una sfera di energia equivalente alla Kamehameha di Gohan Supremo + gli altri. Dovrebbe bastare Gohan soltanto e invece... Il fatto degli umani che non saprebbero combattere è una mezza cavolata: perchè il Ki è l'energia allo stato puro se loro non lo sanno usare so ca**i loro però se la danno (l'energia.. cosa avevate capito? Pensavate a Videl vero? Anch'io ) a qualcuno che la sa usare l'energia diventa moooolto preziosa
Hai ragione Goku ssj3 sul pianeta KaiohShin non è lo stesso Goku ssj3 di fine Z e dell'aldilà. Questi due sono più potenti ovvio
Si può spiegare dicendo che Gohan e gli altri donano solo l'energia che hanno in quel momento:un gohan normale non può dare l'energia di una sua trasformazione (Da notare: il Saikyou no Senshi è una trasformazione a tutti gli effetti,e gohan quando da energia per la genkidama è normale), quindi l'energia accumulata dai guerrieri z e gli umani non bastano per vincere...
Ci vorrà la spintarella di goku...
Per il Goku ssj3:ti do ragione sul primo, ma sul goku ssj3 morto no:forza uguale, diversa durata...il che si influisce, ma non quanto un puro aumento di potenzaLast edited by Cloud Strife; 23 August 2007, 21:34.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio(Da notare: il Saikyou no Senshi è una trasformazione a tutti gli effetti,e gohan quando da energia per la genkidama è normale), quindi l'energia accumulata dai guerrieri z e gli umani non bastano per vincere...
Goku non da nessuna spintarella. L'energia era anche in eccesso. Il problema è che Goku non aveva più energie per lanciare la sfera (power is nothing without control) e quindi le ha dovute recuperare
Goku ssj3 morto è più forte perchè si può caricare e sfoderare la sua potenza (quel minuto di attesa insomma)
Con le trasformazioni si alza il livello di combattimento, il Ki è un discorso a parte. Puoi avere un Ki enorme e non lo puoi sfruttare perchè non hai il livello adatto
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioEcco...questa è incoerenza...l'incoerenza che voi osannate tanto nella saga di bu...ma forse non lo è nemmeno più di tanto...
Si può spiegare dicendo che Gohan e gli altri donano solo l'energia che hanno in quel momento:un gohan normale non può dare l'energia di una sua trasformazione (Da notare: il Saikyou no Senshi è una trasformazione a tutti gli effetti,e gohan quando da energia per la genkidama è normale), quindi l'energia accumulata dai guerrieri z e gli umani non bastano per vincere...
Ci vorrà la spintarella di goku...
Per il Goku ssj3:ti do ragione sul primo, ma sul goku ssj3 morto no:forza uguale, diversa durata...il che si influisce, ma non quanto un puro aumento di potenza
Comment
Comment