Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Doppiatore Freezer..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioE' cosi.... Fri è uno dei miei preferiti in quanto a voce... Riesce a rendere un casino, e non parlo solo del timbro in se, ma proprio del modo in cui interpreta Fri!!
Anche Veggi ha un doppiatore d itt rispetto, Gianluca Iacono, ma francamente non lo metterei mai sullo stesso piano di Gamba e Torrisi... si tratta di tutto un'altro paio di maniche........
La mia parte preferita del doppiaggio Fri:
- Visto che ci tieni tanto a fare l'eroe, ti accontento subito... -
(fa per uccidere Piccolo, ma viene disturbato da Gohan e Crilin)
- (col tic all'occhio da maniaco omicida) Mi ero dimenticato dei due moscerini dietro le quinte............................. Ma hanno sbagliato a interrompermi proprio sul più bello!!! )-
Bravissima!!! La penso esattamente come te!!! Che doppiatore bravo, peccato che non c'è più, ma ha lasciato veramente il segno!!!! Fa un interpretazione magnifica , ogni volta che Fri parla non si può fare a meno di non pensare quanto sia bella e azzeccata la voce del doppiatore!!!!sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!
Comment
-
Scusate se riapro una vecchia discussione ma ci tenevo a dare una mia opinione sull'interpretazione di Gamba: assolutamente magnifica!
E' incredibile come la sua voce riesca a rendere tutte quelle sfumature leziose, divertite, aspre, affannate o adirate che siano.
Inoltre Freezer ha una voce stranamente ... calda (che strano paradosso XD), quasi suadente.
Comment
-
Freezer è un personaggio molto carismatico e la voce che gli è stata data è assolutamente azzeccata in pieno, grande Gamba che riuscì a caratterizzare egregiamente un personaggio così complesso con una voce malvagia così.
Per il discorso City Hunter per quante volte lo abbia visto, non ho mai notato la somiglianza della voce fra i 2 characters in quanto il timbro di voce si sente che è differente
Comment
-
Originariamente Scritto da *FrozenChangeling* Visualizza MessaggioScusate se riapro una vecchia discussione ma ci tenevo a dare una mia opinione sull'interpretazione di Gamba: assolutamente magnifica!
E' incredibile come la sua voce riesca a rendere tutte quelle sfumature leziose, divertite, aspre, affannate o adirate che siano.
Inoltre Freezer ha una voce stranamente ... calda (che strano paradosso XD), quasi suadente.
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioFreezer è un personaggio molto carismatico e la voce che gli è stata data è assolutamente azzeccata in pieno, grande Gamba che riuscì a caratterizzare egregiamente un personaggio così complesso con una voce malvagia così.
Per il discorso City Hunter per quante volte lo abbia visto, non ho mai notato la somiglianza della voce fra i 2 characters in quanto il timbro di voce si sente che è differentesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioPer il discorso City Hunter per quante volte lo abbia visto, non ho mai notato la somiglianza della voce fra i 2 characters in quanto il timbro di voce si sente che è differente
La voce che Merak assegnò ad Edward Newgate nell'unico episodio anime nel quale abbia fatto la propria comparsa (151 - "L'uomo da cento milioni di danari") fu quella di Riccardo Peroni, che diversi anni prima, doppiò un temibilissimo character che risponde al nome di Olong (Oscar, non per l'interpretazione, eh ).
Ahimè ormai più di qualche anno addietro mi appassionai fortemente all'anime di Slam Dunk (tanto da acquistare per intero il lavoro di Inoue dopo pochissimo tempo). Constatai immediatamente la bontà delle voci (Sabre su Hanamichi era perfetto [anche se a risentirlo su Simo di Yoroiden Samurai Troopers mi sembrò realmente un'altra persona ], il De Palma che diede la voce a Rukawa merita una menzione di eguale portata rispetto all'elogio rivoltogli per essere stato il cuore pulsante di Seiya, D'Andrea sembrava fatto apposta per Mito) salvo accorgermi, con una buona dose di sgomento , che colui che si celava dietro Jun Uozumi altri non era che Giorgio Bonino, la voce di Grifis (o forse lo sgomento fu ulteriormente maggiore nell'ascoltare Grifis e rimembrare che quella vocalità non mi era proprio sconosciuta ).
Come la maggior parte dei ragazzi over 20, la mia infanzia fu contraddistinta da un'autentica e sana passione per il calcio. E se dico calcio non posso che citare Capitan Tsubasa, produzione che ricordo ancora oggi con molto piacere, soprattutto per alcune voci; una di queste è quella di Roberto Hongo (Sedinho) che è poi la medesima che ha sempre animato Arsenio Lupin (il compianto Roberto Del Giudice).
Non che fossi appassionato di arti marziali, eh , ma Hokuto no Ken è stato, è e sarà sempre un qualcosa che conserverò dentro di me (come conferma anche l'avatar, raffigurante uno dei miei tre characters preferiti in assoluto). Quando Shin-Hokuto no Ken (quello che poi è diventato "Ken il guerriero" - La trilogia") sbarcò sugli schermi di Mtv la voce del successore Hokuto Shinken era quella di Massimo De Ambrosis ma sfido chiunque a riconoscervi il leggendario protagonista del capolavoro di Fujisawa.Last edited by Grifis; 01 January 2009, 16:08.sigpic
Comment
Comment