Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goku vs gotenks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Ditemi dove dice che Kid Bu è più forte di Super Bu.
    Inoltre io ho il braccio destro rotto, scrivo solo con la sinistra, non ne ho più voglia di scrivere sempre le solite prove che non hanno contraddizioni, come "potenziale mezzosayan più alto", o "Goku dice che non può battere Super Bu"...
    Beh, parte che si riferiva a ssj3, perchè vegeta sapeva già della sua esistenza, e poi anche se non fosse cosi, dice che non possno vincere nemmeno combattendo insieme.
    Senti(anzi,leggi)Ti do ragione su Gohan e mi dispiace per il braccio ma le tue affermazioni vengono contraddette da altre.Super Bu è più debole di kid bu perchè kid bu ha assorbito i kaiohshin(tutti,non uno solo)per avere un cuore a discapito della potenza(ciò significa che la forza ne ha risentito).

    P.s:sto cercando in tutti i modi di arrivare ad un compromesso ma vedo che non ne vuoi sapere.

    P.s.s:Le tue argomentazioni sono valide così come lo sono quelle degli altri
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • Già...ma il risultato degli assorbimenti per ottenere il cuore è Fat Bu, il prodotto che ha avuto l'effetto desiderato, Super Bu e Buff Bu no
      PS:sono fatto cosi, non ci sono compromessi, o cose giuste o sbagliate
      PPS lo so, e infatti per questo amo sto forum, non trovo da nessun'altra parte gente con cui discutere civilmente e intelligentemente

      Comment


      • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
        Già...ma il risultato degli assorbimenti per ottenere il cuore è Fat Bu, il prodotto che ha avuto l'effetto desiderato, Super Bu e Buff Bu no
        PS:sono fatto cosi, non ci sono compromessi, o cose giuste o sbagliate
        PPS lo so, e infatti per questo amo sto forum, non trovo da nessun'altra parte gente con cui discutere civilmente e intelligentemente
        OK,ma buff bu si trovò in difficoltà contro quel Kaiohshin di cui non ricordo il nome e buff bu dovrebbe essere più forte di kid bu secondo la tua teoria
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          OK,ma buff bu si trovò in difficoltà contro quel Kaiohshin di cui non ricordo il nome e buff bu dovrebbe essere più forte di kid bu.
          Nel manga no
          E infatti Buff Bu è più forte di Kid Bu

          Comment


          • onestamente credo che chi parteggia per gotenks non sia del tutto obiettivo nel valutare le due frasi contestate, senza offesa. Per quella di goku, va interpretata alla lettera, senza eccezioni, ma quando si parla di quella di kaiohshin, sebbene dica esplicitamente "gli altri", allora lì si può interpretare che implicitamente intenda solo il dai, e quindi fat bu.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              onestamente credo che chi parteggia per gotenks non sia del tutto obiettivo nel valutare le due frasi contestate, senza offesa. Per quella di goku, va interpretata alla lettera, senza eccezioni, ma quando si parla di quella di kaiohshin, sebbene dica esplicitamente "gli altri", allora lì si può interpretare che implicitamente intenda solo il dai, e quindi fat bu.
              E perchè, scusa?
              Non capisco, spiegati meglio...

              Comment


              • intendo dire che chi parteggia per goku potrebbe cercare altre interpretazioni alla frase detta da goku dentro bu, eppure non lo fa, mentre invece chi parteggia per gotenks non riesce con la frase di kaiohshin a fare la stessa cosa che fa con la frase di goku, ovvero un'interpretazione alla lettera. Se uno dice "ha assorbito gli altri per ottenere un cuore a costo della riduzione della potenza" mi pare ovvio che entrambi gli assorbimenti diano cuore e riducano la potenza. Ora, essendo super bu una semplice ridistribuzione di quegli assorbimenti, non può comunque avere una potenza superiore a quella dell'originale libero da tali impedimenti

