Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku si dispera...ma perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Goku si dispera...ma perchè?

    per la serie "le incoerenze non hanno mai fine", vorrei segnalare una cosa. Si è sempre detto che goku, con piccolo, afferma di non poter sconfiggere bu con il ssj3 in quanto decide di lasciare il mondo nelle mani dei giovani, e confermerà poi lui stesso la cosa in seguito con vegeta. Qui la menzogna sulla sua forza da ssj3 poteva avere un senso: lui crede che anche se lui non combatterà la fusion potrà in seguito battere bu. Però non si spiega così la sua prima affermazione di debolezza, ovvero quella che fa appena arrivato all'osservatorio di dio, quando dice di non essere assolutamente capace di battere bu in quanto la sua forza non è molto diversa da quella di vegeta. Infatti l'idea di far fondere goten e trunks verrà proposta solo dopo da popo, e nello stato attuale delle cose goku risultava davvero l'ultima speranza, dato che gohan era dato per morto e vegeta lo era sul serio. Dunque la sua riluttanza ad affrontare bu senza altre alternative per batterlo e la sua ammissione di non essere molto più potente di vegeta sembrano del tutto fuori luogo, non trovate? Piccola nota: tutti credono che gohan sia morto, ma bulma chiede al drago di far risorgere tutti coloro che sono morti quel giorno. Ora, dato che gohan non era mai morto prima, non si sarebbero dovuti insospettire del fatto che non fosse risorto?
    Last edited by Majin Broly; 11 October 2007, 15:35.

  • #2
    errori.....
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      per la serie "le incoerenze non hanno mai fine", vorrei segnalare una cosa. Si è sempre detto che goku, con piccolo, afferma di non poter sconfiggere bu con il ssj3 in quanto decide di lasciare il mondo nelle mani dei giovani, e confermerà poi lui stesso la cosa in seguito con vegeta. Qui la menzogna sulla sua forza da ssj3 poteva avere un senso: lui crede che anche se lui non combatterà la fusion potrà in seguito battere bu. Però non si spiega così la sua prima affermazione di debolezza, ovvero quella che fa appena arrivato all'osservatorio di dio, quando dice di non essere assolutamente capace di battere bu in quanto la sua forza non è molto diversa da quella di vegeta. Infatti l'idea di far fondere goten e trunks verrà proposta solo dopo da popo, e nello stato attuale delle coe goku risultava davvero l'ultima speranza, dato che gohan era dato per morto e vegeta lo era sul serio. Dunque la sua riluttanza ad affrontare bu senza altre alternative per batterlo e la sua ammissione di non essere molto più potente di vegeta sembrano del tutto fuori luogo, non trovate? Piccola nota: tutti credono che gohan sia morto, ma bulma chiede al drago di far risorgere tutti coloro che sono morti quel giorno. Ora, dato che gohan non era mai morto prima, non si sarebbero dovuti insospettire del fatto che non fosse risorto?
      Mi sembra che la prima incongruenza sia stata già fatta notare da qualcuno (da GRIFIS mi pare), la seconda invece non l'avevo mai notata. Vorrei aggoiungere una cosa: ma se bulma ha espresso il desiderio di far risorgere tutti coloro che erano morti quel giorno, anche Darbula e gli altri servitori di Babidi dovevano resuscitare?

      Comment


      • #4
        io credo di si,quindi sono errori!
        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
        Even me..
        and even you.

        Comment


        • #5
          appunto,hanno sbagliato
          sigpicil mio 1 amv, venite a commentare

          Comment


          • #6
            I soliti errori di Db! anke xkè solo noi ce ne accorgiamo ma dopo averlo visto miliardi di volte magari!
            I cry when angels deserve to die.......Chop suey-system of down
            Vi amo se clikkate qui!

