Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
perchè??? poi è impossibile che non basta l'energia del mystic e degli altri guerrieri z per battere kid bu secondo me già mystic gohan da solo è più forte di kid bu. poi come si spiega il fatto che,nel manga quindi è vero,goku voleva chiamare gohan per battere kid bu??
perchè??? poi è impossibile che non basta l'energia del mystic e degli altri guerrieri z per battere kid bu secondo me già mystic gohan da solo è più forte di kid bu. poi come si spiega il fatto che,nel manga quindi è vero,goku voleva chiamare gohan per battere kid bu???
Si è così, però intendeva aiutare (cioè, tutti contro Kid Bu), siccome su Namek avevano un altro desiderio da esprimere, potevano fare quello, ma è quasi impossibile, perchè il Pianeta dei Kaioshin e molto, ma molto lontano dalla Terra, quindi hanno ricorso alla Genkidama.
Si è così, però intendeva aiutare (cioè, tutti contro Kid Bu), siccome su Namek avevano un altro desiderio da esprimere, potevano fare quello, ma è quasi impossibile, perchè il Pianeta dei Kaioshin e molto, ma molto lontano dalla Terra, quindi hanno ricorso alla Genkidama.
Giusto e Goku vuole chiamare anche Gotenks non solo Gohan.
poi è impossibile che non basta l'energia del mystic e degli altri guerrieri z per battere kid bu secondo me già mystic gohan da solo è più forte di kid bu
Invece è POSSIBILISSIMO perchè è quello che succede: quando Goku ha ormai raccolto l'energia di Gohan e gli altri dice : "Ecco l'energia di Gohan e gli altri" e Vegeta : " Non è ancora sufficiente"
Ci tengo a ricordare che questo è un fatto. Il non lanciare la sfera vuol dire che l'energia spirituale di Gohan (perchè la sua più quella degli altri da Mystic Gohan al max) che forma una sfera grandissima non basta a battere Kid Bu. E QUESTO E' UN FATTO: non è un "Goku dice" "Goku pensa" "Goku vede il futuro" etc. Qui Goku non lancia la sfera perchè sa che Kid Bu è pari a lui e ci vuole una forza maggiore a quella che ha in mno.
Ecco un'immagine francese del manga (è l'unica che ho)
Mystic Vegeth e Mystic Ema lo conoscete il francese? Se sì leggete questo
Que voit-on dans cette remarque? Que le Genkidama possédant les énergies cumulées de Piccolos, Goten, Trunks, Gohan, Krillin et d'autres guerriers de la terre, est insuffisant pour vaincre Kid Buu.
Donc la puissance de Gohan (même augmentée d'autres puissances) est insuffisante pour vaincre Buu.
Et ça, c'est un fait issu du manga et non une impression. Maintenant, on peut toujours faire preuve de mauvaise foi.
Maintenant qu'en retirer comme conclusion? Que l'énergie brutte de Gohan est inférieure à celle de Kid Buu.
Ceux qui connaissent bien la série, savent que si un adversaire est vraiment plus puissant qu'un autre, une seule boule d'énergie peut assurer la victoire.
Quelques rappels : Végéta est plus puissant que Kiwi (à ce moment : Végéta - 24.000 / Kiwi - 18.000). D'un seul kiai, il explose son adversaire sans même être essouflé.
Ce même Végéta explose C19 avec son Big Bang Attack. Il n'est pas essouflé mais a consommé une grande part de son énergie vitale et a besoin d'un senzu pour aller se battre contre C20. Si Gohan était vraiment plus puissant que Kid Buu, une partie de son énergie vitale aurait suffit à le vaincre, ce n'est pas le cas.
Che Gohan non sia trasformato non conta e lo posso dimostrare:
1 Perchè Piccolo (che sa BENISSIMO come funge la Spirit Bomb) avrebbe fatto donare ai ragazzi meno della metà della loro energia spirituale?? Una pazzia quell'energia era preziosa come l'oro perchè non darla a Goku e a Vegeta che rischiavano la vita, ai loro padri??
