no, ritengo che se scendesse al di sotto della soia di trasformazione la perderebbe
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Be a maniac
Collapse
X
-
Con ciò che sto per dire non voglio inimicarmi nessuno o, peggio, sminuire affermazioni fatte da altri utenti. Tuttavia affermare che Gohan saga Bu, prima del rito del Sommo ovviamente, sia superiore a quello del Cell Game è un'affermazione che può fare solo che legge Db con enorme superficialità. Essendo in possesso del manga sarebbe meglio leggerlo con la dovuta attenzione, limitandosi ad appurarne il contenuto, senza stravolgerlo. Credo che tutti i topic ne gioverebbero.sigpic
Comment
-
Approfitto della tua, fin troppo educata (non avevo alcuna intenzione offensiva), risposta, per esporre un mio pensiero. Sono il primo che cerca di interrogarsi sul perchè di ogni singolo spostamento del ciuffo sulla fronte di Gohan. Tuttavia teorie quali il "Giji super saiyan II", nonchè un rinnovato rapporto di forza per il quale Gohan saga Bu è, in ogni caso, più forte di quello del Cell Game, pur rappresentando affascinanti diramazioni dell'evoluzione narrativa dell'opera di Toriyama, riamangono, in ogni caso, qualcosa di estraneo nei confronti di quest'ultima, e devono essere (per mero pragmatismo), conseguentemente, accantonati. C'è ancora molto su cui riflettere e credo sarebbe meglio conncentrarci su "nuovi obiettivi" piuttosto che essere in perenne contraddizione. Colgo l'occasione per manifestare la mia soddisfazione per l'esito del topic, il quale, per non riuscendo nell'utopica impresa di giungere ad una conclusione universalmente condivisa, ha evidenziato quella che considero una realtà radicata e dotata di solide fondamenta.Last edited by Grifis; 24 October 2007, 22:29.sigpic
Comment
-
Comunque non so cosa voi potete avere capito riguardo alla mia opinione sulla faccenda io resto del parere che se gohan contro darbula non combattesse al ssj2 allora dovrebbe essere per forza un ssjFP migliorato rispetto allo scontro con cell ma questo è del tutto impossibile dunque sono giunto alla conclusione che potrebbe essersi trattato di un errore e che toryiama si sia dimenticato di far trasformare gohan in ssj2sigpic
Comment
-
No ascolta. Io sono d'accordo con te ma ti spiego dove risiede il tuo errore (il paradosso è solo evidente, te lo assicuro). Elenchiamo i fatti, prescindendo dalle osservazioni infondate ed utopiche:
1) Gohan ssj2 saga Bu < Gohan ssj2 Cell Game
2) Gohan ssj FP saga Bu < Gohan ssj FP Cell Game
3) Perfect Cell > Gohan ssj FP Cell Game
4) Perfect Cell >> Gohan ssj FP saga Bu
5) Perfect Cell = Darbula "By Goku"
Queste sono 5 verità difficilmente sconfessabili. La logica imporrebbe che i rapporti di forza fossero così ridisegnati:
Darbula > Gohan ssj FP Cell Game
Darbula >> Gohan ssj FP saga Bu
Da ciò si evincerebbe, a mio giudizio pienamente a ragione (da un punto di vista prettamente logico), che:
Darbula = Gohan ssj2 saga Bu
Quest'equivalenza potrebbe risultare addiruttura palese, evidente, quasi necessaria. Il ssj2 rappresenterebbe teoricamente l'unica difesa per un Gohan così indebolito. Tuttavia NON E' COSI, la logica non viene rispettata e dalla lettura dell'opera di Toriyama si può desumere UNICAMENTE questo raffronto:
Darbula= Gogan ssj FP saga Bu
E' una comparazione SBALLATA, totalmente ILLOGICA ED INCOERENTE. Tuttavia essa è drammaticamente INSMENTIBILE.Last edited by Grifis; 24 October 2007, 23:13.sigpic
Comment
-
Perchè perfect cell<gohan ssjFP cell game? e poi se gohan ssjFP saga di bu è più scarso di gohan ssjFP saga di cell, coma mai hai scritto cell<<gohan ssjFP saga di bu? non ho capito bene il ragionamento se non è di troppo disturbo puoi rispiegare?sigpic
Comment
-
Ok ora tutto torna. Mi è venuta in mente una cosa che forse non è stata considerata, non so se è o meno una scena only anime ma durante il tenkaichi gohan dopo essere stato curato da kibith dice che gli aumenta la forza(almeno così dice su italia1) dunque se ciò è vero alcune cose possono essere riconsiderate(non intendo in alcun modo tirar fuori la storia che gohan è migliorato dopo il cell game, penso solo che se è vero che gli è aumentata la forza grazie a kibith allora bisogna rivedere alcune cose)sigpic
Comment
-
Gohan al torneo è un ss2 perchè ha le scariche elettriche, nei combattimenti successivi, no!
