Questo topic è il continuo della discussione iniziata da Grifis82 ed in seguito chiusa dai mod per problemi "tecnici".La discussione si continua qua ma al primo segno di OT verrà chiusa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La saga di majin Bu
Collapse
X
-
Ecco le frasi degne di nota segnalate da grifis all'inizio del precedente topic
Vol.57 pag.89: "Devo confessare una cosa... Purtroppo so che non sono in grado...Non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta...Ciò nonostante Vegeta non è riuscito a fare seri danni a Majin Bu vero? Non ne sono assolutamente capace."
Frase detta da Goku recatosi al palazzo di Dio subito dopo essersi ripreso dal colpo inflittogli da Majin Vegeta.
Vol.57 pag.90: "Dall'unione di due persone ne nasce un'altra che ha una potenza inimmaginabile rispetto a quella originaria dei due individui...Non potete immaginare quanto sia potente! Perchè quei due di Metamor erano davvero deboli e buoni, ma...Quando hanno usato la fusion, si sono trasformati in un guerriero veramente in gamba!"
Idem frase precedente.
Vol.58 pag.10: "Una volta riusciti a unirsi perfettamente, credo che saranno in grado di batterlo in 30 minuti...Questa tecnica è davvero effiacce!"
Goku inizia a spiegare a Piccolo ed ai 2 bambini i vari passaggi della Fusion.
Vol.58 pag.65: "Se vuole può distruggere in un attimo sia la Terra che questo posto!". "Stà tranquillo...Non distruggerà l'intera Terra...Era davvero contento quando gli ho detto che tra due giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me..."
Goku effettua una valutazione su quello che potrebbe/dovrebbe essere il potere di Gotenks.
Vol.58 pag.65: "La trasformazione in super saiyan III...E' una tecnica che si può usare solo all'altro mondo...In questo mondo il tempo trascorre troppo in fretta, e trasformandomi in quel modo occorre molta energia...Infatti mi consumo in un secondo..."
Goku, dialogando con Piccolo, descrive, in generale, la sua nuova trasformazione.
Vol.58 pag.66-67: "Trasformato in super saiyan III...Non avresti potuto sconfiggere Majin Bu se ti fossi impegnato sul serio? Dimmi la verità...". "Non saprei...la forza di Majin Bu è inimmaginabile... Perciò credo che non avrei potuto farcela...". "Non lo sai? Come mai non ci hai provato? Forse per questioni d'energia?". "No...Io ormai sono morto...Non devo intervenire in questo mondo...Sono quei due giovani che devono pensarci e risolvere il problema...Anche per affrontare nuovi problemi che potrebbero sorgere in futuro...So che è una scommessa pericolosa...Conoscendo la forza di quei due bambini vale la pena di provarci...Loro hanno più possibiltà di me, non credi?"
Celebre dialogo tra Goku e Piccolo al palazzo di Dio. Il saiyan era reduce dallo scontro con Fat Bu.
Vol.58 pag.81: "Non preoccuparti...Vinceranno sicuramente quando la tecnica che stanno imparando verrà completata.."
Goku esprime nuovamente, nella fattispecie salutando Chichi, il suo ottimismo nei confronti della Fusion.
Vol.58 pag.105: "Col potere che hai tu possiamo sconfiggere Majin Bu?". "Non lo so esattamente nemmeno io, ma suppongo di si..."
Dialogo tra Goku ed il Sommo sul pianeta dei Kaiohshin, dopo che il saiyan era tornato nell'aldilà.
Vol.58 pag.106: "Io, col mio potere speciale, sono in grado di sviluppare le capacità di qualsiasi esperto di lotta oltre il limite!"
Il Sommo descrive la sua speciale abilità.
Vol.58 pag.121: "Idiota! Non hai capito proprio nulla di Majin Bu! So che sei forte, ma non potrai assolutamente vincerlo a questo livello!"
Piccolo redarguisce Gotenks.
Vol.59 pag.73: "Non ti sei accorto dell'aumento dell'energia interna di Majin Bu? Si è trasformato...A causa di uno stupido essere umano...E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere."
Piccolo descrive Super Bu.