                Comment


                • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  intendo dire che chi parteggia per goku potrebbe cercare altre interpretazioni alla frase detta da goku dentro bu, eppure non lo fa, mentre invece chi parteggia per gotenks non riesce con la frase di kaiohshin a fare la stessa cosa che fa con la frase di goku, ovvero un'interpretazione alla lettera. Se uno dice "ha assorbito gli altri per ottenere un cuore a costo della riduzione della potenza" mi pare ovvio che entrambi gli assorbimenti diano cuore e riducano la potenza. Ora, essendo super bu una semplice ridistribuzione di quegli assorbimenti, non può comunque avere una potenza superiore a quella dell'originale libero da tali impedimenti
                  Ora ho capito...
                  Comunque, se avesse ottenuto un cuore al primo tentativo (Quindi perdendo pericolosità), non si sarebbe fermato?
                  Eppure a Super Bu sembra importare molto di quel cuore...
                  E riguardo a Super Bu, Goku in una pagina del manga con espressione preoccupata si chiede perchè sia così forte ora...
                  Altra cosa in merito al tuo post:Gohan non può farcela contro di Goku
                  Interpretala.

                  Comment


                  • Senti Ema mettiamola così. Parliamo di frasi ripromettendoci di non farci sopra troppi ragionamenti, ma accetandole per come Toriyama le ha scritte. Ce n'è una, citata sempre da gold ed anche da te, che prova che, effettivamente, Goku non è all'altezza di Super Bu. Non uso nemmeno il condizionale perchè, da quanto c'è scritto la verità risulta evidente. Non tiro, perciò, fuori il discorso di Super Butenks (anche perchè only anime). Tuttavia c'è un'altra frase ed anche su questa, però, uso lo stesso metodo adottato in precedenza. La frase, già citata numerose volte, in particolare dal sottoscritto e da Magnum, è quella di kibitoshin. A questo punto, quindi, come non ho mosso precedentemente nessuna obiezione, non presterò ascolto a diascorsi del tipo "Beh ma Kibitoshin magari si riferiva....". No. Come Goku dice di non poter competere con Super Bu, Kibitoshin dice che Kid Bu ha assorbito GLI ALTRI a costo di ridurre la sua potenza. Che poi Fat Bu sia più debole di Super Bu è evidente, ma quest'ultimo non è nient'altro che una redistribuzione di Fat Bu, composto sempre da Kid Bu più (anche se sarebbe meglio dire meno) i due Kaiohshin, che gli hanno detratto una parte del suo potere; ha solo un corpo più adatto al combattimento e la parte malvagia che è diventata quella predominante. Se prendiamo queste due frasi alla lettera viene fuori un indirizzo contradditorio. Lo stesso risultato lo si ottienebse cerchiamo di contestualizzarle. Conclusione: non abbaimo ragione entrambi (sono d'accordo con te), ma, quasi sicuramente, solo uno di noi. Il problema è che, purtroppo, nonostante siamo tutti fan accaniti del manga, non riusciamo a trovare "l'elemento decisivo" che possa far protendere l'ago della verità da una parte piuttosto che dall'altra. In conclusione vorrei segnalare una cosa. Come avrete sicuramete notato Kid Bu è l'unico, tra i vari Majin Bu, che riesce ad imparare, e per di più all'istante, la tecnica del teletrsporto. Ricordo che Goku aveva utilizzato quella tecnica contro Fat Bu ma, sia lui che Super Bu, (che non è altro che Fat Bu redistribuito) non l'avevano fatta propria. Solo per fare un esempio Cell l'aveva imparata soltanto quando era diventato Super Perfect Cell (un ssj2), mentre prima, pur avendola già vista, non l'aveva assimilata. In conclusione l'ha interiorizzata solo dopo un conseguente aumento di potere. Vi chiedo: è solo un caso?
                    sigpic

                    Comment


                    • OK...
                      Dopo codesto ragionamento, si può finalmente dire che sia te che Majin Broli avete ragione, sull'interpretare le frasi...
                      Quindi ora si aspetterà uno che conosce il giapponese..

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                        OK...
                        Dopo codesto ragionamento, si può finalmente dire che sia te che Majin Broli avete ragione, sull'interpretare le frasi...
                        Quindi ora si aspetterà uno che conosce il giapponese..
                        E quel qualcuno lo chiameremo "Il Messia"
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          E quel qualcuno lo chiameremo "Il Messia"
                          Mi dispiace, io non so il giapponese
                          Comunque un Mod lo sapeva parlare...me l'aveva detto GT!...però non si connette più...