            Comment


            • #7
              Cioè Majin Broly spiegami....Prima, a tradimento, mi dai del nonno, in un topic aperto sul Libero, con tanto di bastone (tra l'altro neppure magico), e ora mi tiri fuori una cosa che proprio RECENTEMENTE (sarà passato minimo un mese) avevo postato. Non si fa così. Magnum digli qualcosa almeno tu...
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                Mi sembra che la prima incongruenza sia stata già fatta notare da qualcuno (da GRIFIS mi pare), la seconda invece non l'avevo mai notata. Vorrei aggoiungere una cosa: ma se bulma ha espresso il desiderio di far risorgere tutti coloro che erano morti quel giorno, anche Darbula e gli altri servitori di Babidi dovevano resuscitare?
                hanno detto di far resuscitare solo i bravi nn i cattivi mi pare.....
                sigpic

                Comment


                • #9
                  mi ero accorto del primo errore ma mai del secondo
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                    Cioè Majin Broly spiegami....Prima, a tradimento, mi dai del nonno, in un topic aperto sul Libero, con tanto di bastone (tra l'altro neppure magico), e ora mi tiri fuori una cosa che proprio RECENTEMENTE (sarà passato minimo un mese) avevo postato. Non si fa così. Magnum digli qualcosa almeno tu...
                    non ti sembra di stare un po' esagerando? in quel topic ho solo scritto che, dopo di te, probabilmente sono tra i più vecchi del forum. non mi sembra un offesa, ma scusa se te la sei presa a male. Per il fatto dell'incoerenza di goku, tento sempre di non riproporre vecchi topic, ma la segnalazione di questa incoerenza da parte tua potrebbe essermi sfuggita. La funzione cerca mi da in genere gli argomenti dei topic recenti, ma non posso aprire ogni topic e leggere ogni post prima di creare un topic mio, non credi?

                    Comment


                    • #11
                      Mi dispiace che tu non abbia colto il tono palesemente ironico con il quale mi rivolgevo nei tuoi confronti (non mi sarei MAI permesso di rivolgermi a te davvero in quei termini). Probabilmente la difficoltà è legata al fatto che comunicando senza poterci guardare è difficile ironizzare (anche se è una delle cose che amo fare maggiormente, purchè non si perda di vista il rispetto e l'educazione), per non parlare poi del classico "menaggio", del tutto scherzoso. Sappi che uno dei miei pochi pregi è rappresenatto dall'autoironia e non mi sognerei MAI di scrivere, in tono serio ed arrabbiato, un post come quello....
                      Last edited by Grifis; 11 October 2007, 20:55.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        leggendo il post nel topic non mi erano sorti dubbi, poi però ho visto che avevi sottolineato la cosa anche nel topic sul libero, e per sicurezza ho voluto chiarire. Cmq mi era sul serio sfuggita la tua segnalazione a riguardo, e pensare che le avevo lette tutte per sicurezza...è evidente che, finito il periodo estivo, memoria e attenzione se ne vanno altrove

                        Comment


                        • #13
                          Tuttavia l'idea alla base del topic rimane più che valida. Tra noi nessuno aveva colto quel secondo aspetto segnalato nel tuo messaggio introduttivo, che credo possa rappresentare un ulteriore spunto di discussione, sempre utile e proficua. Inoltre potrebbe essere anche l'occasione per rielaborare qualche concetto su alcuni temi espressi in precedenza, che, nonostante il doveroso tentativo effettuato dagli utenti (anche se non dalla totalità di essi), di non aprire in continuazione topic identici, si sovrappongono inevitabilmente.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                            Cioè Majin Broly spiegami....Prima, a tradimento, mi dai del nonno, in un topic aperto sul Libero, con tanto di bastone (tra l'altro neppure magico), e ora mi tiri fuori una cosa che proprio RECENTEMENTE (sarà passato minimo un mese) avevo postato. Non si fa così. Magnum digli qualcosa almeno tu...
                            Majin Broly...non si fa
                            Allora ricordavo bene che l'avevi detto tu..... che memoria ragazzi

                            Comment


                            • #15
                              Che nostalgia... Ci sono stati giorni che tra un mio post ed uno di goldsaint13 venivano fuori due pagine (tra l'altro in buona parte anitetiche), per la gioia degli altri.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X