2 Può solo l'energia di Gohan Trunks Goten allo stadio norm (secondo la tua teoria la mia lasiego al punto 3) e gli altri (che però sono mooolto più deboli) formare una sfera così grande e far meravigliare Goku. Non credo
3 Le trasformazioni (ssj ssj2 e soprattutto ssj3) CONSUMANO ENERGIA. Non mi sembra venga mai detto che l'energia interna è aumentata, semmai il livello di combattimento.
Mi spiego meglio. Il Ki è l'energia che si ha nel corpo e non dipende dalle trasformazioni. Perchè altrimenti quando Goku si trasforma in ssj3 dovrebbe avere un attacco epilettico: prima aument , poi si consum riaumenta si consuma. Il livello di combattimnto serve ad usare al meglio la propria energia spirituale. (infatti quando si usa una mossa di Ki potente(kamehameha) il livello aumenta)
Questo dovrebbe anche spiegare le trasformazioni in ssj: io mi alleno aumenta il mio livello di combattimento nel frattempo aumenta (in maniera leggermente più rapida) il Ki. Quando il Ki arriva ad un livello che segna il mio limite con una dose di rabbia mi trasformo e il mio livello aumenta per permettermi di usare la mia energia spirituale (chiedete a Freezer lui ne sa qualcosa)
4 La Genkidama è una tecnica diversissima da tutte le altre infatti è energia accumulata. E' un guerriero sferico che ha la somma di Ki dei donatori (e quindi anche di livello combattivo) che quando colpisce si autodistrugge proprio come fa Majin Vegeta (+ o - questo è per farvi capire)
Edit: Ammazza quanto ho scritto se arrivate fino in fondo vi faccio dare un bacio da Videl
Giusto e Goku vuole chiamare anche Gotenks non solo Gohan.
Invece è POSSIBILISSIMO perchè è quello che succede: quando Goku ha ormai raccolto l'energia di Gohan e gli altri dice : "Ecco l'energia di Gohan e gli altri" e Vegeta : " Non è ancora sufficiente"
Ci tengo a ricordare che questo è un fatto. Il non lanciare la sfera vuol dire che l'energia spirituale di Gohan (perchè la sua più quella degli altri da Mystic Gohan al max) che forma una sfera grandissima non basta a battere Kid Bu. E QUESTO E' UN FATTO: non è un "Goku dice" "Goku pensa" "Goku vede il futuro" etc. Qui Goku non lancia la sfera perchè sa che Kid Bu è pari a lui e ci vuole una forza maggiore a quella che ha in mno.
Ecco un'immagine francese del manga (è l'unica che ho)
Mystic Vegeth e Mystic Ema lo conoscete il francese? Se sì leggete questo
Che Gohan non sia trasformato non conta e lo posso dimostrare:
1 Perchè Piccolo (che sa BENISSIMO come funge la Spirit Bomb) avrebbe fatto donare ai ragazzi meno della metà della loro energia spirituale?? Una pazzia quell'energia era preziosa come l'oro perchè non darla a Goku e a Vegeta che rischiavano la vita, ai loro padri??
2 Può solo l'energia di Gohan Trunks Goten allo stadio norm (secondo la tua teoria la mia lasiego al punto 3) e gli altri (che però sono mooolto più deboli) formare una sfera così grande e far meravigliare Goku. Non credo
3 Le trasformazioni (ssj ssj2 e soprattutto ssj3) CONSUMANO ENERGIA. Non mi sembra venga mai detto che l'energia interna è aumentata, semmai il livello di combattimento.
Mi spiego meglio. Il Ki è l'energia che si ha nel corpo e non dipende dalle trasformazioni. Perchè altrimenti quando Goku si trasforma in ssj3 dovrebbe avere un attacco epilettico: prima aument , poi si consum riaumenta si consuma. Il livello di combattimnto serve ad usare al meglio la propria energia spirituale. (infatti quando si usa una mossa di Ki potente(kamehameha) il livello aumenta)
Questo dovrebbe anche spiegare le trasformazioni in ssj: io mi alleno aumenta il mio livello di combattimento nel frattempo aumenta (in maniera leggermente più rapida) il Ki. Quando il Ki arriva ad un livello che segna il mio limite con una dose di rabbia mi trasformo e il mio livello aumenta per permettermi di usare la mia energia spirituale (chiedete a Freezer lui ne sa qualcosa)
4 La Genkidama è una tecnica diversissima da tutte le altre infatti è energia accumulata. E' un guerriero sferico che ha la somma di Ki dei donatori (e quindi anche di livello combattivo) che quando colpisce si autodistrugge proprio come fa Majin Vegeta (+ o - questo è per farvi capire)
Edit: Ammazza quanto ho scritto se arrivate fino in fondo vi faccio dare un bacio da Videl
Che ne sai che da Mystic Gohan al max?
