Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goku vs gotenks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Ma a differenza del ssj normale tiene per tutto il combattimento l'aura e gli occhi malvagi...
    Tant'è che quando si ritira, c'è pure l'onomatopea "SSSH..." e ritorna un ssj normale...
    gli sn simbolo di concetrazione, e poi scusa se il fp vuol dire che può mantenere a lungo quello stadio, tutto il tempo del pre cell game cosa erano?? ssj normali? nn credo propio
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

    Comment


    • 2) Gohan ssj FP vs Goku ssj FP

      Mi limito a dire che citerò un numero di frasi considerevole per restituire, almeno il mio tentativo sarà questo, un quadro esaustivo e coerente della storia.

      Considerazioni di Gohan su Goku ssj FP:

      1) "Non ci credo...Non mi sembrava così forte" (Vol.48 pag.41) Frase pronunciata da Gohan al termine dell'esibizione dell'aura di suo padre (la metà di essa) all'obelisco di Karin. E' importante contestualizzarla, altrimenti se ne riamane fuorviati. Gohan effettua, senza esplicitarla, questa considerazione, perchè è diciamo "sollecitato", o cmq indotto, dalla precedente osservazione di Karin, che esclama: "Sei un mostro! Fin dove pensi di arrivare?" Gohan ha voluto, per così dire, sottolineare che, almeno per lui, (gli altri al santuario di Dio ne erano rimasti tutti sconvolti) quella potenza non è "mostruosa". Ciò è ben diverso da una presunzione, più o meno motivata, di superiorità.

      2) "Come mai sono così entusiasti della forza di mio padre? E' ovvio che sia molto potente, ma.." (Vol.49 pag.44) Anche in questo caso vale il discorso precedente. In questa frase tale risvolto, non facilmente comprensibile, viene esplicitato dalla premessa di Gohan. Trattandosi di quello che tutti consideravano il guerriero più forte, è molto potente, ma il ragazzo capisce che quel livello è simile al suo. Una considerazione che non abbiamo ancora fatto, ma che ritengo di importanza fondamenatle per comprendere appieno la vicenda, per carpirne l'essenza (parafraso il "Re di Hokuto), è quella per cui Gohan NON SI RITIENE ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI SCONFIFIGGERE CELL. Di conseguenza una volta compreso che il livello massimo del padre è, quantomeno, simile al suo, non vede il motivo di tanto entusiasmo.


      3) Goku chiede al figlio se gli fosse sembrato che avesse trascurato lo scontro con Cell e lui risponde in modo affermativo (Vol.49 pag.115). Credo che questa frase sia da interpretare nella stessa maniera della precedente. Non implica cmq, necessariamente, che Gohan si senta superiore al padre.

      Considerazioni di Goku su Gohan:

      1) "Dai Cell! Fa' arrabbiare Gohan! Così per la prima volta potrai provare il terrore" (Vol.50 pag.28)

      2) "Aspettiamo che Gohan si arrabbi...Io credo che dovrebbe mostrare la sua terribile forza liberando la sua ira..." (Vol.50 pag.33)

      3) "La sua vera forza è l'unica possibiltà per sconfiggere Cell" (Vol.50 pag.33)

      4) "Eh..." (Vol.50 pag.66)

      Non le ho commentate singolarmente perchè mi sembra evidente che Goku, come mostrato dall'escalmazione (Eh) fatta in occasione della trasformazione di Gohan in ssj2, voleva ottenere proprio quell'esplosione di rabbia, supponendo che essa potesse generare nel figlio una trasformazione o, cmq, un aumento di potenza notevolissimo, che nulla aveva a che fare con il ssj FP. La vera forza di Gohan (citata più volte dal padre) non è certo quella del FP, altrimenti Goku avrebbe continuato a combattere (lo fa anche quando è palesemente inferiore, vedi Mago Piccolo o Freezer). Quando afferma a Cell che Gohan era più forte sia di lui che dell'androide, confidava unicamente in quel potenziale nascosto del figlio, al quale il ragazzo poteva accedere solo attraverso una forte esplosione di rabbia. Questo concetto è stato compreso da Gohan che, all'inizio dello scontro con Cell, afferma infatti: "Sin da piccolo ho cominciato a combattere con una forza superiore alla mia, un potere che si manifesta quando mi arrabbio sul serio...Forse mio padre sta scommettendo su questa forza...." (Vol.50 pag.20)

      Considerazioni di Cell su Gohan:

      1) "Sembra che ciò che ha detto Goku non sia del tutto falso..." (Vol.50 pag.6). Questa non è affatto un'ammissione della superiorità di Gohan, quanto, invece, un riconoscimento del suo valore. Letteralmente: non è tutto falso, qualcosa, non tutto però, di vero c'era.

