Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni sulla saga di bu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Sì ma qui secondo me si può spiegare col fatto che Goku non era in grado di intendere e di volere! No, dai, a parte questo, io sinceramente di incongruenze ne trovo anche nella saga di Freezer, e potrei anche farvi degli esempi! Insomma, la saga di Bu non è poi molto diversa dalle altre come qualcuno vuol far credere...
    sigpic

    Comment


    • #92
      Oddio, ma nella saga di Freezer il massimo dell'incongruenza è che Crilin si stupisce due volte del fatto che Polunga può esaudire tre desideri.

      Comment


      • #93
        la piu grande incongruenza e quella che avviene nella saga di frezzer...ossia che goku all inizio abbia 400 di livello combattivo, e arrivi a fine saga con millioni...puo essersi allenato quanto vuole(anche se toryama preferisce inventarsi lo zenkai power) pero facendo cosi rende stupido dragonball normale in quanto tutte le fatiche di ben 13 volumi per essere ownato di brutto in 4 volumi...mah...almeno nelle altre 2 sage non commette piu lo stesso errore...

        e piu realistico che il cattivo sia piu debole ma con un assorbimento diventi forte piuttosto che il cattivo sia fotissimo faccia vivere i buoni, che intanto fanno allenamenti e zernkai power per superarlo ...
        sigpic

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
          Oddio, ma nella saga di Freezer il massimo dell'incongruenza è che Crilin si stupisce due volte del fatto che Polunga può esaudire tre desideri.
          Non è vero!
          Allora:
          -Gohan e Crilin evocano Polunga da soli perchè Vegeta si addormenta! XD Ma dai!
          - Invece di chiedere di far diventare Vegeta immortale, non potevano chiedere di far diventare immortale Goku? Potevano farlo già mentre Vegeta dormiva, oppure anche con Vegeta, tanto non lo sa mica il namecciano lui!
          - Quando scoprono che Dende può guarire le ferite, non potevano mandarlo subito da Goku a guarirlo?
          - Che senso ha che resuscitando le vittime di Freezer torni in vita anche il saggio? L'idea che Freezer abbia "accelerato" la sua morte non mi convince molto! XD

          Detto questo, io amo anche la saga di Freezer, ma volevo far notare che non esiste la "serie perfetta", ma che Dragon Ball di errori ne ha molti, nonostante nessuno di questi sia così catastrofico da rovinare il capolavoro!!
          sigpic

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Non è vero!
            Allora:
            -Gohan e Crilin evocano Polunga da soli perchè Vegeta si addormenta! XD Ma dai!
            - Invece di chiedere di far diventare Vegeta immortale, non potevano chiedere di far diventare immortale Goku? Potevano farlo già mentre Vegeta dormiva, oppure anche con Vegeta, tanto non lo sa mica il namecciano lui!
            - Quando scoprono che Dende può guarire le ferite, non potevano mandarlo subito da Goku a guarirlo?
            - Che senso ha che resuscitando le vittime di Freezer torni in vita anche il saggio? L'idea che Freezer abbia "accelerato" la sua morte non mi convince molto! XD

            Detto questo, io amo anche la saga di Freezer, ma volevo far notare che non esiste la "serie perfetta", ma che Dragon Ball di errori ne ha molti, nonostante nessuno di questi sia così catastrofico da rovinare il capolavoro!!
            Potevano chiedere di guarire Goku: "O grande drago Polunga..........."

            Comment


            • #96
              Beh, come potevano chiedere con le sfere del drago nella saga di Bu:
              "O grande Dio Drago, fa diventare Goku immortale (tsk) per battere Super Bu!"
              Se si va avanti a ragionare cosi, allora stiamo freschi.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                Beh, come potevano chiedere con le sfere del drago nella saga di Bu:
                "O grande Dio Drago, fa diventare Goku immortale (tsk) per battere Super Bu!"
                Se si va avanti a ragionare cosi, allora stiamo freschi.
                Quoto... Inoltre non sono poi tanto sicura che il drago possa darla, l'immortalità... Ci hanno provato in tanti, ma alla fine non sono neanche riusciti a chiederla....

                comunque sì, potevano anche chiedere di guarire goku. Ma che ne sai che Dende non l'avrebbe fatto? Il saggio è morto proprio in quel momento....

