Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
    Oh, yeah, i'm the champion, My Friends.......................

Vedo che sono richiesta.. Ih ih... Chiarirò qualche dubbio...

Ixxi, NON DEVE esserci niente di insultante, infatti, dopo... Qui siamo già su un altro piano... E' un discorso ancora più profondo di quello fatto finora...
    La frase fatidica è "renditi conto del valore che ha la vita!".

Inoltre, quest'ultima cosa l'ho omessa perchè non ha più a che fare con l'umiliazione di Freezer. E' piuttosto legata a quello che succede DOPO, con tanto di attacco alle spalle, ma di solito la considero in due modi diversi: per un verso tengo conto di quello che avrebbe potuto significare se il manga dovesse effettivamente finire lì. Per l'altro senso, devo purtoppo considerare anche la parte dopo... Di Mecha Freezer e Re Cold... E' un'osservazione che riguarda soltanto Fri!

Diciamo generalmente che solo il fatto che Goku abbia continuato a parlare invece che andarsene subito, gli abbia fatto girare gli zebedei per motivi a me sconosciuti. Se se ne fosse andato, lui non avrebbe neanche fatto in tempo a pensarci al fatto che sarebbero sopravvissuti entrambi...e quindi uno dei due doveva morire.
    Sarebbe stato lì, spiazzato, a pensare "ma perchè cavolo me l'ha data, quell'energia..??". Di certo non avrebbe avuto i riflessi pronti per attaccarlo immediatamente... Il suo atteggiamento è diverso, dopo quell'atto... Ammette persino di aver perso:
    - Che strana la sorte..! Muori tu che hai vinto e invece io continuerò a vivere!! -
    Se Goku a questo punto gli diceva: - Già.... - E poi scappava con la navetta... Invece di dire: - Sopravviverò! - Che di per sè non ha nulla di sbagliato, se non si conta quanto era assolutamente confuso e fuori di testa Fri in quel momento.. Gli è bastato sentire questo per volerlo ammazzare...

però la frase che avevo accennato, ecco.. E' una cosa diversa. Non c'entra con Goku... E' che è servito solo a farlo uscire di melone ancora di più..

X Nicco: Aspetto impaziente!!

X Novi: Beh, in effetti non c'erano molti altri modi, però Fri non lo sapeva.. Io ho parlato dal punto di vista di fri, che quest'azione ha anche un significato simbolico... ^_^

X Point: Non ho capito una fava!! 0_____________________0

X Ixxie: Ti ho risposto nel post... ^_^ Non era qualcosa di insultante, solo qualcosa che ha avuto un significato particolare per Freezer..

Volete che vi esponga la mia opinione? Perchè ripeto, non ha niente a che fare con l'umiliazione, è un altro discorso, e da qui in poi è molto difficile esaminare la questione... Cmq non faccio più post chilometrici... ^_^

dunque..quoto tutto!!! mi fa piacere se esponi la tua opinione, e anche se dovessi fare dei post post kilometrici, io li leggerei sempre e comunque!!!
    Last edited by novi 9496; 15 September 2008, 22:27.
    sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

Comment

• Brava Flame! Hai esposto molto bene il nostro ragionamento!!!
      Hai fatto bene, perchè così almeno la gente capisce come siamo arrivate a certe conclusioni...
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

• Per prima cosa, rispondo al Nicco ^^,!
        Apprezzo moltissimo le tue osservazioni!

Ho pensato che l'espressione facciale di Goku fosse combattuta, perchè somiglia sia a quella furiosa e cattiva del SSJ (ad esempio, pag 118 n° 22 ultima vignetta in basso a destra) che a quella disperata, pag 192 n° 21, la seconda: "accidenti, non ho speranze..". Si vede dagli occhi.
        Infatti da qui in poi, Goku la pianta di fare il sadico bastardo: dopo, pur rimanendo infervoratissimo, gli sparisce dallo sguardo tutta quella malizia isopportabile che l'aveva caratterizzato fino a poco prima... E come avrebbe potuto pensare sul serio che Freezer avrebbe accettato la sconfitta?

Comunque sì. E' questo l'unico combattimento in cui Goku si comporta così, e la cosa mi fa imbestialire, dato che il nemico in questione è l'antagonista che merita di più di tutti.. Se no perchè mi sarei dilungata in questa discussione? ^_^

Che il nucleo si contragga ok, ce l'ho sul libro di scienze di prima... ^_^ Però si parlava di stelle, non di pianeti... E Fri ha detto: "il pianeta ha iniziato a restringersi"... O_o... Probabilmente è la traduzione italiana che fa schifo... In realtà probabilmente intendeva proprio il nucleo!