      Propongo di analizzare anche il comportamento dell'androide durante il duello. Prima che Gohan esponesse a Cell la sua teoria, informandolo, quindi, sul suo potenziale nascosto, Cell aveva chiesto a Goku di ingerire un senzu e di tornare a combattere (Vol.50 pag.17). Gohan era superiore al padre in agilità e, per questo motivo, Cell dice che dovrà mostrare la sua vera velocità (Vol.50 pag.10). Solo in quello però. Dopo che il ragazzo accenna al suo potenziale nascosto l'interesse di Cell, il quale è entusiasta di affrontare il nemico più potente (per questo organizza il torneo, per questo riamne deluso quando Goku sale per primo sul ring, per questo, non soddisfatto del ssj FP di Gohan, chiede a suo padre di tornare sul ring), si sposta sul giovane saiyan intuendo, a ragione, che, grazie a quel potenziale, il ragazzo raggiungerà un livello nettamente superiore a quello del padre. Inoltre bisogna considerare il fatto che Cell mostri il suo vero potere solo dopo la trasformazione di Gohan in ssj2, riconoscendo, di fatto, solo il giovane saiyan, nello stadio di ssj2, come l'avversario degno di vedere la sua massima potenza, a differenza di Goku e Gohan ssj FP.

      Credo, e spero, di aver fornito, innanzitutto, gli elemnti per un valido dibattito. Un po' immodestamente, forse, credo, però, di aver anche fornito, ed argomentato, le prove della superiorità di Goku su Gohan, quando entrambi erano ssj FP.
      Last edited by Grifis; 11 November 2007, 17:51.
      sigpic

      Comment


      • Secondo me gotenks e migliore di goku
        sigpicForza Napoli

        Comment


        • Originariamente Scritto da eugy ssj Visualizza Messaggio
          Secondo me gotenks e migliore di goku
          Dire così secondo me è un po' restrittivo...
          Goku SS3 è più forte di Gotenks, in quanto ha più esperienza di combattimento, il che gli consente di adottare tecniche di combattimento migliori (lo scontro contro BU, ne è l'esempio lampante), senza contare che Goku quando combatte contro Bu obeso, non utilizza la sua trasformazione al 100%, cosa che fa solamente contro Kid Bu sul pianeta dei Kaioshin, quindi quando si parla di Goku SS3, bisogna specificare il livello di potere che utilizza.

          Comment


          • Originariamente Scritto da eugy ssj Visualizza Messaggio
            Secondo me gotenks e migliore di goku
            assolutamente no
            sigpic

            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

            Comment


            • Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
              Dire così secondo me è un po' restrittivo...
              Goku SS3 è più forte di Gotenks, in quanto ha più esperienza di combattimento, il che gli consente di adottare tecniche di combattimento migliori (lo scontro contro BU, ne è l'esempio lampante), senza contare che Goku quando combatte contro Bu obeso, non utilizza la sua trasformazione al 100%, cosa che fa solamente contro Kid Bu sul pianeta dei Kaioshin, quindi quando si parla di Goku SS3, bisogna specificare il livello di potere che utilizza.
              Sono daccordo.Cmq benvenuto
              sigpic

              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

              Comment


              • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                ho capito,ti sei confuso.Quando Goku combatte contro cell è un ssj,che è più adatto per combattere,mentre quando si ritira diventa full power per mantere la trasformazione

                Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                gli sn simbolo di concetrazione, e poi scusa se il fp vuol dire che può mantenere a lungo quello stadio, tutto il tempo del pre cell game cosa erano?? ssj normali? nn credo propio
                Esatto...lo dice lui stesso e Vegeta:"Rimangono ssj cosi possono tirare fuori in combattimento un'energia superiore"
                Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                Dire così secondo me è un po' restrittivo...
                Goku SS3 è più forte di Gotenks, in quanto ha più esperienza di combattimento, il che gli consente di adottare tecniche di combattimento migliori (lo scontro contro BU, ne è l'esempio lampante), senza contare che Goku quando combatte contro Bu obeso, non utilizza la sua trasformazione al 100%, cosa che fa solamente contro Kid Bu sul pianeta dei Kaioshin, quindi quando si parla di Goku SS3, bisogna specificare il livello di potere che utilizza.
                E io dico che Goku 100%è più debole, almeno per la saga di Bu.
                Certo, è più esperto ma Gotenks ha tecniche e forza pura maggiori...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio


