Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infanzia DragonBalliana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Evil V. Visualizza Messaggio
    Ciao Raga!! Ho aperto questo topic x dare ad ognuno di noi la possibilità di raccontare come è nata la nostra passione per Dragon Ball!!
    Quand’è stata la prima volta k lo avete visto?
    Vi ha consigliato qualcuno di guardarlo o avete preso voi l’iniziativa?
    Vi è piaciuto sin dalla prima saga?
    Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre rimasti “fedeli”?
    Cosa avete pensato alla notizia che le puntate sarebbero ricominciate?
    Cosa vi ha spinto ad iscrivervi al Forum DBA?
    Infine come mai il vostro nickname è così?
    Insomma raccontate la vostra infanzia-vita con Dragon Ball, divertitevi a ripercorrere gli anni passati con questo magnifico cartone animato!!

Ps: se è la prima volta k guardi DB non importa, scrivi cmq la tua “storia”.

Ps2: non scrivete robe striminzite x favore…e rendetelo anche divertente (prendete esempio da me k mi dilungo e racconto tanto…)
    comicio!
    A metà dragonball norm.ho visto qualke ep.tanto x fare qualkosa,ad un certo punto, xò mi è piaciuuuuuuuuuto!!!!
    sigpic

Comment

sono appena tornata da scuola!!!
      la prima cosa k ho fatto è stato accendere il computer
      e collegarmi con voi !!! CIAOOOO!!!

Oddio O.o
      Non riesco a crederci,l'ho letto tutto.
      Comunque ora sono curioso...
      Perchè?
      (Riferito all'ultimo spoiler.)[/B]

perchè...

Spoiler:
      non darei via un occhio per i poteri di Dragon Ball ma per...
      (prox spoiler)

Spoiler:
      ...le sfere del drago!!! (quello nuovo potenziato)

Spoiler:
      così posso chiedere al dragon Shenron di farmi avere i poteri (1), poi gli chiedo k mi faccia ritornare l'occhio perso (2) e il 3 desiderio... vedremo...
      ma tanto non ci penso neanche... non serve...xkè non esiste...
      ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
        io sono dello '05 quindi è la prima volta che vedo DB.
        ciao bel bambino di 2 anni!!!
        ma sai k io alla tua età mi divertivo con le amichette
        invece di chattare con il computer?!?!?

Spoiler:
        ma dai... tu sei del 92!!
        ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Era un pomeriggio come tanti. Kirin e sua sorella Flame se ne stavano sedute per terra, in camera dei loro genitori, mentre questi erano affaccendati a lavorare....
          La bimba di soli 6 anni si rivolse alla maggiore ammettendo che il programma da loro seguito la stava annoiando...
          Flame era dello stesso parere, e preso il telecomando fece un giro di canali per vedere se ci potesse essere qualche bel cartone da seguire.
          Nel televisore appoggiato sul mobiletto contro il muro, le immagini scorrevano veloci, cambiamdo scenario di secondo in secondo, finchè l'attenzione delle due bambine non fu catturata da un canale in particolare.
          Sullo schermo era rappresentato un curioiso personaggio di cui Kirin e sua sorella Flame non avevano mai sentito parlare.
          Goku!!! Questo era il suo nome....

La ripresa che videro era con la buffa figura in contro luce che eseguiva strane mosse, e alle due sorelline ricordava qualcosa tipo Kung-fu o altre arti marziali che distingui poco quando sei piccolo...
          Entrambe si chiesero a vicenda se l'altra conoscesse o avesse almeno sentito parlare di quello strano cartone... ma nessuna delle due seppe rispondere.
          In quel momento le loro menti infantili non potevano immaginare che quella era la prima puntata della serie animata che le avrebbe accompagnate forse per tutta la vita... In quel momento non potevano sapere che ciò che con tanto interesse stavano seguendo, sarebbe poi divenuto il cartone animato più famoso della storia....
          Così, senza nemmeno rendersene conto, le due bambine entrarono quasi per magia..... nel magnifico mondo di DRAGONBALL!!!

Troppo sentita come descrizione?? Però è andata proprio così.... Da quel momento le due sorelle continuarono a seguire la serie senza mai perdersi una puntata.... e naturalmente,più tardi, anche la nuova arrivata, la piccola ENGEL, potè condividere questa passione con Kirin e Flametongue....

Il nostro personaggio preferito era Goku............
          Più tardi io preferii Kaioshin, perchè mi faceva ridere!