Ixxi... Se n' è andato......! Sob.....................!!

Novi: Non sai quanto mi rende felice sapere che i miei post ti piacciono così tanto!!! E' appagante!!!

Allora lo spiego qua sotto:

Immedesimarsi, prego! Faremo un viaggetto veloce nella testa più dura dello spazio..... ^_^

WRRRRRRRRRRRRRRRROMMMMMMMMMMMMMMMMM!! (Teletrasporto)

Siamo Fri, l'essere più orgoglioso dello spazio. Siamo appena stati sconfitti sotto tutti i punti di vista dallo scimmione più bietolone del momento. Abbiamo alle spalle una vita di stragi, conquiste e poca, pochissima felicità, a parte quanto concerne l'assicurarsi il proprio benessere personale. Centinaia d'anni di esperienza....
        Siamo segati a metà, e la disperazione nera (ma anche, immagino, il dolore fisico... sai com'è, con le budella di fuori...) Ci porta a fare una cosa di cui quasi nemmeno non ci rendiamo conto di cosa significhi: chiediamo aiuto.
        Non importa a chi, Fri in quel momento secondo me non era perfettamente in grado di ragionare lucidamente... ^^,
        Non importa a chi chiediamo aiuto, e non pensiamo nemmeno di essere soccorsi sul serio... E' un'invocazione disperata, fine a se stessa... chissà cosa si nascondeva nel suo inconscio, in quel momento...
        C'è lì lo scimmione. Quindi chiediamo aiuto a lui!
        Improvvisamente, il nostro relitto di corpo è attraversato da un'energia nuova...E ci rendiamo conto che il mondo è ancora a colori.
        Lentemente ci rendiamo conto di quanto è successo... Non ci possiamo credere. E' una cosa talmente assurda che neanche consideravamo possibile.
        Lo stesso maledetto, odiato Sayan, che ci ha provocato una disfatta così rovinosa, ora ci ha dato un pò della sua energia per continuare a vivere e scappare da Namek...
        E' una cosa completamente nuova.
        Facciamo levitare il nostro busto mutilato ad altezza d'uomo. Non sappiamo bene cosa dire... Come reagire di fronte a una cosa del genere??
        - N.. Non avrei mai immaginato che mi avresti dato la tua energia... -
        Il super sayan ci parla, con tono un pò più neutro.
        - Puoi vivere nello spazio cosmico, vero? E' meglio che te ne vada da questo pianeta... -
        E' assurdo... Lui ci ha ridotti così... Cosa significano queste parole...?
        - Renditi conto del valore che ha la vita! -

Come reagire a queste ultime parole? Ora che abbiamo provato, toccato, l'esperienza della morte... Che abbiamo SENTITO quanto prezioso è stato il ricevere quell'energia... Questo tizio poteva lasciarmi morire... Questo significa aiutare....? Il valore della vita..........? La vita ha questo valore.....?? Quante vite possono avere questo valore...........?? Quante vite ho tolto??????????
        Non voglio guardare questo baratro!! Se lo guardo, cadrò nella sua oscurità e non riemergerò mai più...
        Perchè questo scimmione mi ha fatto una cosa del genere? Chi si crede di essere?? Maledetto, pensa che non sia più un pericolo, quindi mi ha caritatevolmente passato la sua energia mostrandomi pietà? Presuntuoso.
        MALEDETTO SCIMMIONE PRESUNTUOSO, NON POSSIAMO VIVERE ENTRAMBI!!!!!

^____________________________^ ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZWWWWWWWWWWWWWAAAAAAAAAAAMMMMM MMMM!!! Si torna indietro.

Si ricordano i gentili passeggeri che quanto mostrato non è più una considerazione basata su certezze, ma solo un'ipotesi personalmente ritenuta molto probabile....
        Last edited by Flametongue; 15 September 2008, 13:30.
        Flame Tongue

Comment

• e ancora una volta quoto tutto quello ke ha detto flame!!! brava!!! sono d'accordo su tutto!!!

Comment

Ehehe
            Originariamente Scritto da ghonnen
            Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• una fantastica spiegazione!!!
              I love Goten!sigpic

http://img236.imageshack.us/img236/5417/buulu8.gif

Comment

• come al solito ^^

Comment

• Bwwwwwwwwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

Me supercommossa da tanto successo!!!! XD
                  Flame Tongue

Comment

• sei brava a esprimerti e tutti i complimenti sn meritati, hai altro da dire? se si io sono qui......

Comment

Per prima cosa, rispondo al Nicco ^^,!
                      Apprezzo moltissimo le tue osservazioni!

