Nella saga di Freezer di errori gravi non ce ne sono, i sayan nello spazio è only anime
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gotenks e la sua potenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioNella saga di Freezer di errori gravi non ce ne sono, i sayan nello spazio è only anime
Comment
-
Le esigenze commerciali sono una brutta bestia. Guarda il GT
Hanno rovinato Videl (e qui già mi incazzo), Pan (che non sembra una 14enne: Me la pagherete ancora di più poteva essere pure più bella di Videl), Gohan che stranamente non è più mystic (me la pagherete anche per questo hanno tolto un pezzo importante della storia), e Goku sembra un deficiente con la D maiuscola (qui mi incazzo come una bestia perchè hanno infangato tutto dragonball). Toei di merda
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggiocerto che ne avete fatti di post, per rimettermi in passo c'e ne ho messa
Comment
-
Altre considerazioni sulla saga di Bu. Parto dal dogma di goldsaint13, dal quale egli fa discendere gran parte delle sue teorie:
Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 110
Goku:"......Resta sempre un nemico col quale non possiamo competere....".
Questa è un'affermazione INCONTROVERTIBILE, essendo presente nel manga. Questo status, però, non posso riconoscerlo a molte delle tesi che da essa derivano. Mi spiego meglio. Altra affermazione INCONTROVERTIBILE è la seguente:
Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 6
Kibitohshin:" Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..".
La divinità non si riferisce palesemente a Fat Bu, quantomeno non lo esplicita. Se si analizza attentamente la proposizione, egli dice "gli altri", e non parla singolarmente del capo dei Kaiohshin, anche perchè non credo che il Kaiohshin del sud non avesse un cuore. Secondo la mia opinione, Kibitoshin si riferisce sia a Buff Bu che a Super Bu (gli altri), che, di conseguenza, risulterebbero, inferiori (di quanto non lo possiamo desumere) rispetto a Kid Bu. Un lettore attento, però, potrebbe far notare che:
Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 125
Goku:" Non è che la sua forza stia aumentando?".
Terza affermazione INCONTROVERTIBILE, che, però, si pone in antitesi con una delle due precedenti. Concludo ribadendo, per l'ennesima volta, come sia quasi impossibile trovare un punto d'accordo totale su certi argomenti, e non c'entra il "Gokuismo" o il "Gohanismo", perchè sia goldsaint13 che il sottoscritto non hanno nessuna difficoltà a definire Super Bu (ass. Gotenks ssj3 e Piccolo) superiore sia all'uno che all'altro, differendo, tuttavia, sull'entità di questo divario. Chiudo il post stilando la mia personale classifica (per rispondere alla richiesta di 357 Magnum) dei guerrieri che ritengo più potenti.
Fine saga Bu
- Super Vegeth
- Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo)
- Super Bu (ass. Gotenks ssj 3, Piccolo)
- Gohan (Saikyou No Senshi)
- Kid Bu
- Goku (ssj 3)
- Super Bu
- Super Bu (ass. Gotenks, Piccolo)
- Buff Bu
- Super Bu (ass. Trunks, Goten e Piccolo)
- Gotenks (ssj 3)
- Fat Bu
Per quanto riguarda la fine dello Z, non ha senso stilare una classifica. Mi limito ad evidenziare la possibilità che Goku ssj3 abbia superato Gohan Saikyou No Senshi. Il fatto che il saiyan si sia allenato per eguagliare il livello di Kid Bu è piuttosto evidente, ma credo non si possa escludere che, nel farlo, abbia superato anche quello del figlio (che nei 10 anni successivi non si è più sottoposto ad alcun tipo di allenamento).Last edited by Grifis; 22 June 2008, 13:03.sigpic
Comment
-
Hai completamente ragione Grifis...
L'unico problema che riscontro è la tua classifica:
Un'incoerenza è quella che tu hai citato su goku ssj2 e vegeta, ma non quella di super bu:goku non dirà, come invece ha fatto con fat bu, che poteva batterlo...inoltre se ne avesse avuto la capacità, non credi che avrebbe affrontato super bu nel suo corpo?
Non aveva più nulla da perdere...la new generation non poteva combattere...era suo dovere combattere contro super bu, ma non lo fa per inferiorità...tant'è vero che lui e vegeta cercano in più modi di fuggire...