Il mio nick non vuol dire nulla per voi.................E' il nome di un mio personaggio, un fumetto che feci a 10 anni, disegnato da cani è ovvio, ma ci sono troppo affezionata. Non me la copiate, eh?

io sono cresciuta assieme a Goku... proprio il personaggio, intendo.
          Ehhhhhhhhh.........................credo che non mi piacerà nessun altro cartone come mi piace questo!!
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Ciao Raga!! Ho aperto questo topic x dare ad ognuno di noi la possibilità di raccontare come è nata la nostra passione per Dragon Ball!!
            Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre rimasti “fedeli”?
            Insomma raccontate la vostra infanzia-vita con Dragon Ball, divertitevi a ripercorrere gli anni passati con questo magnifico cartone animato!!

Ps2: non scrivete robe striminzite x favore…e rendetelo anche divertente (prendete esempio da me k mi dilungo e racconto tanto…)

nn c crederai mai è lo stesso x me!!!

cmq me li sono visti da quando li facevano su JTV

Comment

Tutta colpa di mio cugino.Nel lontano 2000 io,8 anni, e mio cugino,14 anni,guardava DB.Ovviamente io lo guardavo con lui e si accese una passione per l'anime.La prima puntata di DB fù quella del Tenkaichi dove combatterono Goku e Tenshinahn.L'ultima puntata di Db che vidi fu quella dove Vegeta le prese da Rikoom.Cmq colmai cio che non sapevo di DBZ con il fantastico videogioco per Ps2 DBZ Legend.Ho rincominciato a vedere DB l'anno scorso e con la saga del grande mago piccolo mi sono riaffezionato a DB.La storia di Db la conosco ma non ho mai visto la saga del Red Ribbon.
              Last edited by moon knight; 28 September 2007, 15:47.
              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

io sinceramente.... nn lo ricordo +
                sò solo che i miei compagni ne parlavano sempre anche i ragazzini + grandi li imitavano e a quel tempo trasmettevano cell. nn ricordo se fosse la prima messa in onda o la seconda perchè mi ricordo che avevo visto in precedenza una massimo due puntate della prima serie
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

La mia passione nacque quando Goku piccolo lanciò la prima onda energetica contro una macchina *_* che bello! però non ricordo quanto tempo fa, alla fine...
                  eheh iniziativa facendo zappingXD
                  sì, a gradienti fino a quella di freezer.
                  Nessun personaggio preferito, non hanno una grandissima personalità i pg purtroppo. piccole sfumature, ma non così caratteristiche secondo me. sono tutti uguali :P
                  GRANDIOSO
                  fortuna, caso, la mia storia ha decisio per me

Eh, eh...boh :P culo anche questo
                  Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

la prima volta che l'ho visto avevo 6 anni, è da quel momento è nata la passione
                    inizialmente il mio personaggio preferito era Goku, poi con il tempo è cambiato, è adesso il mio personaggio preferito è Vegetto, il secondo è Goku

Comment

Allora, racconto anch'io qualcosina...
                      La data precisa di quando iniziai a vederlo non me lo ricordo, però ricordo benissimo che ero seduta sul divano, non facevo niente e mi annoiavo terribilmente.. Poi presi il telecomando e cominciai a cambiare i canali in cerca di qualche cartone interessante e carino... Ed ecco, lo vidi!! Un bimbo piccolo, con la coda, che combatteva con non so chi, ma che mi affascinava..Goku! Naturalmente all'inizio pensai "Mah, non dico che sia male..però voglio vedere più puntate per giudicarlo bene". Perciò giorno dopo giorno continuai a vederlo, appassionandomi sempre di più con mio papà! Quindi capite che l'iniziativa è stata mia di seguirlo. Finì la prima serie, della quale non riuscii a vedere gli ultimi episodi..vabbè! Cominciò DBZ, bellissimo! Troppo forte, appassionante! Poi il GT, che per motivi non precisi non lo seguii per molto..giusto fino a metà saga di Baby. Infatti il quarto livello non lo conoscevo. Basta, per qualche tempo niente più Dragon Ball.
                      Superiori, nuovi compagni. Una di queste, che è diventata mia amica, con la passione per questo fantastico cartone, fece rinascere in me la scintilla! La sentivo parlare sempre di Goku, Vegeta e gli altri, li disegnava benissimo e...ricominciai a vederlo! Ogni giorno, fino ad ora! A me piacciono tutte e tre le serie, ma soprattutto la Z. Del GT sono bellissimi i Super Saiyan di quarto livello! Forse mi avranno fatto questo effetto perché prima non avevo avuto modo di conoscerli! Preticamente Goku 4 livello l'ho visto in un disegno di questa mia amica. Il mio personaggio preferito è stato sempre Goku, forse perché in fondo un po' mi rispecchia nel carattere! Il secondo, subito dopo di lui, anzi, allo stesso livello c'è Vegeta! Perché io sono generosa, mi piace aiutare l persone in difficoltà, sono molto paziente e cerco di migliorare sempre più...anche se talvolta sono leggermente orgogliosa.. Per questo mi piacciono entrambi allo stesso modo! Per quanto riguarda il penultimo quesito, "Cosa vi ha spinto ad iscrivervi al Forum DBA", rispondo semplicemente che è stato per caso, perché giravo siti per cercare immagini e leggere fan fiction...ho scoperto il Forum, con utenti tra l'altro simpatici, e ho deciso di iscrivermi.. Mentre alla fine, per il nickname... è una parte del mio nome completo leggermente modificato con la Y ^_^!
                      E' tutto!!
                      "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Io quoto per forza di cose quanto ha detto Kirin....................... ^__^
                        Flame Tongue

