L'ipotesi non sembra particolarmente verosimile.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Potenza effettiva di King Cold
Collapse
X
-
Detto francamente, tra i molti interrogativi che tuttora persistono nel giudizio sull'opera di Toriyama, quello da te citato non mi sembra rilevante, non in quanto l'argomento non sia degno di essere definito tale, ma perchè le ipotesi da te avanzate sono prive di ogni fondamento, nonchè di ogni riscontro nel manga. Se poi si vuole lavorare di fantasia allora puoi dire ciò che ti pare....sigpic
Comment
-
Dire di non lavorare di fantasia quando si parla di un manga-anime, mi sembra quasi una cosa paradossale.
Ovvio che spesso e volentieri ci si ferma a commentare, ciò che ci è dato di vedere (in questo caso re Cold che muore alla sua seconda trasformazione, sforacchiato da un colpo energetico di Trunks), ma non è da escludere che le cose in un altro contesto sarebbero potute andare diversamente, e quindi non possiamo negare che re Cold abbia altre trasformazioni, visto che Freezer sangue del suo sangue le possiede. (appartengono alla stessa razza)
Mettiamola così, il contesto non prevedeva che re Cold effettuasse altre trasformazioni per motivi che solo Tory potrebbe spiegarci.
A me come spiegazione seppur semplificata, può stare anche bene.
Comment
-
Beh il riscontro non l'avremo mai, quindi non posso darti nemmeno torto... Diciamo che tra l'utenza (ma questo non significa nulla) viene considerato poco superiore al figlio, escludendo che possa avere altre trasformazioni. Strano però che Toriyama non lasci neppure un indizio in proposito.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioBeh il riscontro non l'avremo mai, quindi non posso darti nemmeno torto... Diciamo che tra l'utenza (ma questo non significa nulla) viene considerato poco superiore al figlio, escludendo che possa avere altre trasformazioni. Strano però che Toriyama non lasci neppure un indizio in proposito.
Comment
-
Di verità oggettiva non se ne può parlare assolutamente, nè tantomeno pretendo di avere ragione sull'argomento, ma cercavo solo di far presente la questione raziale dei due individui (non oso pensare a come potrebbe essere la madre di Freezer).
Insomma, è un po' come dire che un bozzolo che muore prematuramente, non sarebbe potuto diventare in nessun modo farfalla, per il semplice motivo che non lo ha potuto dimostrare.
Comment
-
Continuo a propendere per l'ipotesi dei carenti, e declinanti, spunti narrativi di Toriyama. Tuttavia ritengo che egli avrebbe potuto evitare di attribuire ai due combattimenti di Future Trunks il carattere di esecuzioni sommarie, soprattutto nel caso di Cold, un personaggio che, fino a quel momento, non ci era stato ancora presentato. Un'ulteriore sua trasformazione non mi sarebbe affatto dispiaciuta. Tuttavia affermarne la sua sicura esistenza è cosa ben diversa.sigpic
Comment
-
ehm grifis sappiamo che ti esponi bene, ma non e che potresti dire parole più semplici? non per me dato che ho 17 anni e capisco bene l'italiano solo che qua ci sono 14enni che mi sa che non sanno di cosa stiate parlando...ihihihi
mio fratellino mi chiede ma perchè parla cosi? (ha 12 anni)
Comment
-
no lo sa lo sa che cmq parli bene però non capiva na mazza e voleva che gli spiegassi tutto io...
bah ma d'altronde è normale è piccolo, non capisce...ihihihi
Comment
Comment