Credo di doverti dare ragione sul Buff Bu
Un'altra cosa:la fusione non perde tempo in base alla dimensione terrestre, ma in base ai minuti di quella dimensione (mi spiego meglio:nella stanza dello spirito e del tempo gotenks ci stanno una marea per quella dimensione, ma poco per il tempo terrestre, nonostante ciò la durata della fusione cala contando come misura i minuti DELLA STANZA)...alias gotenks ha perso, facendo lo scemo, da normale come da ssj e da ssj3, tempo, che doveva essere usato nella kamehameha:solo evitare di dover aprire il varco per uscire, avrebbe dato il tempo di lanciare l'onda che avrebbe distrutto per sempre super bu...quindi anche gotenks è più forte di Super Bu
Stillo la classifica (non conto vegeth e i vari assorbimenti, ormai si sa che sono a un livello superiore):
Gohan Saikyou no Senshi->Gotenks ssj3->Super Bu>Kid Bu-Goku ssj3>Buff Bu>Fat Bu
Comment
-
Nonostante difenda la validità della gerarchia postata, sono assolutamente convinto che siano esatte entrambe le nostre interpretazioni, in quanto possiamo portare a sotegno di esse prove riscontrabili nel manga, le quali, al fine di un definitivo chiarimento, dovrebbero essere confontate con le Daizenshuu.Last edited by Grifis; 29 May 2008, 16:17.sigpic
Comment
-
grifis permetti di dirti che si capisce da come scrivi che 6 un laureando . sono d'accordo sulla tua opinione e che finchè nn avremmo ste benedette enciclopedie nessuno potrà aver ragione o torto, però io credo gotenks sià superiore super bu e penso anche che questo sia un dato di fatto e nn un dubbio"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82Eh lo so ragazzi che sono vecchio e, se tutto va bene, fra 2 mesi sarò anche laureato (anche se, a dire la verità, lo sono già, ma la laurea triennale non vale molto, almeno così mi hanno detto, anche se non sono molto d'accordo). Scusate il piccolo OT.sigpic
Comment
-
GRIFIS auguri per la laurea .
Sono d'accordissimo con quello che dici te. E, a sostegno della tua tesi riporto un altro piccolo frammento di incongruenza della saga di Bu
Quest'immagine è presa dal manga francese (che ho sentito sia tradotto meglio di quello italiano, mi sembra) Comunque la frase da analizzare è quella del vecchio KaiohShin: "Donc... Le petit Boo present est celui d'origine, le plus difficile a manipuler C'est ça...?"
Tradotto : " Dunque... Il piccolo Bu presente è lui all'origine, il più difficile "a manipuler". Non è così?"
Come avrete notato non ho tradotto "a manipuler". Perchè? Semplice perchè ha un significato ambiguo traducendolo in italiano. Può essere manipolare, controllare oppure tenere in pugno, vincere. Che fare allora? Cercare la traduzione inglese: lì, infatti, al posto del "à manipuler" c'è il verbo to handle: che, letteralmente, vuol dire afferrare, ma viene anche usato per dire sconfiggere, tenere in pugno. Ecco un'altra affermazione che va a cozzare violentemenre con quello che dice Goku. Insomma tutte le "classifiche" sono giuste e tutte sono sbagliate.
SUPER EDIT
Mi sa che abbiamo problemi di livelli ufficiali
Spoiler:
Guardate l'ultimo Goku normale ha 300e poi un simbolo strano che dovrebbe significare migliaia
Ora 300.000X50 =15.000.000 non 150.000.000
Quindi dovrebbe essere Freezer 12.000.000 e Goku ssj 15.000.000
Ditemi se ho letto male però a me sembra 12.000.000 non 120.000.000
Comment
-
A proposito di Daizenshu: sembra, almeno leggendo da forum stranieri, che sia scritto proprio lì che lo stato mystic è equivalente allo stato del ssj3 ed ecco perchè tantissimi siti mettono Goku ssj3 e Gohan alla pari. Insomma non si capisce una benemerita mazza La cosa bella è che basterebbe avere anche la versione Jap perchè (come vedete nell'immagine che ho postato prima) si capisce piuttosto bene (meno male che ci sono le immagini )
Comment
Comment