Comment

e stato 2 anni fa (quella di questa volta).
                          che dire, era un anime che mi piaceva vedere mentre mangiavo.
                          poi l idea dei ssj mi attirava, ma la grafica mi lasciava perplesso.
                          da piccolo i miei amici mi dicevano di vederlo, ma a quel epoca non mi piaceva(anzi era scoppiata la pokemania) quindi...
                          sigpic

Comment

Allora, come comincio...
                            la prima volta che lo guardai fu all'età di otto anni, le mitiche avventure di Goku mi avevano rapito sin dalla puntata!!
                            Passarono gli anni, e bisogna ammettere che la prima serie di DB era un po' per bambini, soprattutto nella saga con Pilaf o con il Red Ribbon, e io cominciavo già ad avere 11-12 anni, così ho abbandonato crudelmente il mondo di Dragon Ball.
                            Giusto l'anno scorso rifecero la prima serie di DB. Come potevo rinunciare a tale avento?
                            Così passai tutti i pomeriggi incollata alla TV, e ogni mio coetaneo, maschio o femmina che fosse, mi diceva "ma ti piace un cartone da maschi??". La mia risposta? Sì, e ne vado fiera!!
                            Cominciai le superiori, e in quel periodo avevano iniziato da poco DBZ (che io non avevo mai visto).
                            Mi avvicinai ad una mia compagna di classe che conoscevo a malapena e la trovai a disegnare Vegeta, il suo personaggio preferito. "ANCHE A TE PIACE DRAGON BALL??????????"
                            Da quel momento non mi separai più dalla mia passione, e grazie alla persona che è diventata una mia grandissima amica, posso festeggiare il mio 2 anniversario di amore per Dragon Ball!!
                            Il mio personaggio preferito un tempo era Tenshinhan, ma i gusti cambiano e mi sono affezionata tantissimo a Krillin!!
                            Perché mi chiamo Yuki? Ho cercato un nome giapponese femminile a caso e... questo è stato quello che mi è piaciuto di più!!!
                            sigpic
                            Vuoi conoscere il segreto di Lunch? Clicca QUI!!
                            Sbrigati a leggere! Forse il cammino di Lunch è giunto alla fine...

Comment

Avrò avuto 10 anni...Ho sempre guardato la prima serie, a morte del Grande Mago Piccolo era la mia parte preferita...ma avevo paura del sangue, e già verso la fine di DB cominciava ad abbondare troppo per i miei gusti...
                              Una volta mi feci coraggio e vidi tutto DB, fino alla sconfitta di Piccolo...
                              Quando seppi che cominciava DBZ dissi che non l'avrei visto, ma mia sorellache lo guardava con me a quel tempo, mi spinse a vederlo...
                              E leggi sopra!
                              Dalla saga del Red Ribbon.
                              Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre
                              rimasti “fedeli”?
                              All'inizio era Vegeth, diventato il mio preferito grazie a DBFB per PS1...
                              Ma leggendo per un anno sempre lo stesso volume in cui Gohan diventava ssj2 e distruggeva Cell, cambiò....
                              "Oddio, ancora?!"
                              Il fatto che a volte leggevo dei topics, e mentre tutti gli utenti a una domanda non sapevano che rispondere dicevano boh, o inventavano risposte, io che le sapevo, spinto dal volermi mettere in mostra, mi loggai.
                              Un log in da dimenticare.
                              Mystic Gohan (personaggio preferito) + Ema (abbraviazione di Emanuele, my name)

Comment

Quante storie commoventi.......................
                                Flame Tongue

Comment

Working...
                                X