Dai, usiamo i livelli di dba:
Goten:60.000.000/50=1.200.000
Trunks:65.000.000/50=1.300.000
Piccolo:55.000.000
Gohan=??
Ecco sommiamo:
57.500.000+x(l'energia normale di Gohan)
Non mi sembrano i 450 milioni che hanno dato al Saikyou no Senshi, a te?
Ed essendo normale, gohan potrà avere max 1.600.000 (Sempre con i valori di DBA)
1)E qua non posso controbattere
2)Goku si meraviglia e dice "DANNAZIONE, MA NON PUO' BASTARE PER BATTERLO..."
3)Già...ma le trasformazioni aumentano il livello, di conseguenza l'energia che il corpo può sprigionare.Può un sayan dare più energia di quella che in quelo stadio possiede?Morirebbe per prosciugamento di forze
4)E cosa c'entra?
COmuqnue non so il francese, ma se mi dai una copia inglese di quello scritto mi fai un favore
What does one see in this remark? That Genkidama having the energies cumulated of Piccolos, Goten, Trunks, Gohan, Krillin and other warriors of the Earth, is insufficient to overcome Kid Buu.
The power of Gohan (even increased other powers) is insufficient to overcome Buu.
And that, it is a fact resulting from the manga and not an impression. Now, one can always make proof insincerely.
Now what to withdraw some like conclusion?
That energy brutte of Gohan is lower than that of Kid Buu.
Those which know the series well, know that if an adversary is really more powerful than another, only one ball of energy can ensure the victory.
Some recalls:
Vegeta is more powerful than Kiwi (at this time: Vegeta - 24.000/Kiwi - 18.000). Of only one kiai, it explodes its adversary without same essouflé being.
If Gohan were really more powerful than Kid Buu, part of its vital energy would have is enough to overcome it, it is not the case
Allora il KI è l'energia vitale. La trasformazione aumenta il livello di combattimento. Il Ki è lo stesso in qualsiasi trasformazione (poichè è l'energia vitale del corpo (non si può abbassare a meno che sia stanco. Il livello di combattimento permette di usare questa energia vitale.
Questo viene confermato dal punto 1 al quale non sei riuscito a rispondere. Quindi o Gohan & Co sono dei rinco(Beeeep) oppure non c'era bisogno di aumentare il proprio livello combattivo in quanto è l'energia vitale che serve (non il livello combattivo che è un 'altra cosa): visogna anche considerare che la Genkidama è particolare e se Piccolo non fa trasformare Gohan e Co ci sarà un motivo
No, qui stai sbagliando tu
L'energia vitale è a stretto contatto con il livello combattimento...
Cioè, vorresti dire che Goku ssj3 può donare la stessa energia di goku normale?!
No...aumenta anche l'energia vitale che si può sprigionare con la trasformazione....
No, qui stai sbagliando tu
L'energia vitale è a stretto contatto con il livello combattimento...
Cioè, vorresti dire che Goku ssj3 può donare la stessa energia di goku normale?!
No...aumenta anche l'energia vitale che si può sprigionare con la trasformazione....
Bravo... "...aumenta anche l'energia vitale che si può sprigionare con la trasformazione". Il livello combattivo permette di sprigionare in combattimento più energia, le trasformazioni aumentano il livello e quindi Goku ssj3 è + forte di Goku ssj. Adesso mi spiego meglio. Io ho energia vitale 100. però sono allo stadio normale e il mio liv combattivo è 10 =>io posso usare il 10% delle mie reali capacità in combattimento. l'altro 90% è nascoto, non lo posso usare nelle tecniche però c'è ce l'ho in corpo anche se APPARENTEMENTE è nascosto. La Genkidama non fa altro che prendere tutte l'energia vitale che può anche se è nascosta. Ciò è deducibile dal comportamento di Piccolo. Altrimenti avrebbe dovuto dire trasformatevi e sprigionate più energia che potete E invece non lo fa. Non è una prova, però è un indizio. Spero di essere stato chiaro
Chiarissimo...
