Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dragon episodi e censure e curiosita'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Il consiglio sul manga è giusto (esite anche l'edizione New, tra Deluxe e Perfect). Dbz non è stato mai trasmesso su nessun canale all'infuori di Italia 1. All'inizio degli anni '90 alcune puntate, non ricordo quante, ma non tutta la prima serie cmq, furono trasmesse con doppiaggio diverso da quello Marak su canali locali, senza censure.
    sigpic

    Comment


    • #17
      quindi i fumetti sarebbero i piu' completi ?
      ma io ho la deluxe... e completa come la perfect ? o siamo li..

      avete mai provato a comprare i dvd creati da episodi italia uno come ad esempio quelli che si trovano su asta.. ne ho visto uno che vende 34 dvd tutte le 3 serie !!

      Comment


      • #18
        Lascia stare l'anime, voce di Torrisi a parte, pieno zeppo di filler. Possedendo la deluxe hai già raggiunto il top. La Perfect, sebbene più gradevole alla vista e di maggior pregio, è censurata, a differenza delle prime due edizioni. Spendere soldi per l'anime, per carità!
        sigpic

        Comment


        • #19
          Lascia stare l'anime perche ?

          comunque perche dicono che la perfect e piu' complete con scene mai viste della della deluxe ?

          Comment


          • #20
            Vi sono alcune pagine a colori, tutto qua. Inoltre, come detto, è censurata. Rappresenta una buona occasione per chi non ha ancora il manga di Db, ma chi lo possiede già, non avrebbe motivo di rifarsi un'altra edizione (è solo un mio parere, prendilo per quello che vale). Inoltre la definizione Perfect, come spiegato con dovizia di particolari nel sito di Dba (ti consiglio di consultare la sezione "Kanzenban"), è tutt'altro che perfetta. La vera P.E. è soltanto quella jappo, contenente, solo per farti un esempio, numerosi omaggi a Toriyama dei più grandi mangaka contemporanei (Oda e Kishimoto sono i primi 2 ad omaggiarlo) e molto altro ancora. Quella si che sarebbe da acquistare. Inoltre per quanto riguarda il discorso anime ti consiglio di non spendere soldi, in quanto è un prodotto arcinoto e piuttosto saturo. Al massimo chiedi consiglio all'amico INTERista NETturbino di Daredevil (che ovviamente tu non conosci).
            sigpic

            Comment


            • #21
              ciao grifis.

              hai ragione mi ero dimenticato di quell'edizione con copertina nera...

              che pero' mi sa che è la meno diffusa...

              cmq per le censure possibile che la perfect edition sia più censurata???

              fammi un esempio?

              il fatto censure in questo periodo è molto strano...
              se prendiamo dbz su italia 1 quando è stato trasmesso la prima volta nel 2001 era più censurato di quando è stato ritrasmesso nel 2006!

              esempio saga di vegeta:

              nel 2001 la scena che tensinan perde un braccio contro napa, è stata quasi completamente tagliata e si vedeva solo da lontano...
              diversamente dalle vhs dell'edicola che faceva vedere la scena a rallentatore e ravvinata del braccio che si stacca con il sangue (tutto pero' in bianco e nero). nel 2006 questa scena era presente!
              altro es. napa quando viene strisciato al volto dal kienzan di crilin, nel 2001 si vedeva solo da lontano, mentre nelle vhs e nel 2006 c'èra una seconda scena che dettagliava la ferita al volto con la gocciolina di sangue che esce. (versione colore).

              quindi ho dedotto che nel 2006 hanno fatto la versione vhs meno censurata.

              altro fatto sulle movie:
              adesso parlo delle differenze tra vhs anni 2000 e dvd 2006...
              (le possiedo entrambe )

              nei dvd hanno messo i doppiaggi della mediaset e censurato alcune frasi o parolacce che nelle vhs ci sono, come anche i nomi kamehame, piccolo ect. che sono solo nelle vhs e nel manga.

              pero' una cosa è a favore dei dvd!

              nella movie il cammino dell'eroe / nascita degli eroi.
              nelle vhs purtoppo è completamente tagliata la scena che goku bambino sfila le mutandine a bulma! e anche quando bulma le fa vedere a muten... e poi si accorge che non le indossava.. eheheheh

              pero' magicamente nel dvd è stata introdotta completamente!

              cosa pensate in merito?
              sigpic

              OFF-ROADER-4X4 & AMV-MAKER

              Comment


              • #22
                Per quanto riguarda il manga, le censure sono presenti dalla terza edizione in poi. Tuttavia, essendo in possesso solo dell'edizione 95/97, non saprei aiutarti in modo consistente. So per certo che nelle ultime 2 edizioni è stata censurata la famosa scena di Bulma con Muten. Per ulteriori dettagli credo che dovresti documentarti in giro per la rete. Cmq il mio dsiscorso era volto in particolare a sconsigliare di acquistare i volumi della P.E. (che, come detto, non è affatto tale), invogliati unicamente dall'aspetto gradevole che la contraddistingue, soprattutto se si è già in possesso di un'edizione precedente. Per quanto riguarda i Movies, basta che pensi all'ordine, e al modo, con il quale li stanno trasmettendo in queste settimane su Italia 1. Per quanto riguarda il discorso censure si sa che Mediaset qualche taglio lo fa sempre, anche se inspiegabilmente. Per esempio nel Movie 10 hanno tagliato la scena in cui Trunks mostra il suo piccolo fondoschiena a Broly, mantenendo tuttavia una scena quasi uguale nel Movie 11. Le censure che operano sono totalmente prive di senso, considerata anche la mancanza di scene particolarmente violente. Concordo, infine, con te sul discorso dei nomi originali delle tecniche e dei personaggi (anche se è un discorso fatto più volte). Da una parte abbiamo le splendide voci della Merak, a mio parere molto più adatte ai singoli personaggi di quelle della Dynamic (tra Paolo Torrisi e Andrea Ward non c'è proprio partita), anche se quest'ultimo si fa preferire per la motivazione espressa in precedenza.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Grifis,io sto comprando la perfect edition,per leggere il manga,ma l'edizione Deluxe quanto costa?
                  sigpic

                  La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                  Comment


                  • #24
                    A differenza della P.E. composta da 34 Kanzenban, la Deluxe, così come la New, è composta da 42 tankoubon. Non so dirti con esattezza il prezzo di ciascun volumetto nuovo, in quanto possiedo solo la prima edizione (62 volumetti, molto difficile da trovare); tuttavia credo sia abbastanza facile riuscire a reperire usati i singoli tankoubon.
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      ce un'altro piccolo dubbio ma goku gayden.. per deagostini sarebbe il dvd l'ultima battaglia ?

                      Comment


                      • #26
                        Dbgt Gaiden. Per la precisione rappresenta l'ultimo dei tre Specials.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          un'altra censura sull'anime è quando Fat Bu fa esplodere la testa a Babidi,si vede un flash e bu che tiene il corpo senza testa di Babidi
                          The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

                          Comment

                          Working...
                          X