Vol.59 pag.74: "Ma non è Majin Bu? Come mai la sua aura è aumentata così tanto?"
Goku commenta il potere di Super Bu.
Vol.59 pag.97: "Sveglia Trunks e Goten e portali nella stanza dello spirito e del tempo! Là potranno allenarsi per 15 giorni anche se qui passerà una sola ora...". "Eh?! Possono combattere subito...". "Non te ne sei accorto?! Ormai non potanno vincerlo nemmeno con la Fusion! Dì loro che devono allenarsi sul serio se non vogliono morire!"
Piccolo, dialogando con Crilin, cerca di trovare una soluzione all'imminente pericolo.
Vol.59 pag.103: "Non solo l'aspetto fisico, ma gli è aumentato tutto..."
Piccolo descrive Super bu a Goten e Trunks.
Vol.60 pag.06: "Basta...sei troppo debole...Ti uccido perchè non mi sto affatto divertendo..."
Super Bu si rivolge a Gotenks.
Vol.60 pag.77: "E' indebolito psicologicamente, anche se fisicamente sta ancora bene! E' la prima volta che combatte contro un guerriero forte come te...Non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora è riamsto sconcertato..."
Piccolo descrive lo scontro tra Gotenks ssj3 e Super Bu.
Vol.60 pag.88: "Come posso trasformarmi nel guerriero più forte dello spazio?". "Ti trasformi spesso in un super qualcosa, no? E' uguale...basta concentrare la forza spirituale". "Come quando mi trasformo in super saiyan? Ho capito!"
Nascita di Gohan Saikyou No Senshi.
Vol.60 pag.112: "Come immaginavo...Sei tu, allora." "Cosa? Di che cosa stai parlando?". "Ho sentito una forza molto potente da qualche parte lontano da qui...Non posso mai riconoscere una forza più potente della mia!"
Super Bu riconosce Gohan Saikyou No Senshi come un guerriero a lui superiore.
Vol.61 pag.14: "Vigliacco...Come hai osato assorbirli...Tendendogli una trappola...". "E' tutta colpa tua...Io ero l'essere più potente dello spazio, ma tu sei molto più forte di me...Da quando ho avvertito la tua presenza, avevo già in mente questa strategia...Sentivo che c'era qualcuno più forte di me...Per questo ho pensato di assorbire quel moccioso mentre combattevo contro di lui...Così sarò io il guerriero più forte dell'universo...Ma la potenza di quel moccioso sembrava avere un limite di tempo...Ho sentito parlare di questo problema....Così ho deciso di aspettare la prossima occasione, perchè sarebbe stata una grande fregatura se la loro fusione si fosse sciolta al momento di assorbirlo...Ho sentito anche che per riformare il Super Gotenks ci sarebbe voluta un'ora...Per questo ho deciso di nascondermi fino a quel momento..."
Super Butenks spiega la sua stategia a Gohan Saikyou No Senshi.
Vol. 61 pag.34: "Mi dispiace dirlo, ma contro l'attuale Majin Bu voi due non potrete mai combattere..."
Il Sommo ammonisce Goku (e anche, implicitamente, il figlio) nei confronti di un suo eventuale scontro con Super Butenks.
Vol.61 pag.37: "Impossibile! Ha riacquistato completamente le forze! Chi diavolo sarà quel nanerottolo? Bè... In fin dei conti si è solo ripreso...Ma la sua potenza non è aumentata...Ha solo allungato il tempo della sofferenza..." Super Butenks commenta la guarigione di Gohan Saikyou No Senshi.
Vol.61 pag.49: "Ti dico con sincerità che non potrai mai infliggermi nemmeno un danno leggero!"
Super Butenks si rivolge a Goku.
Vol.61 pag.52: "Ah Ah Ah! Sembri Piccolo! Si vede che quei due si sono separati! Il tempo è scaduto! Mi dispiace per te! La tua potenza è calata parecchio! Tsk...Peccato...Così può farcela anche Gohan da solo..."
Goku commenta così lo scioglimento della Fusione dentro Bu.
