Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goku vs gotenks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    No, è evidente che è ben più forte... Goku SSJ2 di sicuro non ha speranze contro Fat Bu, Gotenks SSJ1 anche prima dell'allenamento ha speranze contro Fat Bu... Dopo l'allenamento da SSJ1 vince di sicuro almeno contro Fat Bu ma non può nulla con Super Bu...



    Si che lo sapeva, ha visto dai due che gli hanno insegnato la Fusion quanto è la crescita di potenza... Almeno sa più o meno che Gotenks SSJ1 sarà un po' più forte di lui da SSJ3 trattenuto, ma non sa se sarà abbastanza per battere Fat Bu visto che per batterlo di sicuro ci vuole Goku SSJ3 massima potenza che è più forte di Gotenks SSJ1...



    Non mi pare che tali incongruenze siano così grosse da minare quella frase... Non c'è una frase che cozza in modo pesante con le altre, il tutto PIU' O MENO, quadra...



    Non proprio... Dico semplicemente quanto detto da Kaiohshin, ovvero che Majin Bu li ha assorbiti allo scopo di ridurre la potenza e ottenere un cuore, ma tale risultato sperato lo ha ottenuto SOLO DOPO AVER ASSORBITO DAI KAIOHSHIN, altrimenti si sarebbe fermato al primo...



    Kid Bu non assorbirebbe nessuno altrimenti...



    Se avesse saputo che Gohan si sarebbe ripreso e lo avesse affrontato non si sarebbe neanche posto il problema... Avrebbe detto solo a Vegeta di aiutarlo a svegliare Gohan che ci avrebbe pensato lui, ma invece i ragazzi sono fuori uso e solo lui e Vegeta erano disponibili e Goku afferma che l'unica solizione è fondersi!!! Fondersi non è affidare la cosa alle nuove generazioni, allora avrebbe voluto evitare anche la fusione, invece era ciò che sperava...



    In tante discussioni non ho ancora capito cosa c'è di così pesantemente incongruente...



    Non solo visto che in effetti Gotenks SSJ1 si mostra palesemente superiore a Goku SSJ1...



    Goku dice che in forma SSJ1 non è detto che ce l'avrebbe fatta ma aveva più possibilità di lui da SSJ3 trattenuto dato che sarebbe stato più forte...



    Gotenks si sopravvaluta come sempre... Ha notato eccome che Majin Bu non è più quello di prima ma pensa che il suo aumento di potenza sia molto superiore a quello fatto da Majin Bu!!!



    Dato che il primo scontro non lo vediamo non si può fare un confronto...



    Ma si vede che Gotenks da SSJ1 può almeno resistere un po' a Super Bu, se lo scontro fosse più serio sarebbe come quello tra Majin Vegeta e Fat Bu... Gotenks può fare un po' di resistenza ma è destinato a soccombere...



    Piccolo dice che la loro aura è almeno alla pari, al massimo possiamo dire che Gotenks passa in vantaggio perchè Super Bu non vuole impegnarsi al massimo, ma Piccolo dice che Super Bu per la prima volta si trova in crisi con un avversario così e nonostante tutto alla fine sta comunque per venire sconfitto...



    No, vince Gotenks... Se non sei gokuista e ti piace Gohan come a me dovresti essere in grado di ammetterlo...

    Ma scusa...

    Facciamo Goku SSJ1 vs Gotenks SSJ1, stessa trasformazione...

    Goku SSJ1 non durerebbe 10 secondi contro Fat Bu visto che anche da SSJ2 verrebbe sconfitto da Fat Bu...
    Gotenks SSJ1 ha qualche possibilità contro Fat Bu cosa che Goku non ha neanche da SSJ2 e può resistere un minimo a Super Bu cosa che Goku non potrebbe mai fare neanche da SSJ2...

    Cioè...