Io credo che contro darbula, abbia deciso lui stesso di non trasformarsi nello stadio successivo per il troppo consumo di energia(forse in quella parte di storia non era abbastanza forte per resistere).Questo però non spiegherebbe il perchè non si sia trasformato contro majin bu. Forse aveva capito che era inutile...
Comment
-
@ssj3 e Poron
Quando Kibith lo cura nell'anime (è per questo che esso non va preso in considerazione) Gohan afferma: "mi sembra di essere diventato più forte di prima". Tuttavia nel manga, il riferimento principale, non è presente nessun accenno al riguardo. La cosa strana, invece, è che Gohan, prima di lasciare Goku al combattimento contro Majin Vegeta e di recarsi con Kaiohshin nei pressi della sfera di Majin Bu per provare ad impedirne il risveglio, mangia un senzu datogli dal padre per recuperare le forze dopo lo scontro con Darbula (Ediz.95/97, Vol.56, Pag.58). Ricordiamo l'effetto che il fagiolo magico ebbe su Vegeta, quando si trovava su Namecc. In quell'occasione il principe dei saiyan aumentò il suo livello in maniera esponenziale (il suo potenziale raggiunse, più o meno, quello del capitano Ginew, [anche se questo è ancora un argomento sul quale non vi è una grande uniformità di giudizio] mentre prima di mangiare il fagiolo magico egli era decisamente inferiore a Rikoom). Tuttavia anche dopo il risveglio di Fat Bu Gohan non si trasforma, pur avendo mangiato il senzu, in ssj2. Escludo sia per eccessiva sfiducia. Addirittura il giovane saiyan arriva ad esclamare: "Non mi sembra che stiamo in una situazione così disperata! Basta che io mostri la mia vera forza..." (Ediz.95/97, Vol.56, Pag.98). Ovviamente il suo ssj2 non avrebbe sortito nessun effetto contro Fat Bu, ma questa è un'altra storia.Last edited by Grifis; 25 October 2007, 09:50.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio@ssj3 e Poron
Quando Kibith lo cura nell'anime (è per questo che esso non va preso in considerazione) Gohan afferma: "mi sembra di essere diventato più forte di prima". Tuttavia nel manga, il riferimento principale, non è presente nessun accenno al riguardo. La cosa strana, invece, è che Gohan, prima di lasciare Goku al combattimento contro Majin Vegeta e di recarsi con Kaiohshin nei pressi della sfera di Majin Bu per provare ad impedirne il risveglio, mangia un senzu datogli dal padre per recuperare le forze dopo lo scontro con Darbula (Ediz.95/97, Vol.56, Pag.58). Ricordiamo l'effetto che il fagiolo magico ebbe su Vegeta, quando si trovava su Namecc. In quell'occasione il principe dei saiyan aumentò il suo livello in maniera esponenziale (il suo potenziale raggiunse, più o meno, quello del capitano Ginew, [anche se questo è ancora un argomento sul quale non vi è una grande uniformità di giudizio] mentre prima di mangiare il fagiolo magico egli era decisamente inferiore a Rikoom). Tuttavia anche dopo il risveglio di Fat Bu Gohan non si trasforma, pur avendo mangiato il senzu, in ssj2. Escludo sia per eccessiva sfiducia. Addirittura il giovane saiyan arriva ad esclamare: "Non mi sembra che stiamo in una situazione così disperata! Basta che io mostri la mia vera forza..." (Ediz.95/97, Vol.56, Pag.98). Ovviamente il suo ssj2 non avrebbe sortito nessun effetto contro Fat Bu, ma questa è un'altra storia.
Comment
-
No. Dopo l'attacco di Yamu e Spopovich il manga non dice nulla al riguardo. L'anime, come detto, non vale nulla. Gohan ingerisce il senzu prima di apprestarsi a combattere Babidy e Darbula, nonchè a cercare di impedire il risveglio di Majin Bu. Solo in quell'occasione. Sull'assenza di ogni beneficio palesatasi nel giovane saiyan mestizio si può discutere parecchio.Last edited by Grifis; 25 October 2007, 15:19.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioGohan non parla, nel manga, di Zenkai con Kibith. Molto probabilmente è stato dimenticato nella saga di Bu, questo potere.
Comment
Comment