Mettiamo tu abbia ragione, tu ormai t'eri convinto che goku ssj 3 fosse più forte di Gohan Saikyou no Senshi solo dopo la battaglia con Bu, no? (Tipo movie 13)
E allora come può Goku combattere quasi in parità con Kid Bu se l'energia di Gohan più forte(alcuni dicono pari, ma il ragionamento viene lo stesso) sommata ad altra energia non può distruggerlo?
Da notare che anche quando c'è la forza di tutti gli umani, Kid Bu la sta per mandare via e cosa succede? Goku attacca da ssj con le energie riacquistate
Quindi nemmeno 5 miliardi di energia terrestre sommata a Gohan può battere Kid Bu...Se fosse stato Mystic, non sarebbe successo
Hai appena dimostrato una delle più gravi incoerenze di db!
ne, tu ormai t'eri convinto che goku ssj 3 fosse più forte di Gohan Saikyou no Senshi solo dopo la battaglia con Bu, no? (Tipo movie 13)
E allora come può Goku combattere quasi in parità con Kid Bu se l'energia di Gohan più forte(alcuni dicono pari, ma il ragionamento viene lo stesso) sommata ad altra energia non può distruggerlo?
Da notare che anche quando c'è la forza di tutti gli umani, Kid Bu la sta per mandare via e cosa succede? Goku attacca da ssj con le energie riacquistate
Quindi nemmeno 5 miliardi di energia terrestre sommata a Gohan può battere Kid Bu...Se fosse stato Mystic, non sarebbe successo
Hai appena dimostrato una delle più gravi incoerenze di db!
Infatti non servirebbe tutta quella energia. Goku la raccoglie (che fai butti tutta quella energia ??) per essere Super arciultrasicuro di eliminare Kid Bu. Però si sarebbe potuto anche fermare prima. Il fatto che gli fanno recuperare le forze non c'entra. Lui non aveva più energia per lanciarla. Quindi era potenza senza controllo (come dice quella pubblicità che nonn valeva nulla. poi gli abitanti del mondo di dragonball non sono 5 miliardi. è un mondo diverso dal nostro. Poi bisogna considerare anche quelli che non hanno potuto donare energia (bambini, vecchi, ammalati, deboli). E anche se fossero 6 miliardi di energia non si sa quanti sono i miliardi di energia di Kid Bu (i livelli ufficiali non li sa nessuno si possono solo stabilire i rapporti di forza tra i personaggi)
Io credo che Goku sia inferiore a Mystic Gohan ma non di tanto o al massimo alla pari anche se è difficile.
No...
Gohan è più potente di Goku, è l'unica certezza da cui è partito sto topic
Comunque per power is nothing without control hai ragione...
Infatti 5 miliardi
Nel mondo di db non c'erano i cattivi che non erano resuscitati, più bambini e vecchi
un miliardo in meno ci sta
Credo che le mie certezze stiano cambiando
Probabile che Goku e Gohs siano pari (non ne sono così convinto) oppure (dandoti ragione ed è anche la più probabile) Gohan è superiore a Goku ssj3 però non di quell'abisso che pensavamo. La Genkidama lo prova. Probabile che Kid Bu sia anche più forte di quello che pensiamo e non sia pai con Goku altrimenti perchè si allenerebbe per superare il livello di Kid Bu per poterlo risfidare?? (ricordo che lo stile di combattimento di Kid Bu è il cazzeggio assoluto ) E' inoltre inutile supporre il livello della Genkidama perchè nessuno ci ha mai fornito il numero di abitanti del DragonWorld (che è diverso dalla nostra Terra) Diciamo solo che ha fatto "un bel botto"
Diciamo solo che l'energia di Gohan non era abbastanza superiore a quella di Kid Bu (che è diversa dall'affermare che Gohan sia più debole del NANO). Come dice anche la teoria del francese non si può stabilire un rapporto di forza preciso tra Goku e Gohan per questo bisognerebbe ricorrere al Movie 13 però noi vogliamo considerare solo il manga. quindi sappiamo che Gohan è più forte di Goku (o forse pari chissà però non è abissale la differenza. Adesso direte ma Goku dice che non può competere con Super Bu quando invece lotta contro Kid Bu. Ti posso rispondere che: 1 Lo dice ma non combatte ,verba volant, e questo vale soprattutto in dragonball dove non bisogna quasi mai prendere per oro colato qualsiasi affermazione come diceva in qualche post anche GRFIS e avendo ragione 2 E' un'altra grande incoerenza di dragonball.
