Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni sulla saga di bu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ho capito che nn voleva svegliarlo proprio quel giorno, o almeno non si aspettava di riuscirci così presto.... Però, Grifis, devi ammettere che le coincidenze fioccano!! O almeno, questa è una mia impressione....

    X Majin Broly:Hai assolutamente ragione!!!In effetti se la guardi con occhio critico, la saga di Bu può risultare benissimo una c****a!!!

    ps: finalmente qualcuno si è accorto di ste cose............. io e le mie sorelle temevamo di essere le sole...............
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
      Ho capito che nn voleva svegliarlo proprio quel giorno, o almeno non si aspettava di riuscirci così presto.... Però, Grifis, devi ammettere che le coincidenze fioccano!! O almeno, questa è una mia impressione....

      X Majin Broly:Hai assolutamente ragione!!!In effetti se la guardi con occhio critico, la saga di Bu può risultare benissimo una c****a!!!

      ps: finalmente qualcuno si è accorto di ste cose............. io e le mie sorelle temevamo di essere le sole...............
      Diciamo che il mondo s'è accorto di ste cose.
      Ma nessuno le riteneva cosi imortanti da farci un topic.

      Comment


      • #18
        Se qualcuno pensa che il sottoscritto consideri la saga di Bu come un esempio di coerenza narrativa, gli/le rinnovo l'invito a dare un'occhiatina a due o tre topic ormai defunti (Gotenks, Bu), per rendersi conto di quante incongruenze attribuisco ad essa. Proprio per questo non mi sembra corretto sottolinearne altre, laddove non esistano.
        sigpic

        Comment


        • #19
          Lo scontro con Freezer e il leggendario Ssj era l'ideale per chiudere, il picco massimo della serie. Ma anche la storia degli Androidi del red Ribbon è delle varie Dimensioni è affascinante e ben collegata al resto della storia. Il resto è un po' una forzatura.
          Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

          Comment


          • #20
            io non citavo incongruenze, ma quelle che io trovo forzature. Ho letto tutte le incongruenze da te postate e non volevo sovrapporre il mio lavoro al tuo, ma solo far notare una diversa tipologia di "errore" nella saga di bu rispetto a quella da te evidenziata

            Comment


            • #21
              cca ma che raggionamenti sono? allora guarda caso anch radish arriv quabndo goku ha raggiunto un livello con il quale posssa batterlo, o che cell non sia arrivato quando goku era su namek, o che goku sia diventato forte per poter battere frezzer propio quando cera il bisogno(visto che nella prima saga se lo sogna di arrivare ad un tale livellO)...

              e ovvio che essendo una storia nella quale bisogna narrare , ci siano delle coincidenze che permettano di raccontare la storia ina maniera piu lunga e con piu suspence...

              ora vediamo i lati positivi:
              -il ssj 3 che e stupendo
              -1 uno dei cattivi piu caratteristici di tutti...
              -un nuovo livvello per tutti(goten,trunks,gohanvegeta)
              -finalmente si raggiunge il culmine della rivalita tra goku e vegeta, mettendo gli amici uno contro l altro
              -ritorna allo stile comico e fuemmttoso con momenti anche seri
              -ce la fusione, cosa del tutto nuova per dragonball
              -ci sono tantissime trasformazioni
              -nuovi personaggi( kaioshin, goten ecc ecc)
              - tutti i guerrieri z hanno un ruolo fondamentale nella storia
              -combattiemnti ancora piu apocalittici
              -finalmente un po di serieta con il cattivo facendolo vincere molte volte(cm qnd distrugge la terra o gli esseri umani)
              -tutto l universo è coinvolto nella battaglia(qnd cera cell la gente di altri pianeti se ne fregava)...
              -la storia piu lunga nell anime
              -lo stile di disegno ormai è al massimo e la grafica e molto piu aprezabile
              -rafforza l amicizia tra goku e vegeta, e tra trunks e goten
              -il finale e piu digitoso degli altri: goku che sconfigge buu grazie a tutti gli abitanti della terra....

