non sono convinto che gohan fosse più debole di nam, non dimentichiamo cha ha comunque spinto muten ad usare le palme fantasmagoriche, pensate che nam l'avrebbe costretto a tanto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I livelli di combattimento di tutto Dragon Ball
Collapse
X
-
io farei la mia classifica così
Arale
karin
goku (dopo alle.)
sproing
tao bai bai
muten
goku (vs blu)
goku (vs silver e white)
metallic
guardiano del tesoro
blu-crilin
bora
silver
murasaki
black
white"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
@goku super sayan III
Manca Androide 8
Arale è sempre stata, a mio giudizio, ipervalutata. E' indubbiamente forte, ma non esagererei, anteponendola addirittura a Karin, il cui livello eguaglia quello di Goku al 22° Tenkaichi. Inoltre (Ediz.95/97, Vol.11, Pag.42):
"Siete tutti più forti di me...Dovrò allenarmi ancora!"
L'ammissone di inferiorità da parte di Goku è palese, ma non assume i toni di una confessione scioccata dalla forza della bambina. Aggiungo, infine, una riflessione. I lettori di Db rimangono, a ragione, impressionati dal colpo che Arale ha assestato a Blu, con quest'ultimo che è volato "molto lontano". Tutto vero. Tuttavia egli non subisce gravi danni, mentre viene sconfitto da TaoBaiBai con il solo uso della lingua. Riflettendo opportunamente credo sia lecito supporre che il livello della "bambina" sia inferiore anche a quello del Killer del Red Ribbon.
@Majin Broly
Sono d'accordo che Son Gohan sia superiore sia Nam che al Goku senza coda del 21° Tenkaichi. Occorre perciò rivedere il rapporto per il quale equiparavo gli ultimi due al Goku Oozaru che lo ha ucciso; è scontato, infine, rimarcare come quest'ultimo sia superiore al nonno adottivo. Inoltre sono convinto della parità tra Nam e Crilin, anche se li ritengo entrambi, a questo punto, lievemente più deboli di Goku senza coda. Da ciò consegue che:
- Goku Oozaru
- Son Gohan
- Goku (21° Tenk. senza coda)
- Nam-Crilin (21° Tenk.)
Il livello di Son Gohan è, in ogni caso, inferiore a 100.Last edited by Grifis; 07 November 2007, 13:34.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioGoku Oozaru 21esimo tenkaichi
Muten(massima potenza)
Muten=Goku(con coda)=Goku Oozaru(prima apparizione)
Nam
Goku(senza coda)=Giran
Crilin
Yamcha
Goku(riesce a spostare la prima roccia)
Crilin(metà allenamento con Muten)
Lan Fan=Goku Oozaru(coda stretta)
Bacterian
Goku(prima apparizione)
Chichi
Yamcha=Goku(affamato)
Goku(senza coda saga della ricerca delle sfere)
Crilin(prima apparizione)=Guerrieri banda del coniglio
Tonijinka=Pilaf
Tartaruga
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio@goku super sayan III
Manca Androide 8
Arale è sempre stata, a mio giudizio, ipervalutata. E' indubbiamente forte, ma non esagererei, anteponendola addirittura a Karin, il cui livello eguaglia quello di Goku al 22° Tenkaichi. Inoltre (Ediz.95/97, Vol.11, Pag.42):
"Siete tutti più forti di me...Dovrò allenarmi ancora!"
L'ammissone di inferiorità da parte di Goku è palese, ma non assume i toni di una confessione scioccata dalla forza della bambina. Aggiungo, infine, una riflessione. I lettori di Db rimangono, a ragione, impressionati dal colpo che Arale ha assestato a Blu, con quest'ultimo che è volato "molto lontano". Tutto vero. Tuttavia egli non subisce gravi danni, mentre viene sconfitto da TaoBaiBai con il solo uso della lingua. Riflettendo opportunamente credo sia lecito supporre che il livello della "bambina" sia inferiore anche a quello del Killer del Red Ribbon.
la forza di arale è stata sempre sopravalutata, chi addirittura credeva superiore a nappa. io lo ho sopravvalutata a mio tempo però ora la paragonavo al mago piccolo vecchio tuttavia pensando al tuo paragone devo notare che probabilmente ai ragione anche se nello scontro di tao si vuol far capire la sua potenza quindi credo sia un pò spinta come cosa"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Saga di Baba:
- Goku (dopo allen. da Karin)
- Son Gohan (defunto)
- Akkuman
- Mirra
- Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi)
- Yamcha
- Draculaman
- Suke
22° Tenkaichi:
- Goku livello 180 UFFICIALE
- Tenshinhan livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)
- Muten livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)
- Crilin-Yamcha
- Eremita della Gru livello 120 UFFICIALE
- Jiaozi
- Re Chapa
- Pamput
- Uomo Lupo
Nuovo aggiornamento:
- Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE
- Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)
- Muten (22 Tenk.) livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)
- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)
- Son Gohan (defunto)
- Tao Bai Bai
- Arale-Sproing
- Androide 8
- Akkuman
- Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
- Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 UFFICIALE
- Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
- Sergente Metallic
- Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 UFFICIALE
- Son Gohan
- Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
- Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
- Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
- Nam-Crilin (21° Tenk.)
- Giran
- Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
- Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
- Vice Comandante Black
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver-Uomo Lupo
- Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
- Draculaman
- Bacterian-Generale White
- Suke
- Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
- Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 UFFICIALE
- Banda del Coniglio
- Olong
- Goku (appena nato) livello 2 UFFICIALE
- Lunch (cap. scuri)
Per dubbi ed informazioni
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...+combattimentoLast edited by Grifis; 30 July 2009, 17:29.sigpic
Comment
-
Scusandomi per il doppio post, ecco la saga del Grande Mago Piccolo e quella del 23° Tenkaichi, le ultime due della prima serie anime.
