Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Da quel che mi ricordo io Goku si è dimostrato "spietato" solo nei confronti di Tamburello.
    Ma chi è Tamburello? ,in questo momento non ricordo chi sia.
    Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggio
      Ma chi è Tamburello? ,in questo momento non ricordo chi sia.
      Tamburello è quel grande bastardo ke ha ucciso Crili al 22° Torneo Tenkaichi. questo nome è dato dal manga. (come si chiamava nell'anime? )
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
        Da quel che mi ricordo io Goku si è dimostrato "spietato" solo nei confronti di Tamburello.
        Spietato direi che non è mai... ora non esageriamo...
        Sicuramente però non manca di supponenza e di sboroneria quando sa di poterselo permettere... Non è certo un umile e generoso guerriero che combatte unicamente per il bene della terra, quello è Gohan...
        Goku è molto diverso da lui.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Spietato direi che non è mai... ora non esageriamo...
          Sicuramente però non manca di supponenza e di sboroneria quando sa di poterselo permettere... Non è certo un umile e generoso guerriero che combatte unicamente per il bene della terra, quello è Gohan...
          Goku è molto diverso da lui.
          Dal mio punto di vista il termine spietato può anche passare nel caso di Tamburello, infatti non ci pensa due volte a disintegrarlo con una kamehameha.
          Nemmeno Gohan è senza macchia, è sufficente vedere il suo comportamento contro Cell trasformato in SSJ2; l'unico che ha sempre combattuto per il bene probabilmente è Mirai Trunks.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            Non lo quantificherà al decimale.. però ha capito che il figlio può batterlo e lui no. E lo ha capito un anno prima.
            E' vero che non ha mai visto il Cell perfetto, ma del resto non ha nemmeno mai visto il Dai Ni Dankai di Vegeta (o di Trunks) quando entra nella stanza. Evidentemente calcolando l'aumento di potenza che ha avuto assorbendo C-17 Goku è stato in grado di calcolare più o meno il livello di potenza definitivo una volta assorbita anche C-18... ed ha optato per il figlio come ultima risorsa.
            Non avrebbe senso altrimenti il suo allenare Gohan affermando poi chiaramente che lo ha fatto proprio perchè sapeva che era l'unico in grado di battere Cell. Si fosse basato sul Cell che aveva visto lui, lo avrebbe battuto da solo senza problemi.
            Mah, sai, il power up di Gohan in quel frangente è proprio eccezionale, oserei "d'annata" (anzi no, visto che padre e figlio escono ancor prima dell'esaurimento del tempo conecesso loro). Nei tre anni precedenti (periodo che, ad onor del vero, sembra proprio connotarsi come una fase di stallo nell'evoluzione del potere dei vari characters, eccezion fatta per Vegeta e Piccolo), nonostante si fosse allenato con un super saiyan e con un guerriero dal notevolissmo potere, i progressi realizzati dal mestizio non gli permisero di svolgere nemmeno un ruolo da comprimario. Yajirobei si defila come al solito; Yamcha è il primo ad essere sconfitto, in completa assonanza a quanto visto sia nei tre Tenkaichi che all'arrivo dei saiyan sulla Terra; la triade che si para di fronte a 19 e 20 annovera tra le sue fila anche Tenshinhan, un character divenuto indubbiamente molto potente dopo gli svariati allenamenti sul pianeta di Re Kaioh ed il triennio vissuto con il fido Jiaozi ma assolutamente non all'altezza di entrare nella stanza S/T (anche se poi, a ben vedere, il commento dello stesso allievo Gru risulta eufemisticamente paradossale sia perchè, pur non entrandovi, il ragazzo è capace di bloccare [senza, tuttavia, arrecargli alcun danno] Cell [ass. 17] sia, soprattutto, in virtù di quanto elargito da Goku in merito ai suoi vecchi ricordi in quel luogo ).
            Son Goku non conosce la potenza di 17 e 18 ma è consapevole della loro superiorità nei confronti di Vegeta (ssj) (un character con il quale, però, non ha mai avuto occasione di misurarsi [e, esattamente come hai ricordato, non è possibile nemmeno ad un genio come lui quantificare esattamente il potere dell'antagonista di turno senza averci combattuto; con Cell, infatti, il saiyan innalza progressivamente l'asticella di valutazione; se, in un primo tempo, infatti, il giudizio di Karin suffragò la sua impressione iniziale, le primissime schermaglie del secondo incontro del Cell Game, quelle che Cell archiviò alla stregua di "esercitazioni", consentirono a Goku di comprenderne il reale potere, quantomeno della porzione che Cell stava impiegando in quel frangente]).
            Sono più propenso a pensare che Toriyama abbia deciso per una qualche ragione di puntare su Gohan (direzione confermata dall'indirizzo preso dalla sua opera, nella quale, al termine della saga di Cell, si fa esplicito riferimento all'avvicendamento al timone di Dragonball [oltre al cambiamento dell'opening]) o debbo pensare che Goku avesse già previsto anche il modus operandi di Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) ?
            sigpic

Comment

• Goku anche nel caso di Vegeta è semplicemente spietato nella sua valutazione obiettiva dell'avversario secondo me...
              Sa perfettamente che il principe non è in grado di raggiungere un livello adatto a confrontarsi con Cell perfetto -come non lo è lui stesso del resto- quindi non si preoccupa di quello che potrà fare o non fare nella stanza per un anno.
              Ci sarebbe più che altro da chiedersi come mai Goku dia per scontato che Cell riesca ad assorbire 18... quello che temo è che in realtà avrebbe fatto ne più ne meno come Vegeta, permettendo a Cell di ottenere un corpo perfetto per vedere la sua potenza.