Vol.61 pag.110: "Eh Eh Eh! Ormai la potenza di Majin Bu sarà calata parecchio! Facciamo un altro sforzo! Non ha più l'aura di una volta!". "Ok! Ora andiamocene e distruggiamo tutto!". "Aspetta! Anche se Bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo sicuramente ci farebbe fuori!". "Allora cosa vuoi che facciamo? Eh?". "Se tu non avessi rotto il Potara...Ma c'è un altro modo per vincerlo!". "Vuoi unirti di nuovo a me con la fusion, non è vero? Conosco bene questa tecnica!". "Eh? La conosci?". "L'ho già vista all'altro mondo! Non scherzare! Non potrò mai mettermi in una posa così assurda! Non ho alcuna intenzione di unirmi a nessuno!"
Dialogo tra Goku e Vegeta su come poter sconfiggere Super Bu.
Vol.61 pag.113: "L'ho visto dall'altro mondo...Da questo Majin Bu è nato un altro Bu magrissimo, e quest'ultimo ha mangiato il Bu grasso trasformandolo in cioccolato..."
Vegeta commenta la presenza di Fat Bu all'interno di Super Bu.
Vol. 61 pag.125: "Ehi, Vegeta...Non è che la sua forza stia aumentando?" Considerazione di Goku nei confronti di Buff Bu.
Vol.62 pag.06: "Nella mia epoca c'erano cinque Kaiohshin...Finchè non fummo sconfitti dal Majin Bu creato dal mago Bibbidy...Io ero il più giovane e debole, ma anche se avevo qualche ferita grave mi sono salvato...Invece gli altri quattro Kaiohshin sono stati sconfitti...Due sono stati uccisi...Erano quelli del Nord e dell'Ovest...E il più forte, il Kaiohshin del Sud...E' stato inaspettatamente assorbito da Majin Bu..." ."Ah, era quel grosso Majin Bu che abbiamo visto poco fa?". "Si...Poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, molto gentile e calmo...Il majin Bu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin...". "E' così che nacque quel Majin Bu...Ma allora questo significa che quel Majin Bu piccolo è quello che è stato creato per primo...Il più malvagio...". "Esatto...Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza...Ma ora che non ha più un cuore...E' ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso..."
Dialogo tra Kibitoshin ed il Sommo sull'origine di Majin Bu.
Vol.62 pag.71: "Maledizione...Finchè ero morto, non facevo tutta questa fatica...Sembra che ci si consumi davvero eccessivamente usando il super saiyan III da vivo ...Dannazione...Non ci voleva proprio...".
Considerazione di Goku sugli svantaggi che lo stadio di super saiyan III procura.
-
grande!quella discussione non poteva finire così.A favore della prima teoria ci sono due vignette nel manga:la prima quando la fusion si scioglie e a super bu restano goten junior e trunks. Qui ha ancora tutte le dita e la sua coda sulla testa è comunque più lunga di quella del normale super bu. La seconda è invece quando goku e vegeta staccano tutti i corpi assorbiti da majin bu: prima gohan, poi goten, trunks ed infine junior.Poco prima che l'ultimo venga staccato (cioè junior)c'è il disegno di majin bu dall'esterno:quando ha SOLO junior le dita sono sparite e la coda si è accorciata ulteriormente rispetto alla prima vignetta. Di per se questo dice poco, ma se si fa caso majin bu aumenta la lunghezza della coda di più ogni volta che assorbe qualcuno più forte. Se mentre aveva junior trunks e goten era abbastanza lunga e dopo quando aveva solo junior era molto meno visibile può voler dire che anche i due bambini contavano qualcosa nell'aumento della forza di majin bu. Poi posso benissimo sbagliarmi. Viene mostrato a pag. 55 del manga 42 edizione deluxe. Chiunque possieda il manga può benissimo accorgersi della differenza rispetto al super bu con junior goten e trunks a pag. 228 del manga 41 edizione deluxe. Io penso che comuque la forza di goten e trunks conti anche perchè la lunghezza della coda sulla testa di majin bu sembra dirttamente proporzionale alla somma delle forze di chi ha assorbito. Comunque io stavo dicendo questo:non è detto che tutta la potenza venga assorbita, più probabilmente solo una parte. E poi anche seguendo il tuo ragionamento, Moon Knight, potrebbe essere così:
per esempio Super bu =100 Junior =35 Goten normale =8 Trunks normale =10
Super bu + loro tre =153. Mystic Gohan può benissimo avere 160-165 per massacrare super bu in quel modo.Last edited by Ssj 3; 17 October 2007, 17:34.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggiox moon knight: credo che mystic gohan superi anche la potenza di super bu con goten, trunks e piccolo assorbiti infatti goku dice che gohan lo avrebbe potuto battere (se non fosse stato assorbito).