Saga del Grande Mago Piccolo:
- Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) livello 260 UFFICIALE x entrambi
- Grande Mago Piccolo (vecchio)
- Tamburo
- Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
- Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)
- Mutaito-Muten (22° Tenk.) livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)
- Tamburello
- Yajirobei
- Cembalo
- Crilin (22° Tenk.)
- Jiaozi (22° Tenk.)
23° Tenkaichi:
- Goku
- Piccolo
- Dio
- Divo
- Mr. Popo
- Tenshinhan
- Crilin
- Yamcha
- Cyborg Tao Bai Bai
- Yajirobei
- Jiaozi
- Chichi
In conclusione:
- Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Goku (23° Tenkaichi)
- Piccolo (23° Tenkaichi)
- Dio (23° Tenkaichi)
- Divo
- Mr. Popo
- Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) livello 260 UFFICIALE x entrambi
- Tenshinhan (23° Tenkaichi)
- Grande Mago Piccolo (vecchio)
- Tamburo
- Crilin (23° Tenk.)
- Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
- Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
- Mutaito-Muten (22 Tenk.) livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
- Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
- Tao Bai Bai-Jiaozi (23° Tenk.)
- Arale-Sproing
- Androide 8
- Akkuman-Cembalo
- Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
- Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 UFFICIALE
- Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
- Sergente Metallic
- Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 UFFICIALE
- Son Gohan
- Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
- Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
- Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
- Nam-Crilin (21° Tenk.)
- Giran
- Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
- Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
- Vice Comandante Black-Chichi (23° Tenk.)
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver-Uomo Lupo
- Draculaman
- Suke
- Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 UFFICIALE
- Banda del Coniglio
- Olong
- Lunch (cap. scuri)
Per dubbi ed informazioni
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...+combattimentoLast edited by Grifis; 30 July 2009, 17:31.sigpic
Comment
-
Quindi tu dai a quel Goku un 65.Mi sembra un pò azzardato.Vedi,i livelli ufficiali danno a Goku bambino un livello di 10,ed io suppongo che quel Goku bambino sia il Goku che è partito con Bulma alla ricerca delle sfere.Inoltre dopo la morte del nonno,Goku non può essere migliorato senza i suoi allenamenti,quindi io penso che quel Goku Oozaru che ha ucciso Gohan sia lo stesso Goku Oozaru che è comparso al castello di Pilaf.Inoltre un passaggio da 10 a 65 mi davvero molto in assenza di allenamenti.Last edited by moon knight; 08 November 2007, 16:10.
Comment
-
L'indicazione dei livelli ufficiali è piutosto generica, è vero. Tuttavia quando si stilano dei livelli di combattimento è necessario, innanzitutto, uno spiccato senso comparativo e contestualizzativo. Se tu dai a Goku bambino che parte con Bulma alla ricerca delle sfere un livello di 10, dovresti attribuire un livello pressochè nullo a figure quali (senza contare, inoltre, l'impossibilità di diversificare il loro livello):
- Draculaman
- Suke
- Banda del Coniglio
- Olong
- Lunch (cap. scuri)
Ti domando se ciò ti sembra possibile, anche solo lontanamente?
In realtà non sappiamo quanto Goku rimanga da solo ad allenarsi. In ogni caso ritengo che attribuire un livello di 10 al Goku che parte con Bulma alla ricerca delle sfere sia inconcepibile. Poi sul valore di 65, non rappresentando un livello ufficiale, ogni critica può risultare fondata.Last edited by Grifis; 08 November 2007, 16:13.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioL'indicazione dei livelli ufficiali è piutosto generica, è vero. Tuttavia quando si stilano dei livelli di combattimento è necessario, innanzitutto, uno spiccato senso comparativo e contestualizzativo. Se tu dai a Goku bambino che parte con Bulma alla ricerca delle sfere un livello di 10, dovresti attribuire un livello pressochè nullo a figure quali (senza contare, inoltre, l'impossibilità di diversificare il loro livello):
- Draculaman
- Suke
- Banda del Coniglio
- Olong
- Lunch (cap. scuri)
Ti domando se ciò ti sembra possibile, anche solo lontanamente?
In realtà non sappiamo quanto Goku rimanga da solo ad allenarsi. In ogni caso ritengo che attribuire un livello di 10 al Goku che parte con Bulma alla ricerca delle sfere sia inconcepibile. Poi sul valore di 65 ogni critica può risultare fondata.
Forse hai ragione ma,prendiamo in considerazione un contadino che si spacca le braccia nei campi ed ha un valore di 5.Un bambino sayan che no ha ricevuto nessun allenamento speciale è il doppio in potenza.
Quindi forse:
Goku Oozaru=100
Goku bambino=10
Yamcha=9
Crilin=7
Chichi=8
Goku affamato=8
Tonijinka=4
Olong=3
Lunch(bionda)=6
Comment
-
Credo sia opportuno riflettere con calma:
(secondo i tuoi valori)
Crilin<Kid Chichi
Crilin percorre 100 m in 10,4s alla Kame House.
Credi davvero che la differenza tra Crilin e Olong possa corrispondere ad un misero 4, come quella tra quest'ultimo e Yamcha possa equivalere ad un 6? Credo tu abbia le idee un po' confuse.sigpic
Comment
Comment