Per quel che riguarda Gohan ancora una volta per me esce fuori il talento innato di Goku di percepire il livello di un combattente. Lui ha già sperimentato in passato in quale modo abnorme aumenti il livello di potenza del figlio quando si arrabbia, di fatto ha semplicemente capito inconsciamente (come a suo tempo capì Vegeta quando osservò via scouter il combattimento tra Goku Piccolo Gohan e Radish) che il saiyan incrociato col terrestre è potenzialmente molto più potente rispetto ad un saiyan puro.
              Purtroppo però il meticcio difetta di carattere, a differenza del saiyan d.o.c., e sappiamo tutti che le trasformazioni dei saiyan dipendono in gran parte anche dallo stato d'animo del combattente e non solo dalla sua facilità a fare level up.
              Gohan è probabilmente a livello di potenzialità l'essere più potente dell'universo... il problema è che gli manca il carisma per diventarlo ed ogni volta deve essere fortemente spinto per tirare fuori le sue doti.
              Goku lo ha capito e cerca di tirar fuori questo guerriero potentissimo dal figlio, tenendo come sempre conto di tutto alla perfezione... TRANNE che dei sentimenti del figlio..
              Last edited by Kabu; 31 December 2008, 20:25.
              sigpic

Comment

• "Ci sono modi molto peggiori di morire. Potresti finire buttato a terra, senza più gambe né braccia, condannato a morte certa, eppure con ancora in corpo quelle poche gocce di sangue che ti permetteranno di sopravvivere altri dieci minuti, dieci minuti in cui potrai assaporare fino in fondo il più atroce dolore della tua vita. Perché, non illuderti, è questo che ti attende sul campo di battaglia, non ci sono sconti se decidi di giocare il tutto per tutto. E prima della battaglia, la paura, la tensione, l’angoscia, la trepidazione per lo scontro imminente"

a parte la citazione sopra (non mia ç__ç ) che mi pare si attenga alla situazione e la volevo mettere U_U (non è bellissima?)ieri mi è capitato di discutere di questo argomento trattato fin ora con la mia migliore amica (che dopo il mio accurato ragionamento sostiene ancora che Goku non è stato bastardo -.-" ) e lei sostiene che:
                Goku ha fatto bene a fare tutto questo scempio,perchè ha ucciso il suo migliore amico, facendogli fara una fine atroce: facendolo esplodere, ma ancora prima avendolo infilzato.
                Io ho risposto che faceva una fine peggiore Freezer, ma lei continuava a insistere e la discussione poi si è incentrata su questo. Certo, non dico che il povero Crili non abbia sofferto (anzi!!!) però io rimango del mio parere.....voi?
                sigpic

Comment

• Boh.... io sinceramente non è che lo vedo poi tutto questo scempio... Ok l'ormone del ssj è appena entrato in circolo e quindi c'è un po' di euforia generale, qualche frasetta un po' troppo pomposa, un po' di boria qua e la... (diventare ssj per la prima volta deve essere un po' come essere improvvisamente al 9 mese di gravidanza, entrano in circolo tutti gli ormoni di 'sto mondo e di quell'altro.. ) ma alla fine è un combattimento pulito. Goku non infierisce a livello fisico sull'avversario più di quanto non debba, anzi si ferma più di una volta prima di uccidere, cosa che in realtà non fa sempre a dispetto di chi lo vuol vedere promotore del movimento per la vita.
                  sigpic

Comment

• Goku, però, non ha mai combattuto contro Cell (non perfetto). Durante la convalescenza ha "assistito" ai vari scontri (anche se è lo stesso saiyan ad ammettere di averne tratto un'impressione di massima e non informazioni minuzose) ed infatti non appena ripreso, conscio del pericolo, pensa subito a come superare il livello dei nemici di turno. La situazione si riallaccia a quanto dicevo prima. Non credo si possa sostenere che Goku, non appena tirato via il lenzuolo, abbia elaborato una strategia del genere . Nonostante i tre anni di allenamento non v'era nessun accenno, alcun rimando presente nell'opera che potesse indurre i lettori a tradurre in anticipo il modus operandi di Goku (personalmente, soltanto quando lessi "E' ovvio che sia molto potente ma..." iniziai ad intuire come sarebbero andate le cose ). Da quel portentoso 1.307 ne è passato di tempo, eh (cinque anni, più o meno ). Come hai fatto opportunamente notare, Vegeta, proprio nell'occasione succitata, si rese immediatamente conto (al pari di Piccolo) del potenziale di Gohan (che con la trasformazione in "Saikyou No Senshi" diventerà effettivamente il character non fuso più potente di Dragonball), ma non credo che suo padre ci abbia messo molto di più ad individuare una risorsa del genere, della quale è presente una timida mezione all'arrivo alla Kame House. Durante l'attesa di Vegeta e Future Trunks, Goku ha modo di osservare la forza di Piccolo (unito a Dio), 17, 16 e Cell (base, 2° apparizione). Non ha modo di valutare il reale incremento di potere dell'androide, il quale, prima della comparsa di Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) non mostrerà mai nemmeno una frazione delle proprie capacità. Paradossalmente, Goku attesta maggiormente il gap esistente tra le prima e la seconda apparizione dell'androide (che, nel frattempo, era riuscito ad assorbire l'energia di 100.000 potentissimi umani ) rispetto al plusvalore conseguente all'assorbimento di 17. Inoltre l'ipotetico calcolo sarebbe risultato, in ogni caso, piuttosto arbitrario, in quanto una scheda della P.E. ha reso nota la superiorità di 17 nei confronti di 18 (ma forse Goku si era tenuto un margine di sicurezza, vista l'enorme superiorità di Gohan ssj 2 ).
                    Last edited by Grifis; 31 December 2008, 20:55.
                    sigpic

Comment

• Esattamente

Comment

Working...
                      X