Io concluderei cercando di stilare una classifica
Gohan Supremo =>(significa maggiore-uguale, quindi c'è differenza ma non troppa) Goku
Goku > (anche questo di poco) Gotenks
Gohan Supremo >> Gotenks (significa netto)
Insomma voglio dire che questi tre guerrieri sono all'incirca SULLO STESSO LIVELLO (all'incirca non vuol dire uguali significa che un pò di differenza ci sta)
Quindi alla fine dello Z ì Goku ssj3>Gohan Supremo
Non sono d'accordo
Le incoerenza sono qualcosa che una volta c'è una frase che dice qualcosa, dopo ce n'è un'altra contradditoria
Goku non dice MAI che avrebbe potuto battere super bu
Dice sempre e solo che non può farcela nemmeno combattendo assieme a vegeta
Altro fatto:Trunks dice che Gohan è un po' più forte di Gotenks
La sfera genkidama è un'incoerenza...perchè solo con l'energia "interiore" di gohan e i guerrieri z avrebbe dovuto vincere, anche se gohan fosse stato pari o addirittura più debole di goku ssj3...
Io dico che la scaletta è:
Gohan Saikyou no Senshi-(poco più forte)Gotenks ssj3>(un po' più forte)Super Bu-Kid Bu/Goku ssj3(parità, infatti Goku non vince solo a causa della durata ridotta della trasformazione)
Una volta ricomparso sul ring del Tenkaichi, Vegeta manifesta palesemente l'intenzione di combattere con il suo eterno rivale ed inizia a dare sfogo alla propria furia. Goku, primo a comprendere l'escamotage di Vegeta, afferma: "Vegeta....per farmi combattere ti sei fatto stregare apposta da Babidy e hai perso la padronanza di te stesso....non è così?" Il principe dei saiyan, confermando implicitamete l'asserzione di Goku, sostiene che quello fosse l'unico mezzo per costringerlo a combattere con lui, in quanto era sorto "un ostacolo" al loro scontro decisivo. Quindi la cosa è assodata, Goku ne prende atto e intima a Babidy di portare lui e Vegeta in un luogo deserto, in quanto ha deciso di combattere. 32 pagine dopo, tuttavia, in seguito al confronto tra i due poteri dei ssj2, apparentemente equivalenti, Vegeta si esprime così: "Ma tu sei un genio molto più bravo di me". Inoltre confessa di essersi demoralizzato dopo aver visto combattere Goku con Yakon e, conseguentemente, di essersi lasciato controllare da Babidy. A quel punto Goku lo interpella: "Allora è vero l'hai fatto volontariamente" (manifestando un evidente stupore). Ma come? Non era già stato chiarito in precedenza che Vegeta era caduto di proposito sotto il controllo del potente mago. Credo che questo fatto sia stato riportato in auge dal nostro amato mangaka in quanto funzionale al contesto (il discorso di Vegeta è, in effetti, piuttosto toccante; la contrapposizione interna tra il principe degli orgogliosi saiyan con la figura di un padre ed un marito che stava sempre più affezionadosi alla propria famiglia, anche se già sette anni prima, al Cell Game, aveva dato dimostrazione di umanità.
Diciamo che si vede che Tori ha avuto sempre meno voglia e attenzione nel continuare dragonball. La saga di Freezer ha qualche erroretto (imprecisioni quali i syan nello spazio, crili e altri) questi erroretti iniziano a crescere con Cell (le varie dimensioni temporali, la rigenerazione di Cell che cambia ogni volta etc..) infine c'è la saga di Bu che è un'incongruenza vivente
GRIFIS Secondo te qual'è la classifica dei guerrieri più forti? Grazie per la risposta
Comment