Annuncio

Collapse
No announcement yet.

yamcha(android saga) Vs vegeta(su namec)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • yamcha(android saga) Vs vegeta(su namec)

    secondo voi è più forte yamcha nella saga degli androidi(quindi dopo l'allenamento con re kaioh e i 3 anni di allenamento successivi da solo) o vegeta quando su namec sfida freezer la prima volta(intendo quel momento in cui si scontrano spingendosi con le mani e freezer decide di trasformarsi per la prima volta)??io dico yamcho dal momento che il livello di vegeta doveva essere sui 180.000 in quella fase...però non ne sono sicuro..inoltre volevo sapere se secondo voi il risultato è diverso nel caso consideriamo anche gli altri terrestri..quindi inserisco il sondaggio...
    28
    vegeta (su namec)
    0%
    18
    yamcho (android saga)
    0%
    2
    tien shin han (android saga)
    0%
    6
    crilin (android saga)
    0%
    2
    E' AL MOMENTO DELLA MORTE CHE SI RIVELA FINALMENTE IL VERO VALORE DELLA TUA ESISTENZA..

  • #2
    Il grande goku si allena da re kaioh e con un triplo kaioh ken e il suo livello arriva a circa 25.000. Yamcha che ha molto meno potenziale, essendo un terrestre, e senza aver imparato il kaioh ken, come fa anche solamente ad avvicinarsi a quella cifra?
    Le cose sono 3:
    -Toriyama non specifica più nessun livello di combattimento
    -Yamcha non combatte più perchè ci sono avversari decisamente fuori dalla sua portata, quindi non si può dire quanto sia forte
    -Toriyama ha perso la cognizione della forza dei suoi personaggi e ha cominciato a farli diventare molto più forti inspiegabilmente
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da silver.dragon
      secondo voi è più forte yamcha nella saga degli androidi(quindi dopo l'allenamento con re kaioh e i 3 anni di allenamento successivi da solo) o vegeta quando su namec sfida freezer la prima volta(intendo quel momento in cui si scontrano spingendosi con le mani e freezer decide di trasformarsi per la prima volta)??io dico yamcho dal momento che il livello di vegeta doveva essere sui 180.000 in quella fase...però non ne sono sicuro..inoltre volevo sapere se secondo voi il risultato è diverso nel caso consideriamo anche gli altri terrestri..quindi inserisco il sondaggio...
      nn c dovrebbero essere dubbi...poi yamcha

      Comment


      • #4
        Credo che la verità sia racchiusa nel terzo punto elencato da Marco. E' un po' lo stesso errore nel quale sta cadendo Kishimoto, purtroppo.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Però resta il fatto che praticamente yamcha combatte per l'ultima volta sulla terra contro il saibaman, poi si allena da re kaioh, senza però mai mostrare nulla, perciò magari quelli che fanno diventare decisamente e inspiegabilmente più forti questi personaggi sono solo alcuni utenti di questo forum
          sigpic

          Comment


          • #6
            Si considerando, tra l'altro, l'enorme validità delle puntate "only anime", come quella, solo per fare un esempio, nella quale Yamcha,Ten, e Jiaozi sconfiggono i 4 componenti della squadra Ginew (escluso il loro capitano, e avrei voluto vedere).
            sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
              Si considerando, tra l'altro, l'enorme validità delle puntate "only anime", come quella, solo per fare un esempio, nella quale Yamcha,Ten, e Jiaozi sconfiggono i 4 componenti della squadra Ginew (escluso il loro capitano, e avrei voluto vedere).
              bè vuol dire ke il re kahio ha imparato a fare degli allenamenti migliori, visto ke nemmeno goku con il kaioken (dp il suo allenamento) sarebbe stato in grado di batterli...
              magari sn state le barzellette a renderli così potenti

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                bè vuol dire ke il re kahio ha imparato a fare degli allenamenti migliori, visto ke nemmeno goku con il kaioken (dp il suo allenamento) sarebbe stato in grado di batterli...
                magari sn state le barzellette a renderli così potenti
                beh su questo io non sono d'accordo..se pensi che quando goku si allenò da dio aveva un livello circa sui 200 e dopo tre anni(credo) di allenamento era passato si e no a 400,ti fa pensare molto..infatti se ricordi i terrestri ci andarono con meno di 200 e ne uscirono con quasi 2000 ciascuno...come se l'intensità dell'allenamento cambiasse in funzione del momento e del potenziale raggiunto..io lo so ke è difficile stimare il livello dei terrestri in quella saga,però se ci pensate,lo stesso junior(senza nail fusion) alla fine degli allenamenti di reh kaioh avrebbe potuto battere tranquillamente ginew..e secondo me il livello di junior e dei terrestri in quel momento non doveva essere troppo diverso considerando che si allenavano addirittura insieme..io penso che yamcha li avesse più o meno lo stesso livello di vegeta contro freezer non trasformato,quindi sui 180.000
                E' AL MOMENTO DELLA MORTE CHE SI RIVELA FINALMENTE IL VERO VALORE DELLA TUA ESISTENZA..

