Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Redistribuzione egualitaria?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Redistribuzione egualitaria?

    Apro questo topic per far luce su un determinato aspetto della saga di Bu (già trattato ma soltanto marginalmente, "di riamando", mai al centro di una discussione vera e propria sull'argomento) che permetterebbe, in caso di esito positivo della discussione (intendo un comune accordo, o comunque un'ipotesi "approvata dlla maggioranza"), di risolvere, in un effetto concatenante, altri quesiti. L'argomento del topic o almeno quello dal quale voglio sviluppare la discussione è il seguente:
    Nel momento in cui Fat Bu si divide in Mr.Bu ed Evil Bu come vengono, intendo secondo quale entità ovviamente, ripartiti gli assorbimenti due due Kaiohshin assorbiti in precedenza da Kid Bu?
    Last edited by Grifis; 19 October 2007, 23:11.
    sigpic

  • #2
    Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Apro questo topic per far luce su un determinato aspetto della saga di Bu (già trattato ma soltanto marginalmente, "di riamando", mai al centro di una discussione vera e propria sull'argomento) che permetterebbe, in caso di esito positivo della discussione (intendo un comune accordo, o comunque un'ipotesi "approvata dlla maggioranza"), di risolvere, in un effetto concatenante, altri quesiti. L'argomento del topic, o almeno quello dal quale voglio sviluppare la discussione è il seguente:
    Nel momento in cui Fat Bu si divide in Mr.Bu ed Evil Bu come vengono ripartiti gli assorbimenti due due Kaiohshin assorbiti in precedenza da Kid Bu?
    forse dai kaioshin resta a fat bu e gli altri a evil bu...

    sigpic

    Comment


    • #3
      Bella domanda! Ma le pensi la notte?Io non ci ho mai pensato ma la penso come Joesan
      "don't want to be an american idiot"

      Comment


      • #4
        credo che non ci sia risposta, in quanto Toryama stesso non lo avra nemmeno pensato quando ha inventato il pezzo a cui ti riferisci...quello che è sicuro pero, che lui ha voluto far evil buu piu forte di fat buu. a differenza della saga di frezzer,la potenza nella saga di buu non è calcolabile ,ma è solo approssimativa a valori che variano in base alle necessita narrative.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
          credo che non ci sia risposta, in quanto Toryama stesso non lo avra nemmeno pensato quando ha inventato il pezzo a cui ti riferisci...
          sì, la penso così anch'io... Se invrce si vuole atutti i costi dare una spiegazione, si può dire che i Kaiohshin non appaiono proprio nel corpo di Bu assieme a Gohan, Goten, Trunks e Piccolo! Probabilmente è passato così tanto tempo che le divinità fanno ormai completamente parte dei Majin Bu, quindi le loro potenzialità si dividono in ugual misura tra Fat Bu e Evil Bu! Oppure si può supporre che rimangano tutte in Fat Bu, infatti non vediamo mai l'interno del suo corpo, ma solo quello della sua controparte malvagia... Detto questo è possibile che le divinità rimangano imprigionate nel corpo di Majin Bu buono e successivamente in quello di Ub!
          sigpic
          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

          Comment


          • #6
            Quoto Videl 90, ma avrei anche una proposta alternativa: può essere, proprio per il fatto che Evil è più forte di Mr, che quest'ultimo abbia mantenuto il Grande kaiohshin, e che quello del sud sia andato nella controparte malvagia! Questo non per una presunta natura malefica nel Kaiohshin del Sud, ma solo perché è stato ribadito nel manga che questi era il più forte fra gli dei Kaioh. Altrimenti non si spiegherebbe la disparità di forza fra i due Bu, che dovrebbero avere uguale potenza!
            C'è una cosa che mi fa pensare, però, ed è l'aspetto dei due Bu: uno rimane grasso, come dopo aver assorbito il grande kaiohshin, ma l'altro, invece di avere un aspetto robusto è magro e smilzo come una sardina! Solo quando assorbe Mr Bu assume una stazza considerevole!! Quindi ciò farebbe pensare al fatto che entrambi i Kaiohshin restano nella parte buona, che sarebbe solo un "involucro" ormai contenente solo le due divinità, mentre quella cattiva racchiude in sè tutta la forza del solo Majin Bu, che si era già dimostrato più forte degli dei...