    Fat Bu >>>> Goku SSJ1
    Fat Bu >> Goku SSJ2
    Fat Bu <= Gotenks SSJ1

    Super Bu >>>> Fat Bu
    Super Bu >> Gotenks SSJ1
    Super Bu <= Gotenks SSJ3

    E da questo si deduce che:

    Super Bu >>>>>>>> Goku SSJ1
    Super Bu >>>>>> Goku SSJ2
    Gotenks SSJ1 >> Goku SSJ2

    Quindi:

    Gotenks SSJ1 >>>> Goku SSJ1

    Basta fare conto che in linea di massima Gotenks SSJ1 sia grossomodo allo stesso livello di Fat Bu, forse poco più, ma non importa... Se anche fosse pari batterebbe già Goku SSJ2, figuratevi Goku SSJ1... Ecco la differenza tra Gotenks e Goku, la si vede controntandoli in forma di SSJ1...

    Gotenks SSJ1 >>>> Goku SSJ1
    Gotenks SSJ1 >> Goku SSJ2
    Gotenks SSJ3 >>>> Goku SSJ3

    Insomma...

    GOTENKS >>>> GOKU
    Goku contro fat bu non usa il massimo della sua potenza e surclassa fat bu.Se noi consideriamo l'ipotesi che Kid Bu>Super bu,Goku tiene testa a kid bu e automaticamente dovrebbe battere super bu.Mentre Gotenks <=super bu perchè contro Gotenks super bu non combatte al massimo.Gotenks ha un potenziale enorme ma anche se è una fusion rimane sempre un bambino.Naturalmente questa è la mia opinione ma rispetto anche la tua dato che non è campata in aria.
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • Colgo l'occasione per spronare gold e tutti gli altri a postare i loro livelli di Db, magari anche solo della prima serie, nel topic aperto da Ema.
      sigpic

      Comment


      • vorrei postare anche i miei livelli ma so che mi troverò in disaccordo con molti perciò lascio fare agli altri
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • le Daizenshu in versione italiana purtroppo non ci sono però io ne ho qualcuna in giapponese ma non ci capisco granchè

          Comment


          • Guarda che il fatto che ti possa trovare in disaccordo con molti non significa affatto che sia tu ad essere in errore. Fidati, più siamo e meglio è. L'unico consiglio che mi sento di dare è di non postarli tanto per fare, ma di eleborarne, anche solo alcuni, ma con grande attenzione e cercando di mantenere tra essi, e vi garantisco che non è affatto facile, un principio di coerenza.
            sigpic

            Comment


            • comunque questa è una pagina di un Daizenshu di cui io non ci ho capito niente

              Comment


              • Scusa come ne sei entrato in possesso?
                sigpic

                Comment


                • sn d'accordo con grifis, ognuno ormai ha la propria opinione sostenuta da validi argomenti...a qst punto nessuno cambier&#224; idea...
                  xo volevo sl dire un'ultima cosa sul discorso del potenziale ke nei giorni scorsi mi &#232; sempre sfuggito...
                  qnd dicevo ke i sayan puri nn avevano limiti x via dello zenkai, in molti m avevano risposto ke anke i mezzosangue avevano qst capacit&#224; e in modo uguale ai loro padri...gohan ne era l'esempio + lampante...ma se cos&#236; fosse nn dovrebbe mai raggiungere il proprio limite, ma bens&#236; aumentare la sua potenza ogni volta ke si riprende dalle ferite mortali...ebbene gohan il suo limite l'ha raggiunto con il mystic, oltre nn pu&#242; andare, xk&#232; nello scontro con super butenks ridotto in fin di vita e curato da dende si riprende dalle ferite, ma la sua forza nn aumenta cm dice lo stesso bu...x qst dico ke anke i bambini, pur partendo da una base maggiore di potenza, hanno un limite, probabilmente + basso dello stesso ghoan e ke corrisponde al ssj full power...qst &#232; una mia idea cs ne pensate?

