super bu è più debole di buff bu, perchè quando goku e vegeta escono dal corpo di super bu goku dice che la sua aura sta aumentando
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La saga di majin Bu
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggiosuper bu è più debole di buff bu, perchè quando goku e vegeta escono dal corpo di super bu goku dice che la sua aura sta aumentando
Goku fa una domanda: "Non è che la sua forza stia aumentando?"
Non ne è sicuro e chiede a Vegeta. Non è un'affermazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggiosuper bu è più debole di buff bu, perchè quando goku e vegeta escono dal corpo di super bu goku dice che la sua aura sta aumentando
E se per questo, quando vedono kid Bu dicono "Ora non sarà più tanto difficile da sconfiggere".
Questo dimostra come in quel momento si basavano solo sull'impressione di forza data dalla stazza.
Magnum: Ma LOL!
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioCredo che sarà il mio post definitivo sull'argomento. Continuerò ad argomentare e ad intervenire, ma penso che ormai il mio parere si sia assestato.
Ormai sono certo che nella saga di bu il tory sia andato avanti per completa inerzia dal punto di vista della trama. Se ne è fregato dei rapporti di forza e anche di ciò che faceva dire ai suoi personaggi. Niente "new generation", ne nostalgia per goku, ha fatto semplicemente ciò che gli veniva sul momento. Sono troppe le frasi e gli avvenimenti che non si riescono a spiegare logicamente, e questo perchè non c'è una logica. Per quale motivo gohan non usa il ssj2? Perchè non esiste il ssj2 di gotenks? Non c'è una ragione reale, potremmo fare mille discorsi, ma la verità è che semplicemente gli è uscita così. Stessa cosa per goku ssj3. E' probabile che all'inizio quella trasformazione dovesse essere una sorta di regalo di addio al personaggio, una trasformazione che comunque non lo porta al livello del nemico, si, perchè sono convinto che il goku descritto all'inizio della saga di bu sia anche più debole di fat bu. Alla comunquefine serviva un combattente per il nemico finale, che come da copione deve essere il più potente. Allora cosa fa? Si inventa che goku non aveva voluto sconfiggere bu e gli fa tirare fuori una forza mostruosa, maggiora di quella di gohan, che razionalmente non dovrebbe avere. Il tory secondo me non ha mai pensato alle potenzialità dei mezzosangue, quello era un discorso che gli serviva prima per portare gohan ad un livello decente già da piccolo, dato che nella storia di db se non sei forte sparisci. Ecco dunque l'illogico verdetto finale: Gohan ssj2 non esiste se non contro kibith, la forza di gotenks ssj è quasi uguale alla forza di gotenks ssj3 (più bassa, daccordo, ma non c'è minimamente il divario che riscontra goku tra questi due livelli) ed infine goku è più debole sia di gohan che di gotenks che di bu (tutti i bu), ma è al contempo forte come kid bu che è più forte di tutti i bu. Non vi piace l'illogicità e volete un motivo? Il tory si era decisamente rotto di continuare e ha chiuso alla bellemeglio
goku da ssj3 trattenuto combatte alla pari contro un avversario che inizialmente doveva essere fuori dalla sua portata (fat bu).
infine tira fuori una forza grandissima infatti è in grado di tener testa a kid bu ma ciò non toglie che anche gohan ci sarebbe riuscito.(se vogliamo dare un pò di logica a questa saga)
comunque a causa di questi ripensamenti si sono creati dei grandi casini secondo me.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggioperò ha comunque quella sensazione. Ed è l'unica che il manga ci da sull'argomento
E' come vedere uno grande e grosso che si avvicina a te minaccioso e chiedersi: "Non è che mi vuole menare?" .
Poi magari non è vero ed è meglio
@Ema: Piaciuto eh?
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggioperò ha comunque quella sensazione. Ed è l'unica che il manga ci da sull'argomento
E mentre in un caso è solo una sensazione data dall'aspetto, nell'altra è una sentenza data da uno che ha visto quelle potenze.
@Magnum: Uno Sbabau! @Moon Knight: Esatto, perciò dico di non considerare come prova quelle due frasi sputate lì.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNo, ci dice pure che gli assorimenti rendono Kid Bu più debole.
E mentre in un caso è solo una sensazione data dall'aspetto, nell'altra è una sentenza data da uno che ha visto quelle potenze.
@Magnum: Uno Sbabau!
Bella la tua locazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioOltre alle affermazioni, pienamente condivisibili, fatte da Majin Broly vorrei aggiungere che, oltre ad una probabile volontà di concludere la propria opera da parte di Toriyama, sono da sottolineare, a mio giudizio, evidenti limiti concernenti l'aspetto tecnico della professione del mangaka. Il discorso della fretta generatrice di notevolissime incoerenze narrative è sicuramente valido ma, al riguardo, effettuo una riflessione: sono frequenti gli esempi di mangaka che hanno deciso, per i più disparati motivi, di accelerare, con un'inevitabile decremento della qualità narrativa, il ritmo, che diventa così sempre più incalzante, della propria opera (cito, solo per fare un esempio, il caso di Yoichi Takahashi e del suo manga "Captain Tsubasa World Youth"). Tuttavia non credo che il caso di Toriyama possa rientrare in questa casistica (anche perchè, avendo letto entrambi i manga, posso assicurare che l'accuratezza che Db conserva è sicuramente superiore). A volte, probabilmente, si sottovaluta la difficoltà del compito che il mangaka deve svolgere, non considerando l'enorme numero di variabili con le quali egli è costretto, nel tentativo di realizzare un lavoro pregevole, a confrontarsi. Credo molto semplicemente che Toriyama, continuando la propria opera (che fino a quel momento, ovvero fino alla saga di Freezer, possedeva tutti i connotati tipici di un vero capolavoro) sulla scia del successo ottenuto e della conseguente richiesta, sempre più pressante, da parte del pubblico, abbia palesato quelli che erano i propri limiti, le manchevolezze di un mangaka che viene troppo spesso sopravvalutato, considerandolo l'iniziatore di una nuova generazione ed essendo oggetto di un processo di vera e propria idolatria.
Si può discutere come scelta, ma onestamente, chi non avrebbe fatto allo stesso modo?Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioE' quella la sensazione perchè lo vedono gonfiarsi come un palloncino.
E' come vedere uno grande e grosso che si avvicina a te minaccioso e chiedersi: "Non è che mi vuole menare?" .
Poi magari non è vero ed è meglio
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioDiciamo che sì, avete ragione anche voi, però (sì, c'è un però) non mi sembra che queste siano incongruenze che possano toccare argomenti quali i rapporti di forza tra i guerrieri Z o tra i vari Bu. Più che altro sono incongruenze "narrative" ovvero errori, piccole disattenzioni che rendono poco chiaro il passaggio da una situazione all'altra, o il motivo per cui Goku non ha combattuto all'inizio contro Bu da ssj3. Per il resto mi sembra che il manga parli chiaro.
Ah, quasi dimenticavo. Come ha detto Ema non so dove, quando KaiohShin parla della storia di Kid Bu, non menziona mai Super Bu, bensì Buff Bu. Essendo Super Bu una rimodulazione di un assorbimento e non un assorbimento puro, il discorso del Kaioh non si può applicare su questo stadio di Bu.
Ema clicca sulla firma
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggiogià. dicono che la potenza aumenta solamente perchè lo vedono grande e grosso. infatti non fanno un'affermazione ma una domanda "non è che la forza stia aumentando???"sigpic
Comment
Comment