Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale edizione manga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    perfect edition

    Per la prima volta in assoluto, Akira Toriyama ci presenta l’unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com’è stata concepita all’origine! Non una semplice ristampa, ma un’edizione ASSOLUTAMENTE INNOVATIVA!
    - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista)
    - Vignette e dialoghi aggiornati
    - Nuovissime copertine inedite
    - Tavole a fumetti extra fino a oggi completamente inedite
    - Nuovo adattamento
    - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno
    - Grande formato
    - Allegati vari (in collaborazione con i licenziatari italiani di Dragon Ball)
    Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto IL manga che ha dato il via al fenomeno-Giappone in Italia!
    Un evento di proporzioni inaudite per ogni vero fan di Goku!
    Un ‘must’ per ogni vero collezionista!

    ...
    sigpic

    Comment


    • #32
      Finalmente è arrivata in Italia la "Perfect Edition" del manga di Dragon Ball! Già reperibile da qualche giorno nelle migliori fumetterie, la versione italiana della nuova ristampa non è però affatto "perfetta". Pubblicizzata dalla Star Comics come "l'unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com'è stata concepita all'origine", in realtà l'edizione italiana mostra le evidenti censure, in dialoghi e disegni, cui già era stata sottoposta la ristampa precedente.

      Per completezza d' informazione:

      Non ce la sentiamo però di dare addosso alla casa editrice, costretta a ricorrere a questi "ritocchi" da talune mentalità bigotte che intendono "proteggere" l'ingenuità dei bambini dai manga giapponesi, ma non dai programmi scollacciati trasmessi in prima serata... Nonostante i volumetti della versione italiana non abbiano la sovracopertina asportabile, di cui sono dotati i kanzenban giapponesi, la copertina è stata comunque riprodotta con la stessa tecnica di quella giapponese, con sfondo opaco e figure lucide, ed il prezzo di 4.00 €, viste le oltre 230 pagine di grandi dimensioni di cui talune a colori, ci pare oltremodo ragionevole.
      Riteniamo quindi che sia un'edizione che merita di essere comunque acquistata!
      By gogeta79

      Inutile dire che quoto tutto. Credo di poter interpretare il suo pensiero dicendo che sia un'edizione da acquistare soprattutto per coloro che non ne possiedono ancora una.
      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
        Riteniamo quindi che sia un'edizione che merita di essere comunque acquistata!

        sono daccordissimoio infatti nn avevo 1 edizione manga di db, poi ho scoperto questa ed è fantastica.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
          perfect edition

          Per la prima volta in assoluto, Akira Toriyama ci presenta l’unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com’è stata concepita all’origine! Non una semplice ristampa, ma un’edizione ASSOLUTAMENTE INNOVATIVA!
          - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista)
          - Vignette e dialoghi aggiornati
          - Nuovissime copertine inedite
          - Tavole a fumetti extra fino a oggi completamente inedite
          - Nuovo adattamento
          - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno
          - Grande formato
          - Allegati vari (in collaborazione con i licenziatari italiani di Dragon Ball)
          Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto IL manga che ha dato il via al fenomeno-Giappone in Italia!
          Un evento di proporzioni inaudite per ogni vero fan di Goku!
          Un ‘must’ per ogni vero collezionista!

          ...

          ghonnen e grifis: thx

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
            Finalmente è arrivata in Italia la "Perfect Edition" del manga di Dragon Ball! Già reperibile da qualche giorno nelle migliori fumetterie, la versione italiana della nuova ristampa non è però affatto "perfetta". Pubblicizzata dalla Star Comics come "l'unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com'è stata concepita all'origine", in realtà l'edizione italiana mostra le evidenti censure, in dialoghi e disegni, cui già era stata sottoposta la ristampa precedente.

            Per completezza d' informazione:

            Non ce la sentiamo però di dare addosso alla casa editrice, costretta a ricorrere a questi "ritocchi" da talune mentalità bigotte che intendono "proteggere" l'ingenuità dei bambini dai manga giapponesi, ma non dai programmi scollacciati trasmessi in prima serata... Nonostante i volumetti della versione italiana non abbiano la sovracopertina asportabile, di cui sono dotati i kanzenban giapponesi, la copertina è stata comunque riprodotta con la stessa tecnica di quella giapponese, con sfondo opaco e figure lucide, ed il prezzo di 4.00 €, viste le oltre 230 pagine di grandi dimensioni di cui talune a colori, ci pare oltremodo ragionevole.
            Riteniamo quindi che sia un'edizione che merita di essere comunque acquistata!
            By gogeta79

            Inutile dire che quoto tutto. Credo di poter interpretare il suo pensiero dicendo che sia un'edizione da acquistare soprattutto per coloro che non ne possiedono ancora una.
            Grifis hai pienamente ragione,io lo compro solo per leggere il manga di DB,ma se penso che alcune persone(probabilmente genitori)hanno fatto in modo di censurare DB,io......4€ mi sembrano troppi per un'edizione censurata.per questo chiedo il costo di un volumetto della Deluxe
            sigpic

            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
              Grifis hai pienamente ragione,io lo compro solo per leggere il manga di DB,ma se penso che alcune persone(probabilmente genitori)hanno fatto in modo di censurare DB,io......4€ mi sembrano troppi per un'edizione censurata.per questo chiedo il costo di un volumetto della Deluxe
              178 pagine circa a meno di 3 euro.

              Comment


              • #37
                "Alla fine la censura ha avuto la meglio su Dragon Ball. Dopo la recente richiesta di sequestro del mensile sull'intero territorio nazionale, con l'accusa di incitamento alla pedofilia, da parte della procura di Perugia, la Star Comics ha ritenuto opportuno operare, nel primo numero della nuova ristampa, fedele nel formato all'albo al tipico tankobon giapponese, una censura preventiva, alterando dialoghi e disegni proprio della sequenza oggetto della denuncia. Nella versione censurata Bulma alza una gonna (ben più lunga di quella originale) per mostrare al vecchietto eremita soltanto... il colore delle sue mutandine (nell'originale si scopriva invece, tra lo stupore generale, che si era dimenticata di indossarle). Tutta le successive espressioni di imbarazzo risultano fuori luogo e così la sequenza fallisce inesorabilmente l'obbiettivo comico che si proponeva."

                Tratto da uBC
                sigpic

                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  178 pagine circa a meno di 3 euro.
                  Conviene quindi ordinare la Deluxe
                  sigpic

                  La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                  Comment

                  Working...
                  X