              e ci sono molti altri....la saga di buu e la migliore di tutte le altre...
              sigpic

              Comment


              • #22
                Da parte mia non vi è la minima intenzione di screditare quanto dici. Devi considerare, però, che le incongruenze della saga di Bu danno vita, o, se preferisci, racchiudono in esse, tutta una tipologia, peraltro molto ampia, di errori. Resta il fatto che, a parte il punto 5 che hai elencato, sono perfettamente concorde con la tua opinione.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Saga di Bu migliore di tutte? Non direi:



                  Forse il combattimento più storico di tutti.
                  Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

                  Comment


                  • #24
                    sarà pure una forzatura ma a me la saga di Bu piace parecchio, ora come ora la preferisco a tutte le altre.
                    Oltre ad avere delle belle trovate, come il Tenkaichi, Majin Vegeta, il suo cambiamento, le fusion, l'arrivare alla distruzione della Terra stessa (cosa mai avvenuta...fa capire come abbia toccato il fondo...degno dell'ultima saga) e la morte di tutti i terrestri (eccetto Mr Satan ma vabbè ) ecc è anche migliore come stile di disegno, e si è tornati quasi alla comicità della prima serie, mentre la saga di Freezer è già più tetra, anche se comunque ha tutto il suo fascino, e anzi, per anni è sempre stata la mia preferita. Ma ora prediligo quella di Majin Bu
                    _____________________________________________

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                      Saga di Bu migliore di tutte? Non direi:



                      Forse il combattimento più storico di tutti.
                      nell anime e forse meglio il combattimento di garlick jr e crilli...
                      nel manga il combattimento e migliore, ma mai quanto quello del pianeta di kaioshin...
                      il combattimento tra goku e frezzer pometteva bene, ma ha preso una bruttissima piega: andavano aumentando poc a poco il livello di combattiemnto, e alla fine non ce il colpo di grazia degno di ultima saga(come lo e invece la genkidama contro buu)...anzi si potrebbe dire che l ultima parte del combattimento sia stupida ed insensata....
                      quella di cell era gia meglio...almeno cera tutta la terra che guardava e cera il destito di tutti che dipendeva dal combattiemnto....
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                        cca ma che raggionamenti sono? allora guarda caso anch radish arriv quabndo goku ha raggiunto un livello con il quale posssa batterlo, o che cell non sia arrivato quando goku era su namek, o che goku sia diventato forte per poter battere frezzer propio quando cera il bisogno(visto che nella prima saga se lo sogna di arrivare ad un tale livellO)...

                        e ovvio che essendo una storia nella quale bisogna narrare , ci siano delle coincidenze che permettano di raccontare la storia ina maniera piu lunga e con piu suspence...

                        ora vediamo i lati positivi:
                        -il ssj 3 che e stupendo
                        -1 uno dei cattivi piu caratteristici di tutti...
                        -un nuovo livvello per tutti(goten,trunks,gohanvegeta)
                        -finalmente si raggiunge il culmine della rivalita tra goku e vegeta, mettendo gli amici uno contro l altro
                        -ritorna allo stile comico e fuemmttoso con momenti anche seri
                        -ce la fusione, cosa del tutto nuova per dragonball
                        -ci sono tantissime trasformazioni
                        -nuovi personaggi( kaioshin, goten ecc ecc)
                        - tutti i guerrieri z hanno un ruolo fondamentale nella storia
                        -combattiemnti ancora piu apocalittici
                        -finalmente un po di serieta con il cattivo facendolo vincere molte volte(cm qnd distrugge la terra o gli esseri umani)
                        -tutto l universo è coinvolto nella battaglia(qnd cera cell la gente di altri pianeti se ne fregava)...
                        -la storia piu lunga nell anime
                        -lo stile di disegno ormai è al massimo e la grafica e molto piu aprezabile
                        -rafforza l amicizia tra goku e vegeta, e tra trunks e goten
                        -il finale e piu digitoso degli altri: goku che sconfigge buu grazie a tutti gli abitanti della terra....