Ho pensato che l'espressione facciale di Goku fosse combattuta, perchè somiglia sia a quella furiosa e cattiva del SSJ (ad esempio, pag 118 n° 22 ultima vignetta in basso a destra) che a quella disperata, pag 192 n° 21, la seconda: "accidenti, non ho speranze..". Si vede dagli occhi.
                      Infatti da qui in poi, Goku la pianta di fare il sadico bastardo: dopo, pur rimanendo infervoratissimo, gli sparisce dallo sguardo tutta quella malizia isopportabile che l'aveva caratterizzato fino a poco prima... E come avrebbe potuto pensare sul serio che Freezer avrebbe accettato la sconfitta?

Comunque sì. E' questo l'unico combattimento in cui Goku si comporta così, e la cosa mi fa imbestialire, dato che il nemico in questione è l'antagonista che merita di più di tutti.. Se no perchè mi sarei dilungata in questa discussione? ^_^

Che il nucleo si contragga ok, ce l'ho sul libro di scienze di prima... ^_^ Però si parlava di stelle, non di pianeti... E Fri ha detto: "il pianeta ha iniziato a restringersi"... O_o... Probabilmente è la traduzione italiana che fa schifo... In realtà probabilmente intendeva proprio il nucleo!

Novi: Non sai quanto mi rende felice sapere che i miei post ti piacciono così tanto!!! E' appagante!!!

Allora lo spiego qua sotto:

Immedesimarsi, prego! Faremo un viaggetto veloce nella testa più dura dello spazio..... ^_^

WRRRRRRRRRRRRRRRROMMMMMMMMMMMMMMMMM!! (Teletrasporto)

Siamo Fri, l'essere più orgoglioso dello spazio. Siamo appena stati sconfitti sotto tutti i punti di vista dallo scimmione più bietolone del momento. Abbiamo alle spalle una vita di stragi, conquiste e poca, pochissima felicità, a parte quanto concerne l'assicurarsi il proprio benessere personale. Centinaia d'anni di esperienza....
                      Siamo segati a metà, e la disperazione nera (ma anche, immagino, il dolore fisico... sai com'è, con le budella di fuori...) Ci porta a fare una cosa di cui quasi nemmeno non ci rendiamo conto di cosa significhi: chiediamo aiuto.
                      Non importa a chi, Fri in quel momento secondo me non era perfettamente in grado di ragionare lucidamente... ^^,
                      Non importa a chi chiediamo aiuto, e non pensiamo nemmeno di essere soccorsi sul serio... E' un'invocazione disperata, fine a se stessa... chissà cosa si nascondeva nel suo inconscio, in quel momento...
                      C'è lì lo scimmione. Quindi chiediamo aiuto a lui!
                      Improvvisamente, il nostro relitto di corpo è attraversato da un'energia nuova...E ci rendiamo conto che il mondo è ancora a colori.
                      Lentemente ci rendiamo conto di quanto è successo... Non ci possiamo credere. E' una cosa talmente assurda che neanche consideravamo possibile.
                      Lo stesso maledetto, odiato Sayan, che ci ha provocato una disfatta così rovinosa, ora ci ha dato un pò della sua energia per continuare a vivere e scappare da Namek...
                      E' una cosa completamente nuova.
                      Facciamo levitare il nostro busto mutilato ad altezza d'uomo. Non sappiamo bene cosa dire... Come reagire di fronte a una cosa del genere??
                      - N.. Non avrei mai immaginato che mi avresti dato la tua energia... -
                      Il super sayan ci parla, con tono un pò più neutro.
                      - Puoi vivere nello spazio cosmico, vero? E' meglio che te ne vada da questo pianeta... -
                      E' assurdo... Lui ci ha ridotti così... Cosa significano queste parole...?
                      - Renditi conto del valore che ha la vita! -

Come reagire a queste ultime parole? Ora che abbiamo provato, toccato, l'esperienza della morte... Che abbiamo SENTITO quanto prezioso è stato il ricevere quell'energia... Questo tizio poteva lasciarmi morire... Questo significa aiutare....? Il valore della vita..........? La vita ha questo valore.....?? Quante vite possono avere questo valore...........?? Quante vite ho tolto??????????
                      Non voglio guardare questo baratro!! Se lo guardo, cadrò nella sua oscurità e non riemergerò mai più...
                      Perchè questo scimmione mi ha fatto una cosa del genere? Chi si crede di essere?? Maledetto, pensa che non sia più un pericolo, quindi mi ha caritatevolmente passato la sua energia mostrandomi pietà? Presuntuoso.
                      MALEDETTO SCIMMIONE PRESUNTUOSO, NON POSSIAMO VIVERE ENTRAMBI!!!!!