Comment
-
guardate il mio ragionamento di prima, per esempio: Super bu =100 Junior =35 Goten normale =8 Trunks normale =10
Super bu + loro tre =153. Mystic Gohan può benissimo avere 160-165 per massacrare super bu in quel modo. Questo contando che assorbe completamente la forza di qualcuno. Se invece ne assorbisse solo una parte potrebbe risultare così: Super bu=100 Mystic Gohan=140 Gotenks=120 Super bu con junior goten e trunks=120-130 Super butenks=180sigpic
Comment
-
Credo che sarà il mio post definitivo sull'argomento. Continuerò ad argomentare e ad intervenire, ma penso che ormai il mio parere si sia assestato.
Ormai sono certo che nella saga di bu il tory sia andato avanti per completa inerzia dal punto di vista della trama. Se ne è fregato dei rapporti di forza e anche di ciò che faceva dire ai suoi personaggi. Niente "new generation", ne nostalgia per goku, ha fatto semplicemente ciò che gli veniva sul momento. Sono troppe le frasi e gli avvenimenti che non si riescono a spiegare logicamente, e questo perchè non c'è una logica. Per quale motivo gohan non usa il ssj2? Perchè non esiste il ssj2 di gotenks? Non c'è una ragione reale, potremmo fare mille discorsi, ma la verità è che semplicemente gli è uscita così. Stessa cosa per goku ssj3. E' probabile che all'inizio quella trasformazione dovesse essere una sorta di regalo di addio al personaggio, una trasformazione che comunque non lo porta al livello del nemico, si, perchè sono convinto che il goku descritto all'inizio della saga di bu sia anche più debole di fat bu. Alla fine serviva un combattente per il nemico finale, che come da copione deve essere il più potente. Allora cosa fa? Si inventa che goku non aveva voluto sconfiggere bu e gli fa tirare fuori una forza mostruosa, maggiora di quella di gohan, che razionalmente non dovrebbe avere. Il tory secondo me non ha mai pensato alle potenzialità dei mezzosangue, quello era un discorso che gli serviva prima per portare gohan ad un livello decente già da piccolo, dato che nella storia di db se non sei forte sparisci. Ecco dunque l'illogico verdetto finale: Gohan ssj2 non esiste se non contro kibith, la forza di gotenks ssj è quasi uguale alla forza di gotenks ssj3 (più bassa, daccordo, ma non c'è minimamente il divario che riscontra goku tra questi due livelli) ed infine goku è più debole sia di gohan che di gotenks che di bu (tutti i bu), ma è al contempo forte come kid bu che è più forte di tutti i bu. Non vi piace l'illogicità e volete un motivo? Il tory si era decisamente rotto di continuare e ha chiuso alla bellemeglio
Comment
-
Oltre alle affermazioni, pienamente condivisibili, fatte da Majin Broly vorrei aggiungere che, oltre ad una probabile volontà di concludere la propria opera da parte di Toriyama, sono da sottolineare, a mio giudizio, evidenti limiti concernenti l'aspetto tecnico della professione del mangaka. Il discorso della fretta generatrice di notevolissime incoerenze narrative è sicuramente valido ma, al riguardo, effettuo una riflessione: sono frequenti gli esempi di mangaka che hanno deciso, per i più disparati motivi, di accelerare, con un'inevitabile decremento della qualità narrativa, il ritmo, che diventa così sempre più incalzante, della propria opera (cito, solo per fare un esempio, il caso di Yoichi Takahashi e del suo manga "Captain Tsubasa World Youth"). Tuttavia non credo che il caso di Toriyama possa rientrare in questa casistica (anche perchè, avendo letto entrambi i manga, posso assicurare che l'accuratezza che Db conserva è sicuramente superiore). A volte, probabilmente, si sottovaluta la difficoltà del compito che il mangaka deve svolgere, non considerando l'enorme numero di variabili con le quali egli è costretto, nel tentativo di realizzare un lavoro pregevole, a confrontarsi. Credo molto semplicemente che Toriyama, continuando la propria opera (che fino a quel momento, ovvero fino alla saga di Freezer, possedeva tutti i connotati tipici di un vero capolavoro) sulla scia del successo ottenuto e della conseguente richiesta, sempre più pressante, da parte del pubblico, abbia palesato quelli che erano i propri limiti, le manchevolezze di un mangaka che viene troppo spesso sopravvalutato, considerandolo l'iniziatore di una nuova generazione ed essendo oggetto di un processo di vera e propria idolatria.Last edited by Grifis; 17 October 2007, 22:28.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioCredo che sarà il mio post definitivo sull'argomento. Continuerò ad argomentare e ad intervenire, ma penso che ormai il mio parere si sia assestato.