                  Esatto...lo dice lui stesso e Vegeta:"Rimangono ssj cosi possono tirare fuori in combattimento un'energia superiore"

                  E io dico che Goku 100%è più debole, almeno per la saga di Bu.
                  Certo, è più esperto ma Gotenks ha tecniche e forza pura maggiori...
                  Bè,io mi fido del sito di DBA
                  sigpic

                  La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                  Comment


                  • E fai male perchè, come ho già dimostrato, molti livelli (io mi sono limitato all'analisi di quelli della prima serie) sono completamente errati.
                    Last edited by Grifis; 15 September 2007, 14:34.
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      E fai male perchè, come ho già dimostrato, molti livelli (io mi sono limitato all'analisi di quelli della prima serie) sono completamenet errati.
                      Quoto...
                      Stiamo facendo questi discorsi di potenza in modo da sostituire i livelli con altri migliori...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                        Quoto...
                        Stiamo facendo questi discorsi di potenza in modo da sostituire i livelli con altri migliori...
                        No,io volevo dire riguardo il full power.Lo so che i livelli di combattimento sono sballati
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          No,io volevo dire riguardo il full power.Lo so che i livelli di combattimento sono sballati
                          ...?
                          Dice che è un ssj calmo, in poche parole....
                          Dice che non è una trasformazione rispetto al normale ssj?rispondo io:NO
                          E guarda:
                          Gohan normale:Gohan Saikyou no Senshi=Gohan ssj:Gohan ssj full power

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                            2) Gohan ssj FP vs Goku ssj FP

                            Mi limito a dire che citerò un numero di frasi considerevole per restituire, almeno il mio tentativo sarà questo, un quadro esaustivo e coerente della storia.

                            Considerazioni di Gohan su Goku ssj FP:

                            1) "Non ci credo...Non mi sembrava così forte" (Vol.48 pag.41) Frase pronunciata da Gohan al termine dell'esibizione dell'aura di suo padre (la metà di essa) all'obelisco di Karin. E' importante contestualizzarla, altrimenti se ne riamane fuorviati. Gohan effettua, senza esplicitarla, questa considerazione, perchè è diciamo "sollecitato", o cmq indotto, dalla precedente osservazione di Karin, che esclama: "Sei un mostro! Fin dove pensi di arrivare?" Gohan ha voluto, per così dire, sottolineare che, almeno per lui, (gli altri al santuario di Dio ne erano rimasti tutti sconvolti) quella potenza non è "mostruosa". Ciò è ben diverso da una presunzione, più o meno motivata, di superiorità.

                            2) "Come mai sono così entusiasti della forza di mio padre? E' ovvio che sia molto potente, ma.." (Vol.49 pag.44) Anche in questo caso vale il discorso precedente. In questa frase tale risvolto, non facilmente comprensibile, viene esplicitato dalla premessa di Gohan. Trattandosi di quello che tutti consideravano il guerriero più forte, è molto potente, ma il ragazzo capisce che quel livello è simile al suo. Una considerazione che non abbiamo ancora fatto, ma che ritengo di importanza fondamenatle per comprendere appieno la vicenda, per carpirne l'essenza (parafraso il "Re di Hokuto), è quella per cui Gohan NON SI RITIENE ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI SCONFIFIGGERE CELL. Di conseguenza una volta compreso che il livello massimo del padre è, quantomeno, simile al suo, non vede il motivo di tanto entusiasmo.


                            3) Goku chiede al figlio se gli fosse sembrato che avesse trascurato lo scontro con Cell e lui risponde in modo affermativo (Vol.49 pag.115). Credo che questa frase sia da interpretare nella stessa maniera della precedente. Non implica cmq, necessariamente, che Gohan si senta superiore al padre.