                Comment


                • #9
                  Hai perfettamente ragione, purtroppo. Quelle da te elencate sono delle inesattezze, anche se credo sia riduttivo chiamarle tali, che possono trovare una giustificazione soltanto nell'esigenza del mangaka di dare alla storia un certo filo narrativo. Gli allenamenti effettuati da Crlin, Ten, Yamcha, Jiaozi e Yajirobei da Dio, e quelli sostenuti da Ten, Yamcha, Jiaozi e Piccolo da Re Kaioh non possono assolutamente aver sortito quegli effetti. Cerchiamo di analizzare meglio la questione.

                  Allenamento da Dio: Effettuato da Goku dopo aver sconfitto il Mago Piccolo e prima del 23° Tenkaichi. Il suo livello prima dell'allenamento era di 260 (livello ufficiale). Dopo 3 anni di duri allenamenti egli nella finale con Piccolo ottiene un livello di 330 (non ufficiale ma ipotizzabile). I 5 terrestri sopra citati vi si recano dopo la sconfitta di Radish per mano di Piccolo. In quell'occasione il loro livello era, (non vi sono, tuttavia, parametri ufficiali) sicuramente inferiore a quello del Goku di allora. Qualcuno potrebbe obiettare che, probabilmente, Ten potrebbe averlo superato. Ipotesi da tenere in considerazione. Tuttavia bisogna considerare che, nei 5 anni trascorsi, Goku si sarà allenato, presumibilmente, quanto lui, se non di più, e ciò nonostante i suoi miglioramenti sono stati quasi impercettibili. Credo che Ten possa aver raggiunto, più o meno, il livello che Goku aveva ottenuto dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso. Per quanto riguarda gli altri, invece, il loro livello er paalesemente inferiore. Questa è una prima, forte incoerenza.

                  Allenamento da Re Kaioh: Goku si reca sul pianeta di Re Kaioh dopo essere stato ucciso dal Makankosappo di Piccolo. In quell'occasione il suo livello era di 334/416 (livelli ufficiali), a seconda della presenza, o meno, degli abiti pesanti; raggiungeva il livello di 924, in occasione dell'utilizzo della Kamehameha. I 4 guerrieri, invece, vi si recano dopo essere stati uccisi da Nappa sulla Terra. Al momento del loro arrivo su quel pianeta il loro livello era sicuramente inferiore ai 4000 (il livello ufficiale di Nappa). Analizziamo nello specifico i livelli di ognuno: Crili aveva un livello di 1770, Piccolo di 3500, Ten di 1830, e Jiaozi di 620 (tutti livelli ufficiali). Non è assolutamente pensabile (ed, infatti, sono scene only anime), che i 3 terrestri possano affrontare, e sconfiggere, i 4 componenti della squadra Ginew, considerando che il livello di tre membri era superiore ai 30.000. Per non parlare poi di Piccolo che era sicuro di affrontare Freezer.

                  Quando si parla di incoerenze....
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    wow!!hai fatto un resoconto molto dettagliato...allora secondo te,il livello dei terrestri nella saga degli androidi di quanto era??io ho ipotizzato una media di 150.000 per ten e yamcho,tu che dici??
                    E' AL MOMENTO DELLA MORTE CHE SI RIVELA FINALMENTE IL VERO VALORE DELLA TUA ESISTENZA..

                    Comment


                    • #11
                      I terrestri possono massimo essere a un livello come 30.000 (Tenshinhan e Crilin).
                      Vegeta è un altro mondo.
                      Solo Gohan sarebbe stato troppo potente per loro.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da silver.dragon Visualizza Messaggio
                        wow!!hai fatto un resoconto molto dettagliato...allora secondo te,il livello dei terrestri nella saga degli androidi di quanto era??io ho ipotizzato una media di 150.000 per ten e yamcho,tu che dici??
                        Non lo sa nemmeno toriyama che non si nemmeno mai posto il problema
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                          Il grande goku si allena da re kaioh e con un triplo kaioh ken e il suo livello arriva a circa 25.000. Yamcha che ha molto meno potenziale, essendo un terrestre, e senza aver imparato il kaioh ken, come fa anche solamente ad avvicinarsi a quella cifra?
                          Le cose sono 3:
                          -Toriyama non specifica più nessun livello di combattimento
                          -Yamcha non combatte più perchè ci sono avversari decisamente fuori dalla sua portata, quindi non si può dire quanto sia forte
                          -Toriyama ha perso la cognizione della forza dei suoi personaggi e ha cominciato a farli diventare molto più forti inspiegabilmente
                          il punto è propio questo, seguendo le esigenze i personaggi sn diventati per forza molto forti con miglioramenti sproporzionati fatti a posta per farli stare al passo con i protagonisti quindi i 3 terrestri avranno sicuramente raggiunto quel vegeta.
                          Last edited by goku super sayan III; 19 September 2007, 15:51.
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                          Comment


                          • #14
                            vegeta (su namec)

                            Comment


                            • #15
                              Vegeta
                              sigpic

                              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                              Comment

                              Working...
                              X