                          Comment


                          • E non è mica finita qui. Nel dibattito di ieri con gold, sulla presunta superiorità di Gohan ssj full power, da lui sostenuta, a scapito del padre nello stesso stato, anche tu mi avevi dato ragione. Il punto, tuttavia, non è questo, quanto, ed è paradossale, il fatto che gold non aveva sicuramente torto (attenzione non sto affatto rinnegando il mio punto di vista), come non l'avevo nemmeno io. Effettivamente a seconda di come si interpretano alcune frasi vengono completamente stravolti i vari rapporti di forza. E, come ha detto anche Majin Broly, (cavolo quando, non appena finito di scrivere il mio, ho letto il tuo post mi sono chiesto come fosse possibile che due persone esponessero lo stesso concetto nello stesso momento) per essere equi bisogna applicare lo stesso metro di valutazione. Cmq concordo con Ema sul fatto che la discussione civile è sempre costruttiva.

                            P.S.: Se può farvi sentire meglio all'Università che frequento vi sono numerose persone che sostengono la tesi, a sentire loro pure validamente argomentata, che Cartagine fosse più forte di Roma. Quindi credo che qualche divergenza su Fat/Evil/Super/Buff/Kid Bu non sia poi la fine del mondo....
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                              E non è mica finita qui. Nel dibattito di ieri con gold, sulla presunta superiorità di Gohan ssj full power, da lui sostenuta, a scapito del padre nello stesso stato, anche tu mi avevi dato ragione. Il punto, tuttavia, non è questo, quanto, ed è paradossale, il fatto che gold non aveva sicuramente torto (attenzione non sto affatto rinnegando il mio punto di vista), come non l'avevo nemmeno io. Effettivamente a seconda di come si interpretano alcune frasi vengono completamente stravolti i vari rapporti di forza. E, come ha detto anche Majin Broly, (cavolo quando, non appena finito di scrivere il mio, ho letto il tuo post mi sono chiesto come fosse possibile che due persone esponessero lo stesso concetto nello stesso momento) per essere equi bisogna applicare lo stesso metro di valutazione. Cmq concordo con Ema sul fatto che la discussione civile è sempre costruttiva.

                              P.S.: Se può farvi sentire meglio all'Università che frequento vi sono numerose persone che sostengono la tesi, a sentire loro pure validamente argomentata, che Cartagine fosse più forte di Roma. Quindi credo che qualche divergenza su Fat/Evil/Super/Buff/Kid Bu non sia poi la fine del mondo....
                              Cartagine non è più forte di Roma.E cmq non penso che stiamo facendo succedere la fine del mondo,stiamo solo discutendo su un punto non chiaro del manga di DB
                              sigpic

                              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                              Comment


                              • Ragazzi, lo sapete che non dovete scrivere tanto in mia assenza?
                                Cmq vorrei analizzare quest'immagine che ha postato Mystic Vegeth:


                                Vedete la linea al centro? Bene è di tre colori diversi. Ora nella linea principale (non nelle deviazioni) ci sono delle ellissi blu con delle scritte dentro. Significano SSJ perchè vedrete che sono gli stessi ideogrammi con un numero dopo (tranne per il primo stadio). Quindi sono gli stadi messi in ordine.
                                A me sembra che al centro ci siano gli stadi "principali" del ssj e ai lati le trasformazioni "fuori dagli schemi". E sembra (sempre a me) che siano messe anche in ordine di potenza (basta vedere Broly dove è stato messo: sopra i ssj1 e sotto i ssj2 ,gli ussj e i ssjfp). Quindi se fosse in ordine di potenza Goku ssj3 è più forte di Mystic Gohan (). anche se nell'immagine è il Goku ssj3 che sconfigge Hildegarn
                                Quindi bisogna solo capire se è tutto in ordine di potenza o è messo a casaccio.

                                EDIT Cartagine più forte di Roma?!? Solo Annibale era più forte perchè era stato potenziato dal KaiohShin, ma alla fine Roma ce l'ha fatta ed ha superato Cartagine (mi ricorda qualcosa questa storia)
                                Last edited by ; 13 September 2007, 16:35.

                                Comment

                                Working...
                                X