                            Considerazioni di Goku su Gohan:

                            1) "Dai Cell! Fa' arrabbiare Gohan! Così per la prima volta potrai provare il terrore" (Vol.50 pag.28)

                            2) "Aspettiamo che Gohan si arrabbi...Io credo che dovrebbe mostrare la sua terribile forza liberando la sua ira..." (Vol.50 pag.33)

                            3) "La sua vera forza è l'unica possibiltà per sconfiggere Cell" (Vol.50 pag.33)

                            4) "Eh..." (Vol.50 pag.66)

                            Non le ho commentate singolarmente perchè mi sembra evidente che Goku, come mostrato dall'escalmazione (Eh) fatta in occasione della trasformazione di Gohan in ssj2, voleva ottenere proprio quell'esplosione di rabbia, supponendo che essa potesse generare nel figlio una trasformazione o, cmq, un aumneto di potenza notevolissimo, che nulla aveva a che fare con il ssj FP. La vera forza di Gohan (citata più volte dal padre) non è certo quella del FP, altrimenti Goku avrebbe continuato a combattere (lo fa anche quando è palesemente inferiore, vedi Mago Piccolo o Freezer). Quando afferma a Cell che Gohan era più forte sia di lui che dell'androide, confidava unicamente in quel potenziale nascosto del figlio, al quale il ragazzo poteva accedere solo attraverso una forte esplosione di rabbia. Questo concetto è stato compreso da Gohan che, all'inizio dello scontro con Cell, afferma infatti: "Sin da piccolo ho cominciato a combattere con una forza superiore alla mia, un potere che si manifesta quando mi arrabbio sul serio...Forse mio padre sta scommettendo su questa forza...." (Vol.50 pag.20)

                            Considerazioni di Cell su Gohan:

                            1) "Sembra che ciò che ha detto Goku non sia del tutto falso..." (Vol.50 pag.6). Questa non è affatto un'ammissione della superiorità di Gohan, quanto, invece, un riconoscimento del suo valore. Letteralmente: non è tutto falso, qualcosa, non tutto però, di vero c'era.

                            Propongo di analizzare anche il comportamento dell'androide durante il duello. Prima che Gohan esponesse a Cell la sua teoria, informandolo, quindi, sul suo potenziale nascosto, Cell aveva chiesto a Goku di ingerire un senzu e di tornare a combattere (Vol.50 pag.17). Gohan era superiore al padre in agilità e, per questo motivo, Cell dice che dovrà mostrare la sua vera velocità (Vol.50 pag.10). Solo in quello però. Dopo che il ragazzo accenna al suo potenziale nascosto l'interesse di Cell, il quale è entusiasta di affrontare il nemico più potente (per questo organizza il torneo, per questo riamne deluso quando Goku sale per primo sul ring, per questo, non soddisfatto del ssj FP di Gohan, chiede a suo padre di tornare sul ring), si sposta sul giovane saiyan intuendo, a ragione, che, grazie a quel potenziale, il ragazzo raggiungerà un livello nettamente superiore a quello del padre. Inoltre bisogna considerare il fatto che Cell mostri il suo vero potere solo dopo la trasformazione di Gohan in ssj2, riconoscendo, di fatto, solo il giovane saiyan, nello stadio di ssj2, come l'avversario degno di vedere la sua massima potenza, a differenza di Goku e Gohan ssj FP.

                            Credo, e spero, di aver fornito, innanzitutto, gli elemnti per un valido dibattito. Un po' immodestamente, forse, credo, però, di aver anche fornito, ed argomentato, le prove della superiorità di Goku su Gohan, quando entrambi erano ssj FP.
                            cm al solito dici le mie stesse cose xo spiegandole 1000 volte meglio

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                              Dire così secondo me è un po' restrittivo...
                              Goku SS3 è più forte di Gotenks, in quanto ha più esperienza di combattimento, il che gli consente di adottare tecniche di combattimento migliori (lo scontro contro BU, ne è l'esempio lampante), senza contare che Goku quando combatte contro Bu obeso, non utilizza la sua trasformazione al 100%, cosa che fa solamente contro Kid Bu sul pianeta dei Kaioshin, quindi quando si parla di Goku SS3, bisogna specificare il livello di potere che utilizza.
                              e vero che goku nn usa la sua farza pianemente con fat bu mentre contro kid bu si ma è goku stesso si rititiene inferiore a super bu, il bu che gotenks stava per battere.

                              Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio

                              Esatto...lo dice lui stesso e Vegeta:"Rimangono ssj cosi possono tirare fuori in combattimento un'energia superiore"
                              ma allora che ssj fp sarebbe scusa? è ridicolo
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                                e vero che goku nn usa la sua farza pianemente con fat bu mentre contro kid bu si ma è goku stesso si rititiene inferiore a super bu, il bu che gotenks stava per battere.



                                ma allora che ssj fp sarebbe scusa? è ridicolo
                                Rimangono ssj nella vita quotidiana e si trasformano durante i duelli

                                Comment

                                Working...
                                X