^____________________________^ ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZWWWWWWWWWWWWWAAAAAAAAAAAMMMMM MMMM!!! Si torna indietro.

Si ricordano i gentili passeggeri che quanto mostrato non è più una considerazione basata su certezze, ma solo un'ipotesi personalmente ritenuta molto probabile....
                      Hai perfettamente ragione, l'analisi che hai fatto del mio adorato Freezer è molto plausibile.
                      Io sono fresca fresca di lettura (ho comprato e letto oggi i numeri 21 e 22 del manga) e quella scena, proprio come per l'anime, mi ha fatto stringere il cuore:
                      Ok, io ho una predilezione per i cattivi, dato che mi sembrano molto più complessi e interessanti rispetto al classico ed eroico santarello di turno; ma in quella scena, non credo di essere stata l'unica a provare pena per quella creatura riversa a terra, orribilmente mutilata e agonizzante al punto di implorare il nemico.
                      Persino Goku non riesce a non farsi impietosire ... a parer mio, in quel duello si è dimostrato tanto odioso e strafottente, soltanto perchè si è lasciato "trasportare" dal potere appena acquisito.
                      Passatemi l'esempio, ma è un pò come quando si compra un nuovo gioco per la playstation, e ci si pianta davanti alla consol talmente a lungo da perdere la conizione del tempo, dello spazio, e persino delle nostre azioni.
                      Trucidiamo il nemico con una ferocia inaudita, che nella vita reale troveremmo ripugnante, godendo del disfarsi di tutte quelle creaturine sullo schermo.
                      Siamo più agili, più forti, quasi onnipotenti ...

Io non sto cercando di giustificare Goku (che a dirla tutta mi sta un bel pò sulle scatole) ma il mio è un tentativo di analizzare un personaggio che non si presta quasi mai a sfumature.
                      Son Goku, col tempo e l'esperienza, ha imparato a non scindere la parte guerriera tipicamente sayan, da quella umana e razionale, che è in grado di nutrire i migliori sentimenti.
                      Ma investito per la prima volta di tutto quel potere, si è lasciato prendere la mano in modo eccessivo.
                      Lui stesso, ben prima di diventare supersayan, appena uscito dalla vasca di rianimazione, dice di "farsi quasi paura".
                      Quindi è un pò troppo definarlo malvagio o un sadico bastardo.
                      Piuttosto sono altri i difetti da imputarli: innanzi tutto è infantile ed egoista come un bambino, persino quando diventa padre.
                      Dei suoi figli e di sua moglie si interessa poco niente; Le morti che affronta per la sua famiglia o per il pianeta non sono poi grandi sacrifici! chi conosce una "scappatella" (le sfere del drago) contro la morte, altrimenti il massimo dei misteri, dovrebbe forse temerla come tutti gli altri, sia per sè stesso che per i suoi "cari"?
                      Secondo me, in fondo in fondo, Goku vive e muore solo per sè stesso ... tutto è solo un grande campo giochi in cui poter testare la propria forza, e guai! non ci si diverte mica a giocare da soli.
                      Ecco perchè Goku """si affeziona""" ai propri nemici, arrivando talvolta persino a stimarli (vedi Bu)

Freezer non credo abbia la stessa visione del mondo e della vita:
                      obbiettivamente, quanto può sperare che qualcuno si scomodi per riportarlo in vita?
                      Nel caso morisse, miliardi di scagnozzi si farebbero avanti per prendere il suo posto; e persino la famiglia troverebbe la sua morte un ottima scusa per avere un "collante" che ne leghi i membri e permetta di avere una motivazione per gettarsi in qualche nuova, eccitante sfida che scuota il quotidiano (basti pensare a Cooler ... e persino Re Cold non sembrava poi tanto affranto per la morte del figlio ). E' per questo che Freezer, disfatto dal dolore e privo di lucidità, si appiglia con le unghie e coi denti alla vita: quantomeno la solitudine dell'esistenza la conosce (ne è rassicurato poichè l'associa immancabilmente al Potere), quella della morte no.
                      Last edited by *FrozenChangeling*; 28 December 2008, 01:28.