            Non so se mi sono spiegata...
            Flame Tongue

            Comment


            • #7
              Meglio fare un po' di chiarezza. Partiamo da qui:

              Buff Bu= Kid Bu+Kaiohshin del Sud
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                Meglio fare un po' di chiarezza. Partiamo da qui:

                Buff Bu= Kid Bu+Kaiohshin del Sud
                Non credo che centri con la divisione dei due majin bu. Credo piuttosto che la forza di Thin Bu sia presa dal Fat Bu, ma senza diminuirgli la forza.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #9
                  Io credo che Evil Bu sia come un parassita: ovvero prende la forza da Fat Bu, lasciando quest'ultimo a "secco". Quindi probabilmente i Kaioh rimangono in Fat Bu. Infatti nel corpo di Super Bu non vediamo i Kaioh, che sono sentro il "ciccione".
                  Mi sembra tutto torni....almeno credo.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                    Io credo che Evil Bu sia come un parassita: ovvero prende la forza da Fat Bu, lasciando quest'ultimo a "secco". Quindi probabilmente i Kaioh rimangono in Fat Bu. Infatti nel corpo di Super Bu non vediamo i Kaioh, che sono sentro il "ciccione".
                    Mi sembra tutto torni....almeno credo.
                    Ti quoto, almeno così mettiamo tutto a suo posto
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #11
                      mi sa di forzatura
                      sigpic

                      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        mi sa di forzatura
                        "Ti sa" soltanto?

                        Comment


                        • #13
                          Non credo si possa affermare che in in Mr. Bu rimangano interamente i due Kaiohshin assorbiti. Vorrei chiarire, inoltre, altri due concetti:

                          1) Celeberrimo discorso di Kibitohshin: Bisogna fare una dovuta precisazione anche per confutare le obiezioni mosse da alcuni in proposito, cito goldsaint13per tutti. In realtà la divinità dice DUE cose, tra loro DISTINTE:
                          a) In merito al controllo: "Il Majin Bu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin" (Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 6)
                          b) In merito alla potenza: "Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza...Ma ora che non ha più un cuore" (Da notare come Kibitohshin si esprima in questi termini SOLO quando Bu regredisce allo stadio Kid, e non, per esempio, quando ritorna Buff (Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 6)


                          2) Prendiamo, dunque, per valido il discorso di Kibitohshin. Dall'analisi di quest'ultimo risulta tale proporzione (atipica in quanto priva di incognite):
                          Kid Bu: Buff Bu= Super Bu: Super Bu 2( Piccolo+Trunks+Goten)

                          Concordo con Ema quando afferma che la domanda posta da Goku a Vegeta sul fantomatico aumento dell'aura di Buff Bu sia da considerare per ciò che vale. Non è una domanda retorica in quanto, in ogni caso, la risposta non è scontata, ma i dubbi vengono fugati nelle pagine seguenti. Il riferimento alla potenza scompare istantaneamente, kasciando spazio ad un mero riferimento strutturale. Goku, infatti, esclama: Ehi è diventato più grosso" (Nell'edizione 95/97 le due affermazioni sono contenute in due volumi diversi e si ha proprio la sensazione di una sorta di "ritrattazione del mangaka).
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Bah,sinceramente mi sono accorto che la saga di majin bu è tutta una forzatura e mi dispiace che il Tori non ci abbia messo grande impegno.In fondo si trattava solo di finire un'altra saga.Quindi quasi tutti i quesiti che ci poniamo su questa saga non possono trovare una risposta logica o unanime(ad esempio chi è più forte tra kid Bu e super Bu)
                            sigpic

                            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                            Comment


                            • #15
                              MI sa che hai ragione
                              Io sono il principe di tutti i sayan,io sono il principe Vegeta(leggete la mia ff se volete ridere,vedere sayan di 5 livello e nuove fusioni:http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=53168)

                              Comment

                              Working...
                              X