Ormai sono certo che nella saga di bu il tory sia andato avanti per completa inerzia dal punto di vista della trama. Se ne è fregato dei rapporti di forza e anche di ciò che faceva dire ai suoi personaggi. Niente "new generation", ne nostalgia per goku, ha fatto semplicemente ciò che gli veniva sul momento. Sono troppe le frasi e gli avvenimenti che non si riescono a spiegare logicamente, e questo perchè non c'è una logica. Per quale motivo gohan non usa il ssj2? Perchè non esiste il ssj2 di gotenks? Non c'è una ragione reale, potremmo fare mille discorsi, ma la verità è che semplicemente gli è uscita così. Stessa cosa per goku ssj3. E' probabile che all'inizio quella trasformazione dovesse essere una sorta di regalo di addio al personaggio, una trasformazione che comunque non lo porta al livello del nemico, si, perchè sono convinto che il goku descritto all'inizio della saga di bu sia anche più debole di fat bu. Alla fine serviva un combattente per il nemico finale, che come da copione deve essere il più potente. Allora cosa fa? Si inventa che goku non aveva voluto sconfiggere bu e gli fa tirare fuori una forza mostruosa, maggiora di quella di gohan, che razionalmente non dovrebbe avere. Il tory secondo me non ha mai pensato alle potenzialità dei mezzosangue, quello era un discorso che gli serviva prima per portare gohan ad un livello decente già da piccolo, dato che nella storia di db se non sei forte sparisci. Ecco dunque l'illogico verdetto finale: Gohan ssj2 non esiste se non contro kibith, la forza di gotenks ssj è quasi uguale alla forza di gotenks ssj3 (più bassa, daccordo, ma non c'è minimamente il divario che riscontra goku tra questi due livelli) ed infine goku è più debole sia di gohan che di gotenks che di bu (tutti i bu), ma è al contempo forte come kid bu che è più forte di tutti i bu. Non vi piace l'illogicità e volete un motivo? Il tory si era decisamente rotto di continuare e ha chiuso alla bellemeglioOriginariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioOltre alle affermazioni, pienamente condivisibili, fatte da Majin Broly vorrei aggiungere che, oltre ad una probabile volontà di concludere la propria opera da parte di Toriyama, sono da sottolineare, a mio giudizio, evidenti limiti concernenti l'aspetto tecnico della professione del mangaka. Il discorso della fretta generatrice di notevolissime incoerenze narrative è sicuramente valido ma, al riguardo, effettuo una riflessione: sono frequenti gli esempi di mangaka che hanno deciso, per i più disparati motivi, di accelerare, con un'inevitabile decremento della qualità narrativa, il ritmo, che diventa così sempre più incalzante, della propria opera (cito, solo per fare un esempio, il caso di Yoichi Takahashi e del suo manga "Captain Tsubasa World Youth"). Tuttavia non credo che il caso di Toriyama possa rientrare in questa casistica (anche perchè, avendo letto entrambi i manga, posso assicurare che l'accuratezza che Db conserva è sicuramente superiore). A volte, probabilmente, si sottovaluta la difficoltà del compito che il mangaka deve svolgere, non considerando l'enorme numero di variabili con le quali egli è costretto, nel tentativo di realizzare un lavoro pregevole, a confrontarsi. Credo molto semplicemente che Toriyama, continuando la propria opera (che fino a quel momento, ovvero fino alla saga di Freezer, possedeva tutti i connotati tipici di un vero capolavoro) sulla scia del successo ottenuto e della conseguente richiesta, sempre più pressante, da parte del pubblico, abbia palesato quelli che erano i propri limiti, le manchevolezze di un mangaka che viene troppo spesso sopravvalutato, considerandolo l'iniziatore di una nuova generazione ed essendo oggetto di un processo di vera e propria idolatria.