Comment

• Originariamente Scritto da *FrozenChangeling* Visualizza Messaggio
                        Hai perfettamente ragione, l'analisi che hai fatto del mio adorato Freezer è molto plausibile.
                        Io sono fresca fresca di lettura (ho comprato e letto oggi i numeri 21 e 22 del manga) e quella scena, proprio come per l'anime, mi ha fatto stringere il cuore:
                        Ok, io ho una predilezione per i cattivi, dato che mi sembrano molto più complessi e interessanti rispetto al classico ed eroico santarello di turno; ma in quella scena, non credo di essere stata l'unica a provare pena per quella creatura riversa a terra, orribilmente mutilata e agonizzante al punto di implorare il nemico.
                        Persino Goku non riesce a non farsi impietosire ... a parer mio, in quel duello si è dimostrato tanto odioso e strafottente, soltanto perchè si è lasciato "trasportare" dal potere appena acquisito.
                        Passatemi l'esempio, ma è un pò come quando si compra un nuovo gioco per la playstation, e ci si pianta davanti alla consol talmente a lungo da perdere la conizione del tempo, dello spazio, e persino delle nostre azioni.
                        Trucidiamo il nemico con una ferocia inaudita, che nella vita reale troveremmo ripugnante, godendo del disfarsi di tutte quelle creaturine sullo schermo.
                        Siamo più agili, più forti, quasi onnipotenti ...

Io non sto cercando di giustificare Goku (che a dirla tutta mi sta un bel pò sulle scatole) ma il mio è un tentativo di analizzare un personaggio che non si presta quasi mai a sfumature.
                        Son Goku, col tempo e l'esperienza, ha imparato a non scindere la parte guerriera tipicamente sayan, da quella umana e razionale, che è in grado di nutrire i migliori sentimenti.
                        Ma investito per la prima volta di tutto quel potere, si è lasciato prendere la mano in modo eccessivo.
                        Lui stesso, ben prima di diventare supersayan, appena uscito dalla vasca di rianimazione, dice di "farsi quasi paura".
                        Quindi è un pò troppo definarlo malvagio o un sadico bastardo.
                        Piuttosto sono altri i difetti da imputarli: innanzi tutto è infantile ed egoista come un bambino, persino quando diventa padre.
                        Dei suoi figli e di sua moglie si interessa poco niente; Le morti che affronta per la sua famiglia o per il pianeta non sono poi grandi sacrifici! chi conosce una "scappatella" (le sfere del drago) contro la morte, altrimenti il massimo dei misteri, dovrebbe forse temerla come tutti gli altri, sia per sè stesso che per i suoi "cari"?
                        Secondo me, in fondo in fondo, Goku vive e muore solo per sè stesso ... tutto è solo un grande campo giochi in cui poter testare la propria forza, e guai! non ci si diverte mica a giocare da soli.
                        Ecco perchè Goku """si affeziona""" ai propri nemici, arrivando talvolta persino a stimarli (vedi Bu)

Freezer non credo abbia la stessa visione del mondo e della vita:
                        obbiettivamente, quanto può sperare che qualcuno si scomodi per riportarlo in vita?
                        Nel caso morisse, miliardi di scagnozzi si farebbero avanti per prendere il suo posto; e persino la famiglia troverebbe la sua morte un ottima scusa per avere un "collante" che ne leghi i membri e permetta di avere una motivazione per gettarsi in qualche nuova, eccitante sfida che scuota il quotidiano (basti pensare a Cooler ... e persino Re Cold non sembrava poi tanto affranto per la morte del figlio ). E' per questo che Freezer, disfatto dal dolore e privo di lucidità, si appiglia con le unghie e coi denti alla vita: quantomeno la solitudine dell'esistenza la conosce (ne è rassicurato poichè l'associa immancabilmente al Potere), quella della morte no.

quoto questa grande genia U_U
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                          quoto questa grande genia U_U
                          Anch'io

Comment

• Propio una grande Genia
                            Spoiler:

Comment

• Vi ringrazio ^^

Comment

• Ma secondo me Goku è quasi sempre strafottente quando è superiore al suo avversario.
                                Nonostante la botta in cranio Kakaroth resta un saiyan nel sangue e si vede sempre piuttosto bene a guardare veramente quello che fa, che nella sostanza detto fra noi non è mai diversissimo da quello che farebbe un Vegeta nella stessa situazione (con la differenza che il principe si lascia eccessivamente guidare anche dai sentimenti oltre che dall'istinto combattivo).

Freezer semplicemente non è un combattente a differenza di Goku e Vegeta, è solo molto forte. Non presuppone rispetto nè ammirazione per l'avversario, non ama la sfida nè tantomeno la cerca, si limita a sfruttare la sua potenza per ottenere altro e sterminare chi gli impedisce di ottenerlo. Per questo non concepisce pietà per l'avversario e gli pare così inverosimile che Goku lo risparmi e gli doni la sua energia. Non capisce proprio perchè lo fa.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X