                  Comment


                  • La tua osservazione è molto acuta. La frase di Bu, che non era stata mai citata e, per questo, ti faccio i complimenti, è chairificatrice a tal proposito. Riprendo l'esempio del recipiente. Gohan e, ancor più di lui, Goten, arrivano ad un determinato livello sicuramente prima del padre (anche se la trasformazione di Goten e Trunks in ssj è oggetto di più di una perplessità; infatti, per esempio, Goten non sa volare, cosa che, per citare un "fenomeno" delle arti marziali, sapeva fare Jiaozi al 22° Tenkaichi). Tuttavia il discorso del limite massimo è ben diverso. La tua precisazione ripeto è molto importante. Cmq sono sicuro che "dall'altra sponda" non mancheranno le repliche. Come ho già avuto modo di dire è giusto che ognuno mantenga le proprie opinioni, soprattutto considerando il fatto che esse, sia da una parte che dall'altra, non sono affatto basate su una semplice presa di posizione, bensì su frasi presenti nel manga e, di conseguenza, incontrovertibilli.
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      La tua osservazione è molto acuta. La frase di Bu, che non era stata mai citata e, per questo, ti faccio i complimenti, è chairificatrice a tal proposito. Riprendo l'esempio del recipiente. Gohan e, ancor più di lui, Goten, arrivano ad un determinato livello sicuramente prima del padre (anche se la trasformazione di Goten e Trunks in ssj è oggetto di più di una perplessità; infatti, per esempio, Goten non sa volare, cosa che, per citare un "fenomeno" delle arti marziali, sapeva fare Jiaozi al 22° Tenkaichi). Tuttavia il discorso del limite massimo è ben diverso. La tua precisazione ripeto è molto importante. Cmq sono sicuro che "dall'altra sponda" non mancheranno le repliche. Come ho già avuto modo di dire è giusto che ognuno mantenga le proprie opinioni, soprattutto considerando il fatto che esse, sia da una parte che dall'altra, non sono affatto basate su una semplice presa di posizione, bensì su frasi presenti nel manga e, di conseguenza, incontrovertibilli.
                      si sn d'accordo con te...ognuno deve avere le proprie idee se qst nn sn campate in aria, ma fondate, cm in qst caso, da valide argomentazioni...cmq aspetto con ansia le repliche

                      Comment


                      • Nel topic di Gohan e Vegeth penso che eravamo arrivati ad un compromesso:Vegeth si trasformava in ssj2 ma poi abbassava il livello per non uccidere majin bu.Perch&#232; non cerchiamo un compromesso anche in questo topic?
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          Nel topic di Gohan e Vegeth penso che eravamo arrivati ad un compromesso:Vegeth si trasformava in ssj2 ma poi abbassava il livello per non uccidere majin bu.Perchè non cerchiamo un compromesso anche in questo topic?
                          bè ma in quel caso era diverso...tutti c fondavamo solo sui disegni e mai da frasi dette nel manga...invece in qst topic abbiamo idee diverse, ma pure sostenute da frasi o fatti presenti nel manga, ke spesso vanno in controtendenza...

                          Comment


                          • Goten sa volare. Ma cmq ecco la mia teoria.

                            Goku SSJ3>Fat Bu
                            Goku SSJ3=Super Bu (a malapena)
                            Goku SSJ 3<(di poco) Super Butenks
                            Goku SSJ3< Super Gohbu (o come si scrive)
                            Gotenks SSJ<Super Bu
                            Gotenks SSJ3=Super Bu
                            Mystic Gohan> (di poco): Super Bu
                            Mystic Gohan<Super Butenks(di poco).
                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
                            Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
                            sigpic ma sarà grazioso?

                            Comment


                            • No. Goten impara a volare successivamente alla trasformazione in ssj.
                              sigpic

                              Comment


                              • No,Gohan &#232; molto pi&#249; forte di super bu
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X