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioCosa posso dire.Quoto entrambi.Tuttavia,anche se piena di incoerenze,la saga di majin Bu è comunque un'opera di Toriyama,e a prescindere dalle incongruenze,bisogna cercare di trovare una spiegazione logica.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioOltre alle affermazioni, pienamente condivisibili, fatte da Majin Broly vorrei aggiungere che, oltre ad una probabile volontà di concludere la propria opera da parte di Toriyama, sono da sottolineare, a mio giudizio, evidenti limiti concernenti l'aspetto tecnico della professione del mangaka. Il discorso della fretta generatrice di notevolissime incoerenze narrative è sicuramente valido ma, al riguardo, effettuo una riflessione: sono frequenti gli esempi di mangaka che hanno deciso, per i più disparati motivi, di accelerare, con un'inevitabile decremento della qualità narrativa, il ritmo, che diventa così sempre più incalzante, della propria opera (cito, solo per fare un esempio, il caso di Yoichi Takahashi e del suo manga "Captain Tsubasa World Youth"). Tuttavia non credo che il caso di Toriyama possa rientrare in questa casistica (anche perchè, avendo letto entrambi i manga, posso assicurare che l'accuratezza che Db conserva è sicuramente superiore). A volte, probabilmente, si sottovaluta la difficoltà del compito che il mangaka deve svolgere, non considerando l'enorme numero di variabili con le quali egli è costretto, nel tentativo di realizzare un lavoro pregevole, a confrontarsi. Credo molto semplicemente che Toriyama, continuando la propria opera (che fino a quel momento, ovvero fino alla saga di Freezer, possedeva tutti i connotati tipici di un vero capolavoro) sulla scia del successo ottenuto e della conseguente richiesta, sempre più pressante, da parte del pubblico, abbia palesato quelli che erano i propri limiti, le manchevolezze di un mangaka che viene troppo spesso sopravvalutato, considerandolo l'iniziatore di una nuova generazione ed essendo oggetto di un processo di vera e propria idolatria.
Comment
-
Naturalmente avete ragione voi, Majin Broly e Grifis 82.
Ma in fondo solo in parte i nostri discorsi cercano di dare logica a incongruenze belle e buone.
Secondo me, ad esempio, gli indizi sulla scaletta "Gohan Gotenks Goku Super Bu Kid Bu" sono inconfutabili, e per ora non ho trovato grandi incongruenze che stabiliscano un rapporto ambiguo fra le loro potenze.
Comment
-
Diciamo che sì, avete ragione anche voi, però (sì, c'è un però non mi sembra che queste siano incongruenze che possano toccare argomenti quali i rapporti di forza tra i guerrieri Z o tra i vari Bu. Più che altro sono incongruenze "narrative" ovvero errori, piccole disattenzioni che rendono poco chiaro il passaggio da una situazione all'altra, o il motivo per cui Goku non ha combattuto all'inizio contro Bu da ssj3. Per il resto mi sembra che il manga parli chiaro.
Ah, quasi dimenticavo. Come ha detto Ema non so dove, quando KaiohShin parla della storia di Kid Bu, non menziona mai Super Bu, bensì Buff Bu. Essendo Super Bu una rimodulazione di un assorbimento e non un assorbimento puro, il discorso del Kaioh non si può applicare su questo stadio di Bu.
Ema clicca sulla firma
Comment
Comment