                        e ci sono molti altri....la saga di buu e la migliore di tutte le altre...
                        onestamente il grosso limite del tory sta proprio nel fatto che una cosa più apocalittica di goku vs freezer era impossibile farla. Infatti con i successivi aumenti di potenza di buoni o cattivi, se si andasse in proporzione, ogni colpo dovrebbe annientare un pianeta, altro che "sembra che sia caduto un meteorite" (frase di gotenks). Da notare che una kamehameha di fat bu, che impressiona tutti, ha in realtà sul pianeta lo stesso effeto che aveva il colpo che likoom voleva usare per uccidere vegeta e che crilin gli ha bloccato, cito testualmente crilin "ha cambiato la forma del pianeta". Io l'apocalisse da te citata non la vedo, o almeno non come dovrebbe essere logicamente secondo me

                        Comment


                        • #27
                          Fatico parecchio a rispettare quanto dici, mi sembra quantomeno azzardato. Dire che nell'anime è superiore il combattimento di Garlic jr. mi suona di bestemmia....
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                            ...anzi si potrebbe dire che l ultima parte del combattimento sia stupida ed insensata....
                            sono d'accordo! addirittura Goku era quasi dispiaciuto di aver lanciato il colpo a Freezer gli tremava persino una mano... -.-'
                            _____________________________________________

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                              nell anime e forse meglio il combattimento di garlick jr e crilli...
                              nel manga il combattimento e migliore, ma mai quanto quello del pianeta di kaioshin...
                              il combattimento tra goku e frezzer pometteva bene, ma ha preso una bruttissima piega: andavano aumentando poc a poco il livello di combattiemnto, e alla fine non ce il colpo di grazia degno di ultima saga(come lo e invece la genkidama contro buu)...anzi si potrebbe dire che l ultima parte del combattimento sia stupida ed insensata....
                              quella di cell era gia meglio...almeno cera tutta la terra che guardava e cera il destito di tutti che dipendeva dal combattiemnto....
                              Per me il combattimento Goku vs Freezer è semplicemente il combattimento di Dragon Ball. Praticamente porta a compiere la sottotrama iniziata con l'arrivo di Radish.

                              C'è il Goku più maturo che si sia mai visto, che finalmente non rinnega le sue origini Sayan. Freezer ha un carisma eccezzionale.

                              Uno scontro duro fatto anche di colpi fisici, non solo ondine della minchia, pieno di colpi di scena, come la Genkidama.

                              Il Ssj è storia. Il finale con Nameck che esplode e Goku che vuole risparmiare Freezer è stupendo, coglie appieno il personaggio.

                              Non vedo come si possa ritenere inferiore a quello paradossale contro Kid Bu questo.
                              Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                                Per me il combattimento Goku vs Freezer è semplicemente il combattimento di Dragon Ball. Praticamente porta a compiere la sottotrama iniziata con l'arrivo di Radish.

                                C'è il Goku più maturo che si sia mai visto, che finalmente non rinnega le sue origini Sayan. Freezer ha un carisma eccezzionale.

                                Uno scontro duro fatto anche di colpi fisici, non solo ondine della minchia, pieno di colpi di scena, come la Genkidama.

                                Il Ssj è storia. Il finale con Nameck che esplode e Goku che vuole risparmiare Freezer è stupendo, coglie appieno il personaggio.

                                Non vedo come si possa ritenere inferiore a quello paradossale contro Kid Bu questo.
                                Concedimi l'onore di quotarti.
                                E poi sto combattimento con Kid Bu dov'è?
                                Io vedo solo 4 scene in croce seguite da un cambio di guerriero ogni 2 minuti.

                                Comment

                                Working...
                                X