                L'aumento di potenza è esagerato, questo è vero. Ma non è un'incongruenza, è la scelta del Tory... Il fatto che Vegeta si sia addormentato, nell'anime aveva un senso: non ce la faceva più!! Ma nel manga è proprio una c*****a!!!

                Quella cosa del saggio... Hai ragione, Felset!!!! Il vecchiccio muore per i cazzi suoi!!!!
                Flame Tongue

                Comment


                • #98
                  la saga di bu è stata creata solo per accontentare i fanatici e per far vedere come si evolve la storia (anke se in alcuni punti fa un po cagare)....per me dragon doveva finire alla saga di cell, dopo che gohan sbrocca e fanno vedere quell'immy che lui cammina con goku dietro che fa un onda energetica....imo Cell's Saga > all

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Majin Broly
                    non sai quanto ti quoto
                    Finalmente l'ho ritrovato sto topic

                    Tornando IT: Appena ho letto questo pezzo del manga sono rimasto sbigottito: come fa Goku da ssj ad avere tanta presunzione? Ha di fronte un nemico che secondo lui non può battere neanche col ssj3 e pensa di batterlo con il ssj?
                    Ma Toriyama quando ha fatto la saga di Bu aveva la dissenteria??

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                      Finalmente l'ho ritrovato sto topic

                      Tornando IT: Appena ho letto questo pezzo del manga sono rimasto sbigottito: come fa Goku da ssj ad avere tanta presunzione? Ha di fronte un nemico che secondo lui non può battere neanche col ssj3 e pensa di batterlo con il ssj?
                      Ma Toriyama quando ha fatto la saga di Bu aveva la dissenteria??
                      no un altro errore, perchè secondo me goku può battere super bu ma solo con il ssj3 come gohan con il mystic.

                      Comment


                      • ma lol!
                        my forum: www.kingofdoom.forumfree.net sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
                          no un altro errore, perchè secondo me goku può battere super bu ma solo con il ssj3 come gohan con il mystic.
                          Infatti, è un errore piuttosto evidente, che mi fa pensare che Toriyama non abbia avuto tanta voglia di continuare Db oltre Freezer

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                            Infatti, è un errore piuttosto evidente, che mi fa pensare che Toriyama non abbia avuto tanta voglia di continuare Db oltre Freezer
                            le saghe di cell e bu sono molto belle però dagli errori si vede che toriyama non aveva più voglia di continuare.

                            Comment


                            • un'altro punto: nn vi pare strano ke goku in un giorno faccia: il torneo, un volo lungo una puntata verso il nascondiglio di babidi, poi passa una puntata dietro una roccia a spiare babidi, una puntata x sconfiggere buibui, una puntata x sconfiggere il mostro yakon (o cm si kiama), 4 puntate ad aspettare ke darbula sia pronto a combattere, altre quattro per "battere" darbula, una puntata x l'assatanazione di vegeta, 4 o 5 puntate x combattere contro vegeta, majinbu ke massacra tutti (3 o 4 puntate), il combattimento tra majinbu e vegeta (4 o 5 puntate), la distruzione di 3/4 della terra da parte di fat bu, il combattimento tra goku ssj3 e fat bu e infine l'insegnamento della fusione!! nn vi pare strano ke tutto ciò accada in un giorno???
                              PS: scusate mi correggo: in MENO di un giorno??
                              Last edited by crilin's power; 03 October 2007, 19:24.

                              Comment


                              • Cari Magnum e Mystic Vegeth se solo vi sentisse goldsaint13.... Lui diceva che Goku ssj3 contro Super Bu non sarebbe resistito che pochi minuti (anche se le argomentazioni che aveva postato non erano, ed è proprio questo il problema, affatto sbagliate). A mio avviso, tuttavia, egli era in errore quando affermava che nella saga di Bu non vi erano grandi incoerenze, ma soltanto frasi contestualizzabili in un unico filone narrativo. Mi sembra abbastanza evidente che così non è.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X