Originariamente Scritto da GRIFIS82
Ciò che ha davvero indebolito Majin Bu è stato di acquisire un cuore calmo e buono, ma questo in Super Bu non c'è più perchè la sua personalità dominante è quella malvagia e quindi di certo sfrutta la potenza ottenuta con l'assorbimento... E Kaiohshin non nega mai questo dicendo che è Fat Bu quello più debole di Kid Bu...
Poi, riguardo alla questione Gotenks, vi cito il mitico Goku (pag.67 Vol.58):"So che è una scommessa pericolosa...conoscendo la forza di quei due bambini vale la pena di provarci. Loro hanno più possibilità di me non credi." A parte che non posso che stracondividere quello che gli dice Junior, questa mi sembra un'affermazione che espliciti un tentativo, non una sicurezza.
Lancio già una piccola frecciatina a goldsaint 13, simpaticamente ovv, dicendogli che, anche ammettendo che Gohan sia superiore al padre al termine della saga di bu (è ragionevole pensarlo) sicuramente non lo è più alla fine dello z.
Forse a fine Z potrà essere diventato da SSJ3 forte come Super Bu, esageriamo anche, come Gotenks, ma non è ancora il livello di Gohan... E personalmente mi pare assurdo che abbia raggiunto Gotenks, vorrebbe dire che da SSJ1 è già vicino di potenza a quello che era da SSJ3 nella saga di Bu, assurdo a mio avviso... E' difficile con il solo allenamento raggiungere livelli da Fusion o da pieno sblocco del potenziale...
A tal proposito una prova e un indizio: l'Oav 13, ambientato circa 6-7 anni prima della fine dello Z, dove è già nettamente il più forte di tutti (nn è manga ok ma è cmq una prova, e lì Goku non solo ha mosse più devastanti ma da ssj2 fa più resitenza dei due decantati eroi, Gotenks ssj3 e Mystic Gohan, per non parlare di quando si trasforma in ssj3 e blocca tutti i pugni di Hildegarn) e il fatto che tra i sette anni tra Cell e Majin Bu Gohan sia diventato, da nettissimamente più forte del padre, a molto molto più debole; riflettiamo, gli anni sono 10 e la diff che c'era al Cell Game nn mi sembra la stessa di quella esistente alla fine della saga di Bu. Poi ovv sono sempre opinioni e, se espresse con educazione, sono tutte rispettabili. Chiedo ancora scusa per la lunghezza e ri ri saluto tutti. Ciao!
Originariamente Scritto da goku super sayan III
Visualizza Messaggio
PS: secondo me nella stanza i due ragazzi si sn allenati nel tentativo di superare il limite del ssj e ci sn riusciti ma nn credo che in una settimana il loro livello sia cresciuto molto quindi nn credo ci sia differenza fra il gotenks ssj prima e dopo l'allenamento
Originariamente Scritto da GRIFIS82
Visualizza Messaggio
Quindi, in sostanza, qualcuno si è sbagliato perchè se è vera la prima come è possibile che Goku, non possa competere con Super Bu quando combatte alla pari con Kid Bu che non ha più questa riduzione della potenza. Secondo me ci sono alcune incoerenze nelle affermazioni fatte nell'intera saga. Inoltre non credo che Goku, se veramente sapesse di non poter competere con Super Bu (senza nessun assorbimento) si sarebbe lanciato nella mischia contro Butenks, anche perchè se resiste a Butenks, vuol dire Ke Super Bu lo poteva battere, basta far riferimento a Gohan, ke ha massacrato Super Bu e le ha prese da Super Butenks. Goku, in quanto leggermente inferiore al figlio, resisteva ancora più a fatica a Butenks, ma Super Bu lo poteva battere, almeno a mio giudizio.
Se si rilegge interamente la saga di Bu si vede che ci sono numerose incoerenze; quindi a una frase citata letteralmente a sostegno di una teoria si può rispondere con un'altra, altrettanto valida. Quindi si può concludere che non esista una teoria sicuramente esatta, soltanto ipotesi, più o meno verosimili. Ciao!
Originariamente Scritto da dragonballZS
Visualizza Messaggio
Comunque... I film e le aggiunte dell'anime non sono da prendere in considerazione, al massimo si può discutere se Goku a fine Z possa aver raggiunto Gotenks ma la vedo dura, figuriamoci Gohan...
Forse la superiorità di Gotenks su Goku è la stessa che c'è per Gohan su Gotenks, ma è certo che Gotenks sia più potente... Per quanto si sottovaluti Gotenks SSJ1 è per forza almeno più forte di Goku SSJ2 e viene da sè capire che differenza ci può essere se entrambi sono SSJ3, daltronde Gotenks è una Fusion e già da SSJ1 era concepita per avere almeno una speranza di battere Fat Bu, Gotenks SSJ3 esiste solo perchè è esistito Super Bu, altrimenti forse Gotenks SSJ1 poteva fare il lavoro di un Goku SSJ3 seppur con maggior fatica e il che è tutto un dire...
Ah, in questi giorni sono stato in vacanza e ho provato a stillare dei livelli di forza, seppure molto approssimativi... Ma la base di partenza sono stati gli ultimi livelli ufficiali di cui disponiamo, ovvero Freezer Finale 100% = 120.000.000 e Goku SSJ su Namecc = 150.000.000...
